Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2013, 18:49   #7141
wind3
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da domefigo Guarda i messaggi
Salve, sono in procinto di cambiare il lettore blu ray con un ssd; ho letto tutte le guide e ho già comprato i vari componenti, mi manca solo il cavo o il case esterno per collegare il blu ray una volta rimosso dal notebook. La mia domanda è: posso prendere un semplice cavo adattatore usb 2.0 SATA IDE oppure è meglio prenderne uno usb 3.0 che costa molto di più? Non capisco bene la differenza di utilizzo di uno o dell'altro nel mio caso. (Ogni tanto continuerei a usare il blu ray all'occorrenza come lettore esterno - se avete qualche modello non troppo costoso da suggerirmi ben venga)
Non devi fare così.... assolutamente!
O meglio nello slot sata 2 al posto del lettore ci metti l'hard disk mentre al posto dell'hard disk ci metti l'SSD così sfrutti appieno la velocità del sata 3!

Io l'ho fatto....acquistando l'ici box che oltre all'adattatore per l'alloggiamento del lettore ha un box adattatore esterno molto carino usb per inserirci il lettore.
Per questo pc è perfetto.
Vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2476 e cerca la sezione SOSTITUZIONE DEL LETTORE OTTICO CON UN DISCO FISSO.
Trovi tutto

Io l'ho preso qui http://www.amazon.it/Raidsonic-Icy-I...+Adattattatore

Come ssd ho preso il samsung 840 pro da 256 gb
Ciao
wind3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 19:46   #7142
yurigor
Senior Member
 
L'Avatar di yurigor
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da siuseppe Guarda i messaggi
Finalmente sono riuscito a far leggere il file .ICC

Secondo me il profilo postato da StefanoA per il samsung è quello migliore.

La differenza è notevole anche sul monitor Samsung. I grigi sono molto più caldi e forse più fedeli.

La procedura corretta per l'installazione dei profili è la seguente:
1. doppio clic sul profilo scaricato (non succede nulla ma lo carica solo nel sistema)
2. entrare in gestione colori
3. selezionare il monitor e spuntare la casella "usa impostazioni personalizzate del dispositivo"
4. cliccare su "aggiungi" e scegliere il profilo corretto
5. selezionarlo e cliccare su "imposta come profilo predefinito"

Se non si notano differenze
6. andare sulla scheda "avanzate"
7. cliccare su "cambia valori predefiniti di sistema"
8. nella nuova finestra andare ancora su "avanzate" e spuntare "usa calibrazione schermo di Windows"

Ora dovrebbe funzionare il tutto.

Con questa procedura funziona alla perfezione. Grazie mille............
__________________
"Initium sapientiae timor Domini"
yurigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 07:35   #7143
domefigo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da wind3 Guarda i messaggi
Non devi fare così.... assolutamente!
O meglio nello slot sata 2 al posto del lettore ci metti l'hard disk mentre al posto dell'hard disk ci metti l'SSD così sfrutti appieno la velocità del sata 3!

Io l'ho fatto....acquistando l'ici box che oltre all'adattatore per l'alloggiamento del lettore ha un box adattatore esterno molto carino usb per inserirci il lettore.
Per questo pc è perfetto.
Vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2476 e cerca la sezione SOSTITUZIONE DEL LETTORE OTTICO CON UN DISCO FISSO.
Trovi tutto

Io l'ho preso qui http://www.amazon.it/Raidsonic-Icy-I...+Adattattatore

Come ssd ho preso il samsung 840 pro da 256 gb
Ciao
Ciao... Era proprio quello che intendevo fare.. (Ho preso un Samsung 840 evo). Io però ho già acquistato un box interno da sostituire al lettore blu ray... Ora però mi manca un mezzo con cui poter riconnetere esternamente -tramite usb- il lettore blu ray. Non so se prenderne uno usb 2.0 o 3.0.. Non capisco cosa cambi... E sinceramente non so se quelli che ho visto vanno bene.
__________________
Asus N56VZ-S4363H
domefigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 08:49   #7144
livedemo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Koori90 Guarda i messaggi
Ho dovuto aggiornare solamente il bios causa spegnimenti innaturali a casaccio.
Ti ricordi quale bios avevi e quale hai messo? Io ho ancora quello originale e qualche volta sempre di colpo si è spento da solo sia con la batteria sia collegato alla rete elettrica .

EDIT
Scusate ma non avevo letto il post precedente dove leggo che succede anche con l'ultimo bios

Inviato con il mio Galaxy Note 3

Ultima modifica di livedemo : 07-11-2013 alle 08:55.
livedemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 11:10   #7145
wind3
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da domefigo Guarda i messaggi
Ciao... Era proprio quello che intendevo fare.. (Ho preso un Samsung 840 evo). Io però ho già acquistato un box interno da sostituire al lettore blu ray... Ora però mi manca un mezzo con cui poter riconnetere esternamente -tramite usb- il lettore blu ray. Non so se prenderne uno usb 2.0 o 3.0.. Non capisco cosa cambi... E sinceramente non so se quelli che ho visto vanno bene.
Mah.... sinceramente trattandosi di un lettore credo che cambi poco o nulla cmq se la differenza non è esagerata ne prenderei uno 3.0, un indomani potresti metterci un hd veloce
wind3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 11:17   #7146
Amarakesc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da Koori90 Guarda i messaggi
Lol, ma sono l'unico a non aver avuto nessun problema con 8.1?!

lo uso quotidianamente per cad, giocare e navigare e tutto fila liscio.

Ho dovuto aggiornare solamente il bios causa spegnimenti innaturali a casaccio.
Anche io nessun problema con win 8.1, neanche quello degli spegnimenti ma probabilmente perché già avevo l'ultimo BIOS.
__________________
[Asus N56VZ-s4198h|Intel i7-3630QM|12GB DDR3|SSD Crucial MX200 480GB|GPU nVidia GT 650 2048MB|FullHD + BR]
Amarakesc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 11:33   #7147
VaLe-182
Senior Member
 
L'Avatar di VaLe-182
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 630
Ragazzi, riguardo il mio problema con il "SecureBoot non impostato correttamente" dopo l'aggiornamento, dite che possa essere il dualboot con Windows 7 ad interferire?
__________________
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

# Running games at High details since 2007 #
VaLe-182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 12:30   #7148
rekial
Senior Member
 
L'Avatar di rekial
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Messaggi: 2657
Quote:
Originariamente inviato da rekial Guarda i messaggi
salve, qualcuno ha acquistato questo nuovo modello? ASUS N56VV-S3043H...

mi servirebbero informazioni, dato che ancora non sono presenti sul listino asus

upppp
__________________
[size="1"]PC: CASE NZXT H200I MINI ITX NERO/BLU// AMD RYZEN 5 3600//Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XTSmartphone: Iphone X 64GBTablet: IPad Pro 10.5Notebook: Lenovo 15api
CONSOLE: PS4 Pro/ NEW 3DS XL/
rekial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 19:32   #7149
Koori90
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Jnnar Guarda i messaggi
Ciao, anche io ho sperimentato qualche spegnimento randomico (è successo solo 2 volte), ma credo di aver già aggiornato all'ultima versione il bios, anche se non ho capito bene dove controllare: da System information dice version smbios 2.7 e versione controller 255.255 corrispondono all'ultima 217 disponibile?
edit: trovato il valore è la 217, quindi posso confermare qualche spegnimento casuale anche con l'ultimo bios installato. Ho aggiornato anche i driver delle due vga e mi sembra che tutti gli altri driver siano all'ultima versione.
Boh, io non so come mai. Però da quanto ho letto anche su forum in inglese succede senza periferiche usb connesse.
Mi era successo mentre guardavo un film a mezzanotte e poi il giorno dopo verso l'una di pomeriggio.
Non so sinceramente da cosa possa essere causato. (è successo anche a me solo 2 volte)
Koori90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 20:48   #7150
dovahkiin
Senior Member
 
L'Avatar di dovahkiin
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da Alex 10 Guarda i messaggi
Funziona! Ed è fantastico, però non sono abituato a vedere i colori in questo modo che mi sembra persino troppo grigio! Ma credo anche io sia migliore!

Grazie mille, spero che mettiate questa guida in sezione per quelli che li vogliano cambiare!
Ci sono riuscito anch'io, ma proprio non riesco ad abituarmi.

Grazie comunque a chi ha postato i link e le guide
dovahkiin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 20:54   #7151
Ground_Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Ground_Zero
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1809
Ciao a tutti,

Sarei intenzionato all'acquisto di uno dei seguenti modelli: N56VZ-S4363H - N56VZ-S4363P - N56VZ-S4364P. Sul sito Asus sono disponibili i driver per windows 7. La mia domanda è: i driver sono validi solo ed esclusivamente per le varianti dell'N56 con windows 7 preinstallato o anche per le versioni con Windows 8 preinstallato?.

Grazie!
__________________
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003
Ground_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 00:19   #7152
domefigo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da wind3 Guarda i messaggi
Mah.... sinceramente trattandosi di un lettore credo che cambi poco o nulla cmq se la differenza non è esagerata ne prenderei uno 3.0, un indomani potresti metterci un hd veloce
Grazie mille!!! Mi sei stato immensamente d aiuto :-)
__________________
Asus N56VZ-S4363H
domefigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 00:20   #7153
domefigo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Ground_Zero Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Sarei intenzionato all'acquisto di uno dei seguenti modelli: N56VZ-S4363H - N56VZ-S4363P - N56VZ-S4364P. Sul sito Asus sono disponibili i driver per windows 7. La mia domanda è: i driver sono validi solo ed esclusivamente per le varianti dell'N56 con windows 7 preinstallato o anche per le versioni con Windows 8 preinstallato?.

Grazie!
Per tutte le versioni.
__________________
Asus N56VZ-S4363H
domefigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 12:07   #7154
Jnnar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Koori90 Guarda i messaggi
Boh, io non so come mai. Però da quanto ho letto anche su forum in inglese succede senza periferiche usb connesse.
Mi era successo mentre guardavo un film a mezzanotte e poi il giorno dopo verso l'una di pomeriggio.
Non so sinceramente da cosa possa essere causato. (è successo anche a me solo 2 volte)
Quando è successo a me avevo sicuramente attaccato il mouse e la base ventilata! Comunque da allora non è più capitato... noto un generale incremento delle prestazioni\fluidità
Jnnar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 13:03   #7155
Alchi1977
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 25
Ciao a tutti,
mille anni fa ho aggiornato il mio N56VZ a 16GB di ram e dopo un paio di tentativi mi ero fermato alle g.skill F3-1600C11D-16GSQ, riscontrando che per i miei scopi erano perfette.

Ora, mi hanno passato un gioco 3d (bioshock infinite) ed il piccolo geek che ancora sopravvive in me ha deciso di rilanciarsi in sessione video-ludiche; ho scoperto di soffrire dei famosi freeze accennati da molti altri possessori di questo splendido NB!!!

http://forum.notebookreview.com/asus...d-games-5.html

Con questo post vorrei sapere se altri tra voi hanno risolto questo problema ed in particolare attraverso quali banchi di RAM.
Ringrazio fin d'ora coloro che si prendreanno la briga di rispondermi.
Ola!
Alchi1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 15:14   #7156
WringhioW
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
Anche a voi durante l'utilizzo di programmi si ferma a questi dati? Mi spiego meglio... Ho confrontato i valori di thread e handle con la stessa cpu su un altro portatile e mentre a me si ferma a 1300 e 32000 nell'altro pc arriva a 1400 e 80000 con il risultato che il mio pc opera più lentamente. Avete consigli?


Up
__________________
Ho bisogno di aiuto per:
Cerco:
Vendo:accelero xtreme 2900
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 11:26   #7157
WringhioW
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 1689
Un'altra domanda... Su aida64 la ventola del notebook viene identificata come GPU e non cpu. Anche a voi accade lo stesso? C'è modo di regolarla manualmente?
__________________
Ho bisogno di aiuto per:
Cerco:
Vendo:accelero xtreme 2900
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 11:34   #7158
gianluca84
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca84
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: nella città di rocco
Messaggi: 551
ho appena acquistato un Asus N56VV, il modello con lo schermo NON FullHD
sonjo andato sul sito asus per vedere i driver, e al BIOS c'è la verdione 201

dove posso trovare l'ultimo aggiornamento?
__________________
Ho avuto ottime transazioni con i seguenti utenti: hiras; Malaui; spiug; -Root-
gianluca84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 11:46   #7159
Carlitos91
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da gianluca84 Guarda i messaggi
ho appena acquistato un Asus N56VV, il modello con lo schermo NON FullHD
sonjo andato sul sito asus per vedere i driver, e al BIOS c'è la verdione 201

dove posso trovare l'ultimo aggiornamento?
Ciao...siccome sono interessato al modello che hai acquistato..puoi farmi sapere più informazioni su come va??...specialmente come è lo schermo hd ready e se l'hard disk a 5400 rpm è velcoe....Grazie
Carlitos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 12:37   #7160
rekial
Senior Member
 
L'Avatar di rekial
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
Messaggi: 2657
Quote:
Originariamente inviato da Carlitos91 Guarda i messaggi
Ciao...siccome sono interessato al modello che hai acquistato..puoi farmi sapere più informazioni su come va??...specialmente come è lo schermo hd ready e se l'hard disk a 5400 rpm è velcoe....Grazie
quoto anche io...vorrei sapere se lo schermo é lucido oppure antiriflesso, e se ha il sub come i modelli più costosi, e se ha la garanzia kasko come i suoi fratelli...grazie e scusa le tante domande
__________________
[size="1"]PC: CASE NZXT H200I MINI ITX NERO/BLU// AMD RYZEN 5 3600//Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XTSmartphone: Iphone X 64GBTablet: IPad Pro 10.5Notebook: Lenovo 15api
CONSOLE: PS4 Pro/ NEW 3DS XL/
rekial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v