Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2022, 14:21   #1321
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Ah no, avevo capito che non ti tornasse soltanto il tipo di CPU.

Hai un PC o MAC? Provato a cambiare porta/cavo USB con cui lo colleghi?
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 14:35   #1322
svinni11
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Dai benchmark fatti qui da Geekbench, coincide tutto e se vai sulla pagina di dettaglio del'iPhone SE 3Gen trovi A15 Bionic
Nelle specifiche dice sempre name:AMR Topology: 1processor 6 core identifier ARM base frequency3,23Ghz
svinni11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 16:59   #1323
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Salve a tutti, vorrei far prendere alla mia ragazza un iPhone SE 2a gen in sostituzione del suo iPhone 7 per via del problema al microfono, e provando a cercare qualcosa ho visto che è un problema affetto da molti iPhone 7 e 7 plus...

mi chiedevo se anche l'SE di 2a e 3a gen sono affetti da tali problemi....

io ho ancora il primo SE e va benissimo...
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 21:36   #1324
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12116
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei far prendere alla mia ragazza un iPhone SE 2a gen in sostituzione del suo iPhone 7 per via del problema al microfono, e provando a cercare qualcosa ho visto che è un problema affetto da molti iPhone 7 e 7 plus...

mi chiedevo se anche l'SE di 2a e 3a gen sono affetti da tali problemi....

io ho ancora il primo SE e va benissimo...
Ho SE 2020, quale sarebbe il problema al microfono?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 21:58   #1325
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
ti mando il video dove spiega il problema ed ha lo stesso problema

https://www.youtube.com/watch?v=yCLssC_J6_U
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 22:19   #1326
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12116
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
ti mando il video dove spiega il problema ed ha lo stesso problema

https://www.youtube.com/watch?v=yCLssC_J6_U
No io non ce l’ho il problema, ma il mio tel ha 1 anno e mezzo non so se sia una cosa che si manifesti col tempo. Spero di no sinceramente
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 22:58   #1327
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
No io non ce l’ho il problema, ma il mio tel ha 1 anno e mezzo non so se sia una cosa che si manifesti col tempo. Spero di no sinceramente
credo di si, era un problema su iPhone 7 e iPhone 7 Plus

https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ate_64738.html
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 11:22   #1328
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
A qualcuno di voi è capitato di prendere un iPhone SE 2a gen. ricondizionato con la batteria nuova e si spegne appena arriva al 10%?
il venditore mi ha detto che la batteria originale è nuova...ho provato anche a lasciarlo una 30ina di min spento dopo che si è spento ma niente, provato anche a collegarlo all'alimentatore per riaccenderlo per poi scollegarlo per farlo arrivare al 0% ma nulla si spenge sempre intorno al 10%...

secondo voi cosa posso fare?
questo è l'iPhone della mia ragazza, invece il mio SE 1a gen ha la batteria ancora originale e ci arriva gradualmente allo 0% e sta ancora all'81% lo stato della batteria.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 11:52   #1329
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Se si spegne che è al 10% circa vuol dire che la batteria è andata…per questo non mi fiderò mai dei ricondizionati non di Apple…poi per carità di solito va sempre bene…tranne quando va male…

Ma la batteria immagino duri anche poco no?
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 12:30   #1330
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Se si spegne che è al 10% circa vuol dire che la batteria è andata…per questo non mi fiderò mai dei ricondizionati non di Apple…poi per carità di solito va sempre bene…tranne quando va male…

Ma la batteria immagino duri anche poco no?
la batteria ha una buona durata...
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 12:55   #1331
pazza_inter
Senior Member
 
L'Avatar di pazza_inter
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
A qualcuno di voi è capitato di prendere un iPhone SE 2a gen. ricondizionato con la batteria nuova e si spegne appena arriva al 10%?
il venditore mi ha detto che la batteria originale è nuova...ho provato anche a lasciarlo una 30ina di min spento dopo che si è spento ma niente, provato anche a collegarlo all'alimentatore per riaccenderlo per poi scollegarlo per farlo arrivare al 0% ma nulla si spenge sempre intorno al 10%...

secondo voi cosa posso fare?
questo è l'iPhone della mia ragazza, invece il mio SE 1a gen ha la batteria ancora originale e ci arriva gradualmente allo 0% e sta ancora all'81% lo stato della batteria.
hai provato a fare la ricalibrazione della batteria? Oddio, se hai detto che al 10% si spegne, credo che sia impossibile...
__________________
CPU i7 950 @3.06ghz - GPU Gigabyte R9 270 2048MB - MB Asus P6X58D-E - PSU Corsair 650w - RAM Corsair XMS3 @1333mhz 3x2GB DDR5 - HDD WD Caviar Black 500GB - MONITOR Samsung BX2331
pazza_inter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 13:01   #1332
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
la batteria ha una buona durata...
Ecco questo è strano…di solito sono proprio i sintomi da batteria andata.

Si dovrebbe ricalibrare, però se non arriva mai a 0 non so come possa funzionare la ricalibrazione.

Non saprei a sto punto
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 13:37   #1333
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da pazza_inter Guarda i messaggi
hai provato a fare la ricalibrazione della batteria? Oddio, se hai detto che al 10% si spegne, credo che sia impossibile...
si le ho fatto provare a fare così:
il telefono si spegneva a 10% (senza connessione senza gps senza nulla di attivo) le ho fatto collegare il caricabatteria solo per far accendere il telefono e subito lo staccava, le ho detto di mettere qualcosa in riproduzione (sempre senza nulla di attivo) e ha usato Spotify che può usarlo anche senza connessione ed è arrivato al 5% e si spegneva ha riprovato la procedura ma nulla sempre la 5% si spegneva, ha fato tipo 15/20 tentativi e lo ha spento e lo ha lasciato in carica tutta la notte e ora puntualmente si spegne ancora al 10%...

come si potrebbe fare secondo voi?

quello che mi viene in mente di lasciare il telefono scarico tutta la notte e provare ad accenderlo con il caricabatterie per poi scollegarlo subito per vedere dove è arrivato con la percentuale e farlo continuare a scaricare fino allo spegnimento.

ricordando la procedura per il MacBook in firma la apple consigliava dopo che il pc si spegneva di lasciarlo 4 ore per poi ricaricarlo al max e lasciarlo in carica altre 2 ore a fine carica completata.


Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Ecco questo è strano…di solito sono proprio i sintomi da batteria andata.

Si dovrebbe ricalibrare, però se non arriva mai a 0 non so come possa funzionare la ricalibrazione.

Non saprei a sto punto
con coconutbattery in effetti mi da 11 cicli di carica della batteria e mi segnala 1821mah design capacità
mentre n full charge capacity mi segnala 1847mah
e la barra è verde al 100%

poi non so se prendere in considerazione le info in "Battery info" perchè come are mi da 975 day
manufacture date 2020 - 05 - 18

non so che pensare
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 13:47   #1334
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
I programmi per vedere lo stato batteria sono inutili quasi sempre.

seco do me la batteria è andata oppure fa cagare. Se è veramente del 2020 ci sta che sia da cambiare specie se con pochissimi cicli.

Se la cosa non ti disturba e la durata della batteria è normale (per qualche strano motivo che mi sfugge) allora tienitelo così. Sennò fai il reso se puoi, non so da dove arrivi.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 13:59   #1335
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
I programmi per vedere lo stato batteria sono inutili quasi sempre.

seco do me la batteria è andata oppure fa cagare. Se è veramente del 2020 ci sta che sia da cambiare specie se con pochissimi cicli.

Se la cosa non ti disturba e la durata della batteria è normale (per qualche strano motivo che mi sfugge) allora tienitelo così. Sennò fai il reso se puoi, non so da dove arrivi.
Preso su Amazon con Prime.
Qual’è la procedura per la calibratura della batteria all’iPhone ?

Ho pensato di farle fare il tentativo di lasciarlo scarico una notte intera per vedere se riesce a scaricarsi del tutto altrimenti vede come va e glielo faccio mamdare indietro.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 15:43   #1336
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
La procedura sarebbe: scarichi completamente la batteria è lasci un po’ spento…poi metti in carica e fai caricare abbondantemente anche dopo aver raggiunto il 100%.

Non c’è altro da fare…lui così si “calibra” in base alla capacità e si regola
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 16:22   #1337
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
La procedura sarebbe: scarichi completamente la batteria è lasci un po’ spento…poi metti in carica e fai caricare abbondantemente anche dopo aver raggiunto il 100%.

Non c’è altro da fare…lui così si “calibra” in base alla capacità e si regola
allora è quella che le ho fatto fare inizialmente ovvero farlo scaricare fino allo spegnimento per lasciarlo 30min scarico e poi ricaricarlo e lasciarlo a fine carica per un'altra mezzora o un ora...

niente proverò a farglielo lasciare scarico tutta la notte e vi aggiornerò se cambia qualcosa
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 11:06   #1338
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Aggiorno la situazione della calibrazione.
verso mezzanotte e mezza l'iPhone si scarica fino allo spegnimento e l'ha lasciato spento fino alle 6 del mattino, lo ha fatto riaccendere per poi staccare subito l'alimentatore per farlo nuovamente scaricare dopo di che lo ha ricaricato e dopo la ricarica completa lo ha lasciato altre 2 ore.

quando lo ha riacceso mi ha riferito che stava al 3% e ci ha messo un bel po per riaccendersi (credeva che era morto perchè non si accendeva più)...

Secondo voi ancora si deve calibrare?
Oppure la scarica è andata. buon fine?

anche se stavo pensando di farglielo lasciare scarico una giornata intera (24 ore) per vedere come va...

intanto vi terrò aggiornati se si spegnerà ancora al 10%
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 09:25   #1339
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
il telefono è arrivato a spegnersi al 4%
dite che la batteria è andata oppure si riesce a recuperare?

un altra prova la farei a lasciarlo scarico per 24 ore e vedere come andrà...
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 21:36   #1340
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Aggiorno la situazione, dopo averlo lasciato tutta la notte scarico e ricaricarlo la mattina e dopo la carica al 100% lo ha lasciato altre 2 ore in carica lo ha usato normalmente e adesso è arrivato all'1% la batteria e le sta durando parecchio...

gli farò fare un'altro ciclo di assestamento per poi non farglieli fare più se non quello di farlo una volta al mese...

in questi casi si può definire che la batteria è "ripristinata" oppure è deteriorata nonostante coconut e il telefono stesso danno come stato della batteria il 100%?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v