Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2010, 17:38   #81
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da Tarivor Guarda i messaggi
Ah bhe... complimenti per le tue proverbiali perle di scienza e al profondo contributo che dai nelle discussioni
bhè è una discussione senza senso si sta parlando di una cosa inesistente, si desidera una fotocamera con un sensore di un formato per ora adottato da 1-2 macchine in tutto che da limitati vantaggi e si spera che sia migliore e meno costoso di sensori più piccoli, uhm tutto ciò non ha alcun senso! Il creatore del post vuole una reflex aps-h a 1000, permettimi di desiderare anch'io qualcosa di assurdo, ricordatevi che nel mondo non conta la fattibilità tecnica perchè ti assicuro che col giusto investimento si fa qualsiasi cosa, credi sia impossible mettere 3 sensori che si scambiano come fossero dei cd? non lo è per niente, si può fare, è complesso e incredibilmente costoso, ma non è impossibile, come non è impossibile fare la aps-h a 1000 €, è fattibilissima, ma non voglio distruggervi dei miti però le società come canon nikon, sony pentax samsung etc non sono associazioni di volontariato, sono multinazionali e le loro attività hanno come primo scopo il lucro, abbassare i prezzi non conviene a nessuno!

Cmq la vera rivoluzione e io spero che si vada in questa direzione è una fotocamera reflex Full frame con sensore 35x35 mm perchè le lenti sono tutte rotonde (ci sono dei casi eccezionali es il nikon 10.5 dx ma è dx quindi non va bene comunque o l'angeniux 28-70 che ha un paraluce integrato per il 3:2 che però è rimuovibile smontandolo, o ancora in nikon il 14-24 che ha paraluce integrato mi pare, ma ci vuole poco a mettere in commercio una versione con paraluce separato oppure lo si usa solo in 3:2... no problem) quindi sono tutte in grado di coprire il 35x35 mm e questo permetterebbe di scattare foto verticali e foto orizzontali senza mai girare la macchina quindi non servirebbero più le impugnature verticali, permetterebbe anche di fare foto quadrate (che sono belle, vedi hasselblad, e tutte le medio formato o quasi) che sono carine e foto nel tradizionale 3:2 appunto in verticale e orizzontale semplicemente premendo un tasto oppure salvando l'intero e croppando in post. Si sfretterebbero di più le lenti e si avrebbe 1/3 di risoluzione in più sul quadrato, io una macchina così la vorrei veramente, e sarebbe un passo in più per case come nikon e canon verso la competizione col medio formato, certo bisognerebbe cambiare tutti i paraluce per evitare vignettature, ma suvvia sul costo delle lenti i paraluce sono ben poco. Ecco io per il prezzo dico: sarebbe bello averla ad un prezzo inferiore ai 3000€ nella serie pro (cosa fattibilissima) che poi sarebbe ancora maggiore nelle versioni AMMIRAGLIA. Ovviamente si potrebbe fare anche in versione crop ma non so quanto avrebbe senso.

Ultima modifica di ARARARARARARA : 27-01-2010 alle 17:53.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 20:32   #82
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da Tarivor Guarda i messaggi
Ma lo leggi per davvero il forum??? Oramai nemmeno si può far notare una differenza di mpx tra due reflex che si viene irrisi.
Leggo il forum , scrivo nella sottosezione fotografia da 4/5 anni , ho fatto qualche decina di miagliaia di foto con aps-c ed adesso continuo con APS-H e FF ma non ho ancora letto un solo vero limite dell' aps-c tale da giusitificarne la sostituzione nella fascia media con l' aps-h.

Per ora ho letto solo elocubrazioni sul quanto sarebbe bello/meglio avere un aps-h al posto di un aps-c per una manciata di € ovviamente corredata di tutte le banali richieste accessorie tipiche di discussioni come questa.

Contando poi che per ora l' aps-h piu' performante mai presentato è quello della MKIV che non arriva nemmeno a 18mpixel (è da 16mpix) sembra ogni post dopo l' altro sempre di piu' la letterina dei desideri assurdi da mandare a babbo natale... manca solo l' aereo e il sottomarino .

__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 08:06   #83
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13725
Quote:
Originariamente inviato da Tarivor Guarda i messaggi
Aspe... la D700 è stata presentata a luglio del 2008, la D300s nel luglio del 2009 ed in pratica non è altro che un aggiornamento leggero della D300 presentata nell'agosto del 2007.


E ottantamila... chi ha mai parlato della 7D? Io ho nominano 50D e per allargare alle entry level pentaspecchio alla 500D... la massimo ho pensato ad una Nikon D90.
Dalle mie parti un 50D viene sui 750€.. una D90 anche meno.... se tu trovi solo la 7D e la D300D da 1300€ io ci posso far poco.
Cerchiamo di ragionare con LOGICA altrimenti non se esce più....

Ad oggi i produttori hanno una gamma di reflex ben differenziata e con modelli che seguono una certa logica, si parte dalle APS-C che spaziano dalla entry-level fino alla semi-professionale per poi passare alle FF che spaziano dalla semi-professionale alla puramente professionale, ora con quale criterio LOGICO un produttore dovrebbe introdurre una macchina con sensore APS-H di livello e costo inferiori alla migliore delle APS-C?

Sicuramente è possibile costruire anche una entry-level con sensore APS-H, ma in quale posizione dovrebbe essere posizionata e sopratutto quale senso avrebbe?

Come è già stato detto e difficilmente può essere smentito, l'APS-H ha pochissimi vantaggi rispetto all'APS-C però si porta dietro tutti gli svantaggi del FF in quanto per essere sfruttato al meglio necessita di lenti con copertura per il FF quindi a questo punto perchè non pensare direttamente al FF????

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
bhè è una discussione senza senso si sta parlando di una cosa inesistente, si desidera una fotocamera con un sensore di un formato per ora adottato da 1-2 macchine in tutto che da limitati vantaggi e si spera che sia migliore e meno costoso di sensori più piccoli, uhm tutto ciò non ha alcun senso! Il creatore del post vuole una reflex aps-h a 1000, permettimi di desiderare anch'io qualcosa di assurdo, ricordatevi che nel mondo non conta la fattibilità tecnica perchè ti assicuro che col giusto investimento si fa qualsiasi cosa, credi sia impossible mettere 3 sensori che si scambiano come fossero dei cd? non lo è per niente, si può fare, è complesso e incredibilmente costoso, ma non è impossibile, come non è impossibile fare la aps-h a 1000 €, è fattibilissima, ma non voglio distruggervi dei miti però le società come canon nikon, sony pentax samsung etc non sono associazioni di volontariato, sono multinazionali e le loro attività hanno come primo scopo il lucro, abbassare i prezzi non conviene a nessuno!

Cmq la vera rivoluzione e io spero che si vada in questa direzione è una fotocamera reflex Full frame con sensore 35x35 mm perchè le lenti sono tutte rotonde (ci sono dei casi eccezionali es il nikon 10.5 dx ma è dx quindi non va bene comunque o l'angeniux 28-70 che ha un paraluce integrato per il 3:2 che però è rimuovibile smontandolo, o ancora in nikon il 14-24 che ha paraluce integrato mi pare, ma ci vuole poco a mettere in commercio una versione con paraluce separato oppure lo si usa solo in 3:2... no problem) quindi sono tutte in grado di coprire il 35x35 mm e questo permetterebbe di scattare foto verticali e foto orizzontali senza mai girare la macchina quindi non servirebbero più le impugnature verticali, permetterebbe anche di fare foto quadrate (che sono belle, vedi hasselblad, e tutte le medio formato o quasi) che sono carine e foto nel tradizionale 3:2 appunto in verticale e orizzontale semplicemente premendo un tasto oppure salvando l'intero e croppando in post. Si sfretterebbero di più le lenti e si avrebbe 1/3 di risoluzione in più sul quadrato, io una macchina così la vorrei veramente, e sarebbe un passo in più per case come nikon e canon verso la competizione col medio formato, certo bisognerebbe cambiare tutti i paraluce per evitare vignettature, ma suvvia sul costo delle lenti i paraluce sono ben poco. Ecco io per il prezzo dico: sarebbe bello averla ad un prezzo inferiore ai 3000€ nella serie pro (cosa fattibilissima) che poi sarebbe ancora maggiore nelle versioni AMMIRAGLIA. Ovviamente si potrebbe fare anche in versione crop ma non so quanto avrebbe senso.

Sei un po' troppo ottimista per il formato quadrato, con ottiche per il 35mm che hanno un cerchio di copertura di circa 44mm, un formato quadrato non può essere superiore ai 31/32mm di lato, quindi si guadagna qualcosa in altezza e si perde qualcosa in larghezza, non considerando le ottiche come alcuni tele che hanno una pupilla di uscita rettangolare per limitare le riflessioni.....
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 13:12   #84
Ziggy Stardust
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
... manca solo l' aereo e il sottomarino .

...quelli li ho già!

PS... E le foto tonde?

Ultima modifica di Ziggy Stardust : 28-01-2010 alle 13:18.
Ziggy Stardust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 13:16   #85
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da Ziggy Stardust Guarda i messaggi
...quelli li ho già!
Sborone
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v