Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2006, 10:50   #101
Frankie_r
Senior Member
 
L'Avatar di Frankie_r
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da piercing
2 audio (entrata uscita suonerie)

Che intendi?
Mi hai già risposto.

Quote:
Originariamente inviato da piercing
il livello è abbastanza alto. Rispondendo dal telefono a volte mi da la sensazione che ci sia un pò di ritorno tra microfono e altoparlante... tanto da dare un minimo effetto larsen di fischio... ma basta magari abbassare un pelo l'altroparlante. Sicuramente non si può dire metallico o strappato. E' un pò sensibile nei locali chiusi che rimbombano, ma in genere tutte queste cose vengono risolte con aggiornamenti successivi (se penso al primo firmware del S100 mi metterei a piangere... era davvero pessimo)...

Per il momento mi sembra una situazione positiva, considerando che siamo alla prima release firmware, anche se non so con che frequenza Asus rilasci i suoi aggiornamenti.
Un'altra domanda (tanto per cambiare): il tastierino numerico viene riconosciuto come periferica hw da tutte le applicazioni? Cioè, può essere utilizzato in tutto l'ambiente WM oppure solo nella composizione di sms/email? Grazie. Scusa la valanga di richieste, ma sei il nostro tester ufficiale.
__________________

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 11:51   #102
piercing
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 22
Grazie anche ai tasti aggiuntivi che vedi sulla tastiera puoi fare praticamente tutto... credo sia solo questione di abitudine... ovviamente venendo da un apparecchio solo con lo stilo, sono ancora abituato a usarlo, ma comunque la tastiera la usi su tutte le schermate.
piercing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 13:14   #103
azzurro78
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 257
cavolo ma i tasti si sverniciano col tempo?!?
__________________
Trattative concluse con: Ste_Ita, Bisteccone, Neno1982
azzurro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 14:41   #104
mmaarrccoo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 443
Domande importantissime: come funziona il discorso degli aggiornamenti?
1. Secondo la vostra esperienza mediamente ogni quanto rilascia (o potrebbe rilasciare) gli aggiornamenti l'Asus?
2. Gli aggiornamenti sono utilizzabili per qualunque paese o bisogna aspettare le versioni localizzate in italiano?
3. Se domani esce un aggiornamento e io compro il palmare tra un mese, lo troverò già aggiornato?

Ciao.
mmaarrccoo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 22:02   #105
paciotti
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da mmaarrccoo82
1. Secondo la vostra esperienza mediamente ogni quanto rilascia (o potrebbe rilasciare) gli aggiornamenti l'Asus?
A questa domanda non so ancora rispondere, ma mi hai messo la pulce nell'orecchio e ho chiesto a chi di asus se ne occupa da diverso tempo: ho chiesto nel topic del mypal A636. Appena ho una risposta ti faccio sapere.

Quote:
Originariamente inviato da mmaarrccoo82
2. Gli aggiornamenti sono utilizzabili per qualunque paese o bisogna aspettare le versioni localizzate in italiano?
A questa invece so rispondere. La rom è in funzione della lingua originale. In teoria è possibile solo istallare rom della stessa lingua (il cambio di lingua è illegale), quindi sì, devi aspettare l'aggiornamento giusto.

Quote:
Originariamente inviato da mmaarrccoo82
3. Se domani esce un aggiornamento e io compro il palmare tra un mese, lo troverò già aggiornato?
Questa domanda invece non ha risposta perchè potresti trovare uno dei palmari distribuiti prima della release della nuova rom oppure (a mio avviso molto più probabile data la scarsità di distribuzione) un palmare fresco fresco di aggiornamento.
paciotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 09:48   #106
xfabiox
Senior Member
 
L'Avatar di xfabiox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fiumicino (Rm)
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da Frankie_r
Mi hai già risposto.




Per il momento mi sembra una situazione positiva, considerando che siamo alla prima release firmware, anche se non so con che frequenza Asus rilasci i suoi aggiornamenti.
Un'altra domanda (tanto per cambiare): il tastierino numerico viene riconosciuto come periferica hw da tutte le applicazioni? Cioè, può essere utilizzato in tutto l'ambiente WM oppure solo nella composizione di sms/email? Grazie. Scusa la valanga di richieste, ma sei il nostro tester ufficiale.
Asus rilascia molto velocemente le proprie release di agg.
__________________
Transazioni eseguite positivamente 115
Transazioni eseguite negativamente 1
Solo per passione no profit please
xfabiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 14:03   #107
SÜñ®Ï§€
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 40
Ciao a tutti,
come potete vedere sono un nuovo iscritto!
Sono tre giorni che ho comprato il P525 al quale ho abbinato una miniSD da 2GB(sono avvantaggiato perchè li vendo e quindi nn ho dovuto aspettare i tempi lunghissimi di ordinazione di cui sento parlare! e la mia prima impressione è: SPETTACOLARE!!. Prima di tutto vi devo informare che è il mio primo PDA-Phone, in passato ho avuto quasi tutti i serie 6xxx della nokia,e l'ultimo che ho avuto è stato l' N70.
USO TELEFONICO:
- Si sente molto bene, sia in uso normale sia in vivavoce.L'unico appunto è che l'altoparlte è posto sulla parte posteriore del telefono, però devo dire che ha un livello di volume piuttosto elevato.
- Come ricezione per ora non mi ha dato nessun problema(ma qui faccio poco testo perchè avendo wind, eventuali problemi sono dovuti all'operatore un po' scadente!)
- Non avendo mai avuto un PDA non posso sapere cosa si prova a stare senza tastierino(ed è stato il motivo per cui non ne ho mai comprato uno finora), ma devo dire che senza l'uso del pennino si può fare praticamente tutto, e con grande facilità. Il joystick è quasi al livello dei tasti , a volte quindi può risultare un po' scomodo, però a differenza di piercing non l'ho trovato troppo sensibile
- Per quanto riguarda gli SMS mi sono trovato abbastanza bene. Quando se ne riceve uno, questo viene visualizzato direttamente(c'è un opzione apposita) ed in modo molto veloce. Per la scrittura ci sono 4 modalità: 2 sono con il riconoscimeno di srcittura tramite pennino(sono molto precise,anche se a volte mi impicco un po' con il pennino...sono un novizio!), poi c'è la tastiera a scomparsa, ed infine la tanto amata scrittura tramite il tastierino numerico, ossia il T9. Ovviamente da "nokiomane" prediligo l'ultima modalità, anche se ci devo fare ancora l'abitudine visto che è un po' differente da quella della nokia.
-La gestione dei contatti è ottima, ci si può inserire praticamente tutto, l'unica 'fregatura' è che si può copiare solo un contatto per volta dalla sim al PDA...mi ci vorrà un pochetto ma ne varrà la pena.
-Per quanto riguarda il bluetooth, per ora ho utilizzato solo l'auricolare e non ho riscontrato problemi...a breve lo testerò con il gps!
USO PDA:
Ricordatevi che non faccio molto testo visto che è la prima volta x me!
-Software molto intuivo(anche se la parola 'windows' non mi da molta sicurezza! , il processore mi sembra una scheggia, passa da n programma all'altro con grande facilità. Ho notato solo una scocciatura che penso che derivi dal software, cioè il fatto che anche ando si chiudono i programmi rimangono in una sorta di 'task manager' e quindi occupano la ram...però grazie ad una funzione apposita dell'asus che sta nella schermata principale, è possibile eliminarli dal 'task manager' molto facilmente
-Per quanto riguarda i promemoria e l'agenda ha una miriade di possibilità ma questo penso che sia normale per un PDA
-C'è la possibilità di inserire 3 sveglie diverse(ad esempio una per i giorni feriali e una per la domenica), ma non funzionano a telefono spento!Questa cosa mi fa 'rosicare' parecchio, ma spero che ci siano in giro programmi per ovviare a questo inconveniente!
USO FOTOCAMERA:
-Che dire, non so come fanno le foto gli altri PDA presenti sul mercato, ma questo ha una qualità davvero eccellente(stiamo parlando sempre di un telefono)

Per ora è tutto, spero di essere stato un po' utile!
SÜñ®Ï§€ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 14:09   #108
xfabiox
Senior Member
 
L'Avatar di xfabiox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fiumicino (Rm)
Messaggi: 1371
Quote:
[C'è la possibilità di inserire 3 sveglie diverse(ad esempio una per i giorni feriali e una per la domenica), ma non funzionano a telefono spento!Questa cosa mi fa 'rosicare' parecchio, ma spero che ci siano in giro programmi per ovviare a questo inconveniente!
non è un inconveniente i palmari non si spengono
__________________
Transazioni eseguite positivamente 115
Transazioni eseguite negativamente 1
Solo per passione no profit please
xfabiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 14:10   #109
Frankie_r
Senior Member
 
L'Avatar di Frankie_r
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da SÜñ®Ï§€
-La gestione dei contatti è ottima, ci si può inserire praticamente tutto, l'unica 'fregatura' è che si può copiare solo un contatto per volta dalla sim al PDA...mi ci vorrà un pochetto ma ne varrà la pena.

Potresti sincronizzare i contatti dal Nokia ad Outlook tramite la pc suite e poi di nuovo da Outlook all'Asus tramite l'Activesync, senza doverli copiare manualmente uno per uno.

Comunque grazie della recensione, è stata molto utile, ti sei dimenticato però di inserire le tue impressioni riguardo all'autonomia: come ti sembra?


Ps: per quanto riguarda il problema della sveglia che non funziona a telefono spento purtroppo non c'è nulla da fare, almeno per ora; potresti però mettere il telefono in modalità offline la notte.
__________________

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 15:03   #110
piercing
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da xfabiox
non è un inconveniente i palmari non si spengono
incredibile ma vero.. questo si spegne sul serio!!! non l'avevo detto (tenendo premuto il tasto di accensione in maniera prolungata si spegne tutto)
piercing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 15:05   #111
piercing
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da SÜñ®Ï§€
- Non avendo mai avuto un PDA non posso sapere cosa si prova a stare senza tastierino(ed è stato il motivo per cui non ne ho mai comprato uno finora), ma devo dire che senza l'uso del pennino si può fare praticamente tutto, e con grande facilità. Il joystick è quasi al livello dei tasti , a volte quindi può risultare un po' scomodo, però a differenza di piercing non l'ho trovato troppo sensibile
uhmmmm non sei mica di roma eh? così vengo a provare! almeno me lo faccio sostituire se dovesse essere realmente così!
piercing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 15:21   #112
xfabiox
Senior Member
 
L'Avatar di xfabiox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fiumicino (Rm)
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da piercing
incredibile ma vero.. questo si spegne sul serio!!! non l'avevo detto (tenendo premuto il tasto di accensione in maniera prolungata si spegne tutto)
Tutti i dispositivi winmobile tenendo premuto per qualche secondo il pulsante di accenzione si spengono
__________________
Transazioni eseguite positivamente 115
Transazioni eseguite negativamente 1
Solo per passione no profit please
xfabiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 15:22   #113
SÜñ®Ï§€
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Frankie_r
Potresti sincronizzare i contatti dal Nokia ad Outlook tramite la pc suite e poi di nuovo da Outlook all'Asus tramite l'Activesync, senza doverli copiare manualmente uno per uno.
Ottima idea!Grazie per il consiglio!


Quote:
Originariamente inviato da Frankie_r
ti sei dimenticato però di inserire le tue impressioni riguardo all'autonomia: come ti sembra?
Allora...venerdi pomeriggio ho inizia to ad usarlo(dopo la prima carica di circa 3 ore) e diciamo che ci ho smanettato parecchio(ovviamente come i bambini appena hanno il giochino nuovo!), oggi all'ora di pranzo l'ho dovuto ricaricare perchè aveva circa il 15% di carica. Dovete calcolare anche il fatto che la notte l'ho spento(anche se per poche ore)

Quote:
Originariamente inviato da Frankie_r
Ps: per quanto riguarda il problema della sveglia che non funziona a telefono spento purtroppo non c'è nulla da fare, almeno per ora; potresti però mettere il telefono in modalità offline la notte.
Per ora infatti farò così...ma possibile che con tutti i cavoli che ci sono, non esiste un programma che lo fa avviare?!?!?!?!?!

Quote:
Originariamente inviato da piercing
uhmmmm non sei mica di roma eh? così vengo a provare! almeno me lo faccio sostituire se dovesse essere realmente così!
si sono di Roma ma diciamo che sono un po' impicciato ultimamente!
Comunque se nn sbaglio girando per i menu mi era sembrato di vedere un opzione per la sensibilità( ) , se la ritrovo ti faccio sapere!
SÜñ®Ï§€ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 16:55   #114
mmaarrccoo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 443
SÜñ®Ï§€ hai parlato di una cosa che non mi risulta. Che io sappia il P525 non ha vivavoce! O mi sbaglio? In sostanza, è possibile mettere una telefonata in vivavoce e così facendo contemporaneamente non mettere il telefono all'orecchio e inserire per esempio direttamente un appuntamento nel calendario di WM5 mentre si parla?

Ciao.
mmaarrccoo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 16:59   #115
SÜñ®Ï§€
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da mmaarrccoo82
SÜñ®Ï§€ hai parlato di una cosa che non mi risulta. Che io sappia il P525 non ha vivavoce! O mi sbaglio? In sostanza, è possibile mettere una telefonata in vivavoce e così facendo contemporaneamente non mettere il telefono all'orecchio e inserire per esempio direttamente un appuntamento nel calendario di WM5 mentre si parla?

Ciao.
Mi sa proprio che ti stai a sbaglia...visto che ci stavo 5 minuti fa in vivavoce!
Ma non mi sembra una cosa così strana...almeno x i nokia è una cosa normale.
SÜñ®Ï§€ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 17:15   #116
mmaarrccoo82
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 443
Ottima notizia. Ti volevo solo chiedere una cosa. Potresti dirci che versione di ROM hai? Dovresti trovarla seguendo questo percorso "Start->Impostazioni->Sistema->Informazioni dispositivo".

Ciao.
mmaarrccoo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 17:22   #117
SÜñ®Ï§€
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da mmaarrccoo82
Ottima notizia. Ti volevo solo chiedere una cosa. Potresti dirci che versione di ROM hai? Dovresti trovarla seguendo questo percorso "Start->Impostazioni->Sistema->Informazioni dispositivo".

Ciao.
No problem...
Versione ROM: V3.30.0 ITA
data Rom: 05/09/2006
SÜñ®Ï§€ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 18:13   #118
paciotti
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 59
Finalmente riusciamo ad avere notizie certe su questo palmare prima d'ora "fantasma". Grazie a piercing e SÜñ®Ï§€ per i contributi dati!

Ho una domanda per entrambi: certi utenti hanno lamentato un ritardo un po' troppo eccessivo nell'utilizzo del tastierino: vi risulta?
Grazie.
paciotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 18:24   #119
SÜñ®Ï§€
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da paciotti
Finalmente riusciamo ad avere notizie certe su questo palmare prima d'ora "fantasma". Grazie a piercing e SÜñ®Ï§€ per i contributi dati!

Ho una domanda per entrambi: certi utenti hanno lamentato un ritardo un po' troppo eccessivo nell'utilizzo del tastierino: vi risulta?
Grazie.
A me non da alcun problema di ritardo...l'unica nota stonata è il joystick che è proprio all'altezza del tasto '2' quindi ognitanto ci si sbatte con il dito...basta solo farci l'abitudine!
SÜñ®Ï§€ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 18:26   #120
paciotti
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 59
Per SÜñ®Ï§€:

non riesco a contattarti in pvt. Se hai skype contattami.

Skype: sergio_fabbrini
paciotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v