Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2018, 19:56   #26621
Danizz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
XA2, che ormai è stabilmente sotto i 250euro, riceverà Pie a inizio 2019:
https://blogs.sonymobile.com/2018/08...a-android-pie/
Per cronaca, XZ1 (299euro) da novembre.
Non male, ma con Treble mi sarei aspettato qualcosa di più.


EDIT
Proseguendo, arriviamo a BQ: sia X che XPro dopo aver ricevuto Oreo riceveranno anche Pie. Inoltre avranno un ulteriore anno di patch di sicurezza.
Qui la lista completa:
https://www.tuttoandroid.net/bq/andr...one-bq-597022/
Non male, costano più degli altri ma ricevono anche più aggiornamenti.
Da possessore di XZ1 Compact sono molto deluso da Sony... più di 3 mesi di ritardo non sono da loro, ma si vede che hanno smarrito la via anche lato software dopo averla persa lato hardware con il nuovo design della serie XZ2...
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 19:57   #26622
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Han licenziato gente, come Motorola...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2018, 22:48   #26623
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9218
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Da possessore di XZ1 Compact sono molto deluso da Sony... più di 3 mesi di ritardo non sono da loro, ma si vede che hanno smarrito la via anche lato software dopo averla persa lato hardware con il nuovo design della serie XZ2...
Ma no dai, anche XZ e XZs sono passati ad Oreo verso novembre, semplicemente dato Treble e data la partecipazione al beta testing ci si sarebbe aspettato qualcosina in più. Piuttosto, XZ e XZs non riceveranno P e quindi XZ1 è possibile che non riceverà Q, cosa che sarebbe in linea con quanto dichiarato precedentemente circa i soli 2 anni di aggiornamenti:
https://www.gsmarena.com/flagship_so...news-29427.php
Non ho capito invece se vi sia il 3° anno di sole patch di sicurezza, bisogna vedere XZ e XZs quando saranno abbandonati.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 08:11   #26624
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16870
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Da possessore di XZ1 Compact sono molto deluso da Sony... più di 3 mesi di ritardo non sono da loro, ma si vede che hanno smarrito la via anche lato software dopo averla persa lato hardware con il nuovo design della serie XZ2...
Considera che i vari android one lo avranno a fine ottobre inizi di novembre e quelli accorciano un po' il percorso che la nuova rom deve fare prima di diventar definitiva e che era giustamente spiegato nella pagina del sito sony visto che mamma google ne cura alcuni aspetti direttamente. Quindi i sony saranno tra i primi ad averlo tra i non google.
Per samsung o huawei ci vorrà un anno
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 08:28   #26625
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9218
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Considera che i vari android one lo avranno a fine ottobre inizi di novembre e quelli accorciano un po' il percorso che la nuova rom deve fare prima di diventar definitiva e che era giustamente spiegato nella pagina del sito sony visto che mamma google ne cura alcuni aspetti direttamente. Quindi i sony saranno tra i primi ad averlo tra i non google.
Per samsung o huawei ci vorrà un anno
Infatti anche a me non sembra male. Peggio XA2 invece, che nonostante Treble lo riceverà nel 2019.
La che fa più storcere il naso però è che XZs (aprile 2017) potrebbe non riceverlo stando alla lista, per cui sarebbe un caso di abbandono prematuro (non che XZ sia vecchio ovviamente). Chi ci perde però è Sony perché chi bada agli aggiornamenti sarà in dubbio se prendere o meno XZ1 e probabilmente guaderà altro. Allo stesso tempo XZ si trova sui 200€ stabilmente ma non può essere considerato lato aggiornamenti.


Riguardo gli Android One, forse quanto dici vale per Nokia, io aspetterei di vedere BQ


A proposito di Nokia, partito volantino uni euro, dove c'è il 6.1 a 199e:
https://www.smartworld.it/offerte/vo...osto-2018.html

Ultima modifica di superlex : 17-08-2018 alle 08:32.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 10:37   #26626
maxxdgl
Senior Member
 
L'Avatar di maxxdgl
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 373
cosa ne pensate di questo Philips x598, a 109 euro dalla cina
maxxdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 10:55   #26627
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6012
Quote:
Originariamente inviato da maxxdgl Guarda i messaggi
cosa ne pensate di questo Philips x598, a 109 euro dalla cina
a naso anche no
mi pare di capire... Mk6750t e niente banda 20

ok il costo, ma se non cammina... sono buttati imho.

il buon romagnolo segnalava il redmi note 5A... che con pochi euro in piu' hai almeno il 3/32 (ok non 64) ma che gira.
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook

Ultima modifica di toniz : 17-08-2018 alle 10:58.
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 10:55   #26628
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9218
Segnalo Mi A2 64GB 229€ spedito da amazn.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 11:19   #26629
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Segnalo Mi A2 64GB 229€ spedito da amazn.
ottimo, anche il nokia 6.1 a 199, ma 64gb sono da preferire. penso finirà in un lampo. quanto al prendere qualcosa dalla cina, per risparmiare, se avete un minimo di abilità col modding c'è il solito leeco le2 x526 che coi codici sconto sta sotto gli 80€, solo da app, supporto software eu zero, la casa di produzione sta quasi fallendo, ma per quel prezzo e una rom modificata a scelta tra lineage o pixel experience ha un ottimo terminale... a quel prezzo non penso ci sia nulla... per utenti mooolto consapevoli però...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 16:46   #26630
maxxdgl
Senior Member
 
L'Avatar di maxxdgl
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
a naso anche no
mi pare di capire... Mk6750t e niente banda 20

ok il costo, ma se non cammina... sono buttati imho.

il buon romagnolo segnalava il redmi note 5A... che con pochi euro in piu' hai almeno il 3/32 (ok non 64) ma che gira.
Grazie, non me ne intendo molto, ho guardato display e RAM e mi pareva buono, ma ha tutte le bande mi pare ?
L'ho trovato su myefox
maxxdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 18:13   #26631
Danizz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ma no dai, anche XZ e XZs sono passati ad Oreo verso novembre, semplicemente dato Treble e data la partecipazione al beta testing ci si sarebbe aspettato qualcosina in più. Piuttosto, XZ e XZs non riceveranno P e quindi XZ1 è possibile che non riceverà Q, cosa che sarebbe in linea con quanto dichiarato precedentemente circa i soli 2 anni di aggiornamenti:
https://www.gsmarena.com/flagship_so...news-29427.php
Non ho capito invece se vi sia il 3° anno di sole patch di sicurezza, bisogna vedere XZ e XZs quando saranno abbandonati.
Con due anni di aggiornamenti xz1 lo avrà Q, è uscito con O.
Se non è così Sony può anche smettere di fare telefoni. Aveva 3 cose per cui la gente comprava i suoi telefoni: design particolare, aggiornamenti e telefoni compatti. Il design di xz2 è pessimo come si legge in molti commenti, aggiornamenti stanno peggiorando, a sto punto si compra Sony solo per i telefoni compatti che però sono 5" ormai quindi più molto compatti non sono...
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 18:34   #26632
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Con due anni di aggiornamenti xz1 lo avrà Q, è uscito con O.
Se non è così Sony può anche smettere di fare telefoni. Aveva 3 cose per cui la gente comprava i suoi telefoni: design particolare, aggiornamenti e telefoni compatti. Il design di xz2 è pessimo come si legge in molti commenti, aggiornamenti stanno peggiorando, a sto punto si compra Sony solo per i telefoni compatti che però sono 5" ormai quindi più molto compatti non sono...
rispetto agli altri sono compatti, sono le cornici che li fanno sembrare più grandi... ormai sono tutti 5.5 o 5.99 almeno, qualcuno sta salendo verso i 6.1 6.2
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 18:36   #26633
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9218
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Con due anni di aggiornamenti xz1 lo avrà Q, è uscito con O.
Se non è così Sony può anche smettere di fare telefoni. Aveva 3 cose per cui la gente comprava i suoi telefoni: design particolare, aggiornamenti e telefoni compatti. Il design di xz2 è pessimo come si legge in molti commenti, aggiornamenti stanno peggiorando, a sto punto si compra Sony solo per i telefoni compatti che però sono 5" ormai quindi più molto compatti non sono...
E allora XZ/XZs?
Q arriverà alla fine dei due anni di XZ1, quindi non è detto che lo riceverà.
Sony è ottima, nei top, ma solo per brevi periodi.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 21:04   #26634
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3574
Il Redmi note 5 (4/64) venduto da terzi e spedito da Amazon è sempre versione global?
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 05:51   #26635
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da Arkhan74 Guarda i messaggi
Il Redmi note 5 (4/64) venduto da terzi e spedito da Amazon è sempre versione global?
Dovrebbe essere così, diciamo che conviene controllare chi sono i terzi, a volte sono negozi cinesi, tipo gearbest, e in quel caso lo scrivono se e global

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 08:10   #26636
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Exclamation

Buongiorno vedo che il https://www.tigershop.it/prodotto/so...ck&from=kelkoo il sony compact è arrivato finalmente a un prezzo decente 220 euro se erano 200 era pure meglio cosa mi consigliate di aspettare ancora un altro mesetto oppure di acquistarlo perchè magari fra 1 mese torna a 245 250?? non ce la fanno proprio ad abbassarlo a 200 e via?

voi cosa fareste?

mi sembra comunque abbastanza grossettino di spessore voi che dite?

cosa conviene arrivati a questo punto stando sotto i 5pollici o max 5 ma preferirei meno.. aspettare?


grazie ciao
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 08:33   #26637
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5260
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
Buongiorno vedo che il https://www.tigershop.it/prodotto/so...ck&from=kelkoo il sony compact è arrivato finalmente a un prezzo decente 220 euro se erano 200 era pure meglio cosa mi consigliate di aspettare ancora un altro mesetto oppure di acquistarlo perchè magari fra 1 mese torna a 245 250?? non ce la fanno proprio ad abbassarlo a 200 e via?

voi cosa fareste?

mi sembra comunque abbastanza grossettino di spessore voi che dite?

cosa conviene arrivati a questo punto stando sotto i 5pollici o max 5 ma preferirei meno.. aspettare?


grazie ciao
Mi sa che mettere il link e' illegale, toglilo. Detto questo, e' un telefono che non so quanto andra' avanti con gli aggiornamenti. Se vuoi uno piccolo forse ti conviene l'iPhone SE (costa anche un po di piu', su ebay circa 250-260 euro).
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 08:56   #26638
Danizz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
E allora XZ/XZs?
Q arriverà alla fine dei due anni di XZ1, quindi non è detto che lo riceverà.
Sony è ottima, nei top, ma solo per brevi periodi.
XZ/XZs (Aprile 2017) li aggiorneranno credo, questo è stato il primo annuncio.
Due anni vuol dire due major update secondo me. Comunque XZ1 è stato rilasciato a Settembre 2017 e Android Q molto probabilmente uscirà ad Agosto 2019, dovrebbe essere dentro.
Faccio notare che nonostante non faccia rilasci ufficiali, anche per X e X Compact (Snapdragon 650, Maggio 2016) e altri telefoni Sony ha rilasciato i sorgenti e le istruzioni per compilare Android 9 AOSP, per alcuni telefoni come ad esempio X e X compact c'è anche il kernel aggiornato alla versione 4.4.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 09:09   #26639
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Mi sa che mettere il link e' illegale, toglilo. Detto questo, e' un telefono che non so quanto andra' avanti con gli aggiornamenti. Se vuoi uno piccolo forse ti conviene l'iPhone SE (costa anche un po di piu', su ebay circa 250-260 euro).
grazie ma allora come mai non è stato aggiunto alla lista??
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 09:33   #26640
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3574
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Dovrebbe essere così, diciamo che conviene controllare chi sono i terzi, a volte sono negozi cinesi, tipo gearbest, e in quel caso lo scrivono se e global

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Grazie, controllerò il venditore
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
RDNA 5 rappresenterà un reboot pe...
Realme C67 4G 8GB/256GB e fotocamera 100...
Apple rilascia iOS 17.5, iPadOS 17.5, wa...
2 portatili tuttofare con display 2,5K e...
Intel Foundry ha un nuovo capo: la rinco...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v