Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2007, 20:40   #3061
digifog
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da aquila3045 Guarda i messaggi


adesso a Catania 21:37
... purtroppo, nell'ADSL, c'è una Catania di serie A (la tua) ed una di B (la mia).

digifog
digifog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 20:44   #3062
aquila3045
Junior Member
 
L'Avatar di aquila3045
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da digifog Guarda i messaggi
... purtroppo, nell'ADSL, c'è una Catania di serie A (la tua) ed una di B (la mia).

digifog
mi dispiace !!!!!! cmq non so da cosa dipende ,credo che sia un problema di centrale
aquila3045 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 06:23   #3063
blusky00
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: MI
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da jarod1 Guarda i messaggi
come hai fatto ad avere 100 euro di rimborso?
6€ per ogni giorno dopo le 48 ore dall'apertura del ticket, per un max di 100€.
Basta guardare la carta servizi di telecom.

ciao
__________________
AMD64 3500+ sk939, 2GByte, Sapphire X1650pro 256MB, NEC AD-5170, Sata1 80GByte WD + 120 Maxtor IDE, LC POWER Super Silent 550W.
[color=Blue]S.O. 7 64bit
blusky00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 08:50   #3064
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986


in ditta
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 10:01   #3065
aquila3045
Junior Member
 
L'Avatar di aquila3045
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
Messaggi: 25


Adesso !!! Valori piu' bassi perche sto lavorando con due pc e naturalmente uno sta usando un P2P
aquila3045 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 12:40   #3066
Willy McBride
Senior Member
 
L'Avatar di Willy McBride
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 371
Non so se si possano considerare "problemi" ma mi pare che alice mi stia filtrando il mulo, almeno da ieri (non lo avviavo da qualche giorno). Fino alla settimana scorsa con file molto condivisi scaricavo a medie di 50-60 kB/s, da ieri invece con lo stesso tipo di file non supero i 30kB/s.
Quello che mi fa pensare a filtri è che quando i download partono con poche connessioni attive, e il totale sotto i 30kB/s, ricevo i canonici 3-6 kB/s da ogni client; ma mano che aumentano le connessioni e la velocità raggiunge i 30 kB/s la velocità per client cala; questa mattina sono rimasto per quasi tre ore con 27-29 connessioni attive ciascuna da circa 1 kB/s. Spento il mulo, aspettato 10 minuti, riacceso, e adesso sto scaricando da 7 client a circa 4 kB/s ciascuno. Dopo mezzora, 15 connessioni a circa 2 kB/s ciascuna, compresa una che all'inzio andava a 5.5 kB/s.

Dimenticavo: il torrent di fedora va tranquillo a 150 kB/s (il massimo con la mia connessione), i download http/ftp lo stesso.
__________________
So high, so low,
so many things to know.

Ultima modifica di Willy McBride : 28-03-2007 alle 12:57.
Willy McBride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 13:21   #3067
aquila3045
Junior Member
 
L'Avatar di aquila3045
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
Messaggi: 25
io con alice 20 mega ho il mulo che va mediamente a 150k per quanto riguarda i torrent uso azureus va intorno ai 250/300 con un punta massima intorno ai 600k
aquila3045 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 14:08   #3068
°°MaxPayne°°
Senior Member
 
L'Avatar di °°MaxPayne°°
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 596
toc toc
è permesso? io pago una 2mega



ROMA ORE 15:00

E' appena venuto il tecnico...abbiamo parlato molto, alla fine mi ha detto che il vero problema è che per realizzare gli upgrade ed in primis la 20 mega, stanno segando le adsl. Praticamente stanno vendendo quello che non potrebbero vendere. Le centrali sono sature. Mi ha detto che non ho idea di quale schifo c'è in centrale.

Mi ha consigliato Fastweb. è vero la spesa è più alta ma il servizio è quasi perfetto.

Ha effettuato dei test sulla linea , mi ha detto che tra l'altro sono al limite della distanza dalla centrale.

é pazzesco ragà non ho parole

Ultima modifica di °°MaxPayne°° : 28-03-2007 alle 14:11.
°°MaxPayne°° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 14:12   #3069
aquila3045
Junior Member
 
L'Avatar di aquila3045
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Catania
Messaggi: 25
io ho esperienze di amici miei che sono passati a fastweb e' i problemi anche li non finiscono mai addirittura a un amico mio inizialmente lo facevao andare a 6 mega poi piano piano l'ho hanno fatto scendere fino a 2 mega perche loro non arrivano in centrale e quindi si appoggiavano a telecom quindi come vedi i problemi ce' li hanno tutti gli operatori dipende molto la centrale che hai vicino
aquila3045 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 14:19   #3070
°°MaxPayne°°
Senior Member
 
L'Avatar di °°MaxPayne°°
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 596
no aspetta io uso alice ma sono attaccato alla linea del vicino (60anni!) quindi teoricamente per fastweb richiederò una nuova linea solo dati no telecom
°°MaxPayne°° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 19:22   #3071
M_@_x
Member
 
L'Avatar di M_@_x
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 144
rieccomi....i problemi sono stati "risolti" nel senso che mi hanno sistemato la 640 al posto della 2mb...(anche se ho il ticket aperto) ...
ping e valori ottimi...ma solo una cosa...
a momenti si sconnette improvvisamente..per minuti..boh..
e non è un problema di modem o cmq mio..
cosa puo' essere???
tra l'altro quando mi si sconnette vengono fuori questi valori:


boh...capite bene che per me è un grosso problema dato che gioco online...mi si pianta tutto..mah..
M_@_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 20:19   #3072
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da Kupò Guarda i messaggi
telecom ha il compito di portare i tuoi dati da casa al centro raccolta del tuo provider + vicino, e basta: dopo che questo passaggio sia grande abbastanza a contenere te e gli altri sono affari del tuo provider che, come detto prima, non vi compra abbastanza torta.
Prima di tutto Telecom ti porta da casa fino al SUO centro di raccolta, ovvero la centrale, visto che se sei in whosale il tuo operatore paga l'affitto della centrale a Telecom.
L'ultimo miglio è quasi sempre Telecom, la differenza sta nel fatto che in whosale l'operatore dalla centrale in poi sfrutta linee Telecom.

Secondo, cosa ne sai che non sia Telecom con le sue pratiche monopolistiche a tagliare banda per gli utenti di altri operatori che sfruttano le sue linee?
Basta vedere quando chiami il tuo operatore per un guasto, che lo gira a Telecom la quale lo chiude senza rilevare il problema.

Ultima modifica di Pr|ckly : 28-03-2007 alle 20:22.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 23:50   #3073
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Una vergogna!
Approfitto di questi pochi minuti in cui la mia adsl funziona per raccontarvi cosa mi sta accadendo.

20 e passa giorni fa ho cominciato a notare saltuarie disconnessioni, ho pensato che stessero lavorando alla linea e non c'ho fatto tanto caso.
Mano a mano che passavano i giorni le disconnessioni si facevano sempre più frequenti fino a che la scorsa settimana, complice anche il maltempo, il router non si è allineato più, o meglio, si allineava ma appena preso l'ip dopo pochi byte di traffico perdeva la portante.
Vado nella pagina del router per vedere i valori del segnale e faccio la triste scoperta:

SNR 10-15dB e attenuazione da 10 a 20 molto "variabili"
Potete immaginare la mia sopresa visto che usualmente ho 30dB e passa come SNR e attenuazione attorno ai 3-5dB (sto a 200 metri dalla centrale)

Ovviamente c'è qualcosa che non va: alzo il telefono per chiamare il 187 e segnalare il guasto, ma sono costretto a usare il cellulare perchè anche il telefono di casa ha problemi. FRIGGE!
Ho pensato che fossero saltati i filtri a causa dei temporali, bene li ho tolti, staccato anche il router ma la situazione non è cambiata: il telefono continua a friggere e scoppiettare.

Isolo tutta la rete telefonica per vedere non sia colpa della mia linea interna, e collego i cavi telecom in ingresso ad un solo apparecchio perfettamente funzionante (testato dal vicino, dove il segnale arriva pulitissimo), ma anche così il segnale che mi arriva risulta palesemente disturbato.

Ho già fatto 3 segnalazioni al 187 per "linea degradata" ma a tuttoggi ancora non ho sentito nè visto un tecnico avvicinarsi a casa mia...il telefono continua a friggere, il router adesso tiene un pò meglio la portante (il maltempo è passato) ma i valori del segnale rilevati sono pessimi considerata la vicinanza della centrale e soprattutto non mi va di avere la connessione meteropatica che muore ad ogni goccia di pioggia.

Mi chiedo: in che modo noi utenti siamo tutelati da questo punto di vista?
Considerato che nella mia zona attivare un altro operatore non risolverebbe nulla (visto che nessun altro gestore mi arriva con la copertura ULL), devo subire passivamente l'indifferenza di telecom al mio problema oppure c'è qualche altra cosa che posso fare?
Io continuo a segnalare il guasto, ma intanto spengo il router per paura che non si danneggi a perdere/riprendere la portante continuamente (poi si vedrà, se arriviamo a 15gg di disservizio pesante contesto la bolletta)
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 09:38   #3074
Artax85
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Conversano, Bari
Messaggi: 261
Salve a tutti ho una Adsl Alice 2mb Flat...sempre funzionante perfettamente. Circa 5 gg fa non funzionava più e chiamando al 187 mi hanno detto che c'era un problema a un nodo in centrale. Tempo di ripristino 48 ore. In effetti tutto aggiustato in due giorni...solo che adesso non navigo + a 2mb bensì a 640...cioè ho sempre la portante a 2.4mb ma lo speed test mi segnala sempre 600-650 kbps. Non vorrei che mi hanno spostato su altri nodi del mio stesso paese in provincia su cui sono collegate alcune persone che non hanno ancora avuto l'upgrade a 2mega. E' possibile o stanno solo facendo lavori?
Artax85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 10:29   #3075
wzone
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Artax85 Guarda i messaggi
Salve a tutti ho una Adsl Alice 2mb Flat...sempre funzionante perfettamente. Circa 5 gg fa non funzionava più e chiamando al 187 mi hanno detto che c'era un problema a un nodo in centrale. Tempo di ripristino 48 ore. In effetti tutto aggiustato in due giorni...solo che adesso non navigo + a 2mb bensì a 640...cioè ho sempre la portante a 2.4mb ma lo speed test mi segnala sempre 600-650 kbps. Non vorrei che mi hanno spostato su altri nodi del mio stesso paese in provincia su cui sono collegate alcune persone che non hanno ancora avuto l'upgrade a 2mega. E' possibile o stanno solo facendo lavori?
a me invece hanno ripristinato la cara vecchia 640! ... la due mega andava a banda piena sino alle 11-12...tutto il pomeriggio avevo in media 20kbps...con la 640 sembra andare bene anche il pomeriggio almeno per ora...ma la 2 mega dov'è finita?...misteeeri telecocomeriani!
wzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 10:45   #3076
VinegarTom
Member
 
L'Avatar di VinegarTom
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: massa
Messaggi: 75
è qualche giorno che non mi ripresentavo perchè mi si era fulminato il fastrate usb 100. o comprato uno speedcom e l' ho installato da poco . Tastandomi come di dovere gli zebedei vi dico che secondo me va decisamente meglio col nuovo modem , anche se di mattina la situazione è sempre stata migliore . Continuando a strizzare le mie zone private aspetto di vedere come va stasera la connessione.
ciao a tutti
__________________
Get a Mac!!!
GO OBAMA !!!!
VinegarTom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 12:26   #3077
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
sono alla quarta segnalazione al 187 consecutiva per via della linea che frigge: stavolta l'ho segnalato come guasto di linea (187->2->1) anziche come problema di linea degradata al settore adsl (effettivamente l'adsl che si stacca in continuazione è una conseguenza di un problema più grave)

Cmq se dal vicino non si presenta il problema sicuramente si tratta di un problema al cavo esterno che mi collega alla centralina (infatti da tale centralina escono due cavi, uno che arriva a me un altro che va al vicino) e probabilmente non dipende dal tratto centralina-centrale, altrimenti lo farebbe anche a lui.
A maggior ragione potete immaginare la mia rabbia per colpa di un pezzo di filo di 15 metri che io non posso toccare ma che non si degnano di venire a controllare.
Me lo sono guardato tutto ed effettivamente il filo s'è staccato da dove passava prima, è penzolante e l'altro l'ultimo manifesto pubblicitario l'hanno incollato proprio sopra tale cavo (è l'ultimo manifesto, quindi la caduta è sicuramente recente e risale guarda caso a 20 gg fa quando è arrivato il circo in città, e combinazione vuole che la linea a cominciato a cedere inesorabilmente da allora)
Combinazioni, supposizioni, non sono qualificato per farle è vero, ma un tecnico col suo strumentino a controllare dove risiede il difetto in questi 200 metri che mi separano dalla centrale non l'ho ancora visto e allora navigo con la fantasia (letteralmente)

still no answer

Le speranze di vedere il difetto risolto si affievoliscono, e la probabilità di rinunciare a tutto, sia telefono che adsl, comincia a farsi sempre più plausibile
Entrando nella filosofia telecom posso pensare "il telefono chiama e riceve, l'adsl si attacca, non vedo il problema..." e invece il problema c'è perchè l'adsl sta connessa al max un'ora consecutiva solo quando c'è il sole, stacca ogni 5-10 minuti quando il cielo è coperto, ed è totalmente assente in caso di piovisco, mentre il telefono non lo posso usare per cose importanti perchè si sente male sia dal mio lato della cornetta che dall'altro.
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 14:09   #3078
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Cade tutto...
Su wow, molti italiani cadono e si lamentano (mava?)
ci disconette ogni 2 minuti
W alice
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 15:59   #3079
blusky00
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: MI
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Cade tutto...
Su wow, molti italiani cadono e si lamentano (mava?)
ci disconette ogni 2 minuti
W alice
ma Telecom legge questo post!!!!?????
non crede che sia arrivato il momento di intervenire o vuole perdere un pò di mercato......
perchè non investe (grande parola investe, con che cosa? non ha i soldi ) nell'infrastruttura che è mezza sottodimensionata?
__________________
AMD64 3500+ sk939, 2GByte, Sapphire X1650pro 256MB, NEC AD-5170, Sata1 80GByte WD + 120 Maxtor IDE, LC POWER Super Silent 550W.
[color=Blue]S.O. 7 64bit
blusky00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 16:45   #3080
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da blusky00 Guarda i messaggi
ma Telecom legge questo post!!!!?????
non crede che sia arrivato il momento di intervenire o vuole perdere un pò di mercato......
perchè non investe (grande parola investe, con che cosa? non ha i soldi ) nell'infrastruttura che è mezza sottodimensionata?
perche' qualcuno deve fare una nuova piscina nella sua villa
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v