Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2010, 12:23   #1
vtq
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2073
.

Ultima modifica di vtq : 18-06-2010 alle 16:45.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 13:06   #2
Saltalungo
Senior Member
 
L'Avatar di Saltalungo
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 3215
1) Discreto secondo me
2) Non sono necessarie anzi, fanno solo danni
3) Sì con Vistalizator
4) Certamente
5) Io non l'ho mai usata, ma sto quasi tutto il giorno davanti al pc
6) Nulla. Ho installato solo l'antivirus (Microsoft Security Essentials) e non ho nessun problema

Ciao!
__________________
MacBookPro Late 2013 || "Io so di non sapere "

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 17:48   #3
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37051
1) Meglio un deframmentatore esterno come quello dell'Auslogics
2) Quelle utili certamente, per le altreinvece meglio lasciar perdere. Qui sul forum c'è anche un topic dedicato all'argomento.
3) Esiste una patch per cambiare lingua al SO anche per versioni non Ultimate.
4) Si
5) secondo me da Vista in poi la funzione ibernazione è una novità comodissima, personalmente la uso da sempre sia su Vista che su Seven, non credo che serva solo a chi utilizza il pc per lavoro.
6) Vanno bene entrambi CCleaner e Pulizia Disco
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 20:10   #4
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19625
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
1) Il deframmentatore incluso è davvero buono come dicono? Ogni tanto faccio analizzare l'HD e mi dice sempre che è frammentato al 0%-1%, mi pare strano visto che non lo faccio mai.
tu non lo fai mai.
ma è proprio questa la "novità", introdotta perchè è il sistema che deve mantenersi da solo.
il defrag, da Vista in poi, è un servizio di sistema pianificato. funziona da solo quando non c'è attività "se ce n'è il bisogno".

Quote:
2) Modifiche al registro/servizi sono necessari? Con XP ad ogni nuova installazione disabilitavo diversi servizi, mentre il registro lo toccavo all'inizio, poi ho capito che faceva più male che bene.
non lo toccare.

Quote:
4) In caso non fosse possibile cambiare lingua, posso installare programmi in inglese (anche se esiste una versione italiana, per esempio vorrei mettere Firefox in inglese)?
si, si sceglie la lingua o si scarica il pacchetto inglese.

Quote:
5) Ho letto il thread riguardo l'ibernazione ed è davvero comoda, ma è consigliata anche a chi non lavora sul PC? Io per esempio lo uso per svago, quindi non ho necessita di trovarmi i programmi già aperti all'avvio.
i programmi no. i servizi di sistema e quelli in background si. un avvio da ibernazione in 10/20 secondi è molto comodo, rispetto all'avvio da freddo. hai mai visto un qualsiasi Macintosh avviarsi? ^^

Quote:
6) Per la pulizia cosa usate? Da quando sono passato a 7 ho lasciato CCleaner ed ora uso quello incluso nel S.O.
uso ancora ccleaner, solo la parte temporanei.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 13:54   #5
vtq
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2073
.

Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 19:16.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 15:50   #6
sticky74
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano
Messaggi: 267
Consiglio vivamente di NON utilizzare vistalizator: modifica diversi files ed il sistema non passa il controllo di genuinità. Per esserne convinti basta far riferimento a questa pagina :

http://social.microsoft.com/Forums/i...ndows7/threads

e fare una semplice ricerca per vistalizator.
sticky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 16:20   #7
Berlusca
Senior Member
 
L'Avatar di Berlusca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1472
Quote:
Originariamente inviato da sticky74 Guarda i messaggi
Consiglio vivamente di NON utilizzare vistalizator: modifica diversi files ed il sistema non passa il controllo di genuinità. Per esserne convinti basta far riferimento a questa pagina :

http://social.microsoft.com/Forums/i...ndows7/threads

e fare una semplice ricerca per vistalizator.
Sarà ma circa un mese fa, quanto ho installato win7 pulito in eng, ho usato vistalizator per la trasformazione in ita, dopodichè ho ricevuto l'attivazione telefonica, installato microsoft security essential e.. nessun problema.
__________________
Sony Vaio SVE1513YESI
Berlusca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 23:06   #8
sticky74
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
Sarà ma circa un mese fa, quanto ho installato win7 pulito in eng, ho usato vistalizator per la trasformazione in ita, dopodichè ho ricevuto l'attivazione telefonica, installato microsoft security essential e.. nessun problema.
Hai provato a fare il controllo di genuinità? Prova ad eseguire mgadiag.exe che trovi qui:

go.microsoft.com/fwlink/?linkid=52012

oppure vai a:

http://www.microsoft.com/genuine/dow...displaylang=it
sticky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 23:51   #9
Prometheus Unbound
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
1) Il deframmentatore incluso è davvero buono come dicono? Ogni tanto faccio analizzare l'HD e mi dice sempre che è frammentato al 0%-1%, mi pare strano visto che non lo faccio mai.

2) Modifiche al registro/servizi sono necessari? Con XP ad ogni nuova installazione disabilitavo diversi servizi, mentre il registro lo toccavo all'inizio, poi ho capito che faceva più male che bene.

3) Ho la versione Home Premium 64-bit in italiano, posso farlo diventare in inglese?

4) In caso non fosse possibile cambiare lingua, posso installare programmi in inglese (anche se esiste una versione italiana, per esempio vorrei mettere Firefox in inglese)?

5) Ho letto il thread riguardo l'ibernazione ed è davvero comoda, ma è consigliata anche a chi non lavora sul PC? Io per esempio lo uso per svago, quindi non ho necessita di trovarmi i programmi già aperti all'avvio.

6) Per la pulizia cosa usate? Da quando sono passato a 7 ho lasciato CCleaner ed ora uso quello incluso nel S.O.

Grazie.
1. Quello del S.O. va benissimo. Lo hanno migliorato tantissimo da Vista.
2. Il S.O. fa tutto da solo. Quando qualcosa non serve la disabilita da solo.
3. Per farla diventare inglese in Windows Update tra gli aggiornamenti facoltativi ci sono le lingue. Metti l'inglese e poi nelle opzioni del C.P. per la lingua metti Inglese.
4. Puoi anche installare in Russo.
5. L'ibernazione serve si ma per gaming e svago no secondo me.
6. CCleaner va benissimo. Adesso supporta Win7 ma in S.O. è talmente superiore ai suoi predecessori che non ve nè bisogno per il registro. Per la pulizia dei files inutilizzati puoi usare anche quello del S.O.
Prometheus Unbound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 20:35   #10
vtq
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2073
.

Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 19:17.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 15:08   #11
vtq
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2073
.

Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 19:17.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 15:21   #12
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Ho il S.O. in inglese ora, quindi gli aggiornamenti che ricevo sono li stessi che ricevono, per esempio, in america? Questo per sapere se posso ricevere gli aggiornamenti prima di chi lo usa in italiano, ovviamente solo gli aggiornamenti che hanno una "lingua".
Comunque alcune cose sono rimaste in italiano, sono poche quindi non è un grosso problema.
No, la lingua non identifica il paese d'origine. Gli aggiornamenti sono sempre uguali e contemporanei in tutto il mondo
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 15:50   #13
spazzolone76
Senior Member
 
L'Avatar di spazzolone76
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1307
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
No, la lingua non identifica il paese d'origine. Gli aggiornamenti sono sempre uguali e contemporanei in tutto il mondo
non è proprio così ; dipende dall'aggiornamento ;
mi ricordo che per esempio il Sp1 di Vista usci in taliano circa un mese dopo rispetto a quello inglese

Ciao
__________________
trattative positive con Moli89.bg, Andypandy, Engiel, Salkju, hom, manga81
htpc Sugo SG05 450W - H55N - I3 540 - xfx 7850 2gb - team group elite 4gb 1333cl9 - samsung 840 500gb
spazzolone76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 17:22   #14
vtq
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2073
.

Ultima modifica di vtq : 29-05-2010 alle 19:17.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 18:07   #15
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12646
Ogni deframmentatore ha la sua strategia, per questo è sempre difficile confrontare i vari deframmentatori.

L'unico modo sarebbe effettivamente misurare la differenza di prestazioni, ma si dovrebbe partire dalla stessa condizione di frammentazione.

Riguardo all'ibernazione invece è comoda perché in genere Windows si avvia prima (sulla macchina in sign ci mette 10 secondi contati), e perché il sistema di prefetching funziona meglio.

Infatti il sistema non ha bisogno di ricaricare eventuali dati in memoria DOPO l'avvio, ma lo fa proprio DURANTE .
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v