Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2012, 19:13   #14461
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Devo rivedere la recensione del Ispiron, per vedere se il turbo della Gpu è disabilitato durante lo stress test.
L'Inspiron monta una Radeon. Ricordo che la filosofia del "powercoso" di AMD era "noi garantiamo di stare in tot watt, se ci regoliamo che per un certo carico possiamo osare, osiamo, sempre restando in tot watt".

Che sicuramente fa meno figo, ma magari è più affidabile di "Noi proviamo a sparare quanto possiamo. Poi se siamo sul punto di scoppiare e non abbiamo lasciato un baco nei driver, magari rallentiamo" che è la filosofia di nVidia (e di Intel, ma quella di Intel funge )
__________________
flìckr
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 19:42   #14462
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
L'Inspiron monta una Radeon. Ricordo che la filosofia del "powercoso" di AMD era "noi garantiamo di stare in tot watt, se ci regoliamo che per un certo carico possiamo osare, osiamo, sempre restando in tot watt".

Che sicuramente fa meno figo, ma magari è più affidabile di "Noi proviamo a sparare quanto possiamo. Poi se siamo sul punto di scoppiare e non abbiamo lasciato un baco nei driver, magari rallentiamo" che è la filosofia di nVidia (e di Intel, ma quella di Intel funge )
Questa è la traduzione di Google del pezzo dello stress test relativo alla recensione del Ispiron 15R SE.
Quote:
stress Test

Nel test di stress per oltre un'ora del processore e la scheda grafica funziona a pieno regime. Questo deve quindi provare il sistema di raffreddamento, altrimenti il ​​rendimento è controllato così che il portatile non si surriscaldi. Nei primi cinque minuti, il processore con turbo boost o costante ottenere il massimo possibile da 2,8 GHz. Ma nel corso dei prossimi dieci minuti varia la velocità del processore tra il turbo boost e l'orologio standard a 2.1 GHz e si riscalda fino a 94 ° C. Dopo un totale di quindici minuti, quindi il processore rimane permanentemente in clock standard e poi si raffredda a volte a 80 ° C.

Le prestazioni della scheda grafica rimane costante durante la prova di stress e la temperatura varia tra 70 e 80 ° C. In una successiva 3DMark 06, il Inspiron raggiunto le stesse prestazioni, così come nelle partenze a freddo. Temperatura legate segni di rallentamento, non abbiamo potuto osservare.
In pratica l'Ispriron parte a addirittura a 2.8/2.9GHz cosi anche la scheda video parte al max, però dopo alcuni minuti la CPU i raggiunge i 95° al che decide di passare a 2.1GHz, la GPU rimane sempre al massimo e la temp. della CPU arriva a 80° cosi anche la GPU rimane sempre tra i 70° e gli 80°, direi un comportamento perfetto, che mi piacerebbe vedere sul XPS.
Veramente dei valori ottimi quelli della temperatura per l'Ispiron.

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 12-07-2012 alle 19:45.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 20:33   #14463
frank_113
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 168
Secondo voi per vedere il lavoro di Bill e soci quanto tempo bisognera' aspettare?
frank_113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 23:19   #14464
Darky
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Messaggi: 756
Quote:
If you require a system that will run the CPU and GPU at 100% load concurrently for more than a few seconds, you bought the wrong system. If you need to return it, I'm happy to ask someone to reach out and assist. Just let me know. Definitely don't want anyone using the wrong hardware for their needs.
Scritto da questo Bill, un rappresentante di Dell sul forum di notebookreviews.

Ora, spero che per 100% di CPU intenda il clock col boost inserito e non i 2.1 Ghz di regime, perchè altrimenti il tutto diventa davvero grottesco.
__________________
Asus N56VZ-S4035V: CPU: i7-3610QM - RAM: 16 GB - GPU: 650m 2GB DDR3 - STORAGE: 256GB SSD (P830 Samsung) + 750 GB 7200 rpm - DISPLAY: Full HD 1920x1080 (LG-Philips) - OS: Windows 7 Home Premium
Darky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 00:02   #14465
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Questa è la traduzione di Google del pezzo dello stress test relativo alla recensione del Ispiron 15R SE.

In pratica l'Ispriron parte a addirittura a 2.8/2.9GHz cosi anche la scheda video parte al max, però dopo alcuni minuti la CPU i raggiunge i 95° al che decide di passare a 2.1GHz, la GPU rimane sempre al massimo e la temp. della CPU arriva a 80° cosi anche la GPU rimane sempre tra i 70° e gli 80°, direi un comportamento perfetto, che mi piacerebbe vedere sul XPS.
Veramente dei valori ottimi quelli della temperatura per l'Ispiron.
Che sarebbe anche ottimo, magari se possibile riabilitare il turbo una volta raffreddato sotto ai xx gradi (90?)... Resta da vedere se è nelle capacità del sistema di raffreddamento attuale. Secondo me faranno una revision "in corsa" delle heatpipe, senza dire niente a nessuno... conviene aspettare (secondo me, ovviamente).


Quote:
Originariamente inviato da Darky Guarda i messaggi
Scritto da questo Bill, un rappresentante di Dell sul forum di notebookreviews.

Ora, spero che per 100% di CPU intenda il clock col boost inserito e non i 2.1 Ghz di regime, perchè altrimenti il tutto diventa davvero grottesco.
Eh beh la frequenza di targa è 2.1GHz CON POSSIBILITA' di avere il turbo... se la termica non lo consente, pace... Tanto, a PIENO carico contemporaneo di CPU e GPU e per molto tempo di fila ci si arriva raramente, tanto più su un portatile, e se in quel caso va a frequenza di targa ma resiste senza danni direi che è molto buono... in fondo, stiamo sempre parlando di una sottiletta di 2 cm eh, mica un mattone alla Alienware...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 00:21   #14466
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Signori, non c'è speranza, da quello che ho capito cambieranno la metodologia di azione della ventola con il nuovo BIOS, ma avendo già visto che il sistema non regge in ogni caso 100%CPU+100%GPU con la ventola al massimo, non c'è alcuna speranza che il sistema funzioni come dovrebbe, ovvero come un Ispiron.

E' solo una perdita di tempo.
Ma secondo voi si può sentire una cosa del tipo se hai comprato questo sistema per usarlo al massimo delle capacità hai sbagliato sistema, magari se DELL scrivesse questa cosa nel suo sito, evito di perdere tempo, oppure sarebbe troppo umiliante?
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 00:25   #14467
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Ma secondo voi si può sentire una cosa del tipo se hai comprato questo sistema per usarlo al massimo delle capacità hai sbagliato sistema, magari se DELL scrivesse questa cosa nel suo sito, evito di perdere tempo, oppure sarebbe troppo umiliante?
In effetti alcune sparate di Bill sanno un pochetto di mela (solo un piccolo retrogusto)

Gliel'ho anche scritto una volta, non so se è rimasto o se l'hanno eliminato
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 00:29   #14468
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
In effetti alcune sparate di Bill sanno un pochetto di mela (solo un piccolo retrogusto)

Gliel'ho anche scritto una volta, non so se è rimasto o se l'hanno eliminato
Tra poco scrivo la cosa che Dell deve pubblicare un avvertimento sul suo sito anche nell'altro forum, giusto per far salire la pressione
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 00:54   #14469
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
All'inizio quando ha scritto che avevano trovato la soluzione, sono rimasto un po' stupito, poi quando ho capito in cosa consisteva la soluzione grazie alle domande degli altri utenti mi sono venuti dei grossi dubbi e vedo che sono venuti pure ad altri utenti.

Quando faranno le recensioni su Notebookcheck ci sarà da ridere (almeno che Dell non paghi per il silenzio), sopratutto se si potrà confrontare con il rMBP che ha uno spessore minore, (intendiamoci APPLE mi fa schifo), ma non vorrei che si usasse come argomento che tutti i notebook ultrasottili hanno questo comportamento.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 01:02   #14470
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da [-Mac-] Guarda i messaggi
Quoted from owners thread

I think that this statement must be published in official XPS15 page on DELL site, just in order to avoid that the future purchasers can buy something that they do not want.
Quote:
Originariamente inviato da Risco Guarda i messaggi
No, it clearly should not. Finished trolling?

Ed ecco che uno dei troll che sospettavo si è dichiarato.
Se anche voi non gradite segnalatelo per trolling e flame
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 07:44   #14471
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da frank_113 Guarda i messaggi
Secondo voi per vedere il lavoro di Bill e soci quanto tempo bisognera' aspettare?
Bill mi ha comunicato privatamente i tempi. A me sembrano pure troppo veloci per un aggiornamento bios, i colleghi sono a spezzarsi la schiena. Ci vorrà un pò, non stare a trattenere il fiato, ma neanche troppo

Devo dire che questa risposta di DELL mi ha impressionato: non mi era mai successo che una azienda si mettesse a lavoro per un problema segnalato su un forum.

Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Signori, non c'è speranza, da quello che ho capito cambieranno la metodologia di azione della ventola con il nuovo BIOS, ma avendo già visto che il sistema non regge in ogni caso 100%CPU+100%GPU con la ventola al massimo, non c'è alcuna speranza che il sistema funzioni come dovrebbe, ovvero come un Ispiron.
Veramente è proprio la soluzione che avevamo anticipato ed è quella che usa l'ispiron. Qualcuno ha usato l'espressione infelice del 100%, quando i boost sono oltre.

Ho tenuto il notebook perché ho visto che può far girare il vantage con la cpu al 150% e la gpu al 110% d'estate, quindi il sistema di raffreddamento non deve essere del tutto pessimo.

E anche perché gli altri notebook che stavo selezionando manifestano cmq comportamenti strambi o avevano una mancanza per me critica.

Se migliorano il comportamento in temperatura, l'xps è il miglior 15'' che c'è in giro. Non ci resta che aspettare.

Edit: ops, m'ero perso la tua risposta di prima. Fa niente, sicuramente capiterà anche in futuro. Cmq Se vuoi migliorare l'accuratezza della tua analisi, in giro trovi tutti i dati che servono almeno per una stima di massima.
__________________
flìckr

Ultima modifica di Mercuri0 : 13-07-2012 alle 08:03.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 07:53   #14472
2678
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1004
Dell si sta sbrigando a tirar fuori un aggiornamento bios perchè stanno inziando a uscire recensioni che segnalano questo problema.

su theverge.com c'è la recensione dell'xps 14 che ha lo stesso problema (monta la 630) e si cita anche che fa fatica a girarci COD4 MW.

cito:
Quote:
What's not really a nitpick is the exceptionally problematic gaming performance on the XPS 14 I tested. Though the $100 28nm Nvidia GeForce GT 630M upgrade should provide enough muscle for low settings on the latest games and power through older titles (though not nearly as much as the GT 640M in the XPS 15), my results didn't bear that out. The system wheezed and chugged even on titles as old as Call of Duty 4: Modern Warfare, to say nothing of our Just Cause 2, The Witcher 2 and Battlefield 3 real-world benchmarks. When I took a closer look, though, I realized there was some funny business going on: when the framerate was low, the CPU always seemed to be running at an abnormally low 800MHz, as if it were throttling itself, and yet when the CPU jumped back up to 2.7GHz or 3.0GHz on occasion, the framerate instantly jumped up as well.

I sent my system back to Dell for investigation, and Dell engineers confirmed it's not a fluke: there seems to be something wrong with the XPS 14, and Dell will be issuing a BIOS update to try to combat the issue. The company says it's not an issue that they're hearing about from the first wave of customers, but it's also apparently not unique to my machine. We'll be re-running all our benchmarks when we get a replacement unit. In the meanwhile, it's reason to be extra cautious if you intend to purchase one yourself.
Siccome Dell ha investito molto per tirar fuori questi portatili (come design è un ottimo salto in avanti) non possono rischiare che le recensioni dicano: non compratelo..
__________________
- SONY VGN-FE11H > Dell XPS M1330 > Nuovo XPS 14 > Surface Pro 2
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 10:28   #14473
alfling
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1159
Quote:
Originariamente inviato da 2678 Guarda i messaggi
Dell si sta sbrigando a tirar fuori un aggiornamento bios perchè stanno inziando a uscire recensioni che segnalano questo problema.

su theverge.com c'è la recensione dell'xps 14 che ha lo stesso problema (monta la 630) e si cita anche che fa fatica a girarci COD4 MW.

cito:


Siccome Dell ha investito molto per tirar fuori questi portatili (come design è un ottimo salto in avanti) non possono rischiare che le recensioni dicano: non compratelo..
In realtà quell'articolo avrà due settimane mi sembra, da allora non si è più sentito nulla.
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 10:37   #14474
2678
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1004
Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
In realtà quell'articolo avrà due settimane mi sembra, da allora non si è più sentito nulla.
la recensione che ho letto io è uscita ieri e lamenta questo problema... tant'è che la valutazione che danno non è definitiva.

non so se posso pubblicare il link ma la si trova sulla home..
__________________
- SONY VGN-FE11H > Dell XPS M1330 > Nuovo XPS 14 > Surface Pro 2
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 12:01   #14475
travis^__^
Senior Member
 
L'Avatar di travis^__^
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Mongrando (BI)
Messaggi: 927
quoto, anche io ho letto quella review e il voto 7 mi pare fin troppo alto se i problemi di throttling ci sono e non possono essere risolti.
__________________
Il vizio di chi lascia le cose a metà è...

Steam: Travis-Onemanband
travis^__^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 13:29   #14476
frank_113
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 168
I difetti secondo theverge:

- Heavy
- Iffy screen and touchpad buttons
- Can get hot and noisy
frank_113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 14:20   #14477
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
In realtà quell'articolo avrà due settimane mi sembra, da allora non si è più sentito nulla.
La review è di ieri, evidentemente hanno deciso di pubblicarla (prima avevano solo fatto un articolo accennando al problema), perché si sono rotti di aspettare che Dell rimandasse un unita senza il problema.

http://www.theverge.com/2012/7/12/31...14-review-2012

Neppure lo schermo del 14" esce molto bene dalla review...
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 14:39   #14478
frank_113
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 168
Cioè lo schermo non è proprio un IPS...
frank_113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 17:07   #14479
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
La correttezza nell'altro forum è veramente esemplare...

Avevo pubblicato il link alla recensione di the verge ed il post è stato cancellato, ora se il motivo era perché parlava del XPS 14, mi pare che nel thread dove ho postato se ne sia sempre parlato anche se il titolo è riferito al modello a 15".
Se invece fosse contro il regolamento pubblicare link ad altri siti, sarebbe la prima volta che si agisce per la rimozione visto che di link esterni ne sono stati pubblicati in grossa quantità.

Vi consiglio quindi di fare molte attenzione quando verrà pubblicato il nuovo bios alle informazioni che leggerete, mi pare ci siano molti troll ed una moderazione non certo imparziale disposta ad assecondarli.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 17:28   #14480
capa_90
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 22
Secondo voi quando uscirà l'aggiornamento del bios?
Secondo voi l'aggiornamento riuscirà realmente a risolvere il problema?
capa_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Motorola moto Edge 30 Fusion: ottimo pre...
Gli smartphone della linea realme 12 son...
Apple: in arrivo nuovi AirTag 2 con chip...
Torna il mini PC Teclast da 169€ con CPU...
Per utenti Prime: HDD esterno 16TB a 27...
ASUS Vivobook a 399€ con Core i3-1215U, ...
Tesla rimuove il supporto ai giochi Stea...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v