Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2014, 22:12   #121
luca tm
Member
 
L'Avatar di luca tm
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da stefsant Guarda i messaggi
Ho provato a collegare un mouse Bluetooth ad un Acer Switch 10 che ha di fatto lo stesso chip wifi dell'hp (tutto l'hardware molto simile) e indovinate...la connessione internet non si rallenta ma SI BLOCCA COMPLETAMENTE!!
Ho aggiornato i divers del wifi e del Bluetooth dal sito acer, datati 26 novembre ma non è cambiato nulla: lo switch 10 si impianta. In conclusione il problema c'è e riguarda il wifi Realtek.
E' mai possibile che nessuno se ne sia accorto? E' vero che lo switch, soprattutto la prima versione, ha manifestato diversi problemi ma questo lo si rileva collegando un semplice mouse in BT. Forse pochi usano un mouse su questi dispositivi.
Ciao, dopo aver letto il tuo post ho subito fatto una prova sul mio Switch 10 (versione 012, la seconda quindi). Purtroppo non ho mouse bluetooth a casa, quindi ho provato con lo smartphone. La connessione a me non cade, va normalmente, ma ho un altro problema: dopo 2 minuti perde il segnale bluetooth.
Non l'avevo mai notato perchè non mi è mai capitato di utilizzare qualcosa in questo modo. Sottolineo che io non ho i driver indicati sul sito Acer, bensì dei driver Dell che risolvono (a quanto pare) totalmente i problemi del segnale wifi che affliggevano il tablet. Qualora dovessi avere a disposizione qualche altro dispositivo con il quale fare la prova ti farò sapere.
__________________
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2
luca tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 22:39   #122
ilDeste
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 59
Ho fatto una prova con il BT.
Non ho nessuna periferica a casa con cui provare, perciò ho semplicemente abbinato l'iphone...

Questo è il risultato dello Speedtest:



Mi sembra normale...

Adesso lascio qualche video di Youtube aperto per vedere se si pianta... UPDATE : 5 minuti di video su youtube a 1080p e non si è bloccato....

Ultima modifica di ilDeste : 09-12-2014 alle 22:45.
ilDeste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 10:35   #123
stefsant
Member
 
L'Avatar di stefsant
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da luca tm Guarda i messaggi
Ciao, dopo aver letto il tuo post ho subito fatto una prova sul mio Switch 10 (versione 012, la seconda quindi). Purtroppo non ho mouse bluetooth a casa, quindi ho provato con lo smartphone. La connessione a me non cade, va normalmente, ma ho un altro problema: dopo 2 minuti perde il segnale bluetooth.
Non l'avevo mai notato perchè non mi è mai capitato di utilizzare qualcosa in questo modo. Sottolineo che io non ho i driver indicati sul sito Acer, bensì dei driver Dell che risolvono (a quanto pare) totalmente i problemi del segnale wifi che affliggevano il tablet. Qualora dovessi avere a disposizione qualche altro dispositivo con il quale fare la prova ti farò sapere.
Io ho provato lo Switch di mia cognata (012) con i drivers Acer. I drivers DELL sono della stessa versione installata sul mio HP X2. Questi tablet secondo me, condividono molto, forse la scheda madre, e differiscono per tutto il resto. Altri componenti come sensori ecc, e i relativi drivers, potrebbero causare comportamenti leggermente diversi rispetto a problematiche comuni. Anche la revisione dell'hardware tra i diversi X2 potrebbe incidere. Il problema che capita ai due x2 da me provati e all'Acer switch di mia cognata, oltre che al tuo e tantissimi altri Switch (anche se ti danneggia il Bluetooth e non il wifi), secondo me dipende dai drivers. realtek, da ottimizzare.

Ultima modifica di stefsant : 10-12-2014 alle 10:38.
stefsant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 20:34   #124
mazie
Member
 
L'Avatar di mazie
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Bergamo
Messaggi: 86
su tabletpc punto it c'è la recensione completa
mazie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 11:05   #125
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da mazie Guarda i messaggi
su tabletpc punto it c'è la recensione completa
Appena sono sotto un wifi decente aggiorno il primo post
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 13:58   #126
mirko6_89
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 19
Ciao a tutti

Ho comprato questo tab lunerdi con l'offerta cybermonday. Sono complessivamente soddisfatto, nonostante oggi abbia aperto una pratica di sostituzione in quanto il tasto down del volume non funziona. Deludente la gestione dell'audio con alti sbilanciati e riproduzione distorta e metallica a volumi medio/alti..
L'autonomia è fenomenale e le prestazioni molto buone. Il wifi a volte va giù ma forse è un problema legato al tethering. Ho provato a scambiare dati con il bluetooth e non ha funzionato, farò ulteriori prove con il medello che arriverà in sostituzione.
Qualcuno di voi ha avuto problemi di precisione del touch e risposta del touchpad con VLC moderUI?
mi è capitato solo con quell'app..
oggi mi sono arrivati: microsd 64gb samsung modello evo, cavo microHDMI e hub USB..aspetto la nuova penna Dell ed il tablet in sostituzione, sperando non abbia altri problemi.. sbav

Ultima modifica di mirko6_89 : 12-12-2014 alle 14:01.
mirko6_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 14:08   #127
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da mirko6_89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ho comprato questo tab lunerdi con l'offerta cybermonday. Sono complessivamente soddisfatto, nonostante oggi abbia aperto una pratica di sostituzione in quanto il tasto down del volume non funziona. Deludente la gestione dell'audio con alti sbilanciati e riproduzione distorta e metallica a volumi medio/alti..
L'autonomia è fenomenale e le prestazioni molto buone. Il wifi a volte va giù ma forse è un problema legato al tethering. Ho provato a scambiare dati con il bluetooth e non ha funzionato, farò ulteriori prove con il medello che arriverà in sostituzione.
Qualcuno di voi ha avuto problemi di precisione del touch e risposta del touchpad con VLC moderUI?
mi è capitato solo con quell'app..
oggi mi sono arrivati: microsd 64gb samsung modello evo, cavo microHDMI e hub USB..aspetto la nuova penna Dell ed il tablet in sostituzione, sperando non abbia altri problemi.. sbav
Anche io ho aperto la pratica di sostituzione perché non va in standby quando lo chiudo....mi hanno detto di scrivere doa e il numero dell'ordine sulla scatola..
Ma devo scriverci altro tipo l'indirizzo o cose del genere?
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 14:26   #128
mirko6_89
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 19
che io sappia no, anche se sinceramente non ho capito se devo scriverlo sulla scatola hp o sullo scatolone di imballaggio..

ho letto la recensione su pc italico o cose del genere, a me la tastiera si disattiva se la faccio ruotare di 360°.. :/
mirko6_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 14:55   #129
stefsant
Member
 
L'Avatar di stefsant
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da mirko6_89 Guarda i messaggi
che io sappia no, anche se sinceramente non ho capito se devo scriverlo sulla scatola hp o sullo scatolone di imballaggio..

ho letto la recensione su pc italico o cose del genere, a me la tastiera si disattiva se la faccio ruotare di 360°.. :/
Anche a me si disattiva, quindi funziona ed è praticissimo anche se, normalmente, preferisco rimuoverla ma in caso di emergenza è utile.
stefsant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 15:22   #130
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da stefsant Guarda i messaggi
Anche a me si disattiva, quindi funziona ed è praticissimo anche se, normalmente, preferisco rimuoverla ma in caso di emergenza è utile.
Io non la ruoterei mai di 360 xD
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 16:45   #131
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Aggiornati i primi post , aggiunta l'ufficializzazione (da parte mia ) del problema wifi.

Aggiunta una guida/scoperta sulle batteria per la penna (AAAA).
|
-> fatemi sapere cosa ne pensate e se funziona =)
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 16:53   #132
stefsant
Member
 
L'Avatar di stefsant
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da ilDeste Guarda i messaggi
Ho fatto una prova con il BT.
Non ho nessuna periferica a casa con cui provare, perciò ho semplicemente abbinato l'iphone...

Questo è il risultato dello Speedtest:



Mi sembra normale...

Adesso lascio qualche video di Youtube aperto per vedere se si pianta... UPDATE : 5 minuti di video su youtube a 1080p e non si è bloccato....
Sei riuscito a mandare qualcosa in bluetooth al tablet? A me, quando ci provo, disconnette lo smartphone. Ci ho provato con un Galaxy s e con un Lumia. Secondo me il Bluetooth non va con questi drivers. Anche sullo switch ci sono questi problemi (meno male, almeno non è un problema hardware). Il bluetooth non è importante per mandare file ma per collegare periferiche come un mouse, senza occupare la porta usb.
stefsant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 17:25   #133
pinguiz
Member
 
L'Avatar di pinguiz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 162
Se qualcuno è interessato lo vendo con 9gg di vita QUA causa passaggio Surface Pro 3.
__________________
CABINET: (CM Storm Enforce) - ALI: Enermax triathlor eco 550W - MAINBOARD: Gigabyte G1 Sniper z97 - CPU: i74790K - DISSI: Noctua NH-D15 - SC.VIDEO- Gigabyte windforce gtx 770 4gb - RAM - g.skill 1600 - HD: Crucial m500 250gb
pinguiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 20:25   #134
ilDeste
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da stefsant Guarda i messaggi
Sei riuscito a mandare qualcosa in bluetooth al tablet? A me, quando ci provo, disconnette lo smartphone. Ci ho provato con un Galaxy s e con un Lumia. Secondo me il Bluetooth non va con questi drivers. Anche sullo switch ci sono questi problemi (meno male, almeno non è un problema hardware). Il bluetooth non è importante per mandare file ma per collegare periferiche come un mouse, senza occupare la porta usb.
Ho ancora l'Iphone 4 non Jailbreakkato... con il BT non credo di poterci fare gran chè ...
ilDeste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2014, 10:05   #135
stefsant
Member
 
L'Avatar di stefsant
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 132
Nuovo driver Realtek RTL8723BS WiFi/BT, versione 3007.7.915.2014 A01.
L'avevo puntato da qualche giorno su dei siti cinesi (coreani...boh!) ma non riuscivo a scaricarlo.
L'ho trovato sulla pagina di supporto del Dell Venue 8 Pro (3845, Late 2014) che dispone dello stesso dispositivo wifi.
Dell forse, è più reattiva di HP nel test e nella distribuzione dei drivers.

http://www.dell.com/support/home/it/...&categoryId=NI

una volta scaricato il file, bisogna lanciarlo e scegliere alla richiesta, di decomprimerlo e non installarlo. Il driver va aggiornato manualmente, indicando la cartella dove è stato decompresso il file.
Il driver wifi è più nuovo mentre quello bluetooth è lo stesso già presente nel tablet, per cui bisogna aggiornare solo il wifi.
Allego le note di versione (contenute nel file) a partire dalla nostra versione, fino a questa appena aggiornata. Su alcuni aggiornamenti, compreso l'ultimo, ci sono miglioramenti nel "WiFi/BT COEX mechanism for performance".
Io sto provando e mi sembra che il wifi vada meglio ma non riesco ad essere "definitivo" perchè stamattina la mia rete ha problemi e va a circa 4-5 Mbit/sec, contro i soliti 7. Poi, non so perchè da un paio di giorni il sito speedtest.net non mi si apre più (da diversi PC).
Comunque sto vedendo diversi video Youtube in HD e pare che vada bene. Effettuando test di velocità con diversi dispositivi, utilizzando l'app SpeedChecker, ottengo le stesse velocità del tablet HP X2.
Per il trasferimento bluetooth di file dal telefono invece, il problema resta (il driver è lo stesso). Si riceve un messaggio sul telefono che dice che il dispositivo a cui si cerca di mandare il file non è abilitato alla ricezione. Francamente però, nel 2014 questa funzione non serve a nulla.

############################################################################
Version:
3007.3.0715.2014

Reason:
1. Revise BB Adaptivity function
2. Fix 0x9f BSOD issue

############################################################################
Version:
3007.4.0801.2014

Reason:
1. Fix unexpected scan process

############################################################################
Version:
3007.5.0815.2014

Reason:
1. Improve BT COEX mechanism for dual anntena.

############################################################################
Version:
3007.6.0901.2014

Reason:
1. Fix Red X in WiFi icon caused by IO exception and RF setting race condition issue.
2. Fine tune power save mode to avoid packet lost.
3. Fix hard to connect AP issue.

############################################################################
Version:
3007.7.0915.2014

Reason:
1. Fix unexpected power saving control flow
2. Improve WiFi/BT COEX mechanism for performance.
3. Enhance IO control mechanism to prevent from IO fail.

############################################################################

Ultima modifica di stefsant : 13-12-2014 alle 10:56.
stefsant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2014, 21:07   #136
dio_daniele
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 55
Confermo che i nuovi driver funzionano bene.
Una curiosità: suppongo che gran parte dei gb che risultano occupati rappresentano la recovery di windows, per voi è possibile eliminarla? (dopo ovviamente aver fatto un backup)
__________________
desktop: ati 4850 512mb, core 2 quad q9550, 4gb ram ddr2, hard disk 200gb + 500gb
laptop: acer 5742g; i5 480m, 8gb ram ddr3, 750gb hdd, gt 540m 2gb
dio_daniele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 11:39   #137
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
E stamane è arrivato il corriere a prendersi il tablet..
Per chi ha aperto la pratica doa: arriva lui con l'indirizzo da incollare
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 17:58   #138
bobino86
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 6
ciao a tutti sono nuovo del forum anche se me ne sono servito spesso per risolvere problemi.
da ieri ho anche io questo fantastico convertibile e mi trovo davvero bene .
sono uno studente fuori sede perciò lo utilizzo per viaggi in treno e per l'università appena disponibile su amazon comprerò la stylus dell nuova.
in effetti l'ho scelto proprio per la possibilità di prendere appunti.
lo consiglio a tutti ho letto molte recensioni di asus t100 e acer switch 10 ma alla fine anche vedendoli tutti e 3 dal vivo all'unieuro dove l'ho acquistato questo mi è sembrato il migliore.
bobino86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 18:34   #139
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da bobino86 Guarda i messaggi
ciao a tutti sono nuovo del forum anche se me ne sono servito spesso per risolvere problemi.
da ieri ho anche io questo fantastico convertibile e mi trovo davvero bene .
sono uno studente fuori sede perciò lo utilizzo per viaggi in treno e per l'università appena disponibile su amazon comprerò la stylus dell nuova.
in effetti l'ho scelto proprio per la possibilità di prendere appunti.
lo consiglio a tutti ho letto molte recensioni di asus t100 e acer switch 10 ma alla fine anche vedendoli tutti e 3 dal vivo all'unieuro dove l'ho acquistato questo mi è sembrato il migliore.
Alla fine si sceglie il nostro per il digitalizzatore
Benvenuto nel 3d, ti consiglio di seguire in questi primi periodi perché stanno (perché io ho appena consegnato il mio e devo aspettare che ne arrivi un altro) facendo scoperte sul wifi instabile e possibili soluzioni.

Se posso darti un consiglio: prima di ordinare la penna prova a tenere la mano sul tablet per scoprire la posizione a te più comoda per scrivere potrebbe servirti un qualcosa di gomma per tenerlo un po inclinato (riflessi) e fermo in modo tale che non rotei .
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 19:37   #140
lucalalo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 87
Anche alcuni Acer Switch 10 & 11 sono dotati di un digitalizzatore synaptics in più hanno la tastiera rigida(per personalizzare l'inclinazione e per avere maggior stabilita su superfici sconnesse), hanno un Z3745 e il gorilla glass 3
lucalalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
GPU RDNA 4: AMD pronta a cambiare approc...
Questa Power Station portatile ALLPOWERS...
Interessati agli AI PC? Forse avete un '...
Diablo IV: il 14 maggio arriverà il 'più...
Windows 11 e 10, problemi con le VPN dop...
Assassin’s Creed Mirage arriverà in vers...
L'approccio di SAS per un'IA responsabil...
Windows 11 ancora in declino ad aprile 2...
ROG Phone 8 Pro è lo smartphone p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v