Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2015, 23:11   #4781
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ bravatax46
... il notebook l'hai comprato con l' SSD o con l' HDD dentro???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 15:24   #4782
mistral133
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 47
Uso disco 100%

Buon pomeriggio ragazzi, avrei due quesiti da porvi:
1. quando eseguo un'installazione o quando spaccheto un file .rar di qualche decina di gb, il pc si rallenta notevolmente, controllando gestione attività mi dice che l'uso del disco è al 100%, la lentezza generale, dipende da questo? Se si, c'è un modo per non far utilizzare ad un solo processo tutto il disco? Perchè preferirei che mi esegua il processo più lentamente, ma che nel contempo mi faccia lavorare.
2. La schede wireless, che come sappiamo non è un gioiello su questo notebook, a volte stacca e l'icona diventa scura con un asterisco bianco sopra, se ci vado a cliccare con il mouse non succede nulla, non si apre la finestra con le varie reti wifi, di solito a questo punto devo riavviare il pc e poi tutto funziona bene, sapete perché succede?
Ps. Il mio modello è: l'altheros AR9485WB-EG.
Grazie
mistral133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 17:33   #4783
bravatax46
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Manco fosse la prima volta che lo dice
Ovvio che se rovini qualcosa in modo visibile non passa poi...
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
Chiaramente in assistenza glielo devi rimandare con tutte le parti originali...
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ bravatax46
... il notebook l'hai comprato con l' SSD o con l' HDD dentro???
Ricevuto, grazie a tutti
__________________
Asus N550JK-CN015H --> Intel Core i7 4700HQ | nVidia GeForce GTX 850M (4Gb VRAM)| 16 GB DDR3 | Monitor IPS FHD | SSD Samsung 850EVO 500 GB + HDD 1TB 5400rpm | Intel Dual Band Wireless-AC 7260
bravatax46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 18:26   #4784
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10966
Quote:
Originariamente inviato da mistral133 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio ragazzi, avrei due quesiti da porvi:
1. ...uso del disco è al 100%...
2. La schede wireless...
1. Installare un SSD
2. Installare una Intel Centrino Advanced 6235 che è anche quella montata sull'N550JV versione americana, mi sembra, e che comunque è supportata da asus.
Problem solved
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 19:03   #4785
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da mistral133 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio ragazzi, avrei due quesiti da porvi:
1. Perchè preferirei che mi esegua il processo più lentamente, ma che nel contempo mi faccia lavorare.
2. La schede wireless
1. Per il discorso "preferirei che mi esegua il processo più lentamente" basta che imposti tu la priorità... altrimenti windows la gestisce in automatico.

... poi che windows ti segni "100%" è normale, gestione disco non è lo stesso dei precedenti windows, il 100% lo troverai sempre. Windows accede sempre al disco (file swap, hibern, ...), quindi vedrai sempre scritto 100%.

... installati "CristalDiskInfo" e verifica lo stato del disco, su questa serie ci sono parecchi problemi agli HDD e, se lo spedisci, vengono sostituiti in garanzia. Se il programma sopraindicato dice "stato: buono", un bell' F9 (format) sarebbe da provare, magari hai solo dei casini tra i programmi che si risolve formattando.
Un' SSD sicuramente è un bel passo avanti, ma hai una spesa "extra", intanto fai le prove sopra indicate che non costano nulla.


2. è difettosa. Se lo spedisci in assistenza viene sostituita (gratis se il notebook è in garanzia)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 20:09   #4786
mistral133
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. Per il discorso "preferirei che mi esegua il processo più lentamente" basta che imposti tu la priorità... altrimenti windows la gestisce in automatico.

... poi che windows ti segni "100%" è normale, gestione disco non è lo stesso dei precedenti windows, il 100% lo troverai sempre. Windows accede sempre al disco (file swap, hibern, ...), quindi vedrai sempre scritto 100%.

... installati "CristalDiskInfo" e verifica lo stato del disco, su questa serie ci sono parecchi problemi agli HDD e, se lo spedisci, vengono sostituiti in garanzia. Se il programma sopraindicato dice "stato: buono", un bell' F9 (format) sarebbe da provare, magari hai solo dei casini tra i programmi che si risolve formattando.
Un' SSD sicuramente è un bel passo avanti, ma hai una spesa "extra", intanto fai le prove sopra indicate che non costano nulla.


2. è difettosa. Se lo spedisci in assistenza viene sostituita (gratis se il notebook è in garanzia)
Grazie per la risposta, lo stato dell'hd me lo da come buono, cmq ci devo pensare se mandarlo in garanzia, ma lo uso per l'università e non me ne posso proprio separare al momento, per quanto riguarda l'ssd avrei pensato di prendere un 850pro da 512gb, ma è adatto come disco unico? Premetto che non ne capisco, però avevo letto che cmq gli ssd, al momento, vanno bene per installarci windows, ma non per essere usati come memoria "principale", sono una tecnologia che al di fuori del periodo di garanzia da tendenzialmente più problemi degli hd (dimmi se stò dicendo cazzate perchè vorrei capirlo meglio questo argomento)
Per quanto riguarda la scheda wireless al massimo potrei cambiarla da solo mettendo la stessa oppure sostituendola con la Advanced-N 6235, come aveva fatto qualcuno, in questo stesso post.
che ne dici?
mistral133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 20:23   #4787
H@L9001
Senior Member
 
L'Avatar di H@L9001
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da mistral133 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, lo stato dell'hd me lo da come buono, cmq ci devo pensare se mandarlo in garanzia, ma lo uso per l'università e non me ne posso proprio separare al momento, per quanto riguarda l'ssd avrei pensato di prendere un 850pro da 512gb, ma è adatto come disco unico? Premetto che non ne capisco, però avevo letto che cmq gli ssd, al momento, vanno bene per installarci windows, ma non per essere usati come memoria "principale", sono una tecnologia che al di fuori del periodo di garanzia da tendenzialmente più problemi degli hd (dimmi se stò dicendo cazzate perchè vorrei capirlo meglio questo argomento)
Per quanto riguarda la scheda wireless al massimo potrei cambiarla da solo mettendo la stessa oppure sostituendola con la Advanced-N 6235, come aveva fatto qualcuno, in questo stesso post.
che ne dici?
Io ho messo una Intel Wireless-AC 7260, ed anche quella va tranquillamente
__________________
Asus N550JV (Intel i7 4700HQ | 15.6" FHD | Nvidia Geforce 750M | 1000Gb SSD Samsung 850 EVO | 16Gb DDR3 | Intel Wireless-AC 7260)
H@L9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 20:42   #4788
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da mistral133 Guarda i messaggi
che ne dici?
... il problema dipende da te. Io ti posso rispondere in 2 modi: oggettivo e soggettivo... poi sei tu che devi sapere cosa vuoi e perchè. Il pc è tuo e non mio.

Oggettivamente: il pc è in garanzia? Non spendo 5 lire e me lo faccio sistemare gratis tutte le volte che ha/avrà un problema (visto che l'assistenza è per solo 2 anni e questa serie ne ha tanti di problemi col tempo... più di quanti n immagini). Se poi abiti vicino ad un CAT, meglio ancora perchè in 3gg lavorativi (3gg non è nulla a conti fatti) il pc ti viene riconsegnato (se lo spedisci direttamente tu ci mette qualche gg in più, se lo porti in un negozio/centro comm ovviamente i tempi superano i 15/20gg)

Soggettivamente: me ne frego della garanzia e ci cambio un pò tutto quello che voglio/posso: lcd, ssd, ram, odd, batteria, wlan, thermalmodule e pasta, ...
Ci spendo 4-500€ ma lo rendo il più potente possibile. Alla peggio lo spedisco tutte le volte che la MoBo avrà problemi.

Ultima modifica di ais001 : 25-06-2015 alle 20:44.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 23:27   #4789
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10966
Quote:
Originariamente inviato da mistral133 Guarda i messaggi
Premetto che non ne capisco, però avevo letto che cmq gli ssd, al momento, vanno bene per installarci windows, ma non per essere usati come memoria "principale", sono una tecnologia che al di fuori del periodo di garanzia da tendenzialmente più problemi degli hd (dimmi se stò dicendo cazzate perchè vorrei capirlo meglio questo argomento)
Allora... Diciamo che qui non esiste una risposta universale... Ci sarà sempre quello che si è appena fatto il RAID 150 di Hard Disk da 3 TB a 10000 rpm che non vuole ammettere che gli SSD siano migliori... L'affidabilità è minore, ma solo in certe circostanze: per tanti la mancanza di tensione, ad esempio, cosa che in un portatile non accade. Gli SSD mantengono per meno tempo i dati in memoria rispetto agli HDD, ma si parla di anni ed anni, di sicuro cambierai prima il pc... Io mi ero fatto due conti e l'840 PRO che ho su lo avrei potuto usare sotto questo aspetto per l'N550, e per il prossimo pc
Dall'altra parte però hanno un minor consumo energetico, la totale assenza di rumore e vibrazioni, e, sempre a vantaggio dell'affidabilità non si danneggiano in seguito ad urti (nei limiti della decenza)...
In poche parole? Non esiste una memoria che possa essere ritenuta affidabile sotto tutti i punti di vista... Basta tenerci una copia di backup dei dati (o più), e assolutamente goderci le prestazioni degli SSD. Personalmente mi sento più sicuro con questi, e ritengo i dischi meccanici la scelta giusta solo per immagazzinare dati, ma non come dischi principali!
L'asus N550JV con il disco meccanico è una bestemmia.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 08:42   #4790
H@L9001
Senior Member
 
L'Avatar di H@L9001
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Allora... Diciamo che qui non esiste una risposta universale... Ci sarà sempre quello che si è appena fatto il RAID 150 di Hard Disk da 3 TB a 10000 rpm che non vuole ammettere che gli SSD siano migliori... L'affidabilità è minore, ma solo in certe circostanze: per tanti la mancanza di tensione, ad esempio, cosa che in un portatile non accade. Gli SSD mantengono per meno tempo i dati in memoria rispetto agli HDD, ma si parla di anni ed anni, di sicuro cambierai prima il pc... Io mi ero fatto due conti e l'840 PRO che ho su lo avrei potuto usare sotto questo aspetto per l'N550, e per il prossimo pc
Dall'altra parte però hanno un minor consumo energetico, la totale assenza di rumore e vibrazioni, e, sempre a vantaggio dell'affidabilità non si danneggiano in seguito ad urti (nei limiti della decenza)...
In poche parole? Non esiste una memoria che possa essere ritenuta affidabile sotto tutti i punti di vista... Basta tenerci una copia di backup dei dati (o più), e assolutamente goderci le prestazioni degli SSD. Personalmente mi sento più sicuro con questi, e ritengo i dischi meccanici la scelta giusta solo per immagazzinare dati, ma non come dischi principali!
L'asus N550JV con il disco meccanico è una bestemmia.
Concordo!
Tra l'altro, se ti prendi un "relativamente" economico 850evo, la garanzia sul disco è di 5 anni... Ed in questo lasso di tempo fa prima a morire il nostro amato/odiato portatile
__________________
Asus N550JV (Intel i7 4700HQ | 15.6" FHD | Nvidia Geforce 750M | 1000Gb SSD Samsung 850 EVO | 16Gb DDR3 | Intel Wireless-AC 7260)
H@L9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 16:37   #4791
frabia2
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 104
Ai possessori di N550JV... a voi è arrivata la prenotazione per win10? A me no, anche provando a far partire il file GWX
frabia2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 18:52   #4792
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10966
Quote:
Originariamente inviato da frabia2 Guarda i messaggi
Ai possessori di N550JV... a voi è arrivata la prenotazione per win10? A me no, anche provando a far partire il file GWX
Si, e l'ho già anche fatta sparire... Se va bene farò un installazione, ma era INSOPPORTABILE quell'icona!
Quote:
Originariamente inviato da H@L9001 Guarda i messaggi
...5 anni... Ed in questo lasso di tempo fa prima a morire il nostro amato/odiato portatile
Beh, io spero di usarlo ancora tra 5 anni (non come pc principale, ma...)
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2015, 23:19   #4793
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10966
Il wear level è indicativo... Io la batteria non l'ho mai trattata troppo bene (sempre su), e va ancora praticamente come nuova...
Ho smesso di farmi i mega pipponi mentali sulle batterie.... Prima facevo solo cicli completi, 0-100, le staccavo mentre non le usavo, muovevo il connettore e mi si spegneva il portatile...
Poi ragionando, e prendendo questo pc mi son reso conto che forse forse conviene cambiare la batteria ogni 3-4-5 anni (quindi una volta nella sua vita utile)...
Io sulle batterie ebay-style non mi fido... preferirei cercarla sul sito asus...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 00:09   #4794
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ MasterBomer
1. usa il programmino ufficiale Asus per verificare il "life cap" e lo "status" (lo avevo linkato qualche pagina indietro, cercalo)
Le batterie hanno 1 anno di garanzia, salvo richiami ufficiali. La garanzia di quella sostituita è 3/6mesi (a seconda del modello di notebook, sulla serie N mi pare sia 3mesi, devo controllare in ufficio).

2. apri google e cerca col codice prodotto stampato sulla batteria stessa. Trovi dozzine di siti oltre ad ebay dove la vendono.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 10:37   #4795
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... riprova qui:



Ultima modifica di ais001 : 24-04-2017 alle 22:51.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 10:52   #4796
gieki.tont
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 220
Corto circuito arduino

Salve a tutti, stavo lavorando ad un progetto per un esame che comprende un Arduino Uno (collegato tramite usb al pc), per colpa di un relè collegato male un corto circuito mi ha cotto oltre alla scheda arduino anche una porta usb (in teoria dovrebbero avere la protezione) però adesso non funziona più. E' coperto da garanzia?
__________________
Written from Tapatalk for iOS
gieki.tont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 10:54   #4797
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ gieki.tont
...è "fisicamente/esteticamente" danneggiata?

... un pc non ha protezioni da sbalzi coi cavi... l'unica protezione è la batteria che fa da "tampone" con la 220v, non certo da collegamenti esterni
Sulle prese USB passa sempre corrente... e non centra nulla con la corrente 220v

Ultima modifica di ais001 : 03-07-2015 alle 10:57.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 13:39   #4798
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Ciao ragazzi inizia il caldo e il pc ha quasi 2 anni. Mi sta diventando impossibile utilizzarlo normalmente (navigazione) figuriamoci se faccio rendering (cosa che questo pc fa ormai da quando era in fasce ). In pratica tutto il telaio scotta pure il poggiapolsi e il touchpad oltre che la tastiera e tutto il resto. Secondo hwmonitor ho circa 50° in idle. Una volta ricordo che facevo i 38° in estate e 32° in inverno. In ogni caso la massima era sui 92° durante i rendering cpu+ cuda... adesso secondo me se prendo la cartella da svariati gb che ho da processare... si incendia il pc. Direte cambia la pasta termica... bene o meglio se fosse quello il problema il resto del pc avrebbe dovuto essere freddo in quanto manca la conduzione termica chip cpu e gpu con il dissipatore e quindi il resto del telaio. E' capitato a qualcuno di avere temp di dile così alta da avere il pc rovente in ogni suo punto? Se si come ha risolto? Può essere winzozz che si autosputtana e tiene a lavoro il pc? Inoltre noto che il sistema stupido di asus per la gestione ventole è veramente molto ma molto stupido.. cioè lavora solo in base al carico della cpu/gpu e non in base alla temp reale del chip in quel momento. Infatti se ho tutto chiuso e apro il task manager la cpu sta a 0.77ghz quindi scende il clock al minimo e segna 0% di load intanto il telaio scotta e hwmonitor dice che siamo oltre i 50°. Che sta passando sto pc? Di norma a pc rovente le ventole dovrebbero urlare e invece mute come sempre quando il pc è in idle.




Ho utilizzato il programma che dice i dati della batteria e il pc ha esattamente 21 mesi di vita.. dice che ho il battery cap all' 89% e il cycle count a 48. Effettivamente è stato parecchio usato come desktop replacement con monitor, audio, tastiera e mouse esterni e solo come notebook nelle trasferte lavorative e comunque sotto corrente quando ne avevo la possibilità. Direi ottimo considerando che asus non mette a disposizione nel bios di mettere in storage la lipo che in questo notebook è in configurazione 4s1p. Se asus voleva l'interesse dei clienti avrebbe dovuto inserire questa feature che è altamente necessaria per le lipo..invece ha fatto il suo interesse altrimenti.. se la batteria dura in eterno non vende più. In pratica mettere in storage una batteria significa lasciarla carica con solo 3.8v a cella quindi circa il 60% di carica e basta. In questo modo la chimica non si autodistrugge nel tempo. Qua il pc se lo tieni attaccato alla corrente lo tieni tra il 95 e il 100% e la chimica si inizia a mangiarsi da sola.. meglio lasciarlo al 10% ma non al 100% per i lunghi periodi... sempre meglio al 60%. Bastava una semplice voce nel bios che diceva: "max charge rate" e uno inseriva la % a piacimento. A quest'ora il battery cap sono sicurissimo che era solo intorno al 95% a parità di cicli da carica massima effettuati. A volte ti costringono a estrarre la batteria quando l'hai scaricata al 60% e riporla nel cassetto quando non ti serve... Peccato che in questo pc è incorporata altrimenti dal primo giorno l'avrei fatto.

Ultima modifica di Sghizz : 03-07-2015 alle 13:59.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 16:23   #4799
KEVORK
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 431
Ciao a tutti, io possiedo il modello con 8 Giga di ram e vorrei raddoppiarla (portandola a 16 Giga). Sapreste consigliarmi qualche modello in particolare? Grazie
KEVORK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 16:27   #4800
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ KEVORK
... ne abbiamo già discusso pagine addietro, prova a dargli una letta... c'erano più utenti che hanno portato a 16GB (sia con memory diverse che comprando il doppio di quella originale).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
GPU RDNA 4: AMD pronta a cambiare approc...
Questa Power Station portatile ALLPOWERS...
Interessati agli AI PC? Forse avete un '...
Diablo IV: il 14 maggio arriverà il 'più...
Windows 11 e 10, problemi con le VPN dop...
Assassin’s Creed Mirage arriverà in vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v