Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2019, 12:25   #1661
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Io non entrerei nel merito; ogni numero deve essere chiamabile indipendentemente che sia gratuito o meno!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Dipende: se la sim è intestata a te, ma la usa un minorenne, sapendo che anche volendo non può chiamare numeri a pagamento, fa molto comodo !!!

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 12:25   #1662
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
In effetti il numero è verde per chi chiama, ma qualcuno paga ed è abbastanza ovvio.

Per questo visto che oggi ci sono offerte con minuti inclusi o addirttura illimitati non vedo perché limitare l'uso dei numeri verdi ma soprattuto non vedo perché ancora esistano i numeri verdi.
DOmanda molto ignorante la mia, ma non riesco a trovare una ragione.

Poi diciamoci la verità, esclusa una fetta anziana della popolazione io oggi faccio quasi tutto via chat(vedi amazon) oppure via mail.
Del numero verde me ne faccio poco(ovviamente ci sono cose per cui non puoi fare a meno del numero).
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 22:02   #1663
adarkar
Senior Member
 
L'Avatar di adarkar
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Messaggi: 1655
impossibile farsi chiamare da Amazon su numerazione Kena

Risulta impossibile farsi chiamare dal servizio clienti amazon sul mio numero Kena.
In pratica sulla pagina web di amazon risulta che la chiamata parte ma il cellulare non squilla.
Dopo un pò riagganciano (obvviamente).
Succede solo a me oppure è una cosa generalizzata?
__________________
Compravendite: tante, tutte ok! clicca QUI Speriamo continui così!
Hardware in aggiornamento...
adarkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 22:12   #1664
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da bonmario Guarda i messaggi
Dipende: se la sim è intestata a te, ma la usa un minorenne, sapendo che anche volendo non può chiamare numeri a pagamento, fa molto comodo !!!
Probabilmente non hai seguito il thread; è esattamente il contrario di quello che hai scritto, non si possono chiamare i numeri verdi gratuiti!
Comunque se mi vendi un servizio di telefonia come minimo mi dovresti informare i numeri che non potrò raggiungere con la tua SIM così io acquirente ho la libertà di scegliere se usufruire o meno dei tuoi servizi. E' abbastanza scorretto scoprirlo nel momento del bisogno; se ti accadesse di dover chiamare il carro attrezzi con numero verde e tu scoprissi che con il tuo smartphone non è possibile contattarlo come la prenderesti?

Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
Risulta impossibile farsi chiamare dal servizio clienti amazon sul mio numero Kena.
In pratica sulla pagina web di amazon risulta che la chiamata parte ma il cellulare non squilla.
Dopo un pò riagganciano (obvviamente).
Succede solo a me oppure è una cosa generalizzata?
A me succedeva anche con chiamate da Tiscali; raramente anche da Telecom stessa.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 22:13   #1665
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
Risulta impossibile farsi chiamare dal servizio clienti amazon sul mio numero Kena.
In pratica sulla pagina web di amazon risulta che la chiamata parte ma il cellulare non squilla.
Dopo un pò riagganciano (obvviamente).
Succede solo a me oppure è una cosa generalizzata?
Mi squilla il telefono, parlo con l'operatore di Amazon ma poi la chiamata si interrompe.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 07:25   #1666
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Il numero verde per definizione dovrebbe essere un servizio con il quale la telefonata viene pagata dal destinatario.
Non vedo quindi cosa possa c'entrare il gestore telefonico con il quale si effettua la telefonata, e soprattutto perché il gestore possa decidere di sua iniziativa di bloccarli.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 07:42   #1667
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Il numero verde viene pagato dal destinatario con accordo con la compagnia, è evidente che per Kena questo sia un costo insostenibile.

Se il numero è appositamente inserito in una lista di numeri non raggiungibili ci deve essere una buona ragione(che per noi non è valida, io voglio poter chiamare tutti).
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 07:43   #1668
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49603
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Il numero verde per definizione dovrebbe essere un servizio con il quale la telefonata viene pagata dal destinatario.

Non vedo quindi cosa possa c'entrare il gestore telefonico con il quale si effettua la telefonata, e soprattutto perché il gestore possa decidere di sua iniziativa di bloccarli.
Credo che sí,la telefonata la paga il destinatario al suo operatore il quale peró deve dare soldi al gestore di chi la effettua il quale ha il diritto di riscuoterla.
E devono trovarsi d'accordo sul prezzo.

PS come sta il fatto di Amazon? Segnalate il problema ad Amazon forse deve fare un accordo con KENA.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 07:46   #1669
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi

PS come sta il fatto di Amazon? Segnalate il problema ad Amazon forse deve fare un accordo con KENA.
La mia esperienza con Amazon relativa al cellulare è semplice, non potendo chattare come faccio di solito ho scelto di farmi chiamare.
La telefonata arriva nel giro di poco ma o s interrompe oppure va a scatti.

Cosa che con il telefono di casa nn succede.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 07:51   #1670
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
Risulta impossibile farsi chiamare dal servizio clienti amazon sul mio numero Kena.
In pratica sulla pagina web di amazon risulta che la chiamata parte ma il cellulare non squilla.
Dopo un pò riagganciano (obvviamente).
Succede solo a me oppure è una cosa generalizzata?
questo mi succede anche con ho mobile
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 07:57   #1671
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49603
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
questo mi succede anche con ho mobile
No con ho mobile Amazon mi chiama tranquillamente dal +44 per il commerciale, il servizio clienti o per concordare una consegna.
Adesso é un mesetto che non compro o chiedo , ma in agosto mi han chiamato piú volte.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 08:00   #1672
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
No con ho mobile Amazon mi chiama tranquillamente dal +44 per il commerciale, il servizio clienti o per concordare una consegna.
Adesso é un mesetto che non compro o chiedo , ma in agosto mi han chiamato piú volte.
a me no, non arrivano le chiamate. in verità ho provato una sola volta il mese scorso perchè normalmente uso la chat, ma siccome quel giorno si collegavano solo pakistani che non capivano neanche cosa chiedessi, decisi di farmi chiamare. ogni volta che premevo sul tasto chiama aspettavo ma non succedeva niente, e ogni volta diceva che era stato impossibile telefonare
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 09:42   #1673
Kena Mobile
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Kena Mobile
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
Risulta impossibile farsi chiamare dal servizio clienti amazon sul mio numero Kena.
In pratica sulla pagina web di amazon risulta che la chiamata parte ma il cellulare non squilla.
Dopo un pò riagganciano (obvviamente).
Succede solo a me oppure è una cosa generalizzata?
Ciao adarkar,
ti invitiamo a inviarci i tuoi dati (nome e cognome dell'intestatario della SIM e numero di telefono) attraverso i nostri canali social (Facebook, Twitter o Instagram). Invieremo una segnalazione ai nostri operatori che effettueranno i dovuti controlli su quanto riporti.
Grazie.
Kena Mobile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 09:44   #1674
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Il numero verde viene pagato dal destinatario con accordo con la compagnia, è evidente che per Kena questo sia un costo insostenibile.
Se il numero è appositamente inserito in una lista di numeri non raggiungibili ci deve essere una buona ragione(che per noi non è valida, io voglio poter chiamare tutti).
Il punto è proprio questo, non dovrebbe essere un nostro problema perché così si limita il servizio e magari anche in modo grave (mi riferisco a esempi portati precedentemente tipo con numeri verdi importanti, es. assicurazioni, ecc.).
Sarebbe utile su questo argomento una risposta ufficiale di Kena che frequenta questo forum e spesso interviene in aiuto agli utenti.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 11:47   #1675
adarkar
Senior Member
 
L'Avatar di adarkar
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Messaggi: 1655
Quote:
Originariamente inviato da Kena Mobile Guarda i messaggi
Ciao adarkar,
ti invitiamo a inviarci i tuoi dati (nome e cognome dell'intestatario della SIM e numero di telefono) attraverso i nostri canali social (Facebook, Twitter o Instagram). Invieremo una segnalazione ai nostri operatori che effettueranno i dovuti controlli su quanto riporti.
Grazie.
ok grazie. Per me è un disservizio importante, per il resto mi trovo abb bene.
__________________
Compravendite: tante, tutte ok! clicca QUI Speriamo continui così!
Hardware in aggiornamento...
adarkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 12:08   #1676
Kena Mobile
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Kena Mobile
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Il punto è proprio questo, non dovrebbe essere un nostro problema perché così si limita il servizio e magari anche in modo grave (mi riferisco a esempi portati precedentemente tipo con numeri verdi importanti, es. assicurazioni, ecc.).
Sarebbe utile su questo argomento una risposta ufficiale di Kena che frequenta questo forum e spesso interviene in aiuto agli utenti.
Ciao Max60, se hai necessità di chiamare un numero verde in particolare, puoi comunicarcelo per permetterci di effettuare dei controlli. Ti informiamo comunque che stiamo aggiornando gli accordi con i vari gestori. Grazie.
Kena Mobile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 15:43   #1677
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
@Kena mobile
Potete provare con 800 046137 che è il servizio clienti della Getfit ad esempio. Perché non funziona?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Rita84 : 15-10-2019 alle 16:18.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 11:05   #1678
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Buongiorno a tutti.
Qualcuno di voi ha esperienza con Kena mobile in Portogallo?

Dovrei andare a Lisbona e vorrei capire cosa aspettarmi.
Grazie.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 12:27   #1679
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 463
Una mia nipote ci è andata l'anno scorso: parte telefonica ok senza fare niente, per la navigazione ha dovuto inserire a mano i dati relativi all'APN.

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 12:53   #1680
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Qualcuno di voi ha esperienza con Kena mobile in Portogallo?

Dovrei andare a Lisbona e vorrei capire cosa aspettarmi.
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da bonmario Guarda i messaggi
Una mia nipote ci è andata l'anno scorso: parte telefonica ok senza fare niente, per la navigazione ha dovuto inserire a mano i dati relativi all'APN.

Ciao, Mario
Io in Francia e in Spagna (Canarie) non ho avuto alcun problema... chiaramente devi riconfigurare l'APN (non mi ricordo per il roaming).
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Tineco PURE ONE S15 Pet e Tineco FLOOR O...
Han fatto scorte: ora iPad 2022 64GB da ...
Electrolux sconta le impastatrici planet...
Xiaomi SU7, la piattaforma Modena crea s...
Jack Dorsey lascia il consiglio di Blues...
Spotify perde i testi delle canzoni nel ...
Ottiche Canon EF su corpi Nikon Z con il...
Speciale DJI in offerta: oggi il Mini 3 ...
MSI MPG 271QRX e MPG 321URX QD-OLED: un ...
Xiaomi 12 Lite 5G 8/128 GB: ottimo smart...
Super prezzi per i nuovi TV TCL 2024 in ...
Helldivers 2 su PC: Sony cambia idea dop...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
MSI Modern 14 in offerta: portatile sott...
Ecco un mini PC con CPU Intel 16GB/512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v