Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2005, 22:57   #61
lib
Senior Member
 
L'Avatar di lib
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Palermo
Messaggi: 286
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
certo che siamo dei polli...se eravamo in 3 a doverlo prendere potevamo provare a contrattare insieme, magari si spuntava un prezzo migliore...


Comunque il prezzo al momento mi sembra assolutamente accettabile.
Penso anzi che l'arrivo del VP191 sul mercato avrà un effetto benefico: alcuni (Eizo, tanto per fare un nome) dovranno rivedere in ribasso i propri listini, altri (Samsung) non potranno certo pretendere le cifre esose del passato.
__________________
i7 2600K - CoolerMaster Hyper 212 Plus - Asus P8Z68 VPro -16G DDR3 Corsair Vengeance - Sapphire HD7970 OC - SSD OCZ Agility3 120G - WD HD 1T x 2
Cooler Master ATC 840 - ENERMAX ELT500AWT - Nec PA271W
lib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 15:13   #62
jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 916
Ragazzi, dopo aver ricevuto una decina di richieste in pvt in merito al costo del Viewsonic VP191b con tempo di risposta da 8m/s acquistato su a-more, ho pensato di rispondere direttamente nel thread, a uso e consumo di tutti coloro che sono interessati a questo monitor

Chiedo scusa in anticipo per eventuali violazioni di netiquette di questo forum

Dunque:

Il monitor viene 553 euro ivato a cui vanno aggiunte le spese di spedizione (10 euro in caso di bonifico anticipato e 16 euro in caso di pagamento in contrassegno in contanti o con assegno circolare)

Il monitor non è ancora presente sul sito di a-more. Per avere informazioni su costo e quant'altro, li ho contattati direttamente via e-mail (gli indirizzi sono sul loro sito)

Spero di aver soddisfatto la curiosità di quanti sono interessati al suddetto monitor
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 15:16   #63
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da jax
Ragazzi, dopo aver ricevuto una decina di richieste in pvt in merito al costo del Viewsonic VP191b con tempo di risposta da 8m/s acquistato su a-more, ho pensato di rispondere direttamente nel thread, a uso e consumo di tutti coloro che sono interessati a questo monitor

Chiedo scusa in anticipo per eventuali violazioni di netiquette di questo forum

Dunque:

Il monitor viene 553 euro ivato a cui vanno aggiunte le spese di spedizione (10 euro in caso di bonifico anticipato e 16 euro in caso di pagamento in contrassegno in contanti o con assegno circolare)

Il monitor non è ancora presente sul sito di a-more. Per avere informazioni su costo e quant'altro, li ho contattati direttamente via e-mail (gli indirizzi sono sul loro sito)

Spero di aver soddisfatto la curiosità di quanti sono interessati al suddetto monitor

anche a te?



anche a me hanno scritto una decina di PVT con la stessa richiesta!



Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 08:22   #64
jeremyyz
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da jax
Ragazzi, dopo aver ricevuto una decina di richieste in pvt in merito al costo del Viewsonic VP191b con tempo di risposta da 8m/s acquistato su a-more, ho pensato di rispondere direttamente nel thread, a uso e consumo di tutti coloro che sono interessati a questo monitor

Chiedo scusa in anticipo per eventuali violazioni di netiquette di questo forum

Dunque:

Il monitor viene 553 euro ivato a cui vanno aggiunte le spese di spedizione (10 euro in caso di bonifico anticipato e 16 euro in caso di pagamento in contrassegno in contanti o con assegno circolare)

Il monitor non è ancora presente sul sito di a-more. Per avere informazioni su costo e quant'altro, li ho contattati direttamente via e-mail (gli indirizzi sono sul loro sito)

Spero di aver soddisfatto la curiosità di quanti sono interessati al suddetto monitor
Salve a tutti
Dopo aver scoperto questo bel forum, e aver studiato per un mese quale monitor 19 lcd fosse meglio per me, ho deciso finalmente di acquistare questo monitor, spero solo la sua luminosita' sia sufficente (250) per il resto sembra veramente ok. Sono innamorato del 193 P ma alla fine ho deciso per il Vp191b.
Domanda, dove comprarlo ? A Reggio E. ok ma dove ?
Qual e' il sito ?
Grazie a tutti per le info
jeremyyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 08:29   #65
jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 916
Ciao e benvenuto

Le informazioni che cerchi le trovi tutte nelle precedenti pagine del thread (è un thread abbastanza piccolo, dunque non ti vorrà molto per scorrerlo tutto. Ti consiglio di fare così per leggere anche ulteriori giudizi e commenti sul monitor in oggetto (come ho fatto io))

Per quanto riguarda la tua scelta, posso dirti che provengo da un Samsung 193P e, almeno per i giochi, mi ha deluso un pochino (soprattutto i titoli di calcio, che pare siano gli unici a dare veri problemi. Gli FPS, i giochi di guida e quant'altro si giocano più che degnamente, con molte meno scie di quel che credessi). Spero di non rimpiangerlo con questo Viewsonic, soprattutto in ambito lavorativo dove il 193P era una bomba (per questo non ho scelto un modello più economico e rivolto principalmente ai giochi come poteva essere il Samsung 913n)
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 08:57   #66
jeremyyz
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 29
Grazie Jax

Scusa ma sono stordito, leggo a-more di RE, ma non capisco che sito e'
jeremyyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 09:02   #67
Leon87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1668
visitando questo forum francese vedo ke questo Viewsonic nn è ke sia il max
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 09:32   #68
jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 916
Grazie Leon87

Scherzi a parte, ormai il monitor l'ho ordinato e non voglio più leggere impressioni sui vari siti proprio per non deprimermi prima del tempo
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 11:07   #69
lib
Senior Member
 
L'Avatar di lib
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Palermo
Messaggi: 286
Quote:
Originariamente inviato da jax
Grazie Leon87

Scherzi a parte, ormai il monitor l'ho ordinato e non voglio più leggere impressioni sui vari siti proprio per non deprimermi prima del tempo
Quoto in pieno.

Comunque non mi pare proprio che sul forum francese si parli male del VP191, ovviamente riferendosi alla versione nuova con r.t. di 8 msec...
__________________
i7 2600K - CoolerMaster Hyper 212 Plus - Asus P8Z68 VPro -16G DDR3 Corsair Vengeance - Sapphire HD7970 OC - SSD OCZ Agility3 120G - WD HD 1T x 2
Cooler Master ATC 840 - ENERMAX ELT500AWT - Nec PA271W
lib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 11:59   #70
jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 916
e poi il francese manco lo so, per cui vado sul sicuro

ad ogni modo l'unica recensione (per altro entusiastica) di questo monitor l'ho letta proprio sulla versione inglese di quel sito
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 12:14   #71
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da jax
e poi il francese manco lo so, per cui vado sul sicuro

ad ogni modo l'unica recensione (per altro entusiastica) di questo monitor l'ho letta proprio sulla versione inglese di quel sito

ma quando dovrebbe arrivarti?

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 12:17   #72
jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 916
Visto che avevo chiesto il controllo preventivo dei bad pixel (anche se col Samsung non mi aveva portato fortuna... ne era uscito uno dopo 15 giorni, manco il tempo di rimandarlo indietro) mi è stato detto che, se non ci sono problemi, il monitor dovrebbe partire domani (evidentemente non l'avevano ancora in magazzino), per cui immagino dovrebbe arrivarmi entro martedì-mercoledì prossimo.
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 12:21   #73
Chicco#32
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco#32
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 12427
Quote:
Originariamente inviato da jax
Visto che avevo chiesto il controllo preventivo dei bad pixel (anche se col Samsung non mi aveva portato fortuna... ne era uscito uno dopo 15 giorni, manco il tempo di rimandarlo indietro) mi è stato detto che, se non ci sono problemi, il monitor dovrebbe partire domani (evidentemente non l'avevano ancora in magazzino), per cui immagino dovrebbe arrivarmi entro martedì-mercoledì prossimo.

no, confermo, mi hanno detto che non li tengono in magazzino, al fornitore li ordinano direttamente dietro nostro ordine...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 13:05   #74
ciciola
Member
 
L'Avatar di ciciola
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 145
quelli che aspettano...

ciao a tutti
anch'io volendo mandare in pensione il mio vecchio crt per un lcd da 19", vivo sul chi va la'da un po'.....
Pensate son passata dal Dell 1905FP all 193p per poi arrivare all'eizo768
e quando mi ero decisa per quest ultimo salta fuori il Viewsonic VP191B...D'oh
Ed eccomi di nuovo impaziente ad aspettare le prime impressioni sul forum
Se nell'attesa volete dar un'occhiata piu' da vicino a questo monitor metto alcuni links che ho trovato in inglese(spero di far bene...sono nuova nel forum )

http://www.hardwarezone.com/articles...?cid=5&id=1317
le 6 pagine sono piene di dettagli su quello da 17"

http://www.behardware.com/articles/563/page1.html
versione inglese di quello postato da abilmen

http://www.hardwarezone.com/articles...?cid=5&id=1529
Viewsonic con rs da 4ms

Speriamo che questa sia la volta buona.. se no eizo arrivoooo

Ultima modifica di ciciola : 12-05-2005 alle 13:18.
ciciola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 15:17   #75
jeremyyz
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 29
Trovato il sito che lo vende (prima non mi si apriva ??) ma sul sito c'e' un prezzo piu' alto di quello che scrive Jax.
Aspettero' qualche giorno per sentire le impressioni.
jeremyyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 16:20   #76
kobezzz
Senior Member
 
L'Avatar di kobezzz
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
Messaggi: 1233
pure io aspetterò le vostre impressioni
__________________
CAMPIONI DEL MONDO
kobezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 16:36   #77
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da kobezzz
pure io aspetterò le vostre impressioni
Eih! Qualcuno qui deve fare da cavia, altrimenti non potremo mai lurkare le sue impressioni.

Siccome sono un rompiscatole vi dico io un aspetto criticabile di questo monitor.
Come conferma la misurazione di Tom's Hardware, il rapporto di contrasto e la resa del nero è inferiore rispetto agli ultimi Samsung PVA.
Ma ciò dovrebbe essere bilanciato da una migliore reattività.
Infatti Samsung non fa altro che applicare l'overdrive ad un pannello sul campo da diverso tempo, mentre AU Optronics avrebbe impiegato anche altre soluzioni tecniche.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 16:40   #78
lib
Senior Member
 
L'Avatar di lib
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Palermo
Messaggi: 286
Quote:
Originariamente inviato da jeremyyz
Trovato il sito che lo vende (prima non mi si apriva ??) ma sul sito c'e' un prezzo piu' alto di quello che scrive Jax.
Aspettero' qualche giorno per sentire le impressioni.
Sul sito trovi il modello vecchio ad un prezzo da infarto...
Per informazioni e condizioni di vendita sul VP191B 8msec. (attenzione perchè va assolutamente specificato, in quanto aspetto esterno e sigla sono uguali, ma si tratta di due monitor completamente diversi, in quanto il monitor che ci interessa, oltre all'overdrive monta un pannello nuovo, ed è questo che lo differenzia da altre soluzioni sul mercato) devi inviare una mail...

Quote:
Originariamente inviato da ciciola
Se nell'attesa volete dar un'occhiata piu' da vicino a questo monitor metto alcuni links che ho trovato in inglese(spero di far bene...sono nuova nel forum
Benvenuta! Ottimo il link al test su hardwarezone: con questo siamo a tre prove quasi entusiastiche (anche se riferito al 17" credo la tecnologia si identica). Speriamo bene...



Quote:
Originariamente inviato da kobezzz
pure io aspetterò le vostre impressioni
Aspetta, aspetta...
__________________
i7 2600K - CoolerMaster Hyper 212 Plus - Asus P8Z68 VPro -16G DDR3 Corsair Vengeance - Sapphire HD7970 OC - SSD OCZ Agility3 120G - WD HD 1T x 2
Cooler Master ATC 840 - ENERMAX ELT500AWT - Nec PA271W
lib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 17:04   #79
lib
Senior Member
 
L'Avatar di lib
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Palermo
Messaggi: 286
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Eih! Qualcuno qui deve fare da cavia, altrimenti non potremo mai lurkare le sue impressioni.

Siccome sono un rompiscatole vi dico io un aspetto criticabile di questo monitor.
Come conferma la misurazione di Tom's Hardware, il rapporto di contrasto e la resa del nero è inferiore rispetto agli ultimi Samsung PVA.
Ma ciò dovrebbe essere bilanciato da una migliore reattività.
Infatti Samsung non fa altro che applicare l'overdrive ad un pannello sul campo da diverso tempo, mentre AU Optronics avrebbe impiegato anche altre soluzioni tecniche.
Io aggiungerei anche l'Eizo 778, che però costa il doppio ed ha in più... "le orecchie" (cito Chicco). Invece dovrebbe andare un pelino meglio del Fujitsu.
Come al solito hai centrato in pieno il problema: il monitor perfetto non esiste. Questo ViewSonic dovrebbe realizzare quasi tutti gli obbiettivi (angolo di visione ampio, contrasto elevato, r.t. reale, e quindi massimo, costantemente inferiore a 15 msec.) pur con qualche piccolo compromesso: estetica non aggiornatissima (e quindi non spettacolare come Samsung 193P o LG 1980U) e qualche piccolo peccato di gioventù sulla rappresentazione dei colori...
Ma il suo pregio maggiore sembra quello di offrire un pannello realmente innovativo oltre al circuito overdrive (che va considerato di I° o II° generazione e quindi probabilmente perfezionabile) ad un prezzo accettabile, ampiamente inferiore all'Eizo; quanto al Samsung ne parleremo quando finalmente qualcuno avrà la fortuna di vederlo...
Per quanto riguarda il ViewSonic avete già due cavie potenziali...
__________________
i7 2600K - CoolerMaster Hyper 212 Plus - Asus P8Z68 VPro -16G DDR3 Corsair Vengeance - Sapphire HD7970 OC - SSD OCZ Agility3 120G - WD HD 1T x 2
Cooler Master ATC 840 - ENERMAX ELT500AWT - Nec PA271W

Ultima modifica di lib : 12-05-2005 alle 17:09.
lib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 18:30   #80
Peach1200
Senior Member
 
L'Avatar di Peach1200
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Messaggi: 5166
Quote:
Originariamente inviato da lib
Io aggiungerei anche l'Eizo 778, che però costa il doppio ed ha in più... "le orecchie" (cito Chicco). Invece dovrebbe andare un pelino meglio del Fujitsu.
Come al solito hai centrato in pieno il problema: il monitor perfetto non esiste. Questo ViewSonic dovrebbe realizzare quasi tutti gli obbiettivi (angolo di visione ampio, contrasto elevato, r.t. reale, e quindi massimo, costantemente inferiore a 15 msec.) pur con qualche piccolo compromesso: estetica non aggiornatissima (e quindi non spettacolare come Samsung 193P o LG 1980U) e qualche piccolo peccato di gioventù sulla rappresentazione dei colori...
Ma il suo pregio maggiore sembra quello di offrire un pannello realmente innovativo oltre al circuito overdrive (che va considerato di I° o II° generazione e quindi probabilmente perfezionabile) ad un prezzo accettabile, ampiamente inferiore all'Eizo; quanto al Samsung ne parleremo quando finalmente qualcuno avrà la fortuna di vederlo...
Per quanto riguarda il ViewSonic avete già due cavie potenziali...
...io farei volentieri da cavia per il Fujitsu Siemens P19-2... il problema è trovarlo... e ottenere anche il controllo sui pixel!
Anche l'Iiyama H1900-W mi sembra splendido... ma i prezzi che ho trovato sono decisamente troppo alti!!

Quindi forse mi butterò anch'io su questo Viewsonic... boh, vedremo!!
__________________
•●• Monitor: Recensioni dal Web ●•● Discussioni sul Forum •●•
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v