|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Sicilia 2
Chi si interessa di prevedere mutamenti geologici? Mi interessa molto questo campo, anche perchè sono sicuro che dalle isole eolie nei prossimi millenni apparirà una seconda sicilia e la sardegna e la corsica saranno unite. Ovviamente questi mutamenti non richiedono centinaia di migliaia di anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Beh, senza andare troppo indietro nel tempo a milioni di anni fa (quando ancora non esistevano né l'una né l'altra, e la conformazione delle terre emerse era ben diversa da quella che conosciamo oggi), Sardegna e Corsica erano probabilmente in effetti un'unica isola, almeno fino alla fine del pleistocene (12.000 anni fa): poi l'innalzamento dei mari dovuto allo scioglimento dei ghiacci delle ultime glaciazioni ha sommerso i "ponti" che collegavano le due isole (a loro volta creati dalle precedenti glaciazioni, che avevano fatto abbassare i livelli dei mari), separandole come sono oggi. Quindi immagino che, a meno di non avere nei prossimi millenni un'altra glaciazione (improbabile) che abbassi il livello dei mari o una loro sensibile evaporazione (speriamo di no), direi che è improbabile rivederle unite a breve (al netto dei movimenti tettonici che spostano le terre emerse, ovviamente, ma che operano su scale temporali molto più dilatate, non certo di poche 1000aia di anni).
Per le Eolie, boh
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 25-05-2024 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Quote:
C'è un altro piccolo problema...il tempo sembra non esistere perchè in diverse prove io e altri collaboratori abbiamo dimostrato di essere in un futuro inoltrato... Io non ho problemi a dire che siamo nel 2024...ma sono uscite tecnologie informatiche con carbonio 1682...quindi la tecnologia anche se fossimo nel '24 è molto più avanti. Qualcuno era convinto di stare nel 2600....ma niente tutto falso Molte prove stavano quasi per convincere tutti ad essere nel 2984 ma niente Le prove finali..equinozi,flare solari e altri eventi astronomici hanno detto che possiamo essere nel 14984 Meglio sapere queste cose senza prenderle per vere ![]() e qualche gioco strano esoterico non funziona in zone in cui ora ci dovrebbe essere acqua.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ecco fatto, tutto a posto!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.