Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 22-01-2006, 08:50   #101
ilgrandeteo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Messaggi: 577
Per esempio lo zalman ZM-RSA funziona solo con le cuffie zalman o con tutte??
__________________
*Onkyo Integra Digital A 8800 *Technics Sl-Mc400 *Diapason Adamantes Limited Edition *Pro-ject Perspective
ilgrandeteo è offline  
Old 22-01-2006, 15:11   #102
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da edridil
Beh, un ampli tutto dovrebbe fare tranne che alterare il suono..o no?

Ho trovato pure questo che dicono sia buono:
go-vibe V4
bhe, credo che un ampli ci metta qualcosa di suo...
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline  
Old 22-01-2006, 17:50   #103
paologatto
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da ilgrandeteo
Ottimo, aspetto qualcuno che abbia le hd600 o le hd650 visto che hanno la stessa impedenza...
Intanto grazie
Ciao, io ho usato le HD650 con varie schede audio (una Delta44, la Fireface800 e altre ma non la extrememusic) e non ho mai avuto problemi di volume. Le HD650 non sono poi cosi' difficili da pilotare, vanno benissimo anche con il mio lettorino portatile iAudio X5. Mentre vecchi discman o simili hanno difficolta'.

Le HD650 te le consiglio caldamente, sono eccezionali e hanno una gran definizione del suono. Forse l'unico difetto non sono brillantissime sulle alte frequenze. Anzi un altro difetto ce l'hanno.. dopo che le usi da un po' tutte le altre cuffie ti sembrano una schifezza

PS: le ho comprate in germania in un negozio di monaco a 249 euro.. in italia ti spellano vivi con la roba sennheiser di alta gamma..

Ultima modifica di paologatto : 22-01-2006 alle 17:56.
paologatto è offline  
Old 22-01-2006, 19:11   #104
ilgrandeteo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Messaggi: 577
è proprio quello che volevo sentirmi dire... allora tra una settimana le prendo... 200 euro e me le porto a casa!! Grazie dell'aiuto
__________________
*Onkyo Integra Digital A 8800 *Technics Sl-Mc400 *Diapason Adamantes Limited Edition *Pro-ject Perspective
ilgrandeteo è offline  
Old 23-01-2006, 11:29   #105
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
Quote:
Originariamente inviato da paologatto
Ciao, io ho usato le HD650 con varie schede audio (una Delta44, la Fireface800 e altre ma non la extrememusic) e non ho mai avuto problemi di volume. Le HD650 non sono poi cosi' difficili da pilotare, vanno benissimo anche con il mio lettorino portatile iAudio X5. Mentre vecchi discman o simili hanno difficolta'.

Le HD650 te le consiglio caldamente, sono eccezionali e hanno una gran definizione del suono. Forse l'unico difetto non sono brillantissime sulle alte frequenze.
Accidenti, sono il top della gamma Sennheiser e non sono brillantissime alle alte frequenze????!?!?!?!!??!?!

Ma come?!?!?!
In ogni caso confermi di poterle usare su un lettore multimediale come l'iAudio X5 senza problemi? Hanno un'impedenza enorme quindi la cosa un po' mi stupisce! Io dovrei prendere l'M3 o l'M5 sempre di iAudio
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline  
Old 23-01-2006, 11:55   #106
paologatto
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Accidenti, sono il top della gamma Sennheiser e non sono brillantissime alle alte frequenze????!?!?!?!!??!?!

Ma come?!?!?!
In ogni caso confermi di poterle usare su un lettore multimediale come l'iAudio X5 senza problemi? Hanno un'impedenza enorme quindi la cosa un po' mi stupisce! Io dovrei prendere l'M3 o l'M5 sempre di iAudio
La questione delle alte frequenze non brillantissime ovviamente e' una mia impressione/opinione. Per farti capire, con altre cuffie e incisioni analogiche anni 70 sento il fruscio della registrazione, con le HD650 no.
Pero' non ho a casa una testa artificiale per fare delle misure di risposta in frequenza
Ma ti assicuro che la definizione del suono e la precisione con cui riproducono la musica compensa ampiamente questa piccola debackle sugli alti, che poi volendo puoi compensare con un equalizzatore (ma a me va bene cosi').
Inoltre sono comodissime, le posso indossare per un intero pomeriggio senza nessun fastidio.
Comunque si, un lettore multimediale che abbia un minimo di potenza in uscita come l'X5 (20+20 mW) le pilota bene. Con un ampli per cuffia dedicato vanno un po' meglio (maggior profondita' dei bassi), ma l'X5 iAudio (e' l'unico esempio che posso portarti) le fa suonare piu' che dignitosamente.
paologatto è offline  
Old 23-01-2006, 12:02   #107
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
Grazie delle info!
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline  
Old 23-01-2006, 12:11   #108
paologatto
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Grazie delle info!
di nulla.
Volendo qui - link ci sono altre alternative, ma la HD650 fa sempre la sua bella figura
ciao
paologatto è offline  
Old 23-01-2006, 12:19   #109
Gordon Freeman
Senior Member
 
L'Avatar di Gordon Freeman
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Messaggi: 810
io ho comprato da poco le HD 595 da eplaza a 173 € e sono fantastiche
Gordon Freeman è offline  
Old 23-01-2006, 12:52   #110
edridil
Senior Member
 
L'Avatar di edridil
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1661
Le 595 mi dovrebbero arrivare oggi/domani.. vedrem..
__________________

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline  
Old 23-01-2006, 16:14   #111
ilgrandeteo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Messaggi: 577
giusto per sapere la x fi che potenza in uscita ha?? Come mw intendo. Ciosè le sennheiser hd650 al massimo volume riesco a tenerle su oppure l'audio è talmente forte che devo abbassare il volume??
__________________
*Onkyo Integra Digital A 8800 *Technics Sl-Mc400 *Diapason Adamantes Limited Edition *Pro-ject Perspective

Ultima modifica di ilgrandeteo : 23-01-2006 alle 16:17.
ilgrandeteo è offline  
Old 23-01-2006, 19:27   #112
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
Quote:
Originariamente inviato da ilgrandeteo
giusto per sapere la x fi che potenza in uscita ha??
nn saprei prova a chiedere nel thread ufficiale
piottocentino è offline  
Old 26-01-2006, 19:08   #113
Miko87
Senior Member
 
L'Avatar di Miko87
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Cal.
Messaggi: 425
ragazzi voglio comprarmi delle cuffie per ascoltare musica col cellulare avendo a disposizione un adattatore ke con uscita minijack mi va bene qualsiasi tipo...quale mi consigliate? io pensavo a queste nell'immagine le SENNHEISER PX100, ne ho sentito parlare bene poi non so' il costo max deve essere di 30€. grazie


__________________
il mio vecchio pc tamarro Case mod miko87__ __AthlonXP-M 2600+@2400mhz - Sapphire 9800pro 128mb - Audigy player - Twinmos 512DDR pc3200 - ABIT AN7 -Maxtor SATA 160gb - Maxtor ide 60Gb - Philips 109p - creative 4.1
Ora con--->Cooler Master CM690 - Intel E8200 - Asus P5k-e wifi - Sapphire HD3870 512mb - TeamElite 2x1gb - 2x hitachi deskstar 160gb raid0 - WD mybook 500gb - Empire ps-2120d
Miko87 è offline  
Old 26-01-2006, 19:10   #114
akasa
Senior Member
 
L'Avatar di akasa
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da Miko87
ragazzi voglio comprarmi delle cuffie per ascoltare musica col cellulare avendo a disposizione un adattatore ke con uscita minijack mi va bene qualsiasi tipo...quale mi consigliate? io pensavo a queste nell'immagine le SENNHEISER PX100, ne ho sentito parlare bene poi non so' il costo max deve essere di 30€. grazie



io le ho acquistate. Ti dico di comprarle perchè son comode da portare in giro, comode da indossare e si sentono veramente bene (a mio parere). Se però vuoi che isolino dal rumore esterno non fanno per te! Se le compri dimmi/dicci come ti sembrano
ciao
akasa è offline  
Old 27-01-2006, 14:41   #115
edridil
Senior Member
 
L'Avatar di edridil
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1661
Oggi mi sono arrivate le Sennheiser HD595
Per le impressioni aspettate qualche giorno che non ho tempo di fare prove ne di ascoltare molto, intanto vi dico un paio di cose:

- Sulla scatola l'impedenza dichiarata è di 120 Ohm
- Su una Audigy 2ZS non c'è nessunissimo problema di volumi bassi, va alla grande

A presto!
__________________

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline  
Old 27-01-2006, 14:48   #116
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
Quote:
Originariamente inviato da edridil
Oggi mi sono arrivate le Sennheiser HD595
Per le impressioni aspettate qualche giorno che non ho tempo di fare prove ne di ascoltare molto, intanto vi dico un paio di cose:

- Sulla scatola l'impedenza dichiarata è di 120 Ohm
- Su una Audigy 2ZS non c'è nessunissimo problema di volumi bassi, va alla grande

A presto!
Ok aspetterò con ansia.
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline  
Old 27-01-2006, 16:25   #117
edridil
Senior Member
 
L'Avatar di edridil
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1661
Aggiungo anche che l'ampli dello stereo ha deciso di prendersi una pausa
quindi i tempi si allungano
Comunque le mie prime impressioni sono molto buone, e le cuffie seppur grandi sono molto comode, in confronto le PC150 sono una morsa per le orecchie
__________________

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline  
Old 06-02-2006, 22:20   #118
sirdaniel
Member
 
L'Avatar di sirdaniel
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: AQ
Messaggi: 152
Salve a tutti ragazzi!Comi vi sembrano le Sennheiser HD 201?
Bè sono cuffie da budget molto basso.Se uno non vuole spendere tanto possono andare o c'è qualche altra buona alternativa volendo arrivare fino a 50 euro?L'utilizzo deve essere vario....musica...film....computer.Grazie.
sirdaniel è offline  
Old 06-02-2006, 22:44   #119
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
ti consiglio le hd212 pro, te la cavi con poco più di 40 euro e sono ottime
piottocentino è offline  
Old 06-02-2006, 23:01   #120
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
@edridil

non mi posti un po' di impressioni sulle 595?
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v