Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2024, 13:16   #21
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13945
Quote:
Originariamente inviato da Cosmo Guarda i messaggi
Perché non è un'inesattezza: il supporto hardware di win7 è stato abbandonato sia da ms, sia dai produttori.
Ah il "supporto hardware"...rimane un'esattezza comunque. Microsoft supporterà ufficialmente Windows 7 fino all'anno prossimo anno tramite ESU. E' così. I produttori possono giustamente fare quello che vogliono.

Quote:
Originariamente inviato da Cosmo Guarda i messaggi
Ma tutto questo testosterone perché non lo impieghi per dare una mano all'utente che ha aperto la discussione?
Tranquillo, non appena ci darà l'esito del test del disco su un'altra macchina sarò più specifico. Una partizione in RAW difficilmente è un buon segno, ma ho riscontrato casi in cui le partizioni di dischi formattati in ReFS venivano erroneamente riconosciute come RAW con alcune tipologie di motherboard, a parità di sistema operativo. Quindi se permetti voglio sentire cosa ci dirà a prove effettuate.

Continui con le battute sarcastiche...non è un problema, ma denota solo scarsa maturità e incapacità di porsi in maniera costruttiva e civile con il prossimo.

Ad ogni modo sei tu che gli hai scritto "ADDIO E BUONA FORTUNA" - azz, che aiutone !

Ultima modifica di Saturn : 24-04-2024 alle 08:26.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 13:24   #22
Cosmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cosmo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Messaggi: 1688
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Continui con le battute sarcastiche...non è un problema, ma denota solo scarsa maturità e incapacità di porsi in maniera costruttiva e civile con il prossimo.

Ad ogni modo sei tu che gli hai scritto "ADDIO E BUONA FORTUNA" - azz, che aiutone !
E io che pensavo denotasse vivacità intellettuale e capacità critica.

Beh, per un po' c'ho provato, tu per il momento manco quello...
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 13:42   #23
Cosmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cosmo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Messaggi: 1688
Visto che mi sento un po' in colpa per aver contribuito a inquinare inutilmente la discussione voglio dare un suggerimento a vt75ge:
collega il disco alla scheda madre e fai il boot con una distro linux live
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 14:27   #24
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3399
Sarò un po' più preciso anche io. Ricordavo male circa l'uso di Chkdsk. Avevo usato il Chkdsk in ambiente Aomei Partition Assistant.

Questo il topic nel quale ne avevo parlato, con tutta la triste storia.Post #9.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2952864
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 14:39   #25
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13945
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Sarò un po' più preciso anche io. Ricordavo male circa l'uso di Chkdsk. Avevo usato il Chkdsk in ambiente Aomei Partition Assistant.

Questo il topic nel quale ne avevo parlato, con tutta la triste storia.Post #9.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2952864
A me fa molto riflettere il fatto che abbia scritto che il trasferimento "abbia rallentato". Avessi avuto sotto mano la gestione eventi di Windows sarei subito andato a vedere se c'erano errori relativi al disco. Per poi dopo i successivi collegamenti ritrovarselo in RAW. Ora se non ho capito male ha acquistato un disco che ha successivamente messo in un box usb. Ci potrebbe essere la speranza che si tratti di un problema di interfaccia del suddetto adattatore. Ma spesso e volentieri quando durante le copie mi sono imbattuto in questi rallentamenti "dal nulla" si trattava di settori danneggiati. Anche su hard disk nuovi di pacca, purtroppo.

Se per assurdo, e glielo auguro, il file system fosse leggibile in un'altra macchina, backup immediato di tutto. E poi una bella passata in lettura/scrittura con qualche software dedicato tipo Hard Disk Sentinel - sai i dischi che lo smart dava per perfetti usciti fuori con le ossa rotte ?

Ma se si tratta di DATI VITALI o di VALORE AFFETTIVO personalmente prima di qualunque esperimento diverso da quanto detto che riassumo, ovvero collegarlo ad altra macchina/altro sistema operativo o con altra modalità di connessione non mi azzarderei a tentare.

Capisco la sua riluttanza al mandarlo in garanzia, ho il suo stesso cruccio in effetti, che ho risolto lavorando con partizione criptate. Sicuramente è raro se non impossibile che le assistenze ufficiali si mettano a recuperare e rubare dati altrui, ma sempre meglio avere una certezza in più !

Ultima modifica di Saturn : 23-04-2024 alle 15:13.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 14:46   #26
@Liupen
Member
 
L'Avatar di @Liupen
 
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Torino
Messaggi: 229
Se il disco ha perso il file system (perchè raw questo vuol dire) se non vuoi avvalerti di servizi di data recovery puoi provare a scaricare uno dei software di recupero e scansionare gratuitamente il contenuto. Io uso ad esempio Easeus. Se il software vede il contenuto salvi la scansione, prendi un hdd nuovo, paghi l'acquisto del software e lo usi.
Più fai cose su quel disco e meno riuscirai a recuperare.

Passando ad altro. Come vedi da Crystaldiskinfo il tuo disco principale è da cambiare (può essere stato questo ad aver compromesso quello nuovo).

Seconda cosa, nonostante il costo sia allettante, NON acquistare i barracuda. E' un hdd da 8TB di tipo SMR, garanzia di 2 anni...insomma un hdd "usa e getta", non si può definire altrimenti.
__________________
“La verità sola, fu figliola del tempo”
LEONARDO DA VINCI
@Liupen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 14:52   #27
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13945
Quote:
Originariamente inviato da @Liupen Guarda i messaggi
Se il disco ha perso il file system (perchè raw questo vuol dire) se non vuoi avvalerti di servizi di data recovery puoi provare a scaricare uno dei software di recupero e scansionare gratuitamente il contenuto. Io uso ad esempio Easeus. Se il software vede il contenuto salvi la scansione, prendi un hdd nuovo, paghi l'acquisto del software e lo usi.
Più fai cose su quel disco e meno riuscirai a recuperare.
Piccola aggiunta. Tenendo d'occhio gli eventi hardware di Windows. Se durante la scansione comincia a vedere errori su disco è preferibile meditare se proseguire o se mandarlo per un recupero dati professionale.
Vero che i settori danneggiati potrebbero essere limitati solo ad alcuni settori, se presenti, ma se ha dei dati vitali io non rischierei insistendo...questo mi sento di dire.

Quote:
Originariamente inviato da @Liupen Guarda i messaggi
[...]

Passando ad altro. Come vedi da Crystaldiskinfo il tuo disco principale è da cambiare (può essere stato questo ad aver compromesso quello nuovo).
Oddio...non è detta ! Potrebbe semplicemente aver riallocato qualche settore e funzionare in sicurezza per molto tempo. Per esser chiaro, io fossi in lui, lo cambierei di corsa comunque, semplicemente non starei con il dubbio, ma posso testimoniare in prima persona che ho visto macchine con i dischi non in giallo su crystaldiskmark ma in rosso (non ti dico che valori su settori danneggiati, riallocati e lettura) che son andate avanti anni !

Che però abbia addirittura compromesso un disco diverso...uhm...la vedo difficile. Imho.

Quote:
Originariamente inviato da @Liupen Guarda i messaggi
Seconda cosa, nonostante il costo sia allettante, NON acquistare i barracuda. E' un hdd da 8TB di tipo SMR, garanzia di 2 anni...insomma un hdd "usa e getta", non si può definire altrimenti.
E qui bene o male son d'accordo. Oggi mi muoverei sui WD Gold, anche se sono cari, lo riconosco.

Ultima modifica di Saturn : 23-04-2024 alle 14:54.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 19:38   #28
@Liupen
Member
 
L'Avatar di @Liupen
 
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Torino
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Oddio...non è detta ! Potrebbe semplicemente aver riallocato qualche settore e funzionare in sicurezza per molto tempo. Per esser chiaro, io fossi in lui, lo cambierei di corsa comunque, semplicemente non starei con il dubbio, ma posso testimoniare in prima persona che ho visto macchine con i dischi non in giallo su crystaldiskmark ma in rosso (non ti dico che valori su settori danneggiati, riallocati e lettura) che son andate avanti anni !

Che però abbia addirittura compromesso un disco diverso...uhm...la vedo difficile. Imho.
Non è detto, stiamo vedendo un disco con Windows 7 sopra che apparentemente ha dei problemi.

Sul disco Barracuda, settori riallocati - almeno dallo smart - non se ne rilevano.
Sembra apparentemente funzionare correttamente (crystal lo riconosce, il firmware è corretto, i valori plausibili).
Comunque si, la cosa è stiracchiata; se dovessi sbilanciarmi direi che la causa è nel box (compatibilità? Qualità della connessione elettrica?), nella connessione (dati) labile di qualche porta usb del pc.
__________________
“La verità sola, fu figliola del tempo”
LEONARDO DA VINCI
@Liupen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
GPT-5 sarà intelligentissimo: GPT...
È sceso ad un prezzo impossibile:...
Tineco PURE ONE S15 Pet e Tineco FLOOR O...
Han fatto scorte: ora iPad 2022 64GB da ...
Electrolux sconta le impastatrici planet...
Xiaomi SU7, la piattaforma Modena crea s...
Jack Dorsey lascia il consiglio di Blues...
Spotify perde i testi delle canzoni nel ...
Ottiche Canon EF su corpi Nikon Z con il...
Speciale DJI in offerta: oggi il Mini 3 ...
MSI MPG 271QRX e MPG 321URX QD-OLED: un ...
Xiaomi 12 Lite 5G 8/128 GB: ottimo smart...
Super prezzi per i nuovi TV TCL 2024 in ...
Helldivers 2 su PC: Sony cambia idea dop...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v