Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2015, 18:12   #1101
Ale2197
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 544
Io sto ancora aspettando notizie concrete da Enel.
Spero che per fine mese facciano sapere qualcosa e non ci siano i soliti ritardi.
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 18:33   #1102
Franci 91
Member
 
L'Avatar di Franci 91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 244
Ma akamai per misurare quei dati calcola la massima velocità che un utente può adottare oppure la velocità a cui è attualmente?

Perchè nel primo caso saremmo messi male ma nel secondo caso la colpa è dell'utente che non adotta un profilo più veloce. Ad esempio un mio amico che abita a 50 metri da casa mia usa una 7 mega anche se la 20 mega è ampiamente disponibile e io ci faccio 14.8 mbps con speedtest. A quel punto mettere la fibra non cambierebbe di una virgola la situazione se l'intento è far vedere che siamo veloci quanto gli altri.
Non essendo francese non conosco la loro situazione ma a me pare di ricordare che stanno investendo parecchi miliardi per avere connessioni FTTH ed eppure secondo akamai sono in fondo alla classifica.

Forse accanto agli investimenti in fibra bisognerebbe spiegare i vantaggi di avere una connessione più veloce.
__________________
Case: NZXT H440 Bianco Ali: EVGA G3 650W CPU: Ryzen 7800X3D Dissi: Cryorig R1 Universal MoBo: Gigabyte B650 Gaming X AX Ram: G.Skill 6000 (2x16gb) CL30 SSD OS: Samsung 980 PRO 1TB SSD 2: Samsung 850 EVO 500GB HDD: 2xWD Caviar Blue 1TB VGA: PALIT GameRock RTX 4080
Franci 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 18:43   #1103
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
il problema della Francia è che ha altrettante zone rurali esattamente come l'Italia. A Parigi e nelle grandi città hanno pure delle bellissime 1 Gbit/s ma al di fuori di questi centri hanno l'ADSL come noi. Una mia amica, in periferia di Aix en Provence ha un'ADSL con Free che non le va piu veloce di 3 mbps. Allo chalet di un mio amico nel dipartimento 74, nel comune di Araches la frasse, ha un ADSL con Bouygues che piu di 7 mbps non fa. Per cui la classifica Akamai è molto veritiera
Ad Aix En Provence a dire il vero la FTTH c'è (fino a 1 Gb/s) http://www.ariase.com/fr/haut-debit/...-provence.html come al solito bisogna vedere in che zona abita, la copertura logicamente è parziale.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 18:56   #1104
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Ale2197 Guarda i messaggi
Io sto ancora aspettando notizie concrete da Enel.
Spero che per fine mese facciano sapere qualcosa e non ci siano i soliti ritardi.
Il test finisce a Settembre quindi se tutto va bene avremo notizie a Ottobre.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 19:44   #1105
LordGine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Franci 91 Guarda i messaggi
Ma akamai per misurare quei dati calcola la massima velocità che un utente può adottare oppure la velocità a cui è attualmente?

Perchè nel primo caso saremmo messi male ma nel secondo caso la colpa è dell'utente che non adotta un profilo più veloce. Ad esempio un mio amico che abita a 50 metri da casa mia usa una 7 mega anche se la 20 mega è ampiamente disponibile e io ci faccio 14.8 mbps con speedtest.
La colpa non è dell'utente ma dei costi, negli altri paesi hanno proprio una banda base maggiore rispetto alla nostra con costi minori od uguali a noi. Anche in casa mia arriva la fibra 100-200-300Mb, ma sono con l'ADSL a 7mb perché le altre opzioni costano troppo e con i 7mb si riesce ancora a sopravvive.
LordGine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 20:30   #1106
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da LordGine Guarda i messaggi
La colpa non è dell'utente ma dei costi, negli altri paesi hanno proprio una banda base maggiore rispetto alla nostra con costi minori od uguali a noi. Anche in casa mia arriva la fibra 100-200-300Mb, ma sono con l'ADSL a 7mb perché le altre opzioni costano troppo e con i 7mb si riesce ancora a sopravvive.
200mb? Parli di Francia? No perche' l'unica ottima per qualita' prezzo e' la 300mb di vodafone: 30 euro al mese persempre...
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 22:41   #1107
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
ripeto, stiamo dicendo la stessa cosa la copertura è parziale persino nelle grandi città. Per quello i francesi in quella classifica stanno un pelo sopra di noi. Perchè hanno la media tirata su dalle connessioni a 1 gbit/s ma dopodiché la media è tirata di nuovo giu dalle ADSL identiche a quelle italiane

anche in Italia i pochi fortunati che abitano a Milano, Bologna (e tra poco Torino) possono avere 300 mbps a 30€ al mese , ma il resto degli italiani?

bisogna investire nella copertura al piu presto.
Si certo era solo una puntualizzazione a proposito di quella città. Poi diciamo che anche loro hanno iniziato da poco ad espandere seriamente la copertura in fibra, non si può pretendere chissà cosa in soli 2-3 anni... A maggior ragione visto che lo stanno facendo principalmente tramite FTTH.

In ogni caso non mi sembrano così indietro a vedere la varie mappe pubblicate sui siti; la fibra di Orange ad esempio arriva ormai anche in molte città di 40.000-50.000 abitanti e persino qualche centro intorno ai 10.000.
Magari ci saranno solo 1 o 2 strade raggiunte, però la possibilità di abbonarsi ad una connessione in fibra c'è... Sempre meglio che da noi dove se non abiti in una metropoli la fibra "vera" te la puoi sognare.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 23:06   #1108
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Tanto per gradire, copertura FTTH pianificata per il 30% degli immobili a Guingamp (8000 abitanti circa) per metà 2016 http://www.ouest-france.fr/guingamp-...ochain-3709695
Qua invece siamo ancora alle chiacchiere
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 23-09-2015 alle 23:10.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 00:58   #1109
Ciao1990
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sempre meglio che da noi dove se non abiti in una metropoli la fibra "vera" te la puoi sognare.
La mia è di città di 40.000 abitanti (vorrei evitare di dare informazioni personali) e mi hanno istallato la fibra fino al palazzo almeno (FTTB), non sono ancora certo se diventerà FTTH, ma è almeno FTTB di sicuro e per buona parte della mia città è così, vedo numerosissimi palazzi con la casettina fuori ( a Sud , Nord, Est, Ovest della città), due paesini da 5 mila abitanti vicino hanno almeno una parziale copertura in FTTB.
La centrale della mia città è persino pronta.
Ed io mi trovo vincolato da un contratto che mi blocca per 2 anni con la telecom con una ADSL da 7MB (che devo dire sarà un caso, ma da 2 mesi va al 102% in download e upload), ma questa è una storia differente.

La grandezza dei centri urbani è in buona parte vera, ma non del tutto, si guarda anche la tipologia dell'utenza delle varie città, (mi hanno spiegato..), la verità è che internet costa ed è un fatto e le persone vogliono risparmiare, ma è anche vero che per una percentuale molto molto alta di italiani (anche se non la maggioranza ), internet è quel giochino per ragazzini o quella cosa che ti serve per scrivere caZZ su facebook e vedere gatti su youtube che fanno le ... quindi 3 o 4 Mbit vanno più che bene, meglio ancora solo sul contratto telefonico dello smartphone.
Comunque ho la sensazione che si stiano muovendo senza discriminare troppo i piccoli centri, e lo dimostra la mia città e i paesini vicini.

Ultima modifica di Ciao1990 : 24-09-2015 alle 03:49.
Ciao1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 06:32   #1110
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Ciao1990 Guarda i messaggi
La mia è di città di 40.000 abitanti (vorrei evitare di dare informazioni personali) e mi hanno istallato la fibra fino al palazzo almeno (FTTB), non sono ancora certo se diventerà FTTH, ma è almeno FTTB di sicuro e per buona parte della mia città è così, vedo numerosissimi palazzi con la casettina fuori ( a Sud , Nord, Est, Ovest della città), due paesini da 5 mila abitanti vicino hanno almeno una parziale copertura in FTTB.
La centrale della mia città è persino pronta.
Ed io mi trovo vincolato da un contratto che mi blocca per 2 anni con la telecom con una ADSL da 7MB (che devo dire sarà un caso, ma da 2 mesi va al 102% in download e upload), ma questa è una storia differente.

La grandezza dei centri urbani è in buona parte vera, ma non del tutto, si guarda anche la tipologia dell'utenza delle varie città, (mi hanno spiegato..), la verità è che internet costa ed è un fatto e le persone vogliono risparmiare, ma è anche vero che per una percentuale molto molto alta di italiani (anche se non la maggioranza ), internet è quel giochino per ragazzini o quella cosa che ti serve per scrivere caZZ su facebook e vedere gatti su youtube che fanno le ... quindi 3 o 4 Mbit vanno più che bene, meglio ancora solo sul contratto telefonico dello smartphone.
Comunque ho la sensazione che si stiano muovendo senza discriminare troppo i piccoli centri, e lo dimostra la mia città e i paesini vicini.
Be', quasi sicuramente sara' una citta' del sud visto che hanno appena iniziato i lavori per la banda ultra larga(Telecom). Almeno stanno facendo qualcosa
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 06:47   #1111
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2210
si può sapere quali sono le città su cui hanno iniziato i lavori?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 06:57   #1112
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da Ciao1990 Guarda i messaggi
La mia è di città di 40.000 abitanti (vorrei evitare di dare informazioni personali) e mi hanno istallato la fibra fino al palazzo almeno (FTTB), non sono ancora certo se diventerà FTTH, ma è almeno FTTB di sicuro e per buona parte della mia città è così, vedo numerosissimi palazzi con la casettina fuori ( a Sud , Nord, Est, Ovest della città), due paesini da 5 mila abitanti vicino hanno almeno una parziale copertura in FTTB.
La centrale della mia città è persino pronta.
Si va beh ma è una mosca bianca, poi non mi pare esistano informazioni ufficiali nè piani precisi di copertura.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 07:35   #1113
LordGine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
200mb? Parli di Francia? No perche' l'unica ottima per qualita' prezzo e' la 300mb di vodafone: 30 euro al mese persempre...
Si scusa, volevo dire solo 100 e 300. 30€ al mese senza chiamate però, con anche le chiamate illimitate siamo a 40€ al mese che iniziano ad essere parecchio. Poi comunque uno è libero di scegliere quel che gli serve in base a banda e costi, per quello dicevo che non è colpa dell'utente se la banda fornita minima è più bassa. Molte persone non sanno nemmeno cosa siano i mb quindi prendono il contratto che costa meno e sono felici cosi
LordGine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 21:26   #1114
Ciao1990
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si va beh ma è una mosca bianca, poi non mi pare esistano informazioni ufficiali nè piani precisi di copertura.
Dei piani ci sono, ma sono in tipico stile italiano, ovvero non si capisce niente, si parte in ritardo, si parte e poi si vede di organizzarci, dev'essere gestita come una emergenza, si aspetta fino all'ultimo in modo che può passare ogni porcata perchè si ha fretta altrimenti l'Europa si riprende i soldi, tutto muta ed dinamico (Panta rei) quindi ogni secondo le cose posso cambiare, ecc ecc ecc
Il famoso Italian style.
Comunque alla fine, all'italiana siamo attualmente al 22,3%della popolazione ITALIA coperta da 30 e più Mbit (http://www.infratelitalia.it/).

Ultima modifica di Ciao1990 : 26-09-2015 alle 21:31.
Ciao1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 21:55   #1115
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da Ciao1990 Guarda i messaggi
Dei piani ci sono, ma sono in tipico stile italiano, ovvero non si capisce niente, si parte in ritardo, si parte e poi si vede di organizzarci, dev'essere gestita come una emergenza, si aspetta fino all'ultimo in modo che può passare ogni porcata perchè si ha fretta altrimenti l'Europa si riprende i soldi, tutto muta ed dinamico (Panta rei) quindi ogni secondo le cose posso cambiare, ecc ecc ecc
Il famoso Italian style.
Comunque alla fine, all'italiana siamo attualmente al 22,3%della popolazione ITALIA coperta da 30 e più Mbit (http://www.infratelitalia.it/).
Mi riferivo soprattutto alla situazione della tua città (e non solo), nel senso che al momento non ci sono piani precisi di copertura.
Se si leggono le news dei media francesi praticamente ogni mese salta fuori un nuovo centro con tanto di quartieri pianificati per FTTH, percentuale di abitazioni da coprire e tempistiche precise. Qua come al solito è tutto alla carlona, zero coordinazione tra gli operatori in gioco, tanto blablabla e poca concretezza.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 21:56   #1116
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Ciao1990 Guarda i messaggi
Dei piani ci sono, ma sono in tipico stile italiano, ovvero non si capisce niente, si parte in ritardo, si parte e poi si vede di organizzarci, dev'essere gestita come una emergenza, si aspetta fino all'ultimo in modo che può passare ogni porcata perchè si ha fretta altrimenti l'Europa si riprende i soldi, tutto muta ed dinamico (Panta rei) quindi ogni secondo le cose posso cambiare, ecc ecc ecc
Il famoso Italian style.
Comunque alla fine, all'italiana siamo attualmente al 22,3%della popolazione ITALIA coperta da 30 e più Mbit (http://www.infratelitalia.it/).
Bene! Finalmente ci stiamo rialzando, pian piano
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 21:56   #1117
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da Ciao1990 Guarda i messaggi
Dei piani ci sono, ma sono in tipico stile italiano, ovvero non si capisce niente, si parte in ritardo, si parte e poi si vede di organizzarci, dev'essere gestita come una emergenza, si aspetta fino all'ultimo in modo che può passare ogni porcata perchè si ha fretta altrimenti l'Europa si riprende i soldi, tutto muta ed dinamico (Panta rei) quindi ogni secondo le cose posso cambiare, ecc ecc ecc
Il famoso Italian style.
Duole dirlo, anzi si dirà che ci piangiamo sempre addosso con autocritiche, ma sto periodo che hai scritto è tristemente vero, sarebbe da mettere in firma
Già in FTTC con copertura fondi Europei e scadenza immininente della commessa ho notato porcellate varie almeno per il mio comune
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 22:30   #1118
superds
Senior Member
 
L'Avatar di superds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
Quote:
Originariamente inviato da Ciao1990 Guarda i messaggi
Comunque alla fine, all'italiana siamo attualmente al 22,3%della popolazione ITALIA coperta da 30 e più Mbit (http://www.infratelitalia.it/).
Comunque quel 22,3% è fermo da 4-5 mesi, quindi probabilmente allo stato attuale la percentuale è superiore.
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 22:33   #1119
jans
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da Ciao1990 Guarda i messaggi
La mia è di città di 40.000 abitanti (vorrei evitare di dare informazioni personali) e mi hanno istallato la fibra fino al palazzo almeno (FTTB), non sono ancora certo se diventerà FTTH, ma è almeno FTTB di sicuro e per buona parte della mia città è così, vedo numerosissimi palazzi con la casettina fuori ( a Sud , Nord, Est, Ovest della città), due paesini da 5 mila abitanti vicino hanno almeno una parziale copertura in FTTB.
La centrale della mia città è persino pronta.
Ed io mi trovo vincolato da un contratto che mi blocca per 2 anni con la telecom con una ADSL da 7MB (che devo dire sarà un caso, ma da 2 mesi va al 102% in download e upload), ma questa è una storia differente.

La grandezza dei centri urbani è in buona parte vera, ma non del tutto, si guarda anche la tipologia dell'utenza delle varie città, (mi hanno spiegato..), la verità è che internet costa ed è un fatto e le persone vogliono risparmiare, ma è anche vero che per una percentuale molto molto alta di italiani (anche se non la maggioranza ), internet è quel giochino per ragazzini o quella cosa che ti serve per scrivere caZZ su facebook e vedere gatti su youtube che fanno le ... quindi 3 o 4 Mbit vanno più che bene, meglio ancora solo sul contratto telefonico dello smartphone.
Comunque ho la sensazione che si stiano muovendo senza discriminare troppo i piccoli centri, e lo dimostra la mia città e i paesini vicini.
La tua città di 40.000 abitanti starà stata coperta per sbaglio. Mai visti cialtroni come questi. Io sono su linea rigida e questi imbroglioni ancora non consentono ad altri gestori di mettere propri DSLAM in centrale per dare la fibra 100 a tutti. Solo loro possono avere la possibilità di farlo, creando disparità di trattamento al limite del paradosso e costringendo gli utenti a far ciò vogliono e cioè a usare una fibra strozzata a 30 o a 50 mb a prezzi esorbitanti, ammesso e non concesso che la diano. Si, perchè in alcuni casi è anche satura. Che la piantino con questi piani fantasmagorici che cablano si e no un paio stabili a città e consentano invece a tutti gli utenti e non a parte di loro, libera scelta di mercato. Forse i nostri pronipoti avrano la fibra tim FTTH, ma per adesso dubito che un gestore capace di simili nefandezze, possa avere il modo di porvi rimedio in modo così repentino.
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 11:15   #1120
McRooster23
Senior Member
 
L'Avatar di McRooster23
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 1659
Eccomi qui...abito a Quarto (NA), siamo in 40mila e ieri hanno terminato i lavori per la fibra nel mio condominio...hanno montato in ogni palazzo uno scatolotto in cui arriva la fibra con su la scritta telecom...per ora credo sia fttb a questo punto,ma il tizio che l'ha montata mi ha detto che al momento dell'attivazione da parte di qualche famiglia,la fibra arriverà dallo scatolotto nell'androne fino al corrispondente appartamento (ogni palazzo del condominio son solo 3 piani)...ergo FTTH
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v