Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2010, 10:50   #1
alexdep
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 185
Un semplice URL per sito web gratis

Salve ragazzi,
ho intenzione di creare un sito internet con foto e, forse, ci sarà anche la presenza di un video.

Sarà semplicemente una vetrina espositiva.

Non ho bisogno di gestire form di iscrizione/inserimento dati, interfacciamento con DataBase o quant'altro.

E' per questo che cerco una soluzione gratuita, magari con un URL relativamente semplice da ricordare e sponsorizzare.

Ad esempio, Google mette a disposizione un servizio del genere con URL:
https://sites.google.com/site/nome_sito

Ci sarebbe qualcosa di più semplice? E per quanto riguarda l'indicizzazione della pagina nei motori di ricerca avverrà in automatico?
__________________
Ci sono sempre stati degli spiriti nelle macchine. Segmenti di codice casuali riuniti per formare protocolli imprevisti.
Del tutto inattesi, questi radicali liberi pongono questioni sul libero arbitrio, sulla creatività, e persino sulla natura di quella che potremmo chiamare anima.

(dottor Alfred Lanning – Io robot)
alexdep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 16:09   #2
alexdep
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 185
UP
alexdep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 16:20   #3
Amsirak
Senior Member
 
L'Avatar di Amsirak
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 836
altervista, il risultato sarebbe nomesito.altervista.org

volendo puoi usare gratis il dominio .tk di primo livello e lo spazio su altervista, così avresti un redirect del tipo www.nomesito.tk -> nomesito.altervista.org
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 17:05   #4
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Oggi con una dozzina di euro si prende il dominio e un po' di spazio...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 17:50   #5
alexdep
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
altervista, il risultato sarebbe nomesito.altervista.org

volendo puoi usare gratis il dominio .tk di primo livello e lo spazio su altervista, così avresti un redirect del tipo www.nomesito.tk -> nomesito.altervista.org
wow, bell'idea! Non sapevo esistessero soluzioni simili

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Oggi con una dozzina di euro si prende il dominio e un po' di spazio...
Potresti fare un po' di pubblicità occulta? Non sono esperto del settore e le soluzione che ho trovato erano con un minimo di 30 €/annui.
E' il fatto stesso di non volermi sobbarcare le spese e le scadenze da ricordare che mi spinge a ripiegare per soluzioni gratis ma ancora non ho deciso quale soluzione adottare.

Grazie ragazzi
alexdep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 17:51   #6
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Dipende anche da ciò che vuoi esporre. come spazio web ti consiglio l'americano 000webhost.com (altervista.org boh... non mi piace).
ti danno dei sottodomini gratuiti (es. http://quellochevuoi.net16.org) (net16.org è solo uno dei tanti...ne hanno centinaia!) o se compri un dominio per circa 10€ (es namecheap.com) puoi anche usare quello.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 11:30   #7
alexdep
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 185
Ecco i primi risultati che ho ottenuto, al momento ho pensato di approfittare dell'hosting gratuito di google sfruttando tutti gli strumenti, anch'essi gratuiti, messi a disposizione: Adsense, Strumenti per i webmaster, Analytics.

Ho preso spunto dal suggerimento di Amsirak creando un dominio .tk di primo livello anch'esso gratuito:

I primi risultati cominciano ad intravedersi, se vedo un certo successo di questa iniziativa acquisto uno spazio internet ad hoc

Ultima modifica di emmedi : 09-03-2012 alle 07:13. Motivo: rimosso link
alexdep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 21:39   #8
alexdep
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 185
Ho deciso di sfruttare le risorse del web per aiutare gratuitamente chi, come me, ha dovuto attendere mesi prima che il nuovo URL, riferito ad un nuovo sito/iniziativa, venisse inserito nei vari motori di ricerca.

Visitate: --edit--

Che ne pensate?
__________________
Ci sono sempre stati degli spiriti nelle macchine. Segmenti di codice casuali riuniti per formare protocolli imprevisti.
Del tutto inattesi, questi radicali liberi pongono questioni sul libero arbitrio, sulla creatività, e persino sulla natura di quella che potremmo chiamare anima.

(dottor Alfred Lanning – Io robot)

Ultima modifica di emmedi : 06-12-2010 alle 07:22. Motivo: Evitiamo l'autopromozione, grazie
alexdep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 07:21   #9
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Autopromozioni dei propri siti così spudorate non sono consentite.
Chi ha la necessità di rendere più visibile il proprio sito credo vada a studiare un po' di seo...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 19:51   #10
alexdep
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 185
pardon emmedi, non conoscevo nemmeno cos'era il SEO.

volevo solo aiutare webmaster alle prime armi come me. pensavo potesse essere un servizio utile.
__________________
Ci sono sempre stati degli spiriti nelle macchine. Segmenti di codice casuali riuniti per formare protocolli imprevisti.
Del tutto inattesi, questi radicali liberi pongono questioni sul libero arbitrio, sulla creatività, e persino sulla natura di quella che potremmo chiamare anima.

(dottor Alfred Lanning – Io robot)
alexdep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 23:20   #11
alexdep
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
altervista, il risultato sarebbe nomesito.altervista.org

volendo puoi usare gratis il dominio .tk di primo livello e lo spazio su altervista, così avresti un redirect del tipo www.nomesito.tk -> nomesito.altervista.org
possibile che dopo circa 6/7 mesi di utilizzo di un dominio .tk questo mi sia stato revocato (non si può parlare di scadenza perchè il sito aveva almeno un centinaio di visite uniche al mese) e se provo a farne nuovamente richiesta mi compare una richiesta di registrazione a pagamento?

vi riporto cosa c'è scritto...

Quote:
You are registering a special domain

What is a special domain?
This is a domain, which is of greater commercial value than a Free Domain, or even the typical Paid Domain. The criteria for a domain to be considered a SPECIAL DOMAIN, is a small number of characters (1, 2, or 3 characters, such as "a.tk", "rs.tk", or "abc.tk"). Or it may fall into a range of words or terms that have been identified as having greater value. For this reason, the annual registration fee is greater than for a typical Paid Domain.
We would be delighted to complete the registration for the SPECIAL DOMAIN that you have selected. It is likely to become a great piece of Internet Real Estate. With all of the good .com names already taken, it is a great idea to get your .TK now, while it is still available!
In addition to allowing users to register a Paid Domain and SPECIAL DOMAIN, Dot TK also offers you the opportunity to register a Free Domain . These are domains that can be registered for FREE and are pointed to or forwarded to an existing, live URL.
__________________
Ci sono sempre stati degli spiriti nelle macchine. Segmenti di codice casuali riuniti per formare protocolli imprevisti.
Del tutto inattesi, questi radicali liberi pongono questioni sul libero arbitrio, sulla creatività, e persino sulla natura di quella che potremmo chiamare anima.

(dottor Alfred Lanning – Io robot)
alexdep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 14:23   #12
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da alexdep Guarda i messaggi
possibile che dopo circa 6/7 mesi di utilizzo di un dominio .tk questo mi sia stato revocato (non si può parlare di scadenza perchè il sito aveva almeno un centinaio di visite uniche al mese) e se provo a farne nuovamente richiesta mi compare una richiesta di registrazione a pagamento?

vi riporto cosa c'è scritto...
Ne hanno revocati anche due a me negli ultimi giorni, eppure erano attivi e funzionanti senza problemi, e il contenuto assolutamente lecito...
Boh, mi sa che si stiano dirigendo verso il pay...
Peccato.

Fanno così in modo che se lo rivuoi lo compri a pagamento... Infatti, noi legalmente che siamo free user non abbiamo alcun diritto sui domini, e loro possono farlo sfortunatamente...
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 14:29   #13
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Registratevi un .it o un .com da un register economico in Italia e vi togliete il tormento.
Almeno avete spazio, ftp, reindirizzamento, supporto a mysql.. etc.. come ben diceva qualcuno prima ci sono soluzioni anche da 12 euro l'anno.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 23:48   #14
alexdep
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 185
quoto in pieno Hal2001 e vi aggiorno sulle mie ultime azioni intraprese.
Giusto per spezzare una lancia a favore di Aruba, massacrato da tutti sulla rete, sappiate che oggi pomeriggio ho deciso alle 15:00 di effettuare l'acquisto del dominio di secondo livello e alle 20:00 circa risultava già attivo ed operativo.
Forse sarà stata tutta fortuna però non posso proprio lamentarmi!
__________________
Ci sono sempre stati degli spiriti nelle macchine. Segmenti di codice casuali riuniti per formare protocolli imprevisti.
Del tutto inattesi, questi radicali liberi pongono questioni sul libero arbitrio, sulla creatività, e persino sulla natura di quella che potremmo chiamare anima.

(dottor Alfred Lanning – Io robot)

Ultima modifica di emmedi : 09-03-2012 alle 07:12. Motivo: rimosso link
alexdep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 07:11   #15
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
E' per forza necessario ripetere il nome del sito? Direi di no! Quindi evitiamo questo spam...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 07:14   #16
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Registratevi un .it o un .com da un register economico in Italia e vi togliete il tormento.
Almeno avete spazio, ftp, reindirizzamento, supporto a mysql.. etc.. come ben diceva qualcuno prima ci sono soluzioni anche da 12 euro l'anno.
Ma io infatti registro per i siti importanti domini .com
Ma il TK si rivela utile per siti minori o prestanome (hanno anche questi il supporto DNS)
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 13:15   #17
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Ma il TK si rivela utile per siti minori o prestanome
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 22:25   #18
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Ciao volevo dirvi che se vi serve un dominio .EU da domani a fine mese, Tophost con 1,19€ fornisce un dominio con hosting, email, MySQL per un anno..
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 07:30   #19
alexdep
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 185
davvero niente male
__________________
Ci sono sempre stati degli spiriti nelle macchine. Segmenti di codice casuali riuniti per formare protocolli imprevisti.
Del tutto inattesi, questi radicali liberi pongono questioni sul libero arbitrio, sulla creatività, e persino sulla natura di quella che potremmo chiamare anima.

(dottor Alfred Lanning – Io robot)
alexdep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v