Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2019, 17:50   #3921
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sul lavoro hanno comprato un Skyrc mc3000 senza sapere esattamente cosa sia... adesso che nessuno "ci capisce" me l'hanno dato dicendomi "tu che traffichi con le eneloop vedi di farlo funzionare"...
però le istruzioni sono in inglese e, sebbene mi arrangi, per iniziare gradirei un aiutino...
qualcuno ha mai trovato in rete qualche guida veloce o qualche video tutorial in italiano?
thanks
se sai inglese, non servono guide, ma è e rimarrà un caricabatterie complicato per chi non ha pazienza
puoi fare reset e poi imposta la modalità dummy (mi pare si chiamasse) e dovrebbe essere più facile usarlo

pessima scelta consigliarlo in giro, alla portata di pochi sinceramente
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 22:48   #3922
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
se sai inglese, non servono guide, ma è e rimarrà un caricabatterie complicato per chi non ha pazienza
puoi fare reset e poi imposta la modalità dummy (mi pare si chiamasse) e dovrebbe essere più facile usarlo

pessima scelta consigliarlo in giro, alla portata di pochi sinceramente
la pazienza non manca, ho un maha che è praticamente la versione "dummy"... e sono anni che uso solo pile LSD, per cui un minimo di teoria ce l'ho. Per altri tipi di pile imparerò, è stato preso perchè molti strumenti che abbiamo a volte non si capisce se hanno problemi di batteria, di taratura o c'è un problema sull'oggetto della misura... per cui con questo marchingegno almeno escluderemo un fattore (facciamo ricerca).

l'inglese semplicemente mi affatica e poi vedo che ci sono un sacco di sigle, per esempio riguardo le schermate, oltre a imprecisioni: in alcuni passaggi dice di premere un tasto e invece deve essere premuto e tenuto premuto per qualche istante per avere quella certa funzione... insomma, chiedevo solo se c'era qualcosa per iniziare ad impratichirsi almeno con la modalità media per poi approfondire con la avanzata pian piano.

grazie comunque
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 23:38   #3923
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
personalmente l'ho imparato ad usare man mano
e manco ora ho piena dimestichezza con tutte le impostazioni
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 16:06   #3924
abarth83
Senior Member
 
L'Avatar di abarth83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 713
sono un neofita di caricabatterie quindi chiedo a voi ho letto un pò.. ma sulla 35€ budget massimo per l'uso che ne faccio cosa posso comprare? (uso solo AA e AAA e un paio di 18650)
fin ora sono andato avanti con un tronic della Lidl con cui carico le eneloop sia normali che pro... ma se dovessi farmi qualcosa di più serio avrei trovato da profano quello su Amazon il Techonoline BC 700 o il più economico Xtar vc4

cosiderato che ho anche delle 18650 ma che cmq carico con un caricatorino dei cinesi a parete e non uso molto solo per una torcia a led...
secondo voi che conviene comprare?

Per alimentare l Xtar userei un caricabatterie samsung da 2,1A quindi starei apposto come potenza..
altri competitor sulla fascio 20 30 35€?
__________________
Case: Cooler Master Centurion 590 + XFX Pro 450W + Intel G4400 3.3GHz + 8GB DDR4 2133Mhz + Asus H110M-C + Nvidia Gforce GTX 750 (2GB) + Win7 64bit Sp1.
abarth83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 08:50   #3925
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
personalmente l'ho imparato ad usare man mano
e manco ora ho piena dimestichezza con tutte le impostazioni
La questione è insita nella possibilità di poter fare tutto quel che si vuole con questo caricabatterie: giusto o sbagliato che sia.

A] Fondamentale è accedere dalla App appena aggiornata, dopo 2 versioni disastrose ne è uscita una terza la v3.78 -il tutto in ottobre 2019- perché solo da App si riesce a capire qualcosa di più con meno difficoltà.

B] Per ogni tipo di batteria, siano pure le migliori Ni-Mh LSD, si possono optare più scelte per la ricarica, perché manco sono identiche le batterie di questa specifica categoria.

C] La corrente di ricarica andrebbe scelta in base alla resistenza interna delle batterie, come pure il fine carica andrebbe fatto con il -Delta V: ma a quanti milli Volt 6, 3 o addirittura 0 milli Volt ? Molto dipende dalle batterie.

D] Va tenuto conto che questo caricabatterie è di fatto a corrente realmente costante, e non ad alta corrente pulsata come fanno i vari C9000 BC700, BC900: qui a caricare a bassa corrente può comportare un rischio per le batterie.

E] Esiste la possibilità di ricaricare molto rapidamente ad alta corrente, senza fare danno alle batterie è realmente possibile, ma tutti i parametri vanno ben valutati tenendo la temperatura delle stesse entro dei limiti ragionevoli, che dipendono dai valori della resistenza interna delle stesse.

Cosa ne pensate e cosa avete sperimentato voi?
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 08:56   #3926
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da abarth83 Guarda i messaggi
sono un neofita di caricabatterie quindi chiedo a voi ho letto un pò.. ma sulla 35€ budget massimo per l'uso che ne faccio cosa posso comprare? (uso solo AA e AAA e un paio di 18650)
fin ora sono andato avanti con un tronic della Lidl con cui carico le eneloop sia normali che pro... ma se dovessi farmi qualcosa di più serio avrei trovato da profano quello su Amazon il Techonoline BC 700 o il più economico Xtar vc4

cosiderato che ho anche delle 18650 ma che cmq carico con un caricatorino dei cinesi a parete e non uso molto solo per una torcia a led...
secondo voi che conviene comprare?

Per alimentare l Xtar userei un caricabatterie samsung da 2,1A quindi starei apposto come potenza..
altri competitor sulla fascio 20 30 35€?
Per le batterie Ni-Mh AA e AAA vai con il BT-C700 che ha delle evidenti migliorie rispetto il BC-700.

Se vuoi un caricatore che faccia anche il litio, valuta il Miboxer C4-12 che è la versione migliorata senza i problemi del Miboxer C4.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 09:04   #3927
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Se ne era parlato qui nel forum delle batterie:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=14068
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 13:41   #3928
abarth83
Senior Member
 
L'Avatar di abarth83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Per le batterie Ni-Mh AA e AAA vai con il BT-C700 che ha delle evidenti migliorie rispetto il BC-700.

Se vuoi un caricatore che faccia anche il litio, valuta il Miboxer C4-12 che è la versione migliorata senza i problemi del Miboxer C4.
Si litio lascio perdere va.. senti ho cercato il modello bt-c700 ma ne trovo pochi e solo in cina quello normale dici nn conviene?
__________________
Case: Cooler Master Centurion 590 + XFX Pro 450W + Intel G4400 3.3GHz + 8GB DDR4 2133Mhz + Asus H110M-C + Nvidia Gforce GTX 750 (2GB) + Win7 64bit Sp1.
abarth83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 17:26   #3929
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
anche il buon BTC700 pulsa, vedo dal sito danese: https://lygte-info.dk/pic/Opus/BT-C700/Charge200mA.png
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
D] Va tenuto conto che questo caricabatterie è di fatto a corrente realmente costante, e non ad alta corrente pulsata come fanno i vari C9000 BC700, BC900: qui a caricare a bassa corrente può comportare un rischio per le batterie.
il MC3000 leggo "hold down the number button for an empty slot and it will pulse the current." ma quindi permetterebbe di riportare in vita batterie a zero volt? mantenendo premuto il pulsante col numero dov'è la batteria morta cioè lo slot viene visto come vuoto, ma in realtà la batteria morta c'è inserita, l'unico caso in cui il MC3000 pulsa, per il resto va costante
giusto quei 30 secondi per svegliare la batteria e poi via di carica standard costante

Quote:
Originariamente inviato da abarth83 Guarda i messaggi
Si litio lascio perdere va.. senti ho cercato il modello bt-c700 ma ne trovo pochi e solo in cina quello normale dici nn conviene?
allora ti conviene BTC700 vedi o banggood quello dove scrive spina europea
oppure fasttech quello dove scrive Euro plug
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 18:34   #3930
abarth83
Senior Member
 
L'Avatar di abarth83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
allora ti conviene BTC700 vedi o banggood quello dove scrive spina europea
oppure fasttech quello dove scrive Euro plug

si trovato Opus come marca è ok mipare?

grazie per le dritte
__________________
Case: Cooler Master Centurion 590 + XFX Pro 450W + Intel G4400 3.3GHz + 8GB DDR4 2133Mhz + Asus H110M-C + Nvidia Gforce GTX 750 (2GB) + Win7 64bit Sp1.
abarth83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 20:34   #3931
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da abarth83 Guarda i messaggi
si trovato Opus come marca è ok mipare?

grazie per le dritte
io ne ho 2 marcati Etekcity e altri 2 marcati Opus.
Sono identici dentro, solo quello Opus che ho preso lo scorso anno permette di attivare o disattivare la retroilluminazione, per il resto il funzionamento è del tutto identico.

Per la corrente di ricarica pulsata del BT-C700, è tutto vero, ma le correnti di picco sono accettabili anche per le batterie AAA, mentre la corrente di trickle charge è molto più delicata che negli altri caricatori delle precedenti generazioni.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 15:58   #3932
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6210
A proposito di Opus, il suo C3100 V2.2 può considerarsi un valido successore dell'opus bt-c700?
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 20:52   #3933
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Direi di no, troppo differenti per il modo di funzionare (alla fine loro caricano e scaricano batterie e davvero poco più!). Era una scelta ragionata operare per le sole batterie AAA e AA senza i cursori a molla per gli altri formati di batterie, ed escludendo completamente quelle al litio.
Tutto più semplice sui canali di ricarica a corrente costante, con un algoritmo molto diverso per il fine carica con controllo del -Delta V, capace di modificare le correnti per tenere bassa la temperatura delle batterie sul finire della ricarica.

Il BT-C700 utilizza tutta la sua potenza di calcolo e i voltmetri in maniera più precisa e mirata rispetto l'altro caricatore multichimica (dal prezzo davvero molto invitante).

Per le valutazioni e le considerazioni tecniche nel dettaglio vedi i siti di HKJ e AACycler.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 08:42   #3934
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6210
Grazie
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 18:28   #3935
porkchop
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 51
salve
qualcuno conosce questo?

SkyRC MC1500

si dovrebbe trovare sui € 22
porkchop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 07:37   #3936
abarth83
Senior Member
 
L'Avatar di abarth83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 713
Salve come consigliato ho comprato il bt-c700 e mi è arrivato ieri.. le istruzioni in ita qualcuno ce l ha,? Google solo ENG.. come capisco quando sono cariche le batterie? Ore ne ho messe 4 a caricare ma nn sò che selezionare😆
__________________
Case: Cooler Master Centurion 590 + XFX Pro 450W + Intel G4400 3.3GHz + 8GB DDR4 2133Mhz + Asus H110M-C + Nvidia Gforce GTX 750 (2GB) + Win7 64bit Sp1.
abarth83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 07:44   #3937
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Se vuoi ti passo quelle in cinese ...

Quando il caricatore ha fatto il suo lavoro di ricarica ti scrive Full sul display

Premendo il tasto Display vedi i vari valori memorizzati

Poi premendo il tasto Mode più volte ti compare il Quick Test e qui puoi misurare la resistenza interna delle batterie, che dovrebbe stare sotto i 100 milli Ohm, massimo 200 milli Ohm

Ora fai le tue considerazioni pratiche e se vuoi poi ne riparliamo
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 07:47   #3938
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da porkchop Guarda i messaggi
salve
qualcuno conosce questo?

SkyRC MC1500

si dovrebbe trovare sui € 22
Tutti si aspettano il test sul sito di HKJ, sarebbe buono, ma non troppo, per via della Trickle Charge troppo alta.

Peccato perché era alimentabile con un banale caricabatterie per cellulari ...
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 08:10   #3939
abarth83
Senior Member
 
L'Avatar di abarth83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Se vuoi ti passo quelle in cinese ...

Poi premendo il tasto Mode più volte ti compare il Quick Test e qui puoi misurare la resistenza interna delle batterie, che dovrebbe stare sotto i 100 milli Ohm, massimo 200 milli Ohm

Ora fai le tue considerazioni pratiche e se vuoi poi ne riparliamo
Si già mi ha dato full su tutte e 4 allo stesso tempo possibile?cmq è già qualcosa in inglese me lo traduco in ita..ci provo almeno..��

cmq a me segnano sui 400 una volta caricate parlo di ministilo per ora nn sò se cambia qualcosa..
__________________
Case: Cooler Master Centurion 590 + XFX Pro 450W + Intel G4400 3.3GHz + 8GB DDR4 2133Mhz + Asus H110M-C + Nvidia Gforce GTX 750 (2GB) + Win7 64bit Sp1.

Ultima modifica di abarth83 : 18-12-2019 alle 11:25.
abarth83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 06:26   #3940
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Un valore di resistenza interna di 400 mili Ohm per le batterie ministilo (AAA) indica una fase di deterioramento.

Il formato AAA è fragile, intrinsecamente fragile, mal sopporta le sovra cariche e gli impulsi istantanei di ricarica da 2000mA presenti in certi insospettabili carica batterie.

Per approfondire le tematiche, dai test di HKJ si vede come svariati prodotti continuino a ricaricare le batterie per decine di minuti oltre il termine della ricarica completa avvenuta (quindi sovra carica) ed infine le ricariche ad impulsi di elevata corrente seppure di breve durata, che possono raggiungere un rapporto di 4 a 1 per le delicate batterie AAA.

PS
A tal proposito per gli approfondimenti ti rimando ai test di HKJ eseguiti sul BT-C700 e sul MAHA C9000.
Inutile forse dire che ad oggi il SKYRC MC3000 rappresenta il massimo studio tecnologico, come fu 10 anni fa per il MAHA C9000.
Pur avendoli avuti tutti e 3 di quelli menzionati -più altri 8 prodotti-, per praticità preferisco il BT-C700
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v