Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2016, 11:06   #61241
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3369
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
sarei una carogna?


Più che altro un lupo solitario, visto che come insider pari essere rimasto solo tu.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 11:11   #61242
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi


Più che altro un lupo solitario, visto che come insider pari essere rimasto solo tu.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 11:11   #61243
CrustyDemon
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi


Più che altro un lupo solitario, visto che come insider pari essere rimasto solo tu.
ma non è vero dai
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 11:17   #61244
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3369
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
ma non è vero dai
Ci vorrebbe una stringa o altro, come su Reddit, per segnalare i dipendenti TIM.

Dovrebbe essere la stessa TIM a mandare (stipendiati) alcuni del proprio supporto nei forum di tecnologia più trafficati.

All'estero mi pare una pratica molto diffusa.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 11:20   #61245
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Ci vorrebbe una stringa o altro, come su Reddit, per segnalare i dipendenti TIM.

Dovrebbe essere la stessa TIM a mandare (stipendiati) alcuni del proprio supporto nei forum di tecnologia più trafficati.

All'estero mi pare una pratica molto diffusa.
E' vero. In germania lo fanno spesso.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 11:21   #61246
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
si sa gia qualcosa su una nuova offerta fibra only per nuove attivazioni online? proprio ieri é scaduta quella da 19€ :/
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 11:49   #61247
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957


LIBIDINE con l'attivazione della SuperFibra TIM!
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 12:04   #61248
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Ci vorrebbe una stringa o altro, come su Reddit, per segnalare i dipendenti TIM.

Dovrebbe essere la stessa TIM a mandare (stipendiati) alcuni del proprio supporto nei forum di tecnologia più trafficati.

All'estero mi pare una pratica molto diffusa.
e a cosa servirebbe in pratica visto che volendo i supporti social delle aziende gia' ci sono, basterebbe renderli ancora piu' efficienti e utili, i forum sono interessanti proprio perche' si ha una mole di informazioni unofficial che ufficialmente le aziende non forniscono perche' spesso non hanno interesse a farlo, il problema spesso e' dato dagli stessi frequentatori del forum che lo scambiano per uno sfogatoio inconcludente o pretendono un supporto ai loro problemi che solo il fornitore del servizio puo' loro fornire, il forum invece e' utile quando fornisce informazioni che altrimenti non si avrebbero tramite i canali ufficiali tramite le quali si puo' sfruttare al massimo un dato servizio oppure per chi ricerca la soluzione di un problema ci si puo' confrontare con chi l'ha gia avuto per poterlo risolvere autonomamente senza rivolgersi all'assistenza, se invece lo deve fare il confronto con altri utenti che gia' ci sono passati permette di utilizzare le modalita migliori, in conclusione gli insider sono apprezzati proprio per la modalita anonima con la quale agiscono
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 12:07   #61249
fr4nc0n3
Member
 
L'Avatar di fr4nc0n3
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 124
sono passate 4 settimane piene e 3 giorni dal momento che ho sottoscritto al 187 il rientro in Tim con migrazione da Fastweb e ad oggi sono ancora con utenza Fastweb, sto cominciando a rompermi di questa attesa, se la settimana prossima non avverrà il passaggio li chiamo e annullo tutto, posso farlo?
fr4nc0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 12:16   #61250
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Ragazzi, come imposto un indirizzo ipv4 fisso per evitare così che ogni tanto cambia e non doverlo reimpostare ogni volta dal modem nel port mapping?

Se ho capito bene devo assegnarlo all'indirizzo MAC della LAN? Se si, come procedo? Il modem è il "padellone"...

Grazie
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 12-03-2016 alle 12:19.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 12:17   #61251
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc0n3 Guarda i messaggi
sono passate 4 settimane piene e 3 giorni dal momento che ho sottoscritto al 187 il rientro in Tim con migrazione da Fastweb e ad oggi sono ancora con utenza Fastweb, sto cominciando a rompermi di questa attesa, se la settimana prossima non avverrà il passaggio li chiamo e annullo tutto, posso farlo?
Ti ricordo che il contratto si finalizza entro 45 GIORNI
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 12:41   #61252
Step AsR
Senior Member
 
L'Avatar di Step AsR
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Ragazzi, come imposto un indirizzo ipv4 fisso per evitare così che ogni tanto cambia e non doverlo reimpostare ogni volta dal modem nel port mapping?

Se ho capito bene devo assegnarlo all'indirizzo MAC della LAN? Se si, come procedo? Il modem è il "padellone"...

Grazie
192.168.1.1

Preferenze -> Lan -> Configurazione LAN

E fai la prenotazione IP per il dispositivo che ti interessa
__________________
AMD Ryzen 5 5600X @3,6-4,7Ghz | G.Skill Trident-Z DDR4 32GB (4x8) @3200Mhz | Palit NVIDIA Geforce RTX 3060 Dual 12GB OC | NVMe Samsung EVO 960 500GB | SSD SanDisk Plus 480GB | Razer BlackWidow V3 |
Razer Mamba Wireless
Step AsR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 12:47   #61253
fr4nc0n3
Member
 
L'Avatar di fr4nc0n3
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Ti ricordo che il contratto si finalizza entro 45 GIORNI
al momento della sottoscrizione del contratto al 187 la signorina tanto gentile quanto "cazzara" mi aveva detto che in 4 settimane lavorative ci sarebbe stato il passaggio, te ora mi parli di 45 giorni, mettetevi d'accordo, non è che ogni volta che si interpella un dipendente Tim si deve avere poi una notizia diversa...
i 45 giorni sono lavorativi?
fr4nc0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 12:49   #61254
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
192.168.1.1

Preferenze -> Lan -> Configurazione LAN

E fai la prenotazione IP per il dispositivo che ti interessa
Perfetto, grazie

IP Iniziale dice 192.168.1.2 e finale idem con .254 alla fine

va bene se come fisso imposto 192.168.1.2 ?
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 12:51   #61255
TheApocalypse
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
10 utenze connesse 24 / 7 scaricando al massimo riempirebbero la capacità della fibra ?? Il discorso è più complesso ???
Ad armadio pieno con 192 utenti collegati non andrebbe avanti.
Il discorso non mi trona
Sì, se ci fossero realmente 10 utenti che si mettessero a scaricare, a banda piena (12,5 MB/s l'uno), quel Gbps della fibra si saturerebbe, ma le compagnie telefoniche ragionano sull'utente medio e sulla probabilità che realmente accada ciò (e sono realmente basse). Devi anche capire che paghi per un servizio "best effort" e non per uno affidabile (come potrebbe richiedere, ad esempio, un server).
Per il resto, il tecnico che è venuto all'installazione, da me, mi ha detto che la portante sarebbe stata di 2,5 Gbps al passaggio al 192 porte (non posso sapere quanto sia affidabile il suo parere, però tempo fa vedevo nei file Telecom che i cavi fibra portanti erano due: uno attivato subito mentre l'altro successivamente con ampliamenti).
TheApocalypse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 13:05   #61256
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6150
Le ultime informazioni degli insider dicevano che per ora si tiene 1Gbps anche sulle 192 porte.
Dopotutto usano 1Gbps pure su FTTH dove ci sono i clienti a 300Mbps cad (però max 64 clienti).

Comunque il Gbps sulla 192 porte è un piccolo problema.
Basta pensare che poi tutte le ONU arrivano sulla OLT dove ci sono solo (per Tim e NGA) 10Gbps.
Però sulla OLT magari sarete (a regime) anche 10000 e più utenti. altro che 192 utenti su 1Gbps

Ultima modifica di Yrbaf : 12-03-2016 alle 13:32.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 13:14   #61257
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma spero anche di no! Cioè l'armadio dovrebbe essere predisposto in modo da poter erogare la massima banda a tutte le utenze, se no ad armadio pieno a metà o al 100%, mi vuoi dire che anche il download magari ci scenderà a 50 mega? Per come la vedo io non dovrebbe succedere, specie considerando che la fibra, Tim non la regala di certo. Cioè loro devono fare in modo che la velocità rimanga sempre costante, anche in seguito a nuove attivazioni sull'armadio. Mi sembra il minimo!
eccolo è arrivato...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 13:17   #61258
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc0n3 Guarda i messaggi
sono passate 4 settimane piene e 3 giorni dal momento che ho sottoscritto al 187 il rientro in Tim con migrazione da Fastweb e ad oggi sono ancora con utenza Fastweb, sto cominciando a rompermi di questa attesa, se la settimana prossima non avverrà il passaggio li chiamo e annullo tutto, posso farlo?
Certo. Raccomandata o PEC

Quote:
Originariamente inviato da TheApocalypse Guarda i messaggi
Per il resto, il tecnico che è venuto all'installazione, da me, mi ha detto che la portante sarebbe stata di 2,5 Gbps al passaggio al 192 porte (non posso sapere quanto sia affidabile il suo parere, però tempo fa vedevo nei file Telecom che i cavi fibra portanti erano due: uno attivato subito mentre l'altro successivamente con ampliamenti).
é stato confermato più volte che la banda per gli onu è solo 1Gbps. Ci sono si due cavi in fibra, ma quello aggiuntivo non serve per ampliare la banda disponibile ma solo per backup.

Ultima modifica di totocrista : 12-03-2016 alle 13:20.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 13:18   #61259
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Le ultime informazioni degli insider dicevano che per ora si tiene 1Gbps anche sulle 192 porte.
Dopotutto usano 1Gbps pure su FTTH dove ci sono i clienti a 300Mbps cad (però max 64 clienti).

Comunque il Gbps sulla 192 porte è piccolo problema.
Basta pensare che poi tutte le ONU arrivano sulla OLT dove ci sono solo (per Tim e NGA) 10Gbps.
Però sulla OLT magari sarete (a regime) anche 10000 e più utenti. altro che 192 utenti su 1Gbps
Da quello ce sò sono 1GB e 1.5GB di backup
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 13:34   #61260
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Quello che ipotizzi non è possibile, infatti le linee FTTC implementano i cosiddetti UPBO e DPBO, cioè un abbassamento delle maschere di picco di potenza proprio nelle frequenze condivise con ADSL2+ che arrivano già molto attenuate in armadio e che altrimenti verrebbero "uccise" dalle VDSL.

Detto questo, vari insider riportavano come non sempre vengono applicate correttamente in ogni zona queste maschere, quindi potrebbe anche darsi che tu abbia ragione.

Se nulla è cambiato nel tuo impianto casalingo e hai già provato a scollegare tutto e collegarti all'ingresso pulito, allora telefona e lamenta la cosa con l'assistenza tecnica.
Sì ma parliamo di qualche mese fa durante i lavori e l'assistenza Infostrada dopo innumerevoli telefonate, è stata buona solo ad abbassarmi la portante da 14 (che io agganciavo a 12 e poi effettivi avevo 10.5 - 11) a 8 megabit (velocità effettiva 6.5).

Tutto questo senza peraltro risolvere il problema, la portante era così instabile che non riuscivo manco a navigare! Cadevo di continuo e magari per qualche minuto avevo velocità da 56k. Questo è andato avanti per qualche giorno.
Poi hanno risolto o almeno così sembrava, poi dopo un mese di nuovo problemi! Questa volta sono durati per 2 settimane anche di più, con internet inservibile per minimo 6 giorni.

Poi hanno ripristinato e sino ad ora tutto bene, però intanto la portante non me l'hanno più voluta alzare al valore originale, anche se probabilmente non centrava niente! Inoltre non credo sia stata l'assistenza a risolvere, perchè non hanno mandato alcun tecnico e i test che facevano erano inutili. Forse hanno risolto gli operai che facevano gli scavi? boh

Fatto sta che ho deciso di chiudere con Infostrada e ho mandato raccomandata di disdetta e richiesto nuova linea FTTC a TIM...
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Tutti gli Apple Watch ora in offerta su ...
Apple Watch è stato certificato i...
Lenovo o HP? Ecco 2 super portatili con ...
Apple, la trimestrale è da record...
Microsoft, con 10,5 gigawatt di energia ...
Speciale smartphone Amazon: Motorola, Ga...
Google ha rimosso il supporto a RISC-V d...
Moonwalkers, le scarpe robotiche con cui...
Quante offerte Amazon: qui trovate DJI (...
Sempre più basso! DJI Mini 2 SE F...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v