Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2023, 22:38   #41
bluray
Member
 
L'Avatar di bluray
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da nyphs Guarda i messaggi
Intel per quella generazione è molto ma molto peggio, un mio amico con il I7 10k neanche con il liquido risciva a tenerlo a bada.

Segnati da una parte quello che hai modificato e fai un reset bios default, lascia tutto a stoco e manda CTR altrimenti avrai sempre dei valori sballati.

Mi raccomando fai solo Diagnose, in modo che capisci lo stato del processore.

Cmq è vero tutta quella generazione ( sia intel che amd) hanno problemi di temperature, forse è proprio il 7 nm come produzione, ma sinceramente ora come ora non ho nessuna intenzione di fare cambi e non vedo miglioramenti prestazionali così evidenti tra la serie 5 e la 7.

Magari tra 2 anni quando effettivamente ci sarà il balzo ci farò un pensierino.
ah caspita, sta cosa di intel non la sapevo e nemmeno me l'aspettavo
quindi nella sfortuna siamo fortunati...

si si dovrei avere già segnato il tutto su un foglio, giusto lo sbatti per rimettere tutto com'era soprattutto le ventole...

giusto un'altra cosa, forse te l'avevo già chiesto ma al momento non ricordo, per valutare la stabilità del processore dopo il taglio al VCore che programma hai usato per il test?
__________________
Be Quiet! Straight Power 680 Watt - Asus P8Z77-V LX - G.Skill TridentX 16GB DDR3-1600MHz - Crucial MX500 512GB+WD Blue 500 GB+ WD Blue 1 TB - Intel i5 3570K - Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - Plextor Sata2 PX-B300SA+Asus BW-16D1HT - Casse JBL LSR 305 coppia - Schiit Modi 2 uber+Magni 3+cuffie Beyerdynamic DT770 Pro 80 Ohm - Corsair Glaive RGB - Cooler Master Devastator II
bluray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 19:46   #42
nyphs
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 585
Quote:
Originariamente inviato da bluray Guarda i messaggi
ah caspita, sta cosa di intel non la sapevo e nemmeno me l'aspettavo
quindi nella sfortuna siamo fortunati...

si si dovrei avere già segnato il tutto su un foglio, giusto lo sbatti per rimettere tutto com'era soprattutto le ventole...

giusto un'altra cosa, forse te l'avevo già chiesto ma al momento non ricordo, per valutare la stabilità del processore dopo il taglio al VCore che programma hai usato per il test?
Nessun prodotto, dalla mia esperienza l' unico modo per sapere se è tutto stabile è usare il sistema nel daily use, lavoro gaming etc etc, nessun prodotto di testing mi ha mai dato conferma effettiva della stabilità anche quando testavo per 24h consecutive.

Anni fa dopoun superPi di 24h nessun problema, vado ad avviare un gioco e PUFF riavvio e lì giù madonne.

Ora metto ed effettuo test tipo CB o OCCT e altri ma alla fine niente spreme il sistema come un bel game di ultima generazione che succhia ogni risorsa
__________________
Ryzen9 5900x#MSi B550 GamingEdge Wifi#Corsair Vengeance RGB RT 64GB@3600#AMD Radeon 6900XT#Seasonic FOCUS GX-1000#Case Lian Li o11 Dynamic#Monitor Gigabyte G32QC@2K165Hz
nyphs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 12:42   #43
bluray
Member
 
L'Avatar di bluray
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da nyphs Guarda i messaggi
Nessun prodotto, dalla mia esperienza l' unico modo per sapere se è tutto stabile è usare il sistema nel daily use, lavoro gaming etc etc, nessun prodotto di testing mi ha mai dato conferma effettiva della stabilità anche quando testavo per 24h consecutive.

Anni fa dopoun superPi di 24h nessun problema, vado ad avviare un gioco e PUFF riavvio e lì giù madonne.

Ora metto ed effettuo test tipo CB o OCCT e altri ma alla fine niente spreme il sistema come un bel game di ultima generazione che succhia ogni risorsa

Grande, bella zio! oppure fai come me che registri un gioco con obs mettendo la codifica sul processore (x264) e risoluzione fullhd

Sono curioso però di vedere cosa ti daranno di risultato test come occt.

Quindi quando avevi messo il cut al vcore a -0.100 come hai fatto ad accorgerti che non era stabile? l'hai provato in game?
__________________
Be Quiet! Straight Power 680 Watt - Asus P8Z77-V LX - G.Skill TridentX 16GB DDR3-1600MHz - Crucial MX500 512GB+WD Blue 500 GB+ WD Blue 1 TB - Intel i5 3570K - Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - Plextor Sata2 PX-B300SA+Asus BW-16D1HT - Casse JBL LSR 305 coppia - Schiit Modi 2 uber+Magni 3+cuffie Beyerdynamic DT770 Pro 80 Ohm - Corsair Glaive RGB - Cooler Master Devastator II
bluray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 19:23   #44
nyphs
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 585
Quote:
Originariamente inviato da bluray Guarda i messaggi
Grande, bella zio! oppure fai come me che registri un gioco con obs mettendo la codifica sul processore (x264) e risoluzione fullhd

Sono curioso però di vedere cosa ti daranno di risultato test come occt.

Quindi quando avevi messo il cut al vcore a -0.100 come hai fatto ad accorgerti che non era stabile? l'hai provato in game?
Allora sono arrivate le ventole e tra ieri e oggi mi mi sono messo nei tempi morti a smontare e rimontare tutto .... risultato ??

durante i test CB e OCCT mai superato i 64° e aumentati tutti i punteggi ( vedi cinebendk a circa 21500)

In game sto a 69° - 70° prima arrivavo tranquillo a toccare il cap.

e che ti devo dire stra soddisfatto dei risultati del cambio ventole

ti metto lo screen post cambio ventole e primi test
https://ibb.co/rZGw8d9
__________________
Ryzen9 5900x#MSi B550 GamingEdge Wifi#Corsair Vengeance RGB RT 64GB@3600#AMD Radeon 6900XT#Seasonic FOCUS GX-1000#Case Lian Li o11 Dynamic#Monitor Gigabyte G32QC@2K165Hz
nyphs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 21:35   #45
bluray
Member
 
L'Avatar di bluray
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da nyphs Guarda i messaggi
Allora sono arrivate le ventole e tra ieri e oggi mi mi sono messo nei tempi morti a smontare e rimontare tutto .... risultato ??

durante i test CB e OCCT mai superato i 64° e aumentati tutti i punteggi ( vedi cinebendk a circa 21500)

In game sto a 69° - 70° prima arrivavo tranquillo a toccare il cap.

e che ti devo dire stra soddisfatto dei risultati del cambio ventole

ti metto lo screen post cambio ventole e primi test
https://ibb.co/rZGw8d9
Cavolo ma è fantastico! Che modifiche hai lasciato nel bios per fare il test?
undervolt? cut della temperatura? cut del VCore? ecc...ecc..
__________________
Be Quiet! Straight Power 680 Watt - Asus P8Z77-V LX - G.Skill TridentX 16GB DDR3-1600MHz - Crucial MX500 512GB+WD Blue 500 GB+ WD Blue 1 TB - Intel i5 3570K - Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - Plextor Sata2 PX-B300SA+Asus BW-16D1HT - Casse JBL LSR 305 coppia - Schiit Modi 2 uber+Magni 3+cuffie Beyerdynamic DT770 Pro 80 Ohm - Corsair Glaive RGB - Cooler Master Devastator II
bluray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 21:47   #46
nyphs
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 585
Quote:
Originariamente inviato da bluray Guarda i messaggi
Cavolo ma è fantastico! Che modifiche hai lasciato nel bios per fare il test?
undervolt? cut della temperatura? cut del VCore? ecc...ecc..
Ho lasciato tutto come stava poprio per vedere le differenze, questi processori più sono freschi e più salgono grazie al Curve Optimizer e undervolt.

Direi che il test è andato bene bene
__________________
Ryzen9 5900x#MSi B550 GamingEdge Wifi#Corsair Vengeance RGB RT 64GB@3600#AMD Radeon 6900XT#Seasonic FOCUS GX-1000#Case Lian Li o11 Dynamic#Monitor Gigabyte G32QC@2K165Hz
nyphs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 23:09   #47
bluray
Member
 
L'Avatar di bluray
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da nyphs Guarda i messaggi
Ho lasciato tutto come stava poprio per vedere le differenze, questi processori più sono freschi e più salgono grazie al Curve Optimizer e undervolt.

Direi che il test è andato bene bene
ah ok, quindi se ho capito bene non hai resettato il bios ma hai lasciato tutte le modifiche che mi avevi elencato e poi fatto test
__________________
Be Quiet! Straight Power 680 Watt - Asus P8Z77-V LX - G.Skill TridentX 16GB DDR3-1600MHz - Crucial MX500 512GB+WD Blue 500 GB+ WD Blue 1 TB - Intel i5 3570K - Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - Plextor Sata2 PX-B300SA+Asus BW-16D1HT - Casse JBL LSR 305 coppia - Schiit Modi 2 uber+Magni 3+cuffie Beyerdynamic DT770 Pro 80 Ohm - Corsair Glaive RGB - Cooler Master Devastator II
bluray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2023, 14:49   #48
bluray
Member
 
L'Avatar di bluray
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 118
Scusate il doppio post

Lungi dal voler infierire su nyphs ma credo che questo screen sia doveroso:



PBO Limit - auto
PBO Override Scalar - Manual - 1X
Curve Optimizer - All Cores (-20)
VCore CPU - Auto
Platform Thermal Throttle Limit - 80 gradi

Noctua NH U12A

Aggiungo dicendo che dopo avere abbassato leggermente il valore di VCore e messo il PBO override scalar a 1X il sistema crasha ed è altamente instabile, l'idea che mi sono fatto è che nel mio caso l'undervolt è di per sè troppo aggressivo (MAX -21) e va a combinarsi con un ulteriore taglio alla tensione di voltaggio...
Ho quindi tenuto lo Scalar a 1X e rimesso AUTO al VCore.
__________________
Be Quiet! Straight Power 680 Watt - Asus P8Z77-V LX - G.Skill TridentX 16GB DDR3-1600MHz - Crucial MX500 512GB+WD Blue 500 GB+ WD Blue 1 TB - Intel i5 3570K - Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - Plextor Sata2 PX-B300SA+Asus BW-16D1HT - Casse JBL LSR 305 coppia - Schiit Modi 2 uber+Magni 3+cuffie Beyerdynamic DT770 Pro 80 Ohm - Corsair Glaive RGB - Cooler Master Devastator II
bluray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v