Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2005, 18:58   #21
seamax
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Toscana
Messaggi: 18
Scusate, qualcuno può chiarirmi una cosa (e scusate se la domanda è stupida):
Le schede (come la T2) che permettono la cattura in mpeg2 permettono anche la cattura in AVI (12,8 Gb all'ora)? O ciò dipende dal software in dotazione? Non ho ancora capito se la cattura in AVI è possibile con qualunque scheda dotata di tuner oppure no.
Grazie
seamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 19:01   #22
peterpan75
Member
 
L'Avatar di peterpan75
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Messaggi: 229
La T² permette solo la cattura in MPEG2 e soltanto con il software in dotazione , per le altre mi spiace ma non so dirti...
peterpan75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 11:19   #23
MCDOK
Member
 
L'Avatar di MCDOK
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 118
Ma la qualità della registrazione in MPEG2 è buona?

L'idea mi sembra interessante ed utilizzato con sw tipo TMPGenc DVD Author permetterebbe di salvare il materiale registrato su DVD, senza spendere tanto per un DVD Record con HD che attualmente superano i 500€.
Il tutto a patto di una buona qualità della registrazione (vicina a quella di un DVD)... da qualche parte ho letto tra le caratteristiche "Lossless digital recordings (MPEG-2 format)".

PS. le recensioni sembrano buone:
http://www.hardware4you.it/recensione.php?id_r=289
http://www.televisionedigitaleterres...wcontent&id=21
MCDOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 11:30   #24
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
guarda, la qualità imho è ottima, ma ci sono delle eccezioni.....
va fatta una premessa: ogni canale del dtt permette di trasferire 8 o 9 megabit, quindi circa il doppio del bitrate medio usato per un dvd. il problema è che se usi 8 o 9 megabit trasmetti un solo canale....
visto che 8 o 9 megabit sono decisamente eccessivi per una trasmissione tv, tutte le reti ficcano dentro un solo canale dtt più canali, per cui, ad esempio, mediaset ci schiaffa dentro r4,italia1, c5 e il bitrate si divide.....
mediamente ho visto che stanno sui 1.6-2-3 megabit, decisamente una buona qualità, e decisamente superiore alla tv analogica, c'è qualche eccezione, per esempio sport italia: non ho idea del bitrate che usano, però la qualità è inferiore a quella degli altri canali.......
per quanto mi riguarda, la t2 la uso per registrarmi i telefilm e in pratica ti scende un dvd su disco fisso quindi non posso che ritenermi soddisfatto
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 12:19   #25
MCDOK
Member
 
L'Avatar di MCDOK
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 118
grazie per le info... quindi mi confermi ke si tratta di un meccanismo lossless (quello ke vedi è quello ke ottieni su HD)... in questo caso il risultato sarebbe buono perkè la qualità del DTT non è male paragonata all'analogico...

ps. anke da me sport italia ha una pessima qualità.
MCDOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 14:35   #26
nemo82
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Salerno
Messaggi: 265
ragazzi ma qualche info sulla FlyDVB-T Duo della lifeview?nessuno l'ha comprata?
nemo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 19:31   #27
peddu84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3706
Lo notata anch'io la LifeView!!
La serie Walker Duo poi fà la codifica hardware in MPEG MPEG2 e perfino MPEG4 .Inoltre può ricevere sia la tv analogica che digitale, cosa che vista la scarsa copertura del digitale terrestre non guasta certo !!!
La FlyDVB-T Duo Cardbus hai capito se fà la decodifica in hardware ?Confrontando i requisiti di sistema tra le due serie penso di no.
Però non riesco a trovare nessuna recensione.Se solo avessi un riscontro e sapessi dove posso acquistarla...

Ecco il link al sito del produttore

http://www.lifeview.com.tw/it/html/p...walker_duo.htm

Ultima modifica di peddu84 : 16-04-2005 alle 17:18.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 19:13   #28
seamax
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Toscana
Messaggi: 18
Sembrerebbe molto interessante.
E costa il giusto:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=5183810257
seamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 07:48   #29
MCDOK
Member
 
L'Avatar di MCDOK
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 118
tornando alla Cinergy T2, ancora qulache info da chi già la possiede:

1) dimensione di una registrazione di 2h su hard disk ?
2) problemi di sincronia audio/video ? o volume audio ? o blocchi sull'immagine ?
3) il problema da alcuni riportato su Italia 1 è saltuario o rende il canale non utilizzabile ?
4) leggendo le info sui nuovi driver, mi chiedevo se è possibile acquisire un flusso dolby 5.1 qualora trasmesso?
5) valutazione complessiva del prodotto, considerato che lo utilizzerei principalmente per la registrazione e i canali rai e mediaset si vedono bene dalle mie parti...

dankju
MCDOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 18:43   #30
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
giovani, update software per la t2

Link per il download

fatemi sapere se permane il problema con italia1
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 16:02   #31
joepresti
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da riaw
giovani, update software per la t2

Link per il download

fatemi sapere se permane il problema con italia1

Cosa ha di nuovo?
E' anche questo una beta?
joepresti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2005, 12:51   #32
goonico
Senior Member
 
L'Avatar di goonico
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Messaggi: 990
*
__________________
...
"Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p.
goonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 17:31   #33
ves81
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Italy
Messaggi: 159
altri drives nuovi
__________________
~ V e S ~
ves81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2005, 19:27   #34
goonico
Senior Member
 
L'Avatar di goonico
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Messaggi: 990
ho visto adesso sul sito della terratec che c'è
la beta version 2.1.0.9 BDA Driver

http://supporten.terratec.net/index....nu=5&page_id=2

cos'è?
__________________
...
"Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p.
goonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 10:54   #35
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
giovani, io qua continuo a vedere studioaperto e nonsolomoda al posto di canale5 e italia1, altri con lo stesso problema?
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 14:12   #36
Triac
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 45
Sì, anche a me il problema rimane
Ho però notato che non ho mai assistito ad una 'transizione' tra il vedere 'bene' ed il vedere audio e video appartenenti a stream diversi, ma succede sempre quando cambio canale (ad es. I1 -> C5 -> I1). E' come se non riuscisse a recuperare automaticamente il giusto pid della trasmissione in presenza di altri contenuti, dunque se si potesse settare manualmente i valori forse qualcosa si potrebbe fare.
Qualcuno conosce programmi alternativi che permettano tale operazione?

Ultima modifica di Triac : 26-05-2005 alle 14:55.
Triac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 08:09   #37
Triac
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 45
Ok, come non detto , ieri ho provato a restare sintonizzato su Italia 1. Fino alle 21 circa è andato tutto bene ma poi il pid video è saltato da 512 ad un numero superiore a 3000 e, per tutta la notte, si è visto il backstage della premiata teleditta...
Speriamo rilascino presto questa patch...
Triac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 06:21   #38
Bladerunner77
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Salerno
Messaggi: 46
La suddetta scheda funziona bene con SP2?
__________________
PC: CASE MID 400W 221/D, CPU AMD ATHLON 64 3000+ SKT939 BOX, MAINBOARD ASUS A8V DELUXE, 2 X DDR 512MB OEM, HD MAXTOR 160GB UDMA150 8M SERIAL ATA, RADEON 9800 SE, DVD LG 8163B 16X/52X BLACK, MASTERIZZATORE NEC 2500A
Bladerunner77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 13:19   #39
goonico
Senior Member
 
L'Avatar di goonico
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da Bladerunner77
La suddetta scheda funziona bene con SP2?

nel mio caso nessun problema con il sp2
__________________
...
"Verrà un giorno nel quale gli uomini giudicheranno dell'uccisione di un animale nello stesso modo in cui essi giudicano oggi quella di un uomo" Leonardo da Vinci - nuovo art.727 c.p.
goonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 15:01   #40
Dan Dylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da riaw
allora, per quanto riguarda i sottotitoli 777:
- se scegli come formato di registrazione il tsp, quando scegli di vedere qualcosa di registrato, schiacci txt, poi 777 e rivedi esattamente come quando l'hai visto in "tempo reale",con i sottotitoli.
Ciao, Riaw.
Finalmente da ieri ho la Terratec 1200-T, (dovrebbe essere quasi uguale a T2 che è esterno), ma non riesco a trovare nel programma in dotazione il formato TSP... ho visto solo PSV, MPEG e simili ma non TSP... dove sarebbe?
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v