Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2017, 19:24   #100381
pingzero
Member
 
L'Avatar di pingzero
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Si avevo adsl senza limiti a 22.90 e questa è la conferma.


Ma adesso mi avete messo l'ansia, non dormirò fino alla prossima bolletta.
Stai dicendo che se l'avessi fatta online la richiesta avrei avuto la promo? Mi sembra una puttanata che se la faccio al 187 ,come ho fatto la scorsa settimana, pago di piu la stessa offerta.

Ultima modifica di pingzero : 27-09-2017 alle 19:26.
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 19:43   #100382
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49640
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Stai dicendo che se l'avessi fatta online la richiesta avrei avuto la promo? Mi sembra una puttanata che se la faccio al 187 ,come ho fatto la scorsa settimana, pago di piu la stessa offerta.
Io ti sto dicendo cosa ho fatto 10 gg fa ma se è vero quello che dici tu ( e lo posso vedere solo con la prima bolletta) li denuncio e passo al primo operatore che mi capita.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 19:50   #100383
pingzero
Member
 
L'Avatar di pingzero
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 279
Richiamo per l'ennesima volta con lettera di benvenuto che ho visto solo ora in webmail.

Dovrei pagare questo.

Abbonamento 29,90€/4 settimane (+ Abbonamenti delle Opzioni scelte di seguito elencate)

OPZIONE AGGIUNTIVA "SMART FIBRA+100
Abbonamento “SMART FIBRA+ 100” 5€/4 settimane -> In promozione GRATIS
è aggiuntiva all’opzione Base “SMART FIBRA+” e ti consente di
aumentare ulteriormente la velocità della navigazione Internet
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 20:11   #100384
awak77
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 84
Siccome per fare la fibra con tim devo fare nuova linea e disdire la adsl con l'attuale infostrada, come è meglio che mi muova? Disdire, attendere cessazione linea e fare la nuova linea con tim, oppure fare già nuova linea tim aspettare che funzioni e poi disdire con infostrada? Non voglio stare isolato per tanto. Grazie
awak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 20:42   #100385
pingzero
Member
 
L'Avatar di pingzero
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da awak77 Guarda i messaggi
fare già nuova linea tim aspettare che funzioni e poi disdire con infostrada? Non voglio stare isolato per tanto. Grazie
Esatto!
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 20:45   #100386
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Quote:
Originariamente inviato da Darecon Guarda i messaggi
Esatto, è proprio il ragionamento che ho fatto io.
Non capisco tuttavia come facciano ad avere i miei dati e come sia possibile che sappiano che offerta ho richiesto a TIM.

EDIT: per quanto riguarda la frase sulla centrale penso si riferisse al fatto che a lei risultava satura (cosa che non sembra essere vera controllando sui soliti siti)
A me è successo una cosa simile: fatto richiesta via web, dopo SOLO 30 minuti ricevo chiamata dal call center spacciatosi per tim che conosceva perfettamente l'offerta sottoscritta. Voleva farmi risottoscrivere l'offerta perché la prima non era andata a buon esito. Il fatto che richiedesse di rispedirgli i documenti firmati ad una email non tim non avrebbe dovuto insospettirmi...
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 20:50   #100387
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22032
Confermo situazione simile: mai avuto concentrazione di chiamate di call center come nelle ore e giorni successivi al passaggio a fibra. Il che fa pensare...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 20:50   #100388
awak77
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Esatto!
Ma quando infostrada disattiverà la linea non rischierà di interferire con la nuova linea? Non me ne intendo tanto...
awak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 20:52   #100389
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Confermo situazione simile: mai avuto concentrazione di chiamate di call center come nelle ore e giorni successivi al passaggio a fibra. Il che fa pensare...
quello che posso pensare e' che questi call center esterni hanno il database in comune con tim
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 21:06   #100390
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22032
Sì, peccato che non è solo un call center che offre servizi Tim che poi ti chiama; quindi qualcosa non tornava, almeno nel mio caso...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 21:40   #100391
Lucagatto
Member
 
L'Avatar di Lucagatto
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 93
Saturazione la sera?

Ciao a tutti, da un paio di settimane la mia linea FTTC 100/20 mostra drastici rallentamenti la sera, più o meno a partire dalle 19:00 - 20:00 fino a verso mezzanotte.

Sono quasi due anni che ho attivato FTTC e non ho mai avuto problemi a raggiungere i 95-96 Mbit/sec reali (speedtest e download da siti "veloci") sulla mia linea che ha sempre agganciato i 108Mbit/21,6.

Nelle ultime due settimane la sera speedtest/download non superano i 30Mbit/sec quando va bene, altre sere anche peggio (in questo momento a malapena 10Mbit/sec!). Sentito TIM secondo loro la linea è ok, io non ho osservato oscillazioni strane di SNR o attenuazione.

A me sembra un problema di saturazione...nessun altro sta avendo problemi di banda la sera? Qui zona provincia MB, Vimercate di preciso.
Lucagatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 21:42   #100392
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1824
Quote:
Originariamente inviato da Lucagatto Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da un paio di settimane la mia linea FTTC 100/20 mostra drastici rallentamenti la sera, più o meno a partire dalle 19:00 - 20:00 fino a verso mezzanotte.

Sono quasi due anni che ho attivato FTTC e non ho mai avuto problemi a raggiungere i 95-96 Mbit/sec reali (speedtest e download da siti "veloci") sulla mia linea che ha sempre agganciato i 108Mbit/21,6.

Nelle ultime due settimane la sera speedtest/download non superano i 30Mbit/sec quando va bene, altre sere anche peggio (in questo momento a malapena 10Mbit/sec!). Sentito TIM secondo loro la linea è ok, io non ho osservato oscillazioni strane di SNR o attenuazione.

A me sembra un problema di saturazione...nessun altro sta avendo problemi di banda la sera? Qui zona provincia MB, Vimercate di preciso.
Io da 200 a circa 60, zona Magenta.

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 21:50   #100393
Lucagatto
Member
 
L'Avatar di Lucagatto
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Io da 200 a circa 60, zona Magenta.

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
Quando ti succede, la sera come qui? certi momenti addirittura Netflix mi scala la qualità video mentre lo guardo dal tanto che va lento!
Poi all'improvviso si riprende, per poi ricalare...sto aggiornando office, ha tenuto 9Mbyte/sec per 5 minuti, ora è ricrollato a 1 Mbyte/sec e non si schioda!

EDIT: tra l'altro mi sa che ci sono un po' di problemi anche di routing...speedtest sul server TIM di Genova mi da 12MByte/sec, su quello di Milano 1-2 Mbyte/sec, in linea con quello che vedo scaricando da diversi server (MS, Apple...)

Ultima modifica di Lucagatto : 27-09-2017 alle 21:54.
Lucagatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 22:11   #100394
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Richiamo per l'ennesima volta con lettera di benvenuto che ho visto solo ora in webmail.

Dovrei pagare questo.

Abbonamento 29,90€/4 settimane (+ Abbonamenti delle Opzioni scelte di seguito elencate)

OPZIONE AGGIUNTIVA "SMART FIBRA+100
Abbonamento “SMART FIBRA+ 100” 5€/4 settimane -> In promozione GRATIS
è aggiuntiva all’opzione Base “SMART FIBRA+” e ti consente di
aumentare ulteriormente la velocità della navigazione Internet
Ma non capisco, si pagano 5 euro in più per avere la SMART FIBRA+ 100?
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 00:16   #100395
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
no, non si pagano quei 5 euro
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 07:17   #100396
cyberpunk84
Senior Member
 
L'Avatar di cyberpunk84
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì, peccato che non è solo un call center che offre servizi Tim che poi ti chiama; quindi qualcosa non tornava, almeno nel mio caso...
Confermo che c'e' qualcosa che non va da questo punto di vista.
Io ho avuto a che fare SOLO con TIM attraverso canali ufficiali (187 e chat 187). A partire dal giorno della conferma del contratto per la nuova linea sono incominciate ad arrivare telefonate di altri operatori telefonici (fastweb e wind)... :/
__________________
ALIENWARE 17 R3
cyberpunk84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 07:33   #100397
Koros76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da awak77 Guarda i messaggi
Ma quando infostrada disattiverà la linea non rischierà di interferire con la nuova linea? Non me ne intendo tanto...
Disattivando la vecchia linea non avrai nessuna interferenza, sono due cavi separati.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 08:12   #100398
Turrican3
Member
 
L'Avatar di Turrican3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
Messaggi: 133
Nuova puntata della mia odissea per aggiornare il profilo FTTC a 200M.

Per prima cosa, il numero che mi hanno (ri)assegnato con buona probabilità era in precedenza un'utenza business e NON hanno aggiornato i database: quando chiamo il 187 vengo dirottato difatti al 191, che è appunto l'assistenza per le imprese e ovviamente NON può offrirmi supporto.

Ma andiamo avanti.

Tramite Twitter mi parlano di "segnalazione che richiede un'analisi [più] complessa", e (ri)provando a chiedere chiarimenti tramite call center telefonico (in Romania...) mi ritrovo il classico muro di gomma con scuse varie ed un generico "non possiamo fare nulla con la segnalazione [di Twitter] aperta". Stupido io a pensare che un problema commerciale si potesse risolvere... con il call center commerciale!?

A parte le battutacce... se avete consigli da dare li accetto molto molto volentieri, sto cominciando a innervosirmi.

Ultima modifica di Turrican3 : 28-09-2017 alle 08:28.
Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 08:29   #100399
pingzero
Member
 
L'Avatar di pingzero
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ma non capisco, si pagano 5 euro in più per avere la SMART FIBRA+ 100?
E' in promo gratis.
Ma l'opzione +100 cosa significa?
Io ora ho il profilo 100/20.
Ho la fttc da 2 giorni attivata subito con la 100/20.
Posso chiedere la 200 mb gratis?
Disto dal cabinet 140 mt pedonali e il tecnico mi ha detto che se provo la 200 il margine rumore scenderebbe molto.
Ora in down l'snr è di 14 con la 100mb.

Ultima modifica di pingzero : 28-09-2017 alle 08:31.
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 08:44   #100400
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Una domanda a riguardo di timvision. Ho visto che è incluso. Quindi non devo pagare i circa 5 euro ogni 4 settimane? Ma senza spese aggiuntive ho il servizio timvision completo?
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v