iPhone 7 e iPhone 7 Plus, problemi con l'audio nelle chiamate

iPhone 7 e iPhone 7 Plus, problemi con l'audio nelle chiamate

Alcuni utenti dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus hanno verificato una qualità audio troppo inferiore alle aspettative durante le chiamate

di pubblicata il , alle 14:00 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Se avete appena acquistato un nuovo iPhone e avete problemi durante le chiamate, sappiate che non siete soli. Del resto un lancio Apple non è completo senza la risma di lamentele da parte degli acquirenti, e non solo. Apple riesce a vendere un numero spropositato di unità in pochissimi giorni dal lancio, ed è per questo che i problemi sui suoi smartphone hanno una risonanza molto più elevata. Possiamo comunque dire che il debutto dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus è andato piuttosto bene.

I nuovi smartphone presentano grandi doti tecniche (un approfondimento nella nostra recensione), un design molto elegante, sono water-resistant e proposti in due nuovi colori, fra cui uno molto delicato. Ma non sono mancati i problemi: alcuni utenti hanno verificato strani suoni durante l'uso del dispositivi, altri una certa difficoltà a ripristinare il segnale GSM o 3G dopo aver disabilitato la Modalità Aereo. Altri ancora, adesso, parlano di scarsa qualità nelle chiamate.

A riportarlo è il sito AppleInsider, che cita il forum di supporto ufficiale Apple e scrive che alcuni utenti hanno rilevato audio di scarsa qualità nelle chiamate, come se la voce provenisse dal retro del dispositivo con una sgradevole distorsione. La maggior parte delle lamentele proviene da chi possiede un iPhone 7 Plus, e apparentemente pare che la società non sappia che pesci pigliare in questa situazione, non essendo certa neanche delle cause che portano in vita il problema.

Abbassare il volume delle chiamate pare che sia l'unica soluzione attualmente perseguibile per chi utilizza lo smartphone e ha manifestato il problema. Fuori dalle chiamate, invece, l'audio non è affetto da nessun problema ed è per questo che c'è chi pensa che il tutto possa dipendere da un bug di natura software. Nel caso opposto invece l'unica soluzione praticabile sarebbe quella di portare lo smartphone in assistenza e sperare in una riparazione o sostituzione dell'unità.

Come suggerisce un utente del forum ufficiale di Apple, per verificare l'effettiva integrità dello speaker integrato nella capsula telefonica bisogna registrare un memo vocale per poi riascoltarlo con l'audio in capsula. Per attivare questa modalità serve premere sull'icona dell'altoparlante azzurro in alto a destra fino a quando non diventa bianca. Se l'audio continua a sentirsi distante o distorto l'unica soluzione potrebbe essere il ritiro in assistenza.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

139 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CYRANO23 Settembre 2016, 14:03 #1
Inb4 video apple dove insegnano a lavarsi le orecchie ...





Clmslmlmdòlmdmd
gd350turbo23 Settembre 2016, 14:10 #2
Oppure :

Usate gli auricolari !
Azib23 Settembre 2016, 14:18 #3
Siete voi che lo ascoltate male. (semicit)
Apix_102423 Settembre 2016, 14:21 #4
be dai tra batterie che saltano per aria, problemi nelle chiamate ecc devo dire che gli ultimi usciti dei due grandi produttori siano proprio un successone... anzi un gran bell'investimento di un be millino, euro più euro meno...

soldi spesi bene....
LucaLindholm23 Settembre 2016, 14:22 #5

Ma cosa succede?

Quest'anno tra Android (Note 7 con problemi audio e batteria esplosiva), iOS (iPhone 7 problematico sotto vari punti di vista, tra cui audio, etc.) e Windows Mobile (HP Elite X3 con problemi software...) hanno cannato proprio tutti.


Speriamo che almeno il Surface Phone venturo si salvi da problemi gravi!

alexbilly23 Settembre 2016, 14:22 #6
me perchè gli smartphone servono anche per telefonare? L'importante è che ci gira Crysis. Saranno 10 anni che non leggo in una recensione di un telefono la parte relativa alla qualità delle conversazioni.
Pier220423 Settembre 2016, 14:24 #7


..l'ho odiato, ma adesso la calma Zen di Nadella la ammiro...
Il Picchio23 Settembre 2016, 14:27 #8
Non è l'anno giusto per cambiare. Ormai è evidente
Apix_102423 Settembre 2016, 14:30 #9
Originariamente inviato da: Il Picchio
Non è l'anno giusto per cambiare. Ormai è evidente


vediamo asus con lo zen3 che magagne avrà. già il prezzo stellare è una delle magagne
MoodM23 Settembre 2016, 14:31 #10
Originariamente inviato da: CYRANO
Inb4 video apple dove insegnano a lavarsi le orecchie ...





Clmslmlmdòlmdmd



Dunque fino ad adesso questi Iphone 7 che problemi avrebbero?

1- modello Jet Black pagato salatissimo solo per l'estetica che però come esce dalla scatola e lo si tocca si graffia a vista d'occhio e se piagne = comprare cover per coprirlo = follia allo stato puro e la cifra in più per averlo sarebbero soldi buttati
2- sibili Hardware fastidiosi quando CPU va un po' sotto carico
3- Audio con auricolari Lightninig problematico ( non risponde ai comandi)
4- problema a riagganciare la rete GSM o 3G /4G quando si esce dalla modalità Aereo
5- Audio in capsula che distorce


se ho dimenticato qualcosa proseguite voi la lista

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^