Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2022, 17:12   #2461
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7195
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
se vuoi avere la stessa rubrica e lo stesso calendario tra iPhone-mac-android sei costretto ad utilizzare i servizi google.Quindi:
ok posso anche far cosi'.... tenerli sincronizzati entrambi sia google che apple non e' possibile?


Quote:
1) per la rubrica devi spostare i contatti sull'app contatti del tuo account google e poi sia su iPhone che su mac dall'app "contatti" sincronizzare la rubrica presente sul tuo account google e disattivare quella da iCloud.

<Dalla rubrica apple posso spostare tutti i contatti su google? c'è un app o come si fa?

volessi tenerle sincronizzate entrambe? come potrei fare? non e' necessario avere una sincronizzazione immediata, ma magari una volta alla settimana, o piu' potrei sincronizzare le rubriche

Per i doppi o tripli contatti come posso risolvere?
Ci son contatti che ho memorizzato dal mac, contatti che ho memorizzato sul iphone, contatti che ho memorizzato su android, alcuni hanno piu' numeri in rubriche separate che dovrei mergiare....



Quote:
2)Per il calendario devi utilizzare l'app "google calendar" e non più l'app calendario di apple.

<per il momento sono sempre andato bene sincronizzando il calendario apple con android, ma vorrei sincronizzare il calendario apple con gooogle

ce la posso fare?

senza contare che ho anni di cose segnate sul calendario apple che dovrei sincronizzare con il calendario google . A dire il vero ho piu' calendari apple che vorrei sincronizzare con. google calendar per semplicita'

<e' posibile continuare ad utilizzare le app native dei rispettivi sistemi per sincronizzare rubriche e calendari?
Chiedo perche' al momento devo sincronizzare solo android e mac osx e iphone, ma tra poco avro' anche necessita' di sincronizzare un sistema windows ed avrei bisogno che tutto facesse la stessa strada e che si sincronizzasse tutto insieme facendomi tribulare il meno possibile...

che poi succede che ho memorizzato un contatto con iphone, esco col cellulare android ed il contatto non cel'ho perche' non e' sincronizzato eccc... e tra poco anche i sistemi windows del lavoro che mi servirebbe avere dei calendari apposta solo per quello ed una rubrica dedicata
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2022, 08:48   #2462
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12358
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
ok posso anche far cosi'.... tenerli sincronizzati entrambi sia google che apple non e' possibile?





<Dalla rubrica apple posso spostare tutti i contatti su google? c'è un app o come si fa?

volessi tenerle sincronizzate entrambe? come potrei fare? non e' necessario avere una sincronizzazione immediata, ma magari una volta alla settimana, o piu' potrei sincronizzare le rubriche

Per i doppi o tripli contatti come posso risolvere?
Ci son contatti che ho memorizzato dal mac, contatti che ho memorizzato sul iphone, contatti che ho memorizzato su android, alcuni hanno piu' numeri in rubriche separate che dovrei mergiare....






<per il momento sono sempre andato bene sincronizzando il calendario apple con android, ma vorrei sincronizzare il calendario apple con gooogle

ce la posso fare?

senza contare che ho anni di cose segnate sul calendario apple che dovrei sincronizzare con il calendario google . A dire il vero ho piu' calendari apple che vorrei sincronizzare con. google calendar per semplicita'

<e' posibile continuare ad utilizzare le app native dei rispettivi sistemi per sincronizzare rubriche e calendari?
Chiedo perche' al momento devo sincronizzare solo android e mac osx e iphone, ma tra poco avro' anche necessita' di sincronizzare un sistema windows ed avrei bisogno che tutto facesse la stessa strada e che si sincronizzasse tutto insieme facendomi tribulare il meno possibile...

che poi succede che ho memorizzato un contatto con iphone, esco col cellulare android ed il contatto non cel'ho perche' non e' sincronizzato eccc... e tra poco anche i sistemi windows del lavoro che mi servirebbe avere dei calendari apposta solo per quello ed una rubrica dedicata
io uso la rubrica google e il calendar di google con le app native di iphone/mac (contatti e calendario), in questo modo Apple si sincronizza con google che è più cross platform diciamo
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 05:28   #2463
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9434
Da qualche giorno sul mio 12 Pro Max “Dov’è” sembra impazzito. Consuma un botto di batteria senza apparente motivo.
Non ho cambiato nulla, di mezzo c’è stato anche l’aggiornamento alla 16.1.2, ma il problema persiste.
L’unica “novità” recente è l’acquisto delle AirPods Pro 2, che hanno il chip per la localizzazione anche nel case, ma c’è le ho da domenica mentre il problema è iniziato martedì, se ricordo bene.
Suggerimenti?
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 16:00   #2464
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Da qualche giorno sul mio 12 Pro Max “Dov’è” sembra impazzito. Consuma un botto di batteria senza apparente motivo.
Non ho cambiato nulla, di mezzo c’è stato anche l’aggiornamento alla 16.1.2, ma il problema persiste.
L’unica “novità” recente è l’acquisto delle AirPods Pro 2, che hanno il chip per la localizzazione anche nel case, ma c’è le ho da domenica mentre il problema è iniziato martedì, se ricordo bene.
Suggerimenti?
"ripristino impostazioni rete" come primo tentativo
"ripristino impostazioni" come secondo
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 17:24   #2465
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16711
Il ripristino impostazioni cosa fa di preciso? Cioè cose viene cancellato?
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2022, 02:12   #2466
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18788
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Il ripristino impostazioni cosa fa di preciso? Cioè cose viene cancellato?
Apple Pay e Face ID

Imho obbligatorio quando si passa da uno iOS ad un altro, tipo da 15 al 16
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2022, 06:11   #2467
lollerg
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 243
Chiedo aiuto per un problema di questo tipo. Ho necessita' di dare connessione ad un iphone 12 mini senza sim da uno smartphone android. Il 12 e' correttamente configurato, apple id inserito. Si collega ad esempio senza problemi al wifi di casa e naviga, ho aggiornato all'ultima ios disponibile, ma se nell'android attivo il tethering, l'iphone lo vede ma non si connette, resta sempre la rotellina che gira. Ho inserito una sim attiva nell'iphone e attivata l'opzione per ricevere connessioni dall'esterno, ripassata la sim sull'android, attivato il tethering hotspot ma l'iphone non prende la connessione. Esiste la possibilita' senza avere una sim attiva ?
lollerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 08:44   #2468
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9434
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
"ripristino impostazioni rete" come primo tentativo
"ripristino impostazioni" come secondo
Ho provato il ripristino delle impostazioni di rete. Al momento sembrava aver funzionato (o forse era solo dovuto al riavvio, chi lo sa?) ma dopo un paio d’ore il problema si è ripresentato.
Ho cercato un po’ in rete e non è un caso isolato (anche se sembra capitare più frequentemente con gli AirTag).
Al momento l’unica soluzione è togliere gli AirPods Pro 2 dalla rete “Dov’è”.
Fatto questo e il consumo sull’iPhone è tornato a 0 (e senza riavvii/reset/altro).
Vediamo se con qualche aggiornamento futuro (di iOS o degli AirPods) si risolve.
La cosa strana è che l’iPad non presentava il problema, anche se è configurato uguale all’iphone (l’unica differenza, sicuramente non da poco, è che l’iPhone è il dispositivo “principale” per determinare la posizione per le automazioni di HomeKit).
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 13:36   #2469
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18788
Quote:
Originariamente inviato da lollerg Guarda i messaggi
Chiedo aiuto per un problema di questo tipo. Ho necessita' di dare connessione ad un iphone 12 mini senza sim da uno smartphone android. Il 12 e' correttamente configurato, apple id inserito. Si collega ad esempio senza problemi al wifi di casa e naviga, ho aggiornato all'ultima ios disponibile, ma se nell'android attivo il tethering, l'iphone lo vede ma non si connette, resta sempre la rotellina che gira. Ho inserito una sim attiva nell'iphone e attivata l'opzione per ricevere connessioni dall'esterno, ripassata la sim sull'android, attivato il tethering hotspot ma l'iphone non prende la connessione. Esiste la possibilita' senza avere una sim attiva ?
Direi di sì
Prova col Wifi e dopo col Bluetooth
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2022, 07:22   #2470
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16711
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Ho provato il ripristino delle impostazioni di rete. Al momento sembrava aver funzionato (o forse era solo dovuto al riavvio, chi lo sa?) ma dopo un paio d’ore il problema si è ripresentato.
Ho cercato un po’ in rete e non è un caso isolato (anche se sembra capitare più frequentemente con gli AirTag).
Al momento l’unica soluzione è togliere gli AirPods Pro 2 dalla rete “Dov’è”.
Fatto questo e il consumo sull’iPhone è tornato a 0 (e senza riavvii/reset/altro).
Vediamo se con qualche aggiornamento futuro (di iOS o degli AirPods) si risolve.
La cosa strana è che l’iPad non presentava il problema, anche se è configurato uguale all’iphone (l’unica differenza, sicuramente non da poco, è che l’iPhone è il dispositivo “principale” per determinare la posizione per le automazioni di HomeKit).
Ogni tanto succedeva anche a me. Ho le chiavi dell'auto con un airtag e sono sul tavolo in cucina col cellulare a fianco di notte. Spengo dati e wifi così da avere la possibilità di ricevere chiamate da chi voglio io.
Mi è capitato alcune volte (3/4 non di più) di trovare la batteria drenata di diverse decine di punti percentuali per colpa di "Dov'è". Si ripristinava tutto dopo un paio di riavvii e il problema non si presentava più per mesi.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2022, 08:08   #2471
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9434
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ogni tanto succedeva anche a me. Ho le chiavi dell'auto con un airtag e sono sul tavolo in cucina col cellulare a fianco di notte. Spengo dati e wifi così da avere la possibilità di ricevere chiamate da chi voglio io.
Mi è capitato alcune volte (3/4 non di più) di trovare la batteria drenata di diverse decine di punti percentuali per colpa di "Dov'è". Si ripristinava tutto dopo un paio di riavvii e il problema non si presentava più per mesi.
Chissà che gli prende?
vabbè, tanto per ora gli AirPods Pro 2 stanno sempre in casa, quindi di "Dov'è" mi interessa relativamente.
magari tra un paio di aggiornamenti di iOS/firmware ci riprovo.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2022, 08:18   #2472
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
perdonate il ritardo nella risposta....

ma a cosa server Dov'è sulle AirPods? tanto se dovessi perderle sul treno, non essendo dotate di connessione non le ritrovo mica, o sbaglio?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2022, 08:47   #2473
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16711
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
perdonate il ritardo nella risposta....

ma a cosa server Dov'è sulle AirPods? tanto se dovessi perderle sul treno, non essendo dotate di connessione non le ritrovo mica, o sbaglio?
Seguono lo stesso principio degli AirTags, anche loro senza connessione.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2022, 08:54   #2474
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9434
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
perdonate il ritardo nella risposta....

ma a cosa server Dov'è sulle AirPods? tanto se dovessi perderle sul treno, non essendo dotate di connessione non le ritrovo mica, o sbaglio?
come gli AirTags usano il bluetooth. un qualunque dispositivo Apple nelle vicinanze (non necessariamente il tuo) riceve il segnale e lo "trasmette" ad Apple tramite appunto la rete "Dov'è", così che sia localizzabile.

le dimentichi sul treno e ci passa uno vicino che ha un iPhone (col bluetooth acceso) e i due si "vedono", l'info viene mandata ad Apple che poi ti fa vedere sulla mappa dove ha rilevato l'ultima posizione.

Certi usano gli AirTags per le valige smarrite, come antifurto per auto (mooolto approssimativo), ecc.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2022, 13:02   #2475
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
come gli AirTags usano il bluetooth. un qualunque dispositivo Apple nelle vicinanze (non necessariamente il tuo) riceve il segnale e lo "trasmette" ad Apple tramite appunto la rete "Dov'è", così che sia localizzabile.

le dimentichi sul treno e ci passa uno vicino che ha un iPhone (col bluetooth acceso) e i due si "vedono", l'info viene mandata ad Apple che poi ti fa vedere sulla mappa dove ha rilevato l'ultima posizione.

Certi usano gli AirTags per le valige smarrite, come antifurto per auto (mooolto approssimativo), ecc.
ok grazie, mi era sfuggita questa parte del funzionamento del sistema
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2022, 08:44   #2476
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9995
[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max

Buongiorno a tutti,

EDIT: risolto grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2022, 08:46   #2477
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9995
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Apple Pay e Face ID

Imho obbligatorio quando si passa da uno iOS ad un altro, tipo da 15 al 16

Perché lo ritieni opportuno in questo caso?
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2022, 17:27   #2478
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2806
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
ok posso anche far cosi'.... tenerli sincronizzati entrambi sia google che apple non e' possibile?
Si si può ma porta più confusione che altro secondo me.Se ad esempio aggiungi un nuovo contatto su iPhone o su mac a quel punto dove viene salvato,sulla rubrica di iCloud o sulla rubrica di google?La soluzione in questo caso è definire dell'iPhone da "impostazioni-contatti" quali dei due account per l'app "contatti" di iOS è quello principale.



Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
<Dalla rubrica apple posso spostare tutti i contatti su google? c'è un app o come si fa?

volessi tenerle sincronizzate entrambe? come potrei fare? non e' necessario avere una sincronizzazione immediata, ma magari una volta alla settimana, o piu' potrei sincronizzare le rubriche
Il metodo più facile e affidabile è tramite il pc.
Ti colleghi a iCloud da browser vai nell'app contatti selezioni tutti i contatti(cmd+A con MacBook), e poi in basso a sinistra c'è l'icona dell'ingranaggio e selezioni "esportazione vCard".
Poi sempre da browser ti colleghi al tuo account google e aprendo l'applicazione web "contatti" c'è il tasto importa e da li selezioni il file Vcard salvato precedentemente su pc.
Poi vai su iPhone:impostazioni-contatti-account e disattivi il bottone verde per "contatti"delll'account iCloud e attivi il bottone verde di contatti dell'account gmail.
Fine,hai sposato i contatti dall'account iCloud a quello di google.
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
Per i doppi o tripli contatti come posso risolvere?
Ci son contatti che ho memorizzato dal mac, contatti che ho memorizzato sul iphone, contatti che ho memorizzato su android, alcuni hanno piu' numeri in rubriche separate che dovrei mergiare....
Quando carichi il file Vcard scaricato dall'app web contatti di iCloud sull'app web contatti del tuo account google troverai una funzione che ti permette di unire i duplicati.
I contatti che hai memorizzato da mac,da iPhone o da android non fanno contesto,perchè bisognerebbe capire semmai su iPhone su mac e sul telefono android i contatti aggiunti verso quale account vengono memorizzati?su iPhone e su mac basta andare a vedere nelle impostazioni.Qui dipende da come l'hai settato in questo momento questa cosa sui tuoi dispositivi.


Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
<per il momento sono sempre andato bene sincronizzando il calendario apple con android, ma vorrei sincronizzare il calendario apple con gooogle

ce la posso fare?

senza contare che ho anni di cose segnate sul calendario apple che dovrei sincronizzare con il calendario google . A dire il vero ho piu' calendari apple che vorrei sincronizzare con. google calendar per semplicita'

<e' posibile continuare ad utilizzare le app native dei rispettivi sistemi per sincronizzare rubriche e calendari?
Chiedo perche' al momento devo sincronizzare solo android e mac osx e iphone, ma tra poco avro' anche necessita' di sincronizzare un sistema windows ed avrei bisogno che tutto facesse la stessa strada e che si sincronizzasse tutto insieme facendomi tribulare il meno possibile...

che poi succede che ho memorizzato un contatto con iphone, esco col cellulare android ed il contatto non cel'ho perche' non e' sincronizzato eccc... e tra poco anche i sistemi windows del lavoro che mi servirebbe avere dei calendari apposta solo per quello ed una rubrica dedicata
Come per la rubrica anche qui conviene esportare il calendario di iCloud e importarlo su google calendar ed utilizzare quest'ultimo per tutte le piattaforme: iphone,mac e android.
Dopo che hai trasferito la rubrica sul tuo account google puoi utilizzare le applicazioni di default offerte dai sistemi operativi differenti.
Per il calendario invece devi usare google calendar su android e su windows mentre su iPhone e mac può usare l'app nativa calendario a condizione che gli eventi nuovi vengono salvati sull'account google e non su iCloud....ma anche qui ti conviene usare direttamente l'app google calendar.

In poche parole sia per i contatti e sia per il calendario, se tu tieni attivo lo stesso servizio(rubrica) di due concorrenti(iCloud,google) non puoi averli tutti e due sincronizzati automaticamente,sarà solo uno dei due(quello da te impostato) a ricevere il nuovo contatto o il nuovo evento in calendario.L'altro lo puoi aggiornare manualmente tu....ecco perché conviene utilizzarne uno solo di una sola azienda.

Ma tu dici di aver sincronizzato il calendario google con quello di apple ...in realtà non è cosi semmai tu su iPhone nell'app calendario di apple hai collegato il calendario del tuo account google quindi mi viene da pensare che stai già utilizzando il servizio google calendar ma non l'applicazione su iPhone.Ma nel tuo iPhone c'è da chiedersi gli eventi che aggiungi nel calendario dove vengono salvati?su iCloud e quindi sul servizio calendario di apple o su google calendar e quindi sul tuo account google?Anche qui bisogna vedere cosa hai impostato sul telefono.

Cioè prima di fare spostamenti sia per la rubrica che per il calendario devi verificare su iPhone e mac se rubrica e eventi in calendario sono salvati sul tuo account iCloud o sul tuo account google.
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25

Ultima modifica di milanok82 : 15-12-2022 alle 19:14.
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 11:50   #2479
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12083
Ciao,
mi sono appena "regalato" un iPhone "usato come nuovo" sulla amazzone, 128GB - 616 euro, mi sembra un buon prezzo.

Preso dalla "disperazione" del mio iPhone SE 2020 che, pur essendo un buon prodotto, ha una autonomia ridicola e mi disturba rischiare di rimanere a piedi.

Domanda: l'autonomia di iPhone 12 è buona ? Ho letto che la batteria dei modelli successivi è più grande, a me basta che sia decente e non risicata come quella di iPhone SE.

Non vorrei aver speso soldi inutilmente diciamo, per cui chiedo un parere (se non val la pena annullo l'ordine)

Per tutte le altre funzioni mi andava bene il mio SE per cui immagino che li saremo alla pari se non meglio.

Grazie !
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 12:34   #2480
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8959
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao,
mi sono appena "regalato" un iPhone "usato come nuovo" sulla amazzone, 128GB - 616 euro, mi sembra un buon prezzo.

Preso dalla "disperazione" del mio iPhone SE 2020 che, pur essendo un buon prodotto, ha una autonomia ridicola e mi disturba rischiare di rimanere a piedi.

Domanda: l'autonomia di iPhone 12 è buona ? Ho letto che la batteria dei modelli successivi è più grande, a me basta che sia decente e non risicata come quella di iPhone SE.

Non vorrei aver speso soldi inutilmente diciamo, per cui chiedo un parere (se non val la pena annullo l'ordine)

Per tutte le altre funzioni mi andava bene il mio SE per cui immagino che li saremo alla pari se non meglio.

Grazie !
diciamo che con la generazione 12 si è fatto un leggero passo indietro rispetto alla generazione 11 sull'autonomia, se avessi la possibilità di trovare un 13 liscio sicuramente come batteria saresti messo meglio (certo, non cambia la vita, ma sicuramente si nota).

io ho un 12 pro, se lo uso in maniera intensiva fino a sera ci arrivo con patemi.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
GPU RDNA 4: AMD pronta a cambiare approc...
Questa Power Station portatile ALLPOWERS...
Interessati agli AI PC? Forse avete un '...
Diablo IV: il 14 maggio arriverà il 'più...
Windows 11 e 10, problemi con le VPN dop...
Assassin’s Creed Mirage arriverà in vers...
L'approccio di SAS per un'IA responsabil...
Windows 11 ancora in declino ad aprile 2...
ROG Phone 8 Pro è lo smartphone p...
HONOR Magic 6 RSR Porsche Design è...
Il bellissimo DJI Mini 3 (no patentino) ...
NASA Artemis: i problemi della capsula O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v