Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2021, 10:43   #29181
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Anziche' contribuire con qualche consiglio, mostri il tuo speed test. Sei un fenomeno! Vuoi anche l'applauso?
O Signur! E che avrà fatto di male? Ragazzi, siate allegri e più "tolleranti", senza alcuna polemica, sia ben chiaro.

Ultima modifica di scatolino : 13-10-2021 alle 10:45.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 17:38   #29182
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4224
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Ok risolto riavviando il router
Perfetto, OK !
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 18:12   #29183
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4224
Quote:
Originariamente inviato da lupinve Guarda i messaggi
@Bovirus

Ho provato a spegnere una delle due reti ma la portata era sempre scarsa. L'ho testato in un ambiente open space dove tra l'altro utilizzavo un asus AC68U senza alcun problema...

Non mi sono letto molte pagine di questo thread ma vi risulta che sia un problema noto di questo modello ? Volevo provare a fare un downgrade a qualche versione precedente magari la 7.20

Grazie ancora !!!!
Guarda che 5 m, in assenza di ostacoli, sono veramente pochi.

Neanche a farlo apposta, anch'io ho in rete un vecchio ASUS RT-AC68U che mi serve per fare cose che il Fritz non fa e anche se dotato di antenne esterne, più o meno, ha la stessa copertura del Fritz, io non vedo questa grande differenza. Ovviamente a parità di larghezza di banda del canale.

Quando arriva solamente a qualche metro, è ovvio pensare che ci sia un problema sulla parte radio.

1) questo difetto, lo noti su entrambe le bande ?
2) la potenza è impostata al 100 % ?
3) sto pensando ......
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 18:16   #29184
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4224
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
O Signur! E che avrà fatto di male? Ragazzi, siate allegri e più "tolleranti", senza alcuna polemica, sia ben chiaro.
Ma "O Signur" è un'esclamazione milanese, io da Catania mi aspettavo: "O min...." . Scusa, ma se non sono troppo curioso e indiscreto, come mai ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 18:22   #29185
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4224
Comunque ragazzi, giorno più giorno meno, sono 3 mesi che non si vedono aggiornamenti ne ufficiali e ne ufficiosi, intendo LABOR oppure INHAUS.

Non è nello stile di AVM, qui, gatta ci cova, sono sempre più convinto che la 7.28 sia una versione concordata in particolare con un gestore telefonico e una società di streaming TV.

Come diceva quel politico che a pensar male a volte ci si azzecca ......
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 18:22   #29186
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ma "O Signur" è un'esclamazione milanese, io da Catania mi aspettavo: "O min...." . Scusa, ma se non sono troppo curioso e indiscreto, come mai ?
Ho una sorella che vive a Milano e, spesso, si esprime in quel modo, quindi...E poi, Min... è troppo volgare...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 20:05   #29187
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Comunque ragazzi, giorno più giorno meno, sono 3 mesi che non si vedono aggiornamenti ne ufficiali e ne ufficiosi, intendo LABOR oppure INHAUS.

Non è nello stile di AVM, qui, gatta ci cova, sono sempre più convinto che la 7.28 sia una versione concordata in particolare con un gestore telefonico e una società di streaming TV.

Come diceva quel politico che a pensar male a volte ci si azzecca ......
hanno (tra quelli già usciti e in arrivo) più di 10 nuovi router: quelli più vecchi hanno meno priorità, è sempre stato così.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 20:24   #29188
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23503
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Stesso problema segnalato molti mesi fa....
CUT
scusami, allora mi era sfuggito... benvenuto, purtroppo, nel circolo dei pochi che lamentano problemi

poi il tuo caso è proprio inappellabile

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 12:24   #29189
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
7.28 sia una versione concordata in particolare con un gestore telefonico e una società di streaming TV.
Non credo che l'Italia possa dettar legge e comunque l'hanno fatto con le modifiche nei settaggi, non del firmware. Devo però dire che con una ffth l'attuale rasenta la perfezione. L'unica cosa che potrebbero fare è aggiungere funzionalità.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 15:51   #29190
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4224
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Ho una sorella che vive a Milano e, spesso, si esprime in quel modo, quindi...E poi, Min... è troppo volgare...
Ah ecco, capisco, OK !
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 16:03   #29191
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4224
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
hanno (tra quelli già usciti e in arrivo) più di 10 nuovi router: quelli più vecchi hanno meno priorità, è sempre stato così.
Non direi nulla, se non fosse perché dopo qualche settimana dall'aggiornamento alla 7.28, mi sono ritrovato negli eventi un messaggio che diceva che il provider aveva aggiornato un valore in Igmp necessario ad una apparecchiatura in rete, o, qualcosa del genere, adesso non ricordo testuali parole.

Ebbene Igmp è necessario per il multicast e di conseguenza migliorare le prestazioni del TIM vision collegato in rete.

Peccato che io, non ho il TIM visione decoder in rete e il 7590 è di mia proprietà.

In ogni caso, poco male, ho già rimesso il valore di IGMP a quello che avevo prima della modifica remota.

Era solamente per far notare che se fosse vero che hanno concordato una versione Fritz!z OS customizzata, gli aggiornamenti da AVM, saranno ridotti al minimo indispensabile.

Ultima modifica di DLINKO : 14-10-2021 alle 16:06.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 16:33   #29192
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Non direi nulla, se non fosse perché dopo qualche settimana dall'aggiornamento alla 7.28, mi sono ritrovato negli eventi un messaggio che diceva che il provider aveva aggiornato un valore in Igmp necessario ad una apparecchiatura in rete, o, qualcosa del genere, adesso non ricordo testuali parole.

Ebbene Igmp è necessario per il multicast e di conseguenza migliorare le prestazioni del TIM vision collegato in rete.

Peccato che io, non ho il TIM visione decoder in rete e il 7590 è di mia proprietà.

In ogni caso, poco male, ho già rimesso il valore di IGMP a quello che avevo prima della modifica remota.

Era solamente per far notare che se fosse vero che hanno concordato una versione Fritz!z OS customizzata, gli aggiornamenti da AVM, saranno ridotti al minimo indispensabile.
Il GINP, serve ad altro, oltre ad aumentare la stabilità della linea, aiuta anche all'incremento della portante, grazie ad un maggior guadagno di codifica, o come dicono quelli bravi, il coding gain, ma stiamo andando in OT cmq più la protezione da disturbo impulsivo è alto, più la portante aumenta, qualcuno ricorderà che aumentando il cursore dell'INP verso la max stabilità, più aumentava la portante negoziata ( FW 7.01)
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 23:16   #29193
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4224
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Il GINP, serve ad altro, oltre ad aumentare la stabilità della linea, aiuta anche all'incremento della portante, grazie ad un maggior guadagno di codifica, o come dicono quelli bravi, il coding gain, ma stiamo andando in OT cmq più la protezione da disturbo impulsivo è alto, più la portante aumenta, qualcuno ricorderà che aumentando il cursore dell'INP verso la max stabilità, più aumentava la portante negoziata ( FW 7.01)
No, non il GINP, mi avevano cambiato il valore dello IGMP che serve per il multicast e significa: Internet Group Management Protocol.

Non che mi fregasse molto della modifica, ma per una questione di principio, primo il Fritz è di mia proprietà, pertanto potevano almeno chiedere e secondo, poiché a me lo streaming ha sempre funzionato perfettamente, perché per migliorare lo streaming del calcio dobbiamo beccarci modifiche non richieste ?

P.S. dimenticavo, il settaggio dello IGMP non lo trovi nei vari menù a tendina, lo trovi entrando nel file di config.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 08:25   #29194
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Era solamente per far notare che se fosse vero che hanno concordato una versione Fritz!z OS customizzata, gli aggiornamenti da AVM, saranno ridotti al minimo indispensabile.
Le modifiche su igmp che dici (a me non hanno modificato niente), sono state fatte quando c'era il firmware 7.27
Il 7.28 è uscito in seguito

E poi un conto sono le modifiche sui parametri di configurazione, un conto è il firmware, che gestisce tutte le funzioni del router, non solo la connessioe DSL
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 10:38   #29195
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4224
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Le modifiche su igmp che dici (a me non hanno modificato niente), sono state fatte quando c'era il firmware 7.27
Il 7.28 è uscito in seguito

E poi un conto sono le modifiche sui parametri di configurazione, un conto è il firmware, che gestisce tutte le funzioni del router, non solo la connessioe DSL
Adesso, non ricordo, ma mi sembra di aver avuto a bordo già la 7.28 quando apparve negli eventi che il provider aveva modificato un valore necessario ad una apparecchiatura presente nella rete locale.

Tieni presente che non ho mai posseduto nessun decoder dedicato allo streaming TV.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 11:29   #29196
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Adesso, non ricordo, ma mi sembra di aver avuto a bordo già la 7.28 quando apparve negli eventi che il provider aveva modificato un valore necessario ad una apparecchiatura presente nella rete locale.
Non ne dubito, ma ricordo che i cambiamenti della configurazione da remoto iniziarono quando ancora la 7.28 doveva uscire.
A quel punto ho disabilitato il TR-069 per sicurezza, e dal log ho visto che nel mio caso non ci è mai stato un tentativo di aggiornamento da parte del provider.

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Tieni presente che non ho mai posseduto nessun decoder dedicato allo streaming TV.
Nemmeno io.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 18:21   #29197
pumui12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 334
Mi è appena arrivato il 7590 della tim.
Domanda: Il tecnico mi arriva la prossima settimana per installazione mi conviene fare far tutto a lui oppure aggiorno il modem alla versione più recente da solo?

Secondo voi i ripetitori AVM 3000 Son compatibili con tale modem router?
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 21:40   #29198
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
Mi è appena arrivato il 7590 della tim.
Domanda: Il tecnico mi arriva la prossima settimana per installazione mi conviene fare far tutto a lui oppure aggiorno il modem alla versione più recente da solo?
aggiorna tu tranquillamente
Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
Secondo voi i ripetitori AVM 3000 Son compatibili con tale modem router?
certo è un 7590 normale, con precaricate le impostazioni tim, il modem è lo stesso
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 11:03   #29199
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
Mi è appena arrivato il 7590 della tim.
Domanda: Il tecnico mi arriva la prossima settimana per installazione mi conviene fare far tutto a lui oppure aggiorno il modem alla versione più recente da solo?
Fttc ? Io farei anche l'installazione interna ed i settaggi che riesci a fare. Dovrebbe essere già attivo anche il numero voip.

Quote:
Secondo voi i ripetitori AVM 3000 Son compatibili con tale modem router?
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 15:47   #29200
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4224
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Fttc ? Io farei anche l'installazione interna ed i settaggi che riesci a fare. Dovrebbe essere già attivo anche il numero voip.



Anch'io non saprei resistere. E poi, oggi è solamente sabato ..... io avrei già preso in mano la pinza crimpatrice per gli RJ per fare un lavoretto preciso con cavetterie su misura che esteticamente si presentano meglio.

Inoltre, magari non sarà il tuo caso, ma, alcune volte, ti mandano tecnici che ne sanno meno di te.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v