Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2010, 23:12   #81
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Dopo aver de-registrato uno dei cordless brondi ho provato a registrarlo alla base del siemens, ma purtroppo senza successo(non ho cambiato il pin e quindi il problema non dovrebbe essere quello). Ovviamente avevo anche scollegato dalla presa della corrente la base del brondi.
Ho provato, poi, a registrarlo nuovamente alla base brondi e lo ha fatto in pochi secondi.
Ho anche un Brondi singolo in ufficio. Magari provo anche con quello.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 07:47   #82
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Dopo aver de-registrato uno dei cordless brondi ho provato a registrarlo alla base del siemens, ma purtroppo senza successo(non ho cambiato il pin e quindi il problema non dovrebbe essere quello). Ovviamente avevo anche scollegato dalla presa della corrente la base del brondi.
Ho provato, poi, a registrarlo nuovamente alla base brondi e lo ha fatto in pochi secondi.
Ho anche un Brondi singolo in ufficio. Magari provo anche con quello.
probabilmente allora il tuo brondi è un dect ma non è conforme al GAP (standard che garantisce l'interoperabilità tra i vari terminali dect).
non c'era bisogno di deregistrare il brondi: dato che un cordless può essere associato ad una ed una sola base, nel momento in cui lo registri ad una base nuova perde automaticamente l'associazione con la vecchia.
se vai su questa pagina ti dice quale cordless siemens è compatibile al 100% con la base dell'a580ip, nel caso tu voglia acquistarne uno.
Qui invece ti dice la procedura di abbinamento. (sempre tra Siemens)
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 20:16   #83
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Con il Brondi dell'ufficio (un Max 2) funziona alla perfezione.
Dal sito Brondi anche il modello Trio risulta di tipo Dect/Gap, così come il Max 2. Per quest'ultimo si registra alla base dell'A580IP, mentre uno dei cordless trio, no
Grazie dei consigli
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 07:24   #84
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
nuovo firmware disponibile per il Gigaset A580IP, versione V02227.
attualmente non c'è traccia di questo aggiornamento nel changelog sul sito.
io l'ho aggiornato alla cieca e apparentemente, almeno per il momento, non ho riscontrato nessuna differenza nell'interfaccia web...
tutti i miei settaggi sono rimasti...
speriamo almeno che abbiano corretto qualche bug...
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 23:51   #85
zarazoski
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 240
Qualcuno conosce il modo per prendere la linea ?
Il problema lo saprete gia': premendo il tasto verde, non prende la linea, non si sente il dial-tone, ecc ecc diversamente da tutti gli altri telefoni del mondo...
Conoscete mica una combinazione di tasti o qualche trucco per farlo ?
zarazoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 00:10   #86
zarazoski
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da zarazoski Guarda i messaggi
Qualcuno conosce il modo per prendere la linea ?
Il problema lo saprete gia': premendo il tasto verde, non prende la linea, non si sente il dial-tone, ecc ecc diversamente da tutti gli altri telefoni del mondo...
Conoscete mica una combinazione di tasti o qualche trucco per farlo ?
Mi rispondo da solo, ho trovato uno sporco trucco. Il tasto R, se premuto a lungo funge da pausa, per cui: premere a lungo R, e quando sul display e' comparso P, premere il tasto verde, voila' il dial tone

Se qualcuno conosce un altro modo piu' pulito, sono tutt'orecchi.
zarazoski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 07:41   #87
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da zarazoski Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo, ho trovato uno sporco trucco. Il tasto R, se premuto a lungo funge da pausa, per cui: premere a lungo R, e quando sul display e' comparso P, premere il tasto verde, voila' il dial tone

Se qualcuno conosce un altro modo piu' pulito, sono tutt'orecchi.
in effetti lo stavo cercando anch'io un metodo per impegnare la linea senza dover digitare per forza una cifra...
di solito io premo 1 e poi tengo premuto il tasto verde... fortunatamente lo faccio solo quando so che è arrivata una telefonata su rete fissa e qualcuno mi ha anticipato nel rispondere, altrimenti sai che rottura..
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 13:40   #88
Antanico
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da koral Guarda i messaggi
che io sappia..puoi "aggiungere" alla base dell'A580IP anche telefoni che non sono IP..(io avevo un vecchio siemens cordless) e puoi farli diventare IP..nel senso che una volta "aggiunti" alla base poi è proprio la base che si occupa di gestire le telefonate su internet e il cordless "normale" non si accorge di niente
Ciao
C'e` la lista completa delle funzioni e della compatibilita` nel sito Gigaset:
http://gigaset.com/it/it/cms/PageCus...atibility.html
Antanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 07:38   #89
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
Ecco il changelog della versione fw 02227:

Gigaset A580 IP - Firmware update 12/2010 (version 02227)
Improvements:
New URL for profile and firmware update: http://profile.gigaset.net/chagall/…
PSTN: correct behavior for calls using access code with 2 or 3 digits
VoIP: account specific MWI notification
VoIP: improved early media support for outgoing wideband calls (handling of ALERTING)
Fix for internal call from a wideband handset to a narrowband handset
Display correct date for the last three days of the year.
Web Configurator (Settings/Telephony/Audio): the Codec list for Gigaset.net is also displayed if no other VoIP accounts are configured.
Web Configurator (Status/Device): MAC identifier for auto-configuration is shown additionally to MAC address.
PBX Interoperability: Trixbox Pro - fix for incoming calls
Australia: correct Daylight Saving Time is used.
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 08:33   #90
NinoRapis
Senior Member
 
L'Avatar di NinoRapis
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 486
[delete]

...buon NATALE a tutti
__________________

Ultima modifica di NinoRapis : 10-01-2011 alle 09:48.
NinoRapis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 16:37   #91
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
oggi ho comprato i cordless Gigaset AL140 Duo...
l'abbinamento con la base dell'A580IP avviene correttamente e l'audio è buono (anche se i terminali AL14H non sono HDSP).
l'unica grave pecca che ho notato è che dai terminali AL14H non è possibile visualizzare la lista delle chiamate perse/ricevute e non c'è alcuna notifica delle chiamate perse. probabilmente la base del modello AL140 le gestisce diversamente dalla base dell'A580...
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 09:45   #92
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
continuando con le compatibilità...
ho resituito il Gigaset AL140Duo (per me troppo elementari) e ho preso il modello AS285 dotato di vivavoce e segreteria esterna (sulla base) per la rete fissa.
anche in questo caso l'associazione con l'A580IP va a buon fine, l'audio è buono, ma non si può vedere la lista delle chiamate perse/ricevute (non perchè il telefono non abbia questa funzione, ma perchè viene gestita diversamente dall'A580IP).
secondo il manuale gli unici terminali compatibili 100% sono: A58H,C38H,C47H,S67H,S68H,SL37H,S45.
l'a58h l'ho ordinato da amazon, con l'unico dubbio che mi possa arrivare con una spina non italiana del caricatore.
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 15:04   #93
*MiG*
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da onionskin Guarda i messaggi
l'a58h l'ho ordinato da amazon, con l'unico dubbio che mi possa arrivare con una spina non italiana del caricatore.
Io ho ordinato un C47H da Amazon Italia (finalmente non devo più comprare in UK!), a circa 36€

Il vantaggio di questo modello è che ti permette di controllare una casella pop3 di mail dal telefono (dovrebbe anche consentirti di usare una chat jabber, ma non ho ancora provato)

Nota bene, non gestisce il protocollo SSL, quindi gmail per esempio non si può usare come casella di posta.

Devo inoltre riferire che questo è il secondo telefono C47H che mi mandano, il primo aveva un display illeggibile, anche a massimo contrasto.
*MiG* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 09:03   #94
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
confermo che il cordless A58H ordinato da amazon mi è arrivato con spina italiana. perfetto.
a te com'è andata con il C47H?
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 19:07   #95
Djambe
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 11
Ciao a tutti,
mi si è rotto il terminale a58h del siemens e volevo acquistarne uno nuovo.
Oltre a quelli indicati sulla confezione sul manuale posso utilizzare con funzionalità voip anche i terminali più semplice come il al14h?grazie
Djambe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 19:50   #96
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da Djambe Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi si è rotto il terminale a58h del siemens e volevo acquistarne uno nuovo.
Oltre a quelli indicati sulla confezione sul manuale posso utilizzare con funzionalità voip anche i terminali più semplice come il al14h?grazie
se leggi i miei messaggi precedenti scoprirai che con terminali più semplici non hai la compatibilità 100%. molte funzioni vengono a mancare (tipo la possibilità di vedere la lista delle chiamate perse/ricevute), l'aggiornamento automatico dell'orario, la possibilità di chiamare su rete fissa tenendo premuto a lungo il tasto verde...
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 19:57   #97
Djambe
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 11
Grazie, pensavo che con i terminali semplici che avevi provato tu come al14h fosse possibile effettuare le cose basilari come scegliere Voip/fisso per la chiamata che è la cosa che mi interessa di più. Proverò a vedere on-line qualche offerta vantaggiosa per i dipositivi compatibili al 100%. Altrimenti posso provare a smontare l' a58h di cui ho rotto l'altoparlante!!.
Djambe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 20:08   #98
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da Djambe Guarda i messaggi
Grazie, pensavo che con i terminali semplici che avevi provato tu come al14h fosse possibile effettuare le cose basilari come scegliere Voip/fisso per la chiamata che è la cosa che mi interessa di più. Proverò a vedere on-line qualche offerta vantaggiosa per i dipositivi compatibili al 100%. Altrimenti posso provare a smontare l' a58h di cui ho rotto l'altoparlante!!.
dipende dalle tue esigenze. io l'al14h l'ho restituito il giorno dopo, perchè non faceva proprio nulla rispetto all'a58h.
cmq anche con l'al14h potresti scegliere con quale provider instradare la chiamata, aggiungendo il suffisso alla fine del numero.
ad esempio componendo 021234567#0 lo chiami con la rete fissa, componendo 021234567#1 lo chiami col provider n.1 e cosi via...
come hai fatto a rompere l'altoparlante?
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 22:32   #99
Djambe
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da onionskin Guarda i messaggi
come hai fatto a rompere l'altoparlante?
Il ricevitore mi è caduto per terra e adesso gracchia in continuazione ed è inutilizzabile
Djambe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 22:40   #100
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da Djambe Guarda i messaggi
Il ricevitore mi è caduto per terra e adesso gracchia in continuazione ed è inutilizzabile
mi dispiace...
se le limitazioni che ho scritto non ti disturbano puoi prendere un AL14H ed abbinarlo alla base...
in alternativa potresti prendere un A580 ed avresti lo stesso identico cordless che hai rotto (A58H). online lo trovi sulle 30-35 euro.
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v