Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-10-2021, 15:48   #37301
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non lo so ryan78, per me stai scherzando. se non stai scherzando vai a chiedere direttamente ai ragazzi cosa preferiscano e non ti stupire se ti prenderanno a male parole eh
eh dai chiediamogli se gli piace questo "nuovo" modo di stare in classe.
ryan78 è offline  
Old 06-10-2021, 15:49   #37302
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3873
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Se per sbaglio decidessoro davvero di scioperare i portuali, magari con l'aiuto degli autotrasportatori, dopo una settimana sugli scaffali dei supermercati ci si può giocare a biglie.
Come mai quest'inverno negli autogrill potevi mangiare comodamente seduto al tavolo mentre tutta l'intera categoria della ristorazione si divertiva con il delivery? Vero che 40 anni fa era una generazione diversa, ora sciopererebbero solo per il calcio o per l'iphone, ma non li sottovaluteri, ne ho già sentiti un paio di sindacalisti con il dente avvelenato.
Si, ma se il mio bisnonno (che era camallo davvero) avesse avuto le ruote ora sarei uno Scania.
Per quale ragione tutti i trasportatori aderirebbero a uno sciopero insulso contro il greenpass vorrei proprio saperlo.
40 anni fa era diversa soprattutto la situazione, se si fermava genova negli anni '70 si fermava il nord italia, se si ferma ora passo dai porti francesi o da rotterdam e probabilmente mi costa ancora meno.
Non sei di primo pelo, credo, quanti sindacalisti col dente avvelenato (a parole) hai incontrato in vita tua? Almeno uno al mese o di più?

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi

Quindi... se io dopo 25 ore infetto 3/4 dell'ufficio che è vaccinato da più di 5 mesi... di chi sarebbe la colpa?
tua, perchè al chiuso, in mancanza di distanza di sicurezza, ci va ancora la mascherina.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline  
Old 06-10-2021, 15:52   #37303
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Si, ma se il mio bisnonno (che era camallo davvero) avesse avuto le ruote ora sarei uno Scania.
Per quale ragione tutti i trasportatori aderirebbero a uno sciopero insulso contro il greenpass vorrei proprio saperlo.
40 anni fa era diversa soprattutto la situazione, se si fermava genova negli anni '70 si fermava il nord italia, se si ferma ora passo dai porti francesi o da rotterdam e probabilmente mi costa ancora meno.
Non sei di primo pelo, credo, quanti sindacalisti col dente avvelenato (a parole) hai incontrato in vita tua? Almeno uno al mese o di più?
Magari per sostenere i loro compagni di lavoro. Oggi a te domani a me.
Guardatevi tutti Il ferroviere di Pietro Germi.
ryan78 è offline  
Old 06-10-2021, 15:58   #37304
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
"Preferisco che un diritto fondamentale* mi sia tolto senza se e senza ma piuttosto che mi sia data qualche possibilità"


(*) Fondamentale secondo te, prima che qualcuno salti fuori con "ah visto, mi stai dando ragione, continua così!!!"


Continua a non essermi chiaro di quale diritto fondamentale stiamo parlando, e cosa tu stia concretamente facendo per "difenderlo sempre".
Il diritto a non essere ricattati con un estorsione per poter lavorare per un obbligo che di fatto non c'è,
e puoi rigirare la frittata quanto ti pare ma questi sono i fatti.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline  
Old 06-10-2021, 16:03   #37305
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3873
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Magari per sostenere i loro compagni di lavoro. Oggi a te domani a me.
Guardatevi tutti Il ferroviere di Pietro Germi.
Sarà facile, metà dei trasportatori è dipendente, metà è straniera e non inquadrata in nessuna sigla\sindacato

Le ultime proteste del settore trasporti ad essere andate in porto hanno 10 anni, e sempre per i soldi.
Il Ferroviere? Beh, lo spirito di corpo in Spartacus non lo prendiamo come esempio? Le lotte sindacali fino agli anni '70 e la situazione attuale sono totalmente non paragonabili.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline  
Old 06-10-2021, 16:15   #37306
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
https://jamanetwork.com/journals/jam...rticle/2784800

Acute Myocarditis Following COVID-19 mRNA Vaccination in Adults Aged 18 Years or Older

Results
Of 2 392 924 KPSC members who received at least 1 dose of COVID-19 mRNA vaccines, 50.2% received mRNA-1273 and 50.0% BNT162b2. ...

... There were 15 cases of confirmed myocarditis in the vaccinated group (2 after the first dose and 13 after the second), for an observed incidence of 0.8 cases per 1 million first doses and 5.8 cases per 1 million second doses over a 10-day observation window (Table 1). All were men, with a median (IQR) age of 25 (20-32) years. Among unexposed individuals, there were 75 cases of myocarditis during the study period, with 39 (52%) men and median (IQR) age of 52 (32-59) years. The IRR for myocarditis was 0.38 (95% CI, 0.05-1.40) for the first dose and 2.7 (95% CI, 1.4-4.8) for the second dose. Sensitivity analyses using vaccinated individuals as their own controls showed similar findings (Table 1).

Of the patients with myocarditis postvaccination, none had prior cardiac disease (Table 2). Eight patients received BNT162b2 and 7 received mRNA-1273. All were hospitalized and tested negative for SARS-CoV-2 by polymerase chain reaction on admission. Fourteen (93%) reported chest pain between 1 to 5 days after vaccination. Symptoms resolved with conservative management in all cases; no patients required intensive care unit admission or readmission after discharge.
Altri studi che abbiamo riportato qui davano un'incidenza superiore a questa (sia americani che israeliani), andando a memoria qualcosa fra 1 e 4 casi su 100000 che sarebbe da 2 a 8 volte più di quanto riportato in questo studio. Non ho idea del perché ci sia questa differenza. Inoltre è da notare che questo effetto collaterale colpisce 10 volte di più gli uomini rispetto alle donne ed è concentrato nella fascia di età che normalmente non risente di questo problema, infatti nell'abstract c'è scritto che colpisce mediamente i 25enni vaccinati vs i 52enni non vaccinati.

Comunque, prendendo anche per buoni questi dati, facciamo un piccolo calcolo per tirare fuori quanto è probabile beccarsi la miocardite se si è un uomo giovane.
Dall'articolo
Quote:
Of 2 392 924 KPSC members who received at least 1 dose of COVID-19 mRNA vaccines, 50.2% received mRNA-1273 and 50.0% BNT162b2. In this cohort, 54.0% were women, 31.2% White, 6.7% Black, 37.8% Hispanic, and 14.3% were Asian individuals. Median age was 49 years (IQR, 34-64 years), 35.7% were younger than 40 years, and 93.5% completed 2 doses of vaccines. In the unexposed group of 1 577 741 individuals, median (IQR) age was 39 (28-53) years, 53.7% were younger than 40 years, 49.1% women, 29.7% White, 8.8% Black, 39.2% Hispanic, and 6.6% were Asian individuals.
There were 15 cases of confirmed myocarditis in the vaccinated group (2 after the first dose and 13 after the second), for an observed incidence of 0.8 cases per 1 million first doses and 5.8 cases per 1 million second doses over a 10-day observation window (Table 1). All were men, with a median (IQR) age of 25 (20-32) years. Among unexposed individuals, there were 75 cases of myocarditis during the study period, with 39 (52%) men and median (IQR) age of 52 (32-59) years. The IRR for myocarditis was 0.38 (95% CI, 0.05-1.40) for the first dose and 2.7 (95% CI, 1.4-4.8) for the second dose. Sensitivity analyses using vaccinated individuals as their own controls showed similar findings (Table 1).
Of the patients with myocarditis postvaccination, none had prior cardiac disease (Table 2). Eight patients received BNT162b2 and 7 received mRNA-1273. All were hospitalized and tested negative for SARS-CoV-2 by polymerase chain reaction on admission. Fourteen (93%) reported chest pain between 1 to 5 days after vaccination. Symptoms resolved with conservative management in all cases; no patients required intensive care unit admission or readmission after discharge.
Il calcolo è:
2 392 924 persone * (1-0,54) *0,357 = 392966 uomini sotto i 40 anni
392966/15 casi = 26198
Quindi secondo questo articolo 1 su 26 mila uomini giovani sotto i 40 anni si becca una miocardite tale da doversi far ricoverare in ospedale per qualche giorno. Questa è una probabilità di 6 volte più grande rispetto all'incidenza globale riportata nell'articolo (1 su 160 mila stimata su tutta la popolazione).

Adesso aggiungiamo un termine di paragone per questo rischio. Non so quale sia l'incidenza di miocarditi causate dal virus nella stessa fascia di età, quindi scelgo di fare il confronto con un esito ancora peggiore, ovvero la morte. Prendendo i dati ISS aggiornati ad oggi, abbiamo 985396 uomini contagiati under 40 ÷ 245 morti = 1 su 4 mila (il numero di contagiati mi sembra un po' basso, ma questo c'è scritto nella tabella. Inoltre circa i 2/3 dei morti avevano patologie gravi, ma lasciamo perdere questo aspetto). Questa probabilità è 6 volte più grande che beccarsi una miocardite da vaccino. Prendendo il vaccino si abbassa la mortalità del 90%, quindi di un fattore 10, portando la probabilità di morte ad 1 su 40 mila, che è solo una volta e mezzo superiore al beccarsi un evento avverso come la miocardite.
Tirando le fila, certamente il vaccino serve e riduce il rischio complicazione della malattia e di morte, ma si scopre che le probabilità in questione sono piccole per gli under 40 (sia uomini che donne) e non sono così diverse fra loro (ovvero di qualche volta e non di decine o centinaia di volte).
UnknownOne00 è offline  
Old 06-10-2021, 16:21   #37307
The_mayor
Senior Member
 
L'Avatar di The_mayor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 1135
[quote=ferste;47582037]Si, ma se il mio bisnonno (che era camallo davvero) avesse avuto le ruote ora sarei uno Scania.
Per quale ragione tutti i trasportatori aderirebbero a uno sciopero insulso contro il greenpass vorrei proprio saperlo.
40 anni fa era diversa soprattutto la situazione, se si fermava genova negli anni '70 si fermava il nord italia, se si ferma ora passo dai porti francesi o da rotterdam e probabilmente mi costa ancora meno.
Non sei di primo pelo, credo, quanti sindacalisti col dente avvelenato (a parole) hai incontrato in vita tua? Almeno uno al mese o di più?


Magari aderirebbero perche ne hanno per i maroni di farsi il greenpass già incazzati dal caro gasolio e ne hanno ancora più per le palle di mangiare sul camion, o pisciare nelle aiole.
Ti assicuro che se il porto di Genova e pure il porto petroli si fermano sono cazzi, glicole, greggio, materiali provenienti da petroliere se non attraccano nelle stazioni di pompaggio come arrivano nei silos delle varie ditte? ( Superba e Carmagnani in primis)? Da Rotterdam? E a che prezzo?
__________________
Meglio nascere fortunati che ricchi!
The_mayor è offline  
Old 06-10-2021, 16:40   #37308
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
La maestra è guarita.
Le preghiere di the_joe e TorettoMilano hanno funzionato

https://www.bufale.net/la-maestra-di...ne-ai-vaccini/

E comunque ci sarebbe tanto da dire sulla questione e di come vengano cavalcate (da una parte e dall'altra) le notizie.
ryan78 è offline  
Old 06-10-2021, 17:02   #37309
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
tua, perchè al chiuso, in mancanza di distanza di sicurezza, ci va ancora la mascherina.
Dove ho detto che io starei senza mascherina???
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 06-10-2021, 17:12   #37310
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13192
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
eh dai chiediamogli se gli piace questo "nuovo" modo di stare in classe.
ti direbbero di preferire stare a digiuno a pranzo pur di tornare a scuola.
mi dai la sensazione di ragionare in bianco e nero. o si raggiunge la perfezione o meglio non fare nulla e questo modo di ragionare lo vedo pure in merito al vaccino
TorettoMilano è offline  
Old 06-10-2021, 17:28   #37311
The_mayor
Senior Member
 
L'Avatar di The_mayor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 1135
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ti direbbero di preferire stare a digiuno a pranzo pur di tornare a scuola.
mi dai la sensazione di ragionare in bianco e nero. o si raggiunge la perfezione o meglio non fare nulla e questo modo di ragionare lo vedo pure in merito al vaccino
Non necessariamente, mio figlio che ha 10 anni, ti assicuro che l'anno scorso ha di molto patito il clima scolastico, mascherine a scuola, pranzo in classe e ricreazione seduti, quando poi usciti di li si ammucchiavano tutti ai giardini.
__________________
Meglio nascere fortunati che ricchi!
The_mayor è offline  
Old 06-10-2021, 18:15   #37312
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Altri studi che abbiamo riportato qui davano un'incidenza superiore a questa (sia americani che israeliani), andando a memoria qualcosa fra 1 e 4 casi su 100000 che sarebbe da 2 a 8 volte più di quanto riportato in questo studio. Non ho idea del perché ci sia questa differenza. Inoltre è da notare che questo effetto collaterale colpisce 10 volte di più gli uomini rispetto alle donne ed è concentrato nella fascia di età che normalmente non risente di questo problema, infatti nell'abstract c'è scritto che colpisce mediamente i 25enni vaccinati vs i 52enni non vaccinati.

Comunque, prendendo anche per buoni questi dati, facciamo un piccolo calcolo per tirare fuori quanto è probabile beccarsi la miocardite se si è un uomo giovane.
Dall'articolo

Il calcolo è:
2 392 924 persone * (1-0,54) *0,357 = 392966 uomini sotto i 40 anni
392966/15 casi = 26198
Quindi secondo questo articolo 1 su 26 mila uomini giovani sotto i 40 anni si becca una miocardite tale da doversi far ricoverare in ospedale per qualche giorno. Questa è una probabilità di 6 volte più grande rispetto all'incidenza globale riportata nell'articolo (1 su 160 mila stimata su tutta la popolazione).

Adesso aggiungiamo un termine di paragone per questo rischio. Non so quale sia l'incidenza di miocarditi causate dal virus nella stessa fascia di età, quindi scelgo di fare il confronto con un esito ancora peggiore, ovvero la morte. Prendendo i dati ISS aggiornati ad oggi, abbiamo 985396 uomini contagiati under 40 ÷ 245 morti = 1 su 4 mila (il numero di contagiati mi sembra un po' basso, ma questo c'è scritto nella tabella. Inoltre circa i 2/3 dei morti avevano patologie gravi, ma lasciamo perdere questo aspetto). Questa probabilità è 6 volte più grande che beccarsi una miocardite da vaccino. Prendendo il vaccino si abbassa la mortalità del 90%, quindi di un fattore 10, portando la probabilità di morte ad 1 su 40 mila, che è solo una volta e mezzo superiore al beccarsi un evento avverso come la miocardite.
Tirando le fila, certamente il vaccino serve e riduce il rischio complicazione della malattia e di morte, ma si scopre che le probabilità in questione sono piccole per gli under 40 (sia uomini che donne) e non sono così diverse fra loro (ovvero di qualche volta e non di decine o centinaia di volte).
Ultimamente non ho seguito molto questa discussione, non so se ti è passato tra le mani questo: https://www.publichealthontario.ca/-...pdf?sc_lang=en

Inoltre, in Svezia hanno interrotto la somministrazione di Moderna agli under 30: https://apnews.com/article/coronavir...0c06d3474921a0
Tom Joad è offline  
Old 06-10-2021, 18:25   #37313
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Il diritto a non essere ricattati con un estorsione per poter lavorare per un obbligo che di fatto non c'è,
e puoi rigirare la frittata quanto ti pare ma questi sono i fatti.
Se sei tanto smanioso di essere obbligato a far qualcosa, c’è l’obbligo di vaccinarsi per avere il GP, perché non rispetti quello e la fai finita?
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline  
Old 06-10-2021, 18:33   #37314
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Se sei tanto smanioso di essere obbligato a far qualcosa, c’è l’obbligo di vaccinarsi per avere il GP, perché non rispetti quello e la fai finita?
Non sono smanioso di nulla e
non sarò complice di un vile ricatto.
Se vuole l'obbligo è lo stato a doversi assumere tutte le responsabilità ma non avrà mai il mio (finto) consenso, perchè non sarebbe un consenso qualcosa fatto contro la mia volontà.
Se non ti è chiaro il concetto, non so che altro dirti.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline  
Old 06-10-2021, 18:38   #37315
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Non sono smanioso di nulla e
non sarò complice di un vile ricatto.
Se vuole l'obbligo è lo stato a doversi assumere tutte le responsabilità ma non avrà mai il mio (finto) consenso, perchè non sarebbe un consenso qualcosa fatto contro la mia volontà.
Se non ti è chiaro il concetto, non so che altro dirti.
Ma una volta che lo stato si fosse assunto le responsabilità e ti obbligasse, cosa cambierebbe?
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline  
Old 06-10-2021, 18:43   #37316
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13192
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ma una volta che lo stato si fosse assunto le responsabilità e ti obbligasse, cosa cambierebbe?
si potrebbe lamentare della dittatura sanitaria, sarebbe un passo avanti
TorettoMilano è offline  
Old 06-10-2021, 18:46   #37317
The_mayor
Senior Member
 
L'Avatar di The_mayor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 1135
Idealmente cambia eccome, questo è un mezzuccio per non renderlo obbligatorio ma obbligarti a farlo, e capisco chi non si vuole vaccinare, così è ancora meno motivato a farlo, io sono vaccinato, ho voluto farlo ma del gp non me ne può fregare di meno, io non ho bisogno del lasciapassare del commissario Auricchio, il gp è nato come certificato per viaggiare tra i paesi europei, e a quello deve servire.
Ma siamo l'unioco paese che ci facciamo prendere per il culo con ste cazzate, che tra l'altro hanno valenza medica come la Bindi ha valenza nel porno!
__________________
Meglio nascere fortunati che ricchi!
The_mayor è offline  
Old 06-10-2021, 18:49   #37318
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ma una volta che lo stato si fosse assunto le responsabilità e ti obbligasse, cosa cambierebbe?
Alcune cose molto importanti cambierebbero con l'obbligo espresso da parte dello stato:
1) non ci sarebbe più il ricatto con il super GP come sotterfugio per forzare alla vaccinazione. Che libertà ha chi non si può permettere di pagare i tamponi o subire la sospensione dello stipendio?
2) sarebbe esplicitata la decisione di sanità pubblica, con la valutazione dei rischi e benefici in accordo agli articoli rilevanti della legge e della costituzione. Detto in altre parole, il suggerimento di vaccinarsi dovrebbe essere vagliato secondo i criteri della legge e della costituzione e potrebbe diventare legge solo se li soddisfa
3) si assumerebbe la responsabilità e l'onere della politica sanitaria e della legge promulgata, anziché scaricare tutto sulla scelta del singolo e la firma del consenso informato. Attualmente lo stato non ha responsabilità nei confronti di nessuno.
UnknownOne00 è offline  
Old 06-10-2021, 18:50   #37319
The_mayor
Senior Member
 
L'Avatar di The_mayor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 1135
E poi devo essere io a controllare chi viene da me se ha il green pass o meno?
Ma scherziamo? E se è falso?
__________________
Meglio nascere fortunati che ricchi!
The_mayor è offline  
Old 06-10-2021, 18:51   #37320
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13939
Quanto siamo indisciplinati noi vaccinati...! Proprio vero !

Io ho appena detto di no ad un'amica per la festa di compleanno della figlioletta. Ed è già la seconda volta, già successo con un altro amico per lo stesso eventi.

Sarebbe stato al chiuso e con molte persone, quasi sessanta. Certo tutte persone vaccinate, certo ci chiede a tutti il green pass, certo ci ha chiesto nonostante il vaccino di farci un tampone il giorno stesso, uno di quelli fai da te, visto che siamo responsabili tutti e ci fidiamo l'un l'altro...ma nonostante tutte queste rassicurazioni ho parzialmente declinato.

Forse, tempo permettendo, passero a trovarli fuori dall'edificio dove hanno organizzato per portare il regalo, ma di più non mi spingo. E mi dispiace molto.

Piccolo racconto per dimostrare che non tutti quelli a cui hanno iniettato il siero magico come lo chiama qualcun nel web, si comportano da untori o da incoscienti. Perchè come ha scritto qualcuno qui dentro sembra che un pezzettino alla volta arriveremo a dire in questa discussione che il virus circola per i vaccinati senza cervello.

Ecco facessero tutti come il sottoscritto la pandemia sarebbe risolta da un pezzo !
Saturn è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1