Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2009, 22:21   #21
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 288
per rilanciare il re bisogna che il lodo passi
ci sono troppi interessi ...chi ha visto l'intervista sul tg2 di sta sera?.... comunque vada c'è la farà ancora
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 22:22   #22
Mar1o
Senior Member
 
L'Avatar di Mar1o
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Messaggi: 4664
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Sulla durata le cose le hanno cambiate:

« 5. La sospensione opera per l’intera durata della carica o della funzione e non è reiterabile, salvo il caso di nuova nomina nel corso della stessa legislatura né si applica in caso di successiva investitura in altra delle cariche o delle funzioni. »

Fermo restando che imho è più vincolante il fatto che tutti i cittadini sono (dovrebbero essere) uguali di fronte alla legge. Al limite potrei essere d'accordo su uno scudo spaziale non retroattivo e limitato ai soli reati compiuti nell'esercizio delle funzioni, sempre ovviamente fino alla fine della carica. Poi eventuale processo.
uno dei motivi di incostituzionalità del lodo è che pone disuguglianze all'interno delle stesse camere: infatti è ben diversa e meno pronunciata l'immunità parlamentare da quella delle 4 piu alte cariche.
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 22:27   #23
frankytop
Member
 
L'Avatar di frankytop
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Messaggi: 80
Beh io trovo che per discutere di queste cose bisognerebbe essere dei giuristi...non dico dei costituzionalisti ma,la materia è un tantino complessa proprio perchè si tratta di discutere su questioni sottili,di sfumature,di interpretazioni.

Io non mi ci trovo nei panni di un costituzionalista.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 22:29   #24
Mar1o
Senior Member
 
L'Avatar di Mar1o
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Messaggi: 4664
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Beh io trovo che per discutere di queste cose bisognerebbe essere dei giuristi...non dico dei costituzionalisti ma,la materia è un tantino complessa proprio perchè si tratta di discutere su questioni sottili,di sfumature,di interpretazioni.

Io non mi ci trovo nei panni di un costituzionalista.
fatto diritto costituzionale da poco e sto studiando penale...

mi arrogo il titolo di giurista in fieri, posso?
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 22:31   #25
frankytop
Member
 
L'Avatar di frankytop
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
fatto diritto costituzionale da poco e sto studiando penale...

mi arrogo il titolo di giurista in fieri, posso?
Ah no sapevo.
Prego prego allora,s'accomodasse....
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 22:50   #26
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10758
da quel che so, ci sono gli appunti di chi la costituzione l'aveva scritta in cui si può leggere che non è prevista apposta l'immunità da reati non politici per alcuno...
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 23:03   #27
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
da quel che so, ci sono gli appunti di chi la costituzione l'aveva scritta in cui si può leggere che non è prevista apposta l'immunità da reati non politici per alcuno...
questo mi interessa avresti dei link a riguardo ?

first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 23:06   #28
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
uno dei motivi di incostituzionalità del lodo è che pone disuguglianze all'interno delle stesse camere: infatti è ben diversa e meno pronunciata l'immunità parlamentare da quella delle 4 piu alte cariche.
Vero pure questo, non ci avevo pensato

Così come mi viene una domanda: la scusa principale è che non può governare per via dei troppi processi che ha in corso, generati anche dalla magistratura comunista... quindi si fa il lodo e sta coperto.
Il lodo però non è reiterabile, una volta scaduta la carica si va in aula. Ma nulla vieta a berlusconi di ricandidarsi, e se lo rifacesse vincendo sarebbe punto e a capo: impossiblitato a governare per via dei troppi processi che ha in corso, generati anche dalla magistratura comunista.

Quindi perchè? Dando per scontato (o almeno, io lo dò per scontato) che questo lodo è fatto su misura per lui, cosa ci sfugge? A cosa mira in realtà?
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 23:35   #29
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Vero pure questo, non ci avevo pensato

Così come mi viene una domanda: la scusa principale è che non può governare per via dei troppi processi che ha in corso, generati anche dalla magistratura comunista... quindi si fa il lodo e sta coperto.
Il lodo però non è reiterabile, una volta scaduta la carica si va in aula. Ma nulla vieta a berlusconi di ricandidarsi, e se lo rifacesse vincendo sarebbe punto e a capo: impossiblitato a governare per via dei troppi processi che ha in corso, generati anche dalla magistratura comunista.

Quindi perchè? Dando per scontato (o almeno, io lo dò per scontato) che questo lodo è fatto su misura per lui, cosa ci sfugge? A cosa mira in realtà?
Ma come davvero non l'hai capito ?
Il lodo alfano impedisce che i processi arrivino ad una sentenza (favorevole o sfavorevole). Questo permette a Berlusconi di candidarsi e di rimanere in carica una volta eletto, se anche 1 solo dei suoi processi arrivasse al termine e ci fosse 1 sola sentenza di condanna, il premier Berlusconi diventerebbe inaffidabile.

(Oltretutto tieni presente che l'eventualità che Berlusconi sia condannato non è poi tanto remota, prendi ad esempio il processo Mills, a quest'ora senza il lodo Alfano, Berlusconi avrebbe riportato una condanna come il suo ex-coimputato)
Dunque in realtà con il lodo Alfano puntava più che altro a rimandare le sentenze.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 23:42   #30
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi

Quindi perchè? Dando per scontato (o almeno, io lo dò per scontato) che questo lodo è fatto su misura per lui, cosa ci sfugge? A cosa mira in realtà?
a prendere tempo
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 23:46   #31
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 453
domani fuochi d'artificio in ogni caso ...
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 23:57   #32
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Bene, domattina vedremo se una cassa di fichi al cioccolato partirà da reggio verso milano o una cassa di la chouffe scenderà da milano verso reggio.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 00:17   #33
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Dio mio,pure la fantapolitica,il colpo di stato....
Ma queste idee sorgono spontanee nelle vostre testoline oppure qualcuno ve le ha inculcate a forza?
la seconda.
Ovvio

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 00:21   #34
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 335
Comunque ho letto che basta che un solo giudice chieda il rinvio e può slittare fino a due settimane, quindi non è detto che si saprà nè domani nè in settimana.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 00:24   #35
sashasnow
Member
 
L'Avatar di sashasnow
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
Messaggi: 43
potrebbe passare oppure no... cmq il lodo non lo fara' dimettere... se passa magari faranno prima a fare terra bruciata intorno a mr B.
gia' oggi notavo una sterzata propagandistica di Studio Aperto verso il tema della sicurezza che in pratica ha fatto vincere la destra in italia.

I politici di lungo corso sanno che l'unica strada per tagliare le gambe al sistema di potere e' un governo del presidente, ma ci vorra' anche l'appoggio dei finiani oltre che di tutta l'opposizione, perche' mancheranno i numeri in parlamento e non lo vedo costruttivo...

mi rode ammetterlo, ma la lega gia' si sta preparando alle nuove elezioni, in caso mr B. finisse in galera (ed e' l'unico motivo per cui si dimetterebbe... pero' dovrebbero chiuderlo in isolamento e buttare la chiave)....

verosimilimente, Mr B. rimane li e sara' incazzato nero e attacchera' pesantemente chiunque gli sbarri la strada finche' ha fiato in corpo.
__________________
Berlusconi: "Chi insulta me insulta i milioni di italiani che mi hanno votato".

Grazie Silvio, avrei perso troppo tempo a farlo uno ad uno....
sashasnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 07:50   #36
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Ma come davvero non l'hai capito ?
Il lodo alfano impedisce che i processi arrivino ad una sentenza (favorevole o sfavorevole). Questo permette a Berlusconi di candidarsi e di rimanere in carica una volta eletto, se anche 1 solo dei suoi processi arrivasse al termine e ci fosse 1 sola sentenza di condanna, il premier Berlusconi diventerebbe inaffidabile.
In teoria (nelle parole di chi vuole lo scudo spaziale) il dolo alfano ha durata temporanea, non eterna. Un semplice rinvio mi sembra troppo poco, non mi fido.

(Mr. b è già inaffidabile per molta gente, ma non per la maggioranza che ha votato la sua coalizione, dato che sapevano benissimo che il premier sarebbe stato lui)

Quote:
(Oltretutto tieni presente che l'eventualità che Berlusconi sia condannato non è poi tanto remota, prendi ad esempio il processo Mills, a quest'ora senza il lodo Alfano, Berlusconi avrebbe riportato una condanna come il suo ex-coimputato)
Dunque in realtà con il lodo Alfano puntava più che altro a rimandare le sentenze.
Rimandare o impedire?

« 5. La sospensione opera per l’intera durata della carica o della funzione e non è reiterabile, salvo il caso di nuova nomina nel corso della stessa legislatura né si applica in caso di successiva investitura in altra delle cariche o delle funzioni. »

Rileggendo bene il caso che il premier venga ri-eletto alla stessa carica non è contemplato esplicitamente. E' detto a chiare lettere che "la sospensione non si applica in caso di successiva investitura in altra delle cariche", ma perchè specificare l'altra carica? E se invece la carica resta sempre la stessa?
Mi sa di cavillo ghediniano, anche se c'è scritto "non è reiterabile"... come già detto: non mi fido.
__________________
645Z & some glass

Ultima modifica di Stigmata : 06-10-2009 alle 07:52.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 07:57   #37
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
e se fosse la corte costituzionale a essere incostituzionale? Incostituzionalità del costituzionale, scoprila su
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 08:10   #38
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
sapevatelo!
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 08:19   #39
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1489
Gasparri ne è certo:un Ghedini o un Ghedoni troverà un cavillo...

Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 08:22   #40
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
e se un giudice vota per l'incostituzionalità troverà un(a testa di) cavallo?
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v