Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-02-2006, 19:07   #121
alexkorn
Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 105
Quote:
Scaricare altri file necessari: per utilizzare il disco Serial-ATA durante l'installazione è necessario scaricare i driver RAID Via e relative utility per inserirli all'interno del cd di XP (processo chiamato slipstreaming), prelevabili qui.

il file si scarica ...ma quando estrai da un errore archivio danneggiato ... dove posso repoerire tale file?
alexkorn è offline  
Old 11-02-2006, 11:06   #122
alexkorn
Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da alexkorn
il file si scarica ...ma quando estrai da un errore archivio danneggiato ... dove posso repoerire tale file?
up
alexkorn è offline  
Old 11-02-2006, 22:44   #123
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
Quote:
Originariamente inviato da alexkorn
up
mi sembra che anche altri utenti avesso dei prob. a scaricarli

hai provato + di una volta?

se non riesci te li posso mandare, se mi fai avere il tuo email in pvt.

ciao
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline  
Old 15-02-2006, 22:11   #124
Ur@ni@74
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ragusa
Messaggi: 8
Ho una Acer Aspire 5672 WLMi con winXP HE preinstallato e senza nessun RECOVERY CD...Attraverso le utility eAcer ne ho creato uno (acer eRecovery Management che usa il software di masterizzazione pre-installato NTI CD-DVD MAKER). Trovo le segenti cartelle:
ACER
I386
IMAGES
PATCH
e i files: RCD(file DAT), SCD(DAT), STCDBOOT (NTi iso file), WINNT.SIF
Quali di questi file e cartelle mi torna utile?

Potrei installare WIN XP PROFESSIONAL dal CD (?OEM) del desktop o non mi funzionerà?
Ur@ni@74 è offline  
Old 17-02-2006, 10:32   #125
rasteo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9
....e Express Media Player?

Ciao a tutti
e complimenti per il forum perchè qui ho potuto trovare moltissime informazioni.
Vorrei sapere una cosa!!!
Sul mio Toshiba m-40 282 ho installato Win xp pro SP2 formattando l'HD e quindi perdendo la cartella dove si trovava il preinstallato Win xp home e Express Media Player.
Ora, vorrei reinstalare Express Media Player per poter far funzionare i tasti del tastierino a sinistra per la gestione dei cd....perchè dopo l'upgrade che ho fatto funzionano solo i tasti per avviare Explorer e per avviare Win Media Player( i due in alto) e non gli altri per il play/stop, avanzamento traccia, ecc.
Quando provo ad istallare Express Media Player dal suo cd di ricovery mi da errore perchè credo che non trovi il progr. nella cartella preinstallata.
Qualcuno sa come potrei risolvere?
Ciao a tutti ed aspetto info!!!
Grazie Teo
rasteo è offline  
Old 17-02-2006, 11:25   #126
red hot
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 164
Express Media Player viene installato in partenza in una piccola
partizione (mi pare circa 90 MB)all'inzio dell'HD...per cui se lo vuoi devi
riensatallare tutto con il DVD-ROM di ripristino che era
all'interno della confezione del tuo Satellite.
red hot è offline  
Old 17-02-2006, 11:32   #127
rasteo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9
Grazie della info.....
ma il tastierino di navigazione per i cd è per quello che non mi funziona?
rasteo è offline  
Old 17-02-2006, 14:32   #128
rasteo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9
risolto il dilemma......
devo formattare l'HD con il cd di recovery che crea una partizione strana di 200MB circa....così il tastierino funziona perfettamente.
Ciao e grazie Teo
rasteo è offline  
Old 18-02-2006, 21:26   #129
Ur@ni@74
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ragusa
Messaggi: 8
Scusate la mia ignoranza in materia : come faccio a capire se sul mio acer aspire 5672 wlmi (hdd sata) vi è un controller Raid e di che tipo è?

Inoltre ho cerato l'applicatin cd dove trove driver chipset intel: sono quelli della sx madre?
Ur@ni@74 è offline  
Old 21-02-2006, 22:58   #130
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
La presenza di un controller RAID si dovrebbe poter evincere dal pannello di controllo, correggetemi se sbaglio. Oppure usa Everest o HD Tach. Comunque dubito che quel portatile possa avere un controller RAID, non mi pare che possa essere dotato di un secondo HD...
A.L.M. è offline  
Old 27-02-2006, 01:17   #131
federicob12
Member
 
L'Avatar di federicob12
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 134
io ho installato qualche giorno fa xp su disco sata....facilissimo....!!!!
premettendo che non si tratta di un notebook...ma di un pc desktop.
Procedura:
dopo avere impostato, dal bios, "ATA/IDE" su "enhanced", e dopo avere "configura Sata come" "Ahci", all'avvio del boot mi veniva richiesta la creazione del dischetto Sata. Dopo ciò ho riavviato e ho inserito il cd xp: all'avvio dell'installazione di xp ho premuto f6...al termine ho inserito il dischetto Sata e ho selezionato il driver in base all'Os installato, secondo quanto specificato dal mio manuale!!!!
federicob12 è offline  
Old 27-02-2006, 11:17   #132
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Quote:
Originariamente inviato da federicob12
io ho installato qualche giorno fa xp su disco sata....facilissimo....!!!!
premettendo che non si tratta di un notebook...ma di un pc desktop.
Procedura:
dopo avere impostato, dal bios, "ATA/IDE" su "enhanced", e dopo avere "configura Sata come" "Ahci", all'avvio del boot mi veniva richiesta la creazione del dischetto Sata. Dopo ciò ho riavviato e ho inserito il cd xp: all'avvio dell'installazione di xp ho premuto f6...al termine ho inserito il dischetto Sata e ho selezionato il driver in base all'Os installato, secondo quanto specificato dal mio manuale!!!!
Peccato che molti note non abbiano il floppy... e non supportano l'avvio da chiave USB...
A.L.M. è offline  
Old 27-02-2006, 15:10   #133
federicob12
Member
 
L'Avatar di federicob12
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Peccato che molti note non abbiano il floppy... e non supportano l'avvio da chiave USB...
beh!!!! a questo non c'ho proprio pensato......!!!!
federicob12 è offline  
Old 02-03-2006, 11:45   #134
morillo
Senior Member
 
L'Avatar di morillo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 457
io ho scaricato il pacchetto driver dal link ma mi dice ke l'archivio è danneggiato
morillo è offline  
Old 02-03-2006, 11:50   #135
morillo
Senior Member
 
L'Avatar di morillo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 457
ok ora è ok ma non riesco a scaricare nlite...
morillo è offline  
Old 02-03-2006, 11:57   #136
morillo
Senior Member
 
L'Avatar di morillo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 457
visto ke nlite è freeware l'ho presa direttamente dal sito ufficiale, eccovi il link:
http://nlite.wiretapped.us/new/nlite1.0rc6i.exe
morillo è offline  
Old 02-03-2006, 13:06   #137
morillo
Senior Member
 
L'Avatar di morillo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Messaggi: 457
ho seguito la guida alla lettera e non ho avuto alcuna difficoltà, adesso però ho 1 problema con la masterizzazione, io ho nero 6.6.1.4 (ultima versione in italiano) i problemi riscontrati:
-nel menù BOOT io nei settaggi avanzati ho i 4 indicati dalla guida più un altro che chiede Identificativo di piattaforma: intel x86/PowerPc/AppleMac/Partizione di sistema ke metto?

-nel menu LABEL mancano i campi Publisher e Data Preparer non apparivano (li ho trovati ora alla voce ALTRE ETICHETTE)

-nel menu ISO posso scegliere solo per modo1 e iso9960+joliet e metto le altre voci al livello1?
morillo è offline  
Old 03-03-2006, 16:26   #138
aleph0
Senior Member
 
L'Avatar di aleph0
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 269
Qualcuno riuscirebbe a passami tramite ftp o in qualche altra maniera una iso di un windows xp professional che si installi in un M3438G? E' una settimana che smanetto a forza di iso e driver ma non riesco a creare un cd funzionante: continua a dare file mancanti e anche quando sono riuscito ad arrivare in fondo all'installazione essa non è per niente stabile e manca di molte componenti...
Vi prego, qualcuno mi aiuto altrimenti vola dalla finestra... (e non mettetevi sotto a prenderlo
Ciao
A0
__________________
PostePay Powered
aleph0 è offline  
Old 03-03-2006, 16:35   #139
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da aleph0
Qualcuno riuscirebbe a passami tramite ftp o in qualche altra maniera una iso di un windows xp professional che si installi in un M3438G? E' una settimana che smanetto a forza di iso e driver ma non riesco a creare un cd funzionante: continua a dare file mancanti e anche quando sono riuscito ad arrivare in fondo all'installazione essa non è per niente stabile e manca di molte componenti...
Vi prego, qualcuno mi aiuto altrimenti vola dalla finestra... (e non mettetevi sotto a prenderlo
Ciao
A0
E' V I E T A T A T O!
ertortuga è offline  
Old 03-03-2006, 17:40   #140
aleph0
Senior Member
 
L'Avatar di aleph0
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 269
Vietato da che? Io ho la mia bella licenza di winxp pro, perchè non dovrei poterlo installare sul mio portatile?
__________________
PostePay Powered
aleph0 è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v