Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2021, 11:39   #20461
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Io non ci vedo una gran tragedia a giocare un gioco tipo skyrim o fallout sub ita

A me skyrim non è piaciuto nonostante ne abbia più versioni, ma su Fallout 4 ci ho speso una marea di ore e Fallout 5 lo comprerò sicuramente anche se sarà sub ita

Non fasciamoci la testa per niente
Starfield sottotitolato non mi spaventa per nulla: al di là della mia esperienza singola, mi pare che il videogiocatore sia ormai abituato a mega produzioni molto vaste non doppiate in italiano.
Ad esempio The Witcher 3: se non erro, aveva l'italiano solamente nel menù e nei sottotitoli; stessa cosa con RDR2.


Parlando di Halo Infinite, invece, mi unisco a chi sta apprezzando il single player.
La campagna è davvero tutto un altro andare rispetto ad Halo 5, che mi aveva annoiato praticamente da subito.
Non era per nulla scontato

Sulla grafica, che dire? Nel momento in cui il gioco è divertente pad alla mano e rapido nello svolgimento, finisco per non guardare più di tanto ai dettagli; sono partito a giocare in performance e continuerò così.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 13:00   #20462
danmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Io non ci vedo una gran tragedia a giocare un gioco tipo skyrim o fallout sub ita

A me skyrim non è piaciuto nonostante ne abbia più versioni, ma su Fallout 4 ci ho speso una marea di ore e Fallout 5 lo comprerò sicuramente anche se sarà sub ita

Non fasciamoci la testa per niente
Oh qualcuno a cui non è piaciuto Skyrim: finalmente mi sento meno solo

Concordo con te sui dialoghi a me importa solo di avere tutta la parte di menù tradotta dei dialoghi faccio tranquillamente a meno.
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 13:11   #20463
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da danmar Guarda i messaggi
Oh qualcuno a cui non è piaciuto Skyrim: finalmente mi sento meno solo

Concordo con te sui dialoghi a me importa solo di avere tutta la parte di menù tradotta dei dialoghi faccio tranquillamente a meno.
Va là che sei in buona compagnia.
Sul thread di Elden Ring mi hanno crocifisso in sala mensa perché a me Skyrim è piaciuto
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)

Ultima modifica di Bazzilla : 13-12-2021 alle 13:24.
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 13:21   #20464
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36090
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Starfield sottotitolato non mi spaventa per nulla: al di là della mia esperienza singola, mi pare che il videogiocatore sia ormai abituato a mega produzioni molto vaste non doppiate in italiano.
Ad esempio The Witcher 3: se non erro, aveva l'italiano solamente nel menù e nei sottotitoli; stessa cosa con RDR2.


Parlando di Halo Infinite, invece, mi unisco a chi sta apprezzando il single player.
La campagna è davvero tutto un altro andare rispetto ad Halo 5, che mi aveva annoiato praticamente da subito.
Non era per nulla scontato

Sulla grafica, che dire? Nel momento in cui il gioco è divertente pad alla mano e rapido nello svolgimento, finisco per non guardare più di tanto ai dettagli; sono partito a giocare in performance e continuerò così.
La grafica di Halo comunque non è male, ma quello che a me piace di più è il gunplay con quel feeling alla DOOM/Destiny2 che sono praticamente gli ultimi FPS che ancora gioco

Secondo me hanno fatto un buon lavoro, certe cose sembrano ispirate molto a DOOM (gli ultimi 2), chissà se l’ingresso di Bethesda abbia contribuito in quest’anno al gunplay
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 14:07   #20465
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Halo è un open world a 60fps con tecniche di rendering moderne, shader e illuminazione di alto livello, grande densità di elementi a schermo, texture top tier e una draw distance/gestione dei lod ottima. La grafica è eccelsa, non solo per la tech ma anche per l'artstyle. E' praticamente la visione artistica di Combat Evolved con la tecnologia odierna.

E concordo sul gunplay, che è top tier, ma anche il level design è tanta roba. Il gioco è di un altro livello rispetto ai precedenti di 343, anzi a meno di cali clamorosi potrebbe essere il mio preferito della serie.

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
non tutti i fallout sono stati doppiati in italiano come neanche tutti gli elder scrolls (solo skyrim è stato doppiato in italiano)..gli altri giochi da te citati non si possono minimamente paragonare alla vastità delle risorse che richiede tradurre i dialoghi in italiano di un rpg con un fps et simili..l'unico che ha fatto eccezione è stato fallout 76 ma in quel caso è stato tradotto in italiano perchè essendo un mmorpg inizialmente a pagamento si sarebbe rientrati in poco tempo della spesa. E negli ultimi anni diverse esclusive microsoft non sono state tradotte in italiano..basti pensare a FH4 e FH5 per esempio.

Starfield avrà una mole di dialoghi troppo elevata e sicuramente almeno all'inizio si preferirà non tradurlo in italiano nelle voci..questo non vuol dire che magari più avanti con le varie espansioni già preventivate non verrà fatto.
Fallout 3, NV, 4 e 76 sono tutti doppiati. Skyrim è l'unico TES che ho citato infatti. Era per dire che tutti i giochi Bethesda moderni (tranne TES Online) sono doppiati e storicamente pure la stragrande maggioranza di quelli MS, quindi o c'è un motivo (ad esempio, come dicevo, troppe linee di dialogo e l'investimento per doppiarle tutte non è considerato produttivo) o è un errore di steamdb. Ma comunque ripeto, a me non interessa, gioco comunque con il dub originale nella maggior parte dei casi.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 15:35   #20466
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
disponibili le xsx da unieuro.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 16:47   #20467
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
disponibili le xsx da unieuro.
Gospel sai che ho provato xcloud su xbox one x.....ed è perfetto? Incredibile non c'è chiavetta che tenga....lan e via

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 17:02   #20468
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Gospel sai che ho provato xcloud su xbox one x.....ed è perfetto? Incredibile non c'è chiavetta che tenga....lan e via

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
lan is the way
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 17:48   #20469
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Scusate ma come si fa a giocare a deathmatch? Partita rapida mette modalità a caso, se vado su elenco partite non mi fa premere il tasto gioca in nessuna...
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 19:26   #20470
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Scusate ma come si fa a giocare a deathmatch? Partita rapida mette modalità a caso, se vado su elenco partite non mi fa premere il tasto gioca in nessuna...
idem con patate
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 19:26   #20471
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36090
Non parte di nuovo più Halo
Ora gli manca Arbiter.dell che cavolo vuole?
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 19:51   #20472
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36090
Riavviando si è risolto boh

edit non parte di nuovo più :|
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1

Ultima modifica di devil_mcry : 13-12-2021 alle 20:23.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 12:59   #20473
DJurassic
Utente sospeso
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Halo è un open world a 60fps con tecniche di rendering moderne, shader e illuminazione di alto livello, grande densità di elementi a schermo, texture top tier e una draw distance/gestione dei lod ottima. La grafica è eccelsa, non solo per la tech ma anche per l'artstyle. E' praticamente la visione artistica di Combat Evolved con la tecnologia odierna.
Sono d'accordo sull'ottimo gunplay ma per la componente tecnica assolutamente no. Probabilmente mi hanno rifilato un altra versione di Halo Infinite perchè a differenza di quello che scrivi è proprio tecnicamente che il gioco mostra dei limiti imbarazzanti e una staticità che non vedevo da tanti anni in un tripla A. Nemici e npc davvero mal realizzati tra cui gli stessi comprimari che durante le cutscene danno il peggio di se, fisica inesistente e approssimativa che nella guida dei mezzi diventa davvero motivo di frustrazione, nessun contorno di rilievo a quella che sembra una mappa costruita da un editor qualsiasi di qualche modder ben addestrato. Si salvano solo le textures degli interni e alcuni effetti di luce molto carini. Il resto è davvero di basso livello, in particolare nell'open world che è di un piattume disarmante e davvero molto spoglio nel suo insieme. Non aiuta nemmeno che sia praticamente incentrato su un unico bioma perchè alla lunga risulta ripetitivo e stancante. E' evidente che per cercare di innovare la formula abbiano scelto l'approccio free roaming su larga scala, ma di fatto non è nè più nè meno di un FarCry qualsiasi (forse in meno) con i punti chiave che se sbloccati svelano le altre attività di gioco e le quest opzionali. Tutto già visto e stravisto un milione di volte che in questo caso non offre particolari stimoli all'esplorazione.

Di buono restano i momenti alla Halo tipici della serie che fortunatamente hanno mantenuto il loro stile in barba alle nuove aggiunte e che riescono sempre a trainare l'attenzione del giocatore durante la campagna. Non fosse stato per questo per me il single player non avrebbe meritato nemmeno al sufficienza. Dopo tutti i soldi che sono stati spesi e gli anni che lo hanno visto impegnato nello sviluppo, speravo in un qualcosa di più raffinato. Sono convinto che abbiano comunque gettato delle basi per quello che in futuro potrà diventare Halo Infinite, un pò come è successo con Destiny 2, ma per il momento resto molto scettico.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 13:13   #20474
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Sono d'accordo sull'ottimo gunplay ma per la componente tecnica assolutamente no. Probabilmente mi hanno rifilato un altra versione di Halo Infinite perchè a differenza di quello che scrivi è proprio tecnicamente che il gioco mostra dei limiti imbarazzanti e una staticità che non vedevo da tanti anni in un tripla A. Nemici e npc davvero mal realizzati tra cui gli stessi comprimari che durante le cutscene danno il peggio di se, fisica inesistente e approssimativa che nella guida dei mezzi diventa davvero motivo di frustrazione, nessun contorno di rilievo a quella che sembra una mappa costruita da un editor qualsiasi di qualche modder ben addestrato. Si salvano solo le textures degli interni e alcuni effetti di luce molto carini. Il resto è davvero di basso livello, in particolare nell'open world che è di un piattume disarmante e davvero molto spoglio nel suo insieme. Non aiuta nemmeno che sia praticamente incentrato su un unico bioma perchè alla lunga risulta ripetitivo e stancante. E' evidente che per cercare di innovare la formula abbiano scelto l'approccio free roaming su larga scala, ma di fatto non è nè più nè meno di un FarCry qualsiasi (forse in meno) con i punti chiave che se sbloccati svelano le altre attività di gioco e le quest opzionali. Tutto già visto e stravisto un milione di volte che in questo caso non offre particolari stimoli all'esplorazione.

Di buono restano i momenti alla Halo tipici della serie che fortunatamente hanno mantenuto il loro stile in barba alle nuove aggiunte e che riescono sempre a trainare l'attenzione del giocatore durante la campagna. Non fosse stato per questo per me il single player non avrebbe meritato nemmeno al sufficienza. Dopo tutti i soldi che sono stati spesi e gli anni che lo hanno visto impegnato nello sviluppo, speravo in un qualcosa di più raffinato. Sono convinto che abbiano comunque gettato delle basi per quello che in futuro potrà diventare Halo Infinite, un pò come è successo con Destiny 2, ma per il momento resto molto scettico.
graficamente non è il massimo ma non è lo scempio che stai scrivendo te..anche le cutscene e la fisica sono ottime..su che console lo stai giocando?
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 13:35   #20475
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18767
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Sono d'accordo sull'ottimo gunplay ma per la componente tecnica assolutamente no. Probabilmente mi hanno rifilato un altra versione di Halo Infinite perchè a differenza di quello che scrivi è proprio tecnicamente che il gioco mostra dei limiti imbarazzanti e una staticità che non vedevo da tanti anni in un tripla A. Nemici e npc davvero mal realizzati tra cui gli stessi comprimari che durante le cutscene danno il peggio di se, fisica inesistente e approssimativa che nella guida dei mezzi diventa davvero motivo di frustrazione, nessun contorno di rilievo a quella che sembra una mappa costruita da un editor qualsiasi di qualche modder ben addestrato. Si salvano solo le textures degli interni e alcuni effetti di luce molto carini. Il resto è davvero di basso livello, in particolare nell'open world che è di un piattume disarmante e davvero molto spoglio nel suo insieme. Non aiuta nemmeno che sia praticamente incentrato su un unico bioma perchè alla lunga risulta ripetitivo e stancante. E' evidente che per cercare di innovare la formula abbiano scelto l'approccio free roaming su larga scala, ma di fatto non è nè più nè meno di un FarCry qualsiasi (forse in meno) con i punti chiave che se sbloccati svelano le altre attività di gioco e le quest opzionali. Tutto già visto e stravisto un milione di volte che in questo caso non offre particolari stimoli all'esplorazione.

Di buono restano i momenti alla Halo tipici della serie che fortunatamente hanno mantenuto il loro stile in barba alle nuove aggiunte e che riescono sempre a trainare l'attenzione del giocatore durante la campagna. Non fosse stato per questo per me il single player non avrebbe meritato nemmeno al sufficienza. Dopo tutti i soldi che sono stati spesi e gli anni che lo hanno visto impegnato nello sviluppo, speravo in un qualcosa di più raffinato. Sono convinto che abbiano comunque gettato delle basi per quello che in futuro potrà diventare Halo Infinite, un pò come è successo con Destiny 2, ma per il momento resto molto scettico.
Purtroppo sono quasi integralmente d’accordo con te

PS: è il mio primo Halo
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 13:36   #20476
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Scusate ma come si fa a giocare a deathmatch? Partita rapida mette modalità a caso, se vado su elenco partite non mi fa premere il tasto gioca in nessuna...
Vorrei saperlo anche io, era cosi difficile dividere le varie modalità?
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 13:44   #20477
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
Vorrei saperlo anche io, era cosi difficile dividere le varie modalità?
verranno divise a breve.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 13:47   #20478
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36090
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Sono d'accordo sull'ottimo gunplay ma per la componente tecnica assolutamente no. Probabilmente mi hanno rifilato un altra versione di Halo Infinite perchè a differenza di quello che scrivi è proprio tecnicamente che il gioco mostra dei limiti imbarazzanti e una staticità che non vedevo da tanti anni in un tripla A. Nemici e npc davvero mal realizzati tra cui gli stessi comprimari che durante le cutscene danno il peggio di se, fisica inesistente e approssimativa che nella guida dei mezzi diventa davvero motivo di frustrazione, nessun contorno di rilievo a quella che sembra una mappa costruita da un editor qualsiasi di qualche modder ben addestrato. Si salvano solo le textures degli interni e alcuni effetti di luce molto carini. Il resto è davvero di basso livello, in particolare nell'open world che è di un piattume disarmante e davvero molto spoglio nel suo insieme. Non aiuta nemmeno che sia praticamente incentrato su un unico bioma perchè alla lunga risulta ripetitivo e stancante. E' evidente che per cercare di innovare la formula abbiano scelto l'approccio free roaming su larga scala, ma di fatto non è nè più nè meno di un FarCry qualsiasi (forse in meno) con i punti chiave che se sbloccati svelano le altre attività di gioco e le quest opzionali. Tutto già visto e stravisto un milione di volte che in questo caso non offre particolari stimoli all'esplorazione.

Di buono restano i momenti alla Halo tipici della serie che fortunatamente hanno mantenuto il loro stile in barba alle nuove aggiunte e che riescono sempre a trainare l'attenzione del giocatore durante la campagna. Non fosse stato per questo per me il single player non avrebbe meritato nemmeno al sufficienza. Dopo tutti i soldi che sono stati spesi e gli anni che lo hanno visto impegnato nello sviluppo, speravo in un qualcosa di più raffinato. Sono convinto che abbiano comunque gettato delle basi per quello che in futuro potrà diventare Halo Infinite, un pò come è successo con Destiny 2, ma per il momento resto molto scettico.
Mah si non è d'impatto la grafica e la mappa è un po' piatta stilisticamente, però è divertente da giocare
Questi giochi ormai basano tutto sul gunplay altrimenti mi sa che sono morti in partenza, nell'insieme secondo me va bene
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 14:40   #20479
DJurassic
Utente sospeso
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8344
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
graficamente non è il massimo ma non è lo scempio che stai scrivendo te..anche le cutscene e la fisica sono ottime..su che console lo stai giocando?
Lo sto giocando su PC su un CX55 OLED in 4K e con tanto di HDR. Va detto che nonostante abbia una 3080 il gioco non è ottimizzato quanto la versione Xbox, non ancora almeno, motivo per cui c'è qualche rallentamento di troppo e non si ha quella sensazione di fluidità che dovrebbe avere considerato anche il quadro che restituisce. Ma a parte questo non ho detto che è uno scempio o una schifezza, ma semplicemente che non c'è nulla di convincente al punto da giustificare i 500 milioni di budget spesi nella sua produzione. Sono tanti soldi e in rapporto ai risultati raggiunti credo che sarebbero state tante le SH a fare meglio con tali disposizioni (anche di tempo). È evidente che lo sviluppo abbia avuto un percorso molto travagliato e più volte costretto a riscrivere da zero intere parti. L'ultimo anno è servito a evitargli un annunciata shitstorm ma non è bastato a dargli completamente un altro look. Può capitare e anzi lo vediamo di continuo, ma per un nome di tale rilievo come Halo avrei preferito ben altra sorte. Dopo l'ultimo rinvio credevo si potesse davvero compiere un miracolo ma vedo che c'è ancora molto da fare. Ho parlato del comparto tecnico ma avrei potuto anche parlare di altri aspetti che poco mi hanno convinto, come la stessa guida dei mezzi che qui avrebbe un ruolo importante ma che invece risulta tediosa e spesso frustrante. Di come alcune transizioni non siano state curate nel dettaglio, delle cutscene peggiorate rispetto al primo trailer E3 prediligendo uno stile ancora più cartoon del precedente, di come un rametto che sbuca dal terreno riesca a fermare un carro armato da 30 tonnellate e in sostanza della totale assenza di un meteo che si faccia sentire e di come il paesaggio risulti immutevole e privo di vita. Non c'è una vera e propria routine a guidare il tutto ma ti ritrovi in una landa desolata disseminata di alberi tutti uguali tra loro e di punti chiave attraverso i quali progredire nella storia. Non a caso il meglio Infinite lo dà negli ambienti al chiuso che sfoggiano degli scorci niente male dove si vede che gli artisti hanno potuto dare un loro contributo tangibile pur senza strafare. Ma la mappa open è si molto brutta e spanne sotto a quella vista in tante altre produzioni anche più piccole. Poi vuoi la storia, vuoi il gunplay, vuoi il mp o anche semplicemente il fattore Halo questo gioco sarà sempre un titolo da provare ma per molte scelte fatte io non posso che mettere sul piatto un senso di delusione. E credimi se ti dico che avrei voluto tutt'altro.

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Mah si non è d'impatto la grafica e la mappa è un po' piatta stilisticamente, però è divertente da giocare
Questi giochi ormai basano tutto sul gunplay altrimenti mi sa che sono morti in partenza, nell'insieme secondo me va bene
Fortuna infatti che quello funziona alla grande ma alla lunga ti rendi conto di come da solo non riesca a reggere tutto il peso sulle sue gambe. La ripetitività purtroppo anche qui è molto marcata e la mancanza di un vero e proprio spirito di esplorazione non fa che rendere sottile quel confine tra divertimento e monotonia.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 14-12-2021 alle 14:51.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 14:56   #20480
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36090
Si anche a me sulla 3070 il gioco sembra girare "male" per la resa grafica che ha, ma non sempre, succede quando ci sono determinati effetti a video

Ho scalato la risoluzione e via, tanto a 1800p si vede cmq bene
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v