Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2011, 12:01   #1
e-noid
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 64
3 Problemi con 3 differenti Hd esterni Western Digital

Salve a tutti,

Come da titolo del thread, sto riscontrando problemi con 3 hdd della western digital.

Rispettivamente:
  • 1 WD Essential Edition 2.0 [faccio presente che in questi 2 dischi non è presente il WD SmartWare]
  • 1 WD Mirror Edition
  • 1 WD My Book Essential [WD smartware presente]
Il primo a darmi problemi, è stato l'Essential Edition 2.0

di punto in bianco...ha cominciato a non scrivere più i dati, e peggio mi sento, neanche a copiarmeli sul'hdd interno al mio pc.

appena faccio una qualunque prova di copia verso o da quel determinato hard disk, parte la finestrella di windows, arriva più o meno a metà barra di caricamento, per poi puntualmente fare uscire queste 2 finestre:



ora il discorso è che porcamiseria, sono hdd da 1 Tb. Perderè un quantità tale di dati è veramente un grosso danno...sperò si possa fare qualcosa, anche attraverso mac o linux...almeno recuperare i dati...anche perchè credo che formattando il suddetto hdd, tutto dovrebbe piu o meno tornare alla normalità...ma prima devo riuscire a recuperarmi almeno i dati, cosa che da pc, con windows xp, mi risulta impossibile, almeno seguendo le normali procedure. Ed è impossibile effettuare un chkdsk di sorta nè tramite windows, nè, ovviamente, tramite dos visto che i driver usb, non vengono caricati....


Il secondo, il WD Mirror Edition

ha cominciato invece a fare un po lo strano...faccio un esempio, metto in copia un file video dall'hdd esterno, sulla psp, o anche sul mio hdd interno. la copia parte, ma l'hdd non è in costante movimento. si vede anche dalla luce posta frontalmente, che lampeggia quando quest'ultimo funziona. Va a intermittenza diciamo; un po' copia, si ferma, ricomincia...e ci mette piu tempo del solito....e per una grandissima paura di perdere anche questo Tb di dati, ho staccato anche questo hdd e lo tengo sempre spento...a meno che non debba copiare qualcosa di importante...però anche a distanza di mesi il problema non si risolve...e io rimango sempre con la puara di perderli 'sti dati e con 2 hdd da 1 tb ciascuno, praticamente fermi.

c'è da dire che io, credo erroneamente, li ho sempre tenuti attaccati questi due hdd, anche se esterni, consiedrandoli come un normalissimo hdd in più sul pc. Per carita, non ho mai pensat di installarci nulla. Solo ed esclusivamente archiviazione di dati...ma sembra che tenerli sempre accesi, sia deleterio, almeno per quanto riguarda la mia personale esperienza. anche se devo confessarvi che spero che mi diciate, che non sia un particolare così rilevante.

in ogni caso su questo ho fatto un quick test con l'ulitily Western Digital Data Lifeguard Diagnostic è questo è il responso:



Il 3 Hdd sempre della Wd (marca che a questo punto non sento più tanto di consigliarvi...)

è il WD My Book Essential

e faccio presente che non è mio. Me lo ha portato un mio amico, possessore di ma e pc, che voleva formattarlo in NTFS, per poterlo utilizzare su pc e leggerlo via mac, ma una volta provata la formattazione via mac, sia in fat che in ntfs, il disco risulta bloccato una normale procedura di formattazione via windows rimane impossibile, dato che dopo tutto il tempo atteso per formattarlo, quando la barra di progresso risulta completa, windows si limita a dire formattazione non riuscita, e stop. con il software della wd non si riesce assolutamente a formattarlo; è come bloccato...

Ora avete qualche idea/consiglio da darmi? io per ora sono nel panico è con 2 hdd spenti da almeno 2 mesi, nella speranza di qualche miglioramento. ma a oggi non è cambiato nulla....

grazie a tutti per l'attenzione e l'eventuale aiuto

Ultima modifica di e-noid : 22-04-2011 alle 12:16.
e-noid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro e 13 Pro+: ecco...
Nintendo potrebbe sorprendere tutti: in ...
Qualcomm - Intel è un'operazione ...
HUAWEI Watch GT 5 Series e MatePad Pro 1...
Intel Arrow Lake-S Refresh cancellato: n...
L'Intelligenza Artificiale sostituir&agr...
Perché tutti stanno comprando Arlo Pro 5...
HONOR Magic V3 parte forte: scorte quasi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v