Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-06-2006, 09:37   #41
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
dal taskmanager tra una cosa e l'altra siamo sui 30 mb....
chry80 è offline  
Old 10-06-2006, 10:06   #42
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6375
sposto questo thread tra i thread ufficiali

diventa il thread ufficiale di Comodo Personal Firewall
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline  
Old 10-06-2006, 10:49   #43
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2088
Quote:
Originariamente inviato da chry80
dal taskmanager tra una cosa e l'altra siamo sui 30 mb....
Grazie, continua a consumare troppo per le mie risorse
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline  
Old 10-06-2006, 11:49   #44
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da nin
Grazie, continua a consumare troppo per le mie risorse
prego
chry80 è offline  
Old 11-06-2006, 16:16   #45
mr.patata
Senior Member
 
L'Avatar di mr.patata
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 795
L'ho installato. Sembra buono, bella grafica abbastanza chiara. Sembra si possa configurare con immediatezza.

L'unica cosa è che occupa 38MB in memoria...




UPDate:

Ho scoperto che la Comodo è la produttrice di una barra spyware la "Trustoolbar". Sembra che sia molto difficile da disinstallare.
__________________
mr. patata
"ti abbiamo beccato, mr.patata!" (Palle in Canna)

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!

Ultima modifica di mr.patata : 11-06-2006 alle 16:50.
mr.patata è offline  
Old 17-06-2006, 11:49   #46
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
..risposta un po' generale solo di puntalizzazione(nn vuole èssere una polemica). Questo firewall è nato da poco, la Versione 2(nelle continue Build), ha qualche mese. Logicamente ha dei difetti di gioventù, e infatti se andate sul forum ufficiale vi accorgete che chiedono un forte contributo agli user per i miglioramenti, i consigli e quello che uno vorrebbe trovare in tale software. L'occupazione di memoria è ancora abbastanza alta è vero, però la validità del firewall nel suo lavoro è confermata dal passaggio di tutti i test che si trovano in rete...e questo sia che si smanetti un po' con la configurazione sia che si lascino le impostazioni di default. E infatti il nome nn è stato scelto a caso, è molto fruibile e si configura al meglio semplicemente dando assenso o no alle richieste di connessione. Easy to use(ma c'è anche la possibilità di entrare più a fondo nelle configurazioni), ed efficace molto più di tanti altri firewall anche a pagamento. Si spera certo che con l'affinarsi della programmazione si arrivi a una maggior leggerezza, ma penso che ad oggi i 30 MB circa siano MB spesi per un motivo valido.
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline  
Old 17-06-2006, 13:07   #47
mr.patata
Senior Member
 
L'Avatar di mr.patata
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 795
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
è molto fruibile e si configura al meglio semplicemente dando assenso o no alle richieste di connessione.

Su questo hai pienamente ragione. Orfano del Sygate - completamente configurabile - ho provato molti altri firewall (outpost, look and stop, zone alarm, ecc.) ma solo questo mi sta soddisfacendo. Mi sa che lo monto anche sul computer di casa.
Spero lo rendano più leggero in tempi brevi...
__________________
mr. patata
"ti abbiamo beccato, mr.patata!" (Palle in Canna)

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline  
Old 17-06-2006, 13:18   #48
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
quindi lo consigliate al posto del sygate 5.6?
Gabriyzf è offline  
Old 17-06-2006, 13:28   #49
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da mr.patata
Su questo hai pienamente ragione. Orfano del Sygate - completamente configurabile - ho provato molti altri firewall (outpost, look and stop, zone alarm, ecc.) ma solo questo mi sta soddisfacendo. Mi sa che lo monto anche sul computer di casa.
premetto che fai bene ad utilizzare il firewall che risulta più congeniale ai tuoi bisogni, anche perchè quello che nei firewall io chiamo "feeling" (= la sensazione di averne un pieno controllo) è determinante per questo genere di prodotti....

Cmq permettimi una voce fuori dal coro:
Look'n'Stop è un pò come il famoso "tonno":
si, dai che lo conosci...

il "TONNO INSUPERABILE", no? ( ricordi Mario il bagnino? )

Al di là degli scherzi, LnS ultimamente è rimasto un pò fermo sulla parte Outbound application filtering , ma come packet filter mette in fila quasi tutti i concorrenti, anzi, sicuramente TUTTI i più blasonati.

Sotto quest'aspetto lo supera solo CHX-i e 8Signs....ma il "Feeling assente" e l'oggettiva difficoltà di configurazione li hanno allontanati dal mio Pc troppo prematuramente, se la batte ad armi "quasi pari" con Jetico che resta cmq ancora un pelino indietro per quanto quest'ultimo a proprio favore abbia il fatto di essere free e di fare uno controllo "PSEUDO-Statefull Packet inspection sul protocollo UDP"....

Scusate l'OT, ma quando leggo cose su Look'n'Stop che non mi piacciono divento una belva.... ( scherzo, eh!!...guarda la premessa. )
nV 25 è offline  
Old 19-06-2006, 21:04   #50
mr.patata
Senior Member
 
L'Avatar di mr.patata
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 795
Guarda che non ho nulla contro LnS!!! Il problema è che non sono mai riuscito a configurarlo, mi bloccava tutto e non mi andava di sbattermi per settare tutto nei minimi particolari....

__________________
mr. patata
"ti abbiamo beccato, mr.patata!" (Palle in Canna)

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline  
Old 21-06-2006, 21:06   #51
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
Dite che è meglio del tiny?? Non vorrei impazzire con mille settaggi...
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -
Joker80 è offline  
Old 22-06-2006, 18:25   #52
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
ho appenna istallato comodo, tutto ok sembra buono
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -

Ultima modifica di Joker80 : 22-06-2006 alle 22:22.
Joker80 è offline  
Old 22-06-2006, 18:51   #53
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
nuovo aggiornamento 2.2.0.11
chry80 è offline  
Old 22-06-2006, 20:03   #54
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
Edit
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -

Ultima modifica di Joker80 : 22-06-2006 alle 22:22.
Joker80 è offline  
Old 22-06-2006, 22:22   #55
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...ringrazio i supporters che ormai vedo numerosi e vado con il secondo capitolo di..."Un Comodo nello Spazio"

Giusto 2 cose per avanzare ancora di più verso una comprensione più approfondita del firewall.
Come avrete notato quando vi appare la finestra di richiesta di una regola per una nuova applicazione che cerca di connettersi, l'intervento richiesto si limita ad un'assenso o a una negazione alla connessione in rete.
Che la nostra risposta sia positiva o negativa verrà creata una regola standard dal programma, e cioè, in caso positivo una regola con libero accesso a ogni protocollo(TCP\UDP), in ogni direzione(IN\OUT), con il range completo degli indirizzi IP(0.0.0.0-255.255.255.255), sia per source che per remote. Insomma quando si da l'assenso a un'applicazione questa applicazione sembra avere campo libero e la cosa, "diGiamo", un po' mette in apprensione. Ma è realmente così?? Ragioniamo un'attimo: alla prima connessione di eMule(per prendere un'esempio fresco di trattazione), pur avendo Comodo creato una regola, nella Application Monitor, totalmente permissiva eMule nn voleva saperne di funzionare. Questo succede perchè Comodo analizza PRIMA le regole che sono applicate nella Network Monitor, DOPO passa a quelle della Applicazion Monitor, QUINDI "ragiona" e in base a tale insieme di regole regola la connessione. Infatti, se volete fare la riprova, basterà che nella Network Monitor eliminiate(segnatevi prima come sono impostate però perchè sono importantissime!!!!), le regole di default che riguardano l'IP(sono una negativa e una positiva). Fatto questo vi accorgerete che eMule viaggerà "libero e bello" come nn mai proprio perché abbiamo eliminato il primo livello di regole,...che quindi si deduce sia il più importante e sia l'artefice dei nostri problemi; come risolverli in questo specifico caso abbiamo visto nel post precedente.
Veniamo alla pratica: svchost.exe(portatore sano di intrusioni e problemi sulle porte 135--->139), vuole connettersi e Comodo ci chiede cosa fare. Diamo l'assenso all'accesso ma poi andiamo immediatamente a pararci il cul@ spostandoci nella Network Monitor e creando una regola che muri definitivamente e inequivocabilmente tali porte.
Creiamo una nuova regola:

-Block, IN\OUT, se siete dietro Modem impostate source\remote IP su any, se siete dietro Router entrambi sull'indirizzo IP del Router, source\remote ports sul range da 135 a 139.

Ecco fatto, abbiamo un filtro alla base del firewall che da quelle porte nn fa passare una mosca. Per dovere di cronaca sarebbe bene farne un'altra identica per blindare le porte 445 e 500 utilizzate rispettivamente da System e lsass.exe in modo da bloccare le porte più vulnerabili del sistema, qualunque sia l'applicazione che prova a passare e in qualsiasi direzione.

A questo punto però resta un problema abbiamo blindato i protocolli TCP\UDP ma siamo sicuri che attraverso il protocollo ICMP nn passi niente?? Questo è un tema delicato, sembrerebbe infatti che tale protocollo sia sfruttato proprio per aggirare li ostacoli in caso di muro messo su gli altri. Comodo ci viene incontro anche su questo in quanto è prevista la creazione di regole specifiche per tale protocollo sempre nella Network Monitor.
Ora, essendo tale protocollo delicato e per me ancora abbastanza misterioso, ho creato 2 regole sperimentali per vedere empiricamente quanto posso restringere la tipologia di flussi senza danneggiare il lavoro delle applicazioni di rete...ve le propongo, magari provatele, se trovate problemi riportate il problema che impariamo tutti qualcosa in più.

Create 2 nuove regole:

-Block, ICMP, IN\OUT, source\remote modem=any, source\remote router=IP del router, Echo

-Block, ICMP, IN\OUT, source\remote modem=any, source\remote router=IP del router, Echo Reply

Queste regole mettetele sopra le 2 regole IP Out\IN(che devono èssere le ultime in basso nell'ordine che ho scritto). A questo punto abbiamo migliorato abbastanza il lato sicurezza, resta però da capire bene il perché di certi meccanismi e soprattutto(trattazione dei prossimi post credo in quanto nn mi è ancora ben chiara la faccenda), resta da capire come mettere mano ai settaggi delle regole nella finestra Application Monitor, le cui regole possono èssere modificate anche se limitatamente.

Fine, ....arimiao e alla prossima.
Intanto grazie di tutto

Volevo sapere un paio di cose:
1) Quando creo la regola per svchost.exe in soure port e remote port nello spazio "ports" metto 135,139 in entrambi oppure in uno 135 e nell' altro 139?
2)La regola qui sopra la metto subito dopo quelle di emule?


Grazie ancora
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -

Ultima modifica di Joker80 : 23-06-2006 alle 16:54.
Joker80 è offline  
Old 24-06-2006, 09:12   #56
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
è uscita la v.2.2.0.11!

---------------------------

* New! Added a new option called "Skip advanced security checks" to an application rule's Miscellaneous section (This option will force CPF to skip leak checking on an application who has this option enabled. AVG Email Scanner compatibility issue is solved when user selects this option with avgemc.exe)
* Improved! COM/OLE Automation Monitoring ( CPF now catches windows background intelligent transfer service hijacks, BITSTest)
* Improved! DDE Monitoring (This improvement reduces number of "Modified the user interface" type popups)
* Fixed! Bug that causes CPF not to remember some settings even if the user selects Remember option
* Fixed! Bug that causes 100% CPU utilization in non-admin mode
* Fixed! Bug that causes memory leaks in cmdagent
* Fixed! Bug that causes CPF GUI to be unreadable while high DPI/font size settings are used
* Fixed! Bug that causes false protection strength rating to be shown in the summary screen
* Fixed! Bug that causes rules having [Any] attribute not merged correctly
* Fixed! Bug that causes some security considerations text not be displayed

--------------------------





A QUESTO! link trovate invece la sezione in italiano del forum ufficiale di Comodo. (già segnalata peraltro anche da Ciaba...)

Ultima modifica di nV 25 : 24-06-2006 alle 09:17.
nV 25 è offline  
Old 24-06-2006, 11:41   #57
mr.patata
Senior Member
 
L'Avatar di mr.patata
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 795
L'aggiornamento me l'ha scaricato automaticamente. L'unica cosa è che continua a chiedermi se devo far "uscire" kaspersky...
__________________
mr. patata
"ti abbiamo beccato, mr.patata!" (Palle in Canna)

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline  
Old 24-06-2006, 11:47   #58
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
credo che al 99% te lo chieda per via del WebScanner della v6 o per gli aggiornamenti.

Darei il mio assenso tranquillamente.
nV 25 è offline  
Old 24-06-2006, 13:50   #59
mr.patata
Senior Member
 
L'Avatar di mr.patata
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 795
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
credo che al 99% te lo chieda per via del WebScanner della v6 o per gli aggiornamenti.

Darei il mio assenso tranquillamente.

Il problema non è autorizzare, è che me lo chiede sempre. E non posso mettere "ricorda impostazione".

__________________
mr. patata
"ti abbiamo beccato, mr.patata!" (Palle in Canna)

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline  
Old 25-06-2006, 10:15   #60
Vedder
Senior Member
 
L'Avatar di Vedder
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 943
domandina

ogni volta che avvio il pc mi si apre la cartella di comodo contenente la directory launchpad. come si può evitare?
__________________
Il mio cervello è talmente sviluppato che ha espulso i capelli - S.B.
Siamo in missione per conto di Dio
And if you don't like then hey fuck you!
Vedder è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v