Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2012, 13:05   #20961
Modor
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da TheAino Guarda i messaggi
Ti rimando al forum da cui ho tratto la soluzione
http://www.androidiani.com/forum/sam...soluzioni.html
In bocca al lupo.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Grazie per il link, è un forum molto interessante.
In realtà mi pare di aver capito che Kies non è molto funzionale, e con Odin riuscirei cmq ad aggiornare il FW (attualmente 4.0.4 e mi va benissimo)
Le altre 2 domande:

- per effettuare un backup completo su un supporto esterno? (titanium backup?)

- ho la possibilità di tenerlo, molto spesso, collegato al mio portatile all'usb del mio portatile in ufficio. Faccio bene, oppure secondo voi non è funzionale alla vita della batteria?

Grazie
__________________
Modor -/- Master PC -> Clicca qui - Store PC -> Clicca qui - Gaming Notebook -> Lenovo Y50-70: GTX 860M/4GB/-/Alcune trattative concluse
Modor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 13:15   #20962
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da fubo Guarda i messaggi
La fotocopia non ha nessuna valenza. Lo stesso scontrino potrebbe essere stato riusato 1000 volte per vendere 1000 cell. Se ci sono "problemi" (cell. rubato) te ne accorgi solo quando lo mandi in assistenza.
Per la brandizzazione, gli aggiornamenti in Italia non stanno arrivando + (siamo trattati peggio di Zimbabwe o Bangladesh), infatti qui quasi tutti noi abbiamo "sbrandizzato" (ma questo non invalida nulla) con immagini unbranded nordic country. Il cell. non ha nulla di fisicamente diverso dagli unbranded.
Capisco, grazie del consiglio. Beh, io provo ad offrire 180 €...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 13:32   #20963
onering67
Member
 
L'Avatar di onering67
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 290
Qualcuno sa cosa ha di nuovo questo firmware argentino?:

I9100UHLPZ
__________________
Samsung S2 i9100 - Sygic 12.1.3
onering67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 14:40   #20964
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6288
Quote:
Originariamente inviato da illoca Guarda i messaggi
Qualcuno sa dove trovare all'interno del cell le app scaricate da Amazon ?
(Preferisco copiarmi il .apk su pc in caso di backup che non salva le app)

Colgo occasione per segnalarvi che sull'app market di Amazon c'è come app del giorno STAR TRADER RPG ELITE EDITION
(ovviamente solo per oggi)

Ricordo che bisogna almeno registrarsi sul market dando almeno un numero di carta di credito o Postepay.
non so se le le lascia sul cell una volta installate, comunque le puoi sempre riscaricare dal market davva voce "cloud"
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 2X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 14:48   #20965
illoca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 499
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
non so se le le lascia sul cell una volta installate, comunque le puoi sempre riscaricare dal market davva voce "cloud"
Si sul cell ci sono perchè mi quantifica i Mb occupati.

Grazie non sapevo della voce "Cloud"
Effettivamente così anche in caso di formattazione riesco sempre a rinstallare il tutto.
Grezie risolto
__________________
Gamertag xbox: illoca77
illoca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 14:53   #20966
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da illoca Guarda i messaggi
Si sul cell ci sono perchè mi quantifica i Mb occupati.

Grazie non sapevo della voce "Cloud"
Effettivamente così anche in caso di formattazione riesco sempre a rinstallare il tutto.
Grezie risolto
Puoi sempre usare Titanium Backup
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 15:12   #20967
illoca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 499
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Puoi sempre usare Titanium Backup
E se ti cade il cell come mi è già successo ?
__________________
Gamertag xbox: illoca77
illoca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 15:32   #20968
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da illoca Guarda i messaggi
E se ti cade il cell come mi è già successo ?
Sincronizzi il backup con Dropbox. Di solito Dropbox non cade
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 15:37   #20969
illoca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 499
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Sincronizzi il backup con Dropbox. Di solito Dropbox non cade
Ok, non ci avevo pensato, pero' mi sembrava più semplice copiarmi le mie app preferite su pc e fare un brutale copia e incolla nella cartella download, anche perchè così si ripuliva di tutti quei file nascosti nemici dell'igiene che si annidano col passare del tempo
__________________
Gamertag xbox: illoca77
illoca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 15:51   #20970
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da illoca Guarda i messaggi
Ok, non ci avevo pensato, pero' mi sembrava più semplice copiarmi le mie app preferite su pc e fare un brutale copia e incolla nella cartella download, anche perchè così si ripuliva di tutti quei file nascosti nemici dell'igiene che si annidano col passare del tempo
Prima ti ho dato la risposta più veloce, ma puoi anche sincronizzare la cartella di TB con il pc. Io faccio così una volta ogni 1-2 settimane.
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 17:58   #20971
teolin07
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 242
Salve gente,ho da poco preso il Samaung Galaxy2,gran bel telefono....una cosa volevo chiedere...quando è con lo schermo nero dopo averlo bloccato con il tasto a lato dx,premendo un pulsante si accende il display e poi lo si sblocca,durante quel tempo,di circa un secondo dal momento in cui premo per sbloccarlo che passa da nero all immagine scelta,mi fa delle righette sottilissime in verticale,sembra come dovuto alla retroillumunazione...poi il display è perfetto,non presenta imperfezioni....che sia un presunto guasto??
__________________
Mobo AsRock AliveNF6G-vista..CPU Amd 6000+Nexus 8200..Ram Corsair XMS2 2x2Gb 800 mhz..Gpu Ati 4850 1gb..Ali 500w..Lcd HP 22"..S.O Win XP
teolin07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 19:48   #20972
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Ragazzi, ma che voi sappiate c'è modo di rootare il modello i9100P senza perdere tutti i dati?
In rete ho trovato questo, ma appunto prevede la perdita di tutti i dati.
Possibile che non ci sia modo di flasharlo semplicemente come si fa con il modello senza NFC?

edit: come non detto, il modello che devo rootare (non è il mio ) è il i9100G, di cui ho trovato una soluzione
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB

Ultima modifica di Dave83 : 13-11-2012 alle 21:13.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 20:32   #20973
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34317
Quote:
Originariamente inviato da teolin07 Guarda i messaggi
Salve gente,ho da poco preso il Samaung Galaxy2,gran bel telefono....una cosa volevo chiedere...quando è con lo schermo nero dopo averlo bloccato con il tasto a lato dx,premendo un pulsante si accende il display e poi lo si sblocca,durante quel tempo,di circa un secondo dal momento in cui premo per sbloccarlo che passa da nero all immagine scelta,mi fa delle righette sottilissime in verticale,sembra come dovuto alla retroillumunazione...poi il display è perfetto,non presenta imperfezioni....che sia un presunto guasto??
E' normalissimo, da quando l'ho preso (inizio maggio di quest'anno) me l'ha sempre fatto

Non mi ricordo se con la 2.3.6 lo faceva, ho aggiornato immediatamente alla 4.0.3
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 23:45   #20974
TheAino
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da Modor Guarda i messaggi
Grazie per il link, è un forum molto interessante.
In realtà mi pare di aver capito che Kies non è molto funzionale, e con Odin riuscirei cmq ad aggiornare il FW (attualmente 4.0.4 e mi va benissimo)
Le altre 2 domande:

- per effettuare un backup completo su un supporto esterno? (titanium backup?)

- ho la possibilità di tenerlo, molto spesso, collegato al mio portatile all'usb del mio portatile in ufficio. Faccio bene, oppure secondo voi non è funzionale alla vita della batteria?

Grazie
Avevo i tuoi stessi problemi con kies così in alternativa per i backup procedo così :
Salvo su hd le cartelle che mi interessano tipo download, whatsup per le foto, camera etc.
Con sms backup salvo sull'account di Google sms, mms e registro chiamate (Gmail va configurata per il salvataggio).
Con titanium backup salvo app e dati telefono (richiede il root e se acquisti la licenza reinstalla tutto in automatico) e copio la cartella relativa su hd (kies non salva le app)
I contatti li sincronizzo con Google e per sicurezza esporto i contatti su file e li copio su hd.
Non so se esistono sistemi meno macchinosi, sarei anch'io curioso di scoprirli.

Anch'io avevo spesso il cel collegato al pc, ma non mi fido e lo collego solo in caso di necessità.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Cm 690 - Fx 8350@4.6ghz -Noctua NH-D14 - Asus Sabertooth 990fx r.1.0 - G.Skill RipjawsX 2x4gb cl11 2133mhz - Cf Sapphire 6970x2 - Ocz f4tality 750w - WD Caviar Blue 500
TheAino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 00:41   #20975
Rbx88
Senior Member
 
L'Avatar di Rbx88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Messaggi: 4961
Quote:
Originariamente inviato da TheAino Guarda i messaggi
Avevo i tuoi stessi problemi con kies così in alternativa per i backup procedo così :
Salvo su hd le cartelle che mi interessano tipo download, whatsup per le foto, camera etc.
Con sms backup salvo sull'account di Google sms, mms e registro chiamate (Gmail va configurata per il salvataggio).
Con titanium backup salvo app e dati telefono (richiede il root e se acquisti la licenza reinstalla tutto in automatico) e copio la cartella relativa su hd (kies non salva le app)
I contatti li sincronizzo con Google e per sicurezza esporto i contatti su file e li copio su hd.
Non so se esistono sistemi meno macchinosi, sarei anch'io curioso di scoprirli.

Anch'io avevo spesso il cel collegato al pc, ma non mi fido e lo collego solo in caso di necessità.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Prima avevo un nokia e72 e sincronizzavo tutto con ovi suite ma con il sg s2 e kies proprio non riesco a farlo riconoscere al pc. Ci sono da settare alcune cose particolari nel telefono o nel pc? Intendo collegando con il cavo usb!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
"Marco Pantani vince trionfa, alza le braccia al cielo!"
Rbx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 04:13   #20976
TheAino
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Prima avevo un nokia e72 e sincronizzavo tutto con ovi suite ma con il sg s2 e kies proprio non riesco a farlo riconoscere al pc. Ci sono da settare alcune cose particolari nel telefono o nel pc? Intendo collegando con il cavo usb!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Hai provato a collegarlo ad una porta usb diversa? Sul mio PC ad esempio veniva riconosciuto sulle usb 3.0.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Cm 690 - Fx 8350@4.6ghz -Noctua NH-D14 - Asus Sabertooth 990fx r.1.0 - G.Skill RipjawsX 2x4gb cl11 2133mhz - Cf Sapphire 6970x2 - Ocz f4tality 750w - WD Caviar Blue 500
TheAino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 04:14   #20977
TheAino
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 176
Edit.
__________________
Cm 690 - Fx 8350@4.6ghz -Noctua NH-D14 - Asus Sabertooth 990fx r.1.0 - G.Skill RipjawsX 2x4gb cl11 2133mhz - Cf Sapphire 6970x2 - Ocz f4tality 750w - WD Caviar Blue 500

Ultima modifica di TheAino : 14-11-2012 alle 04:17.
TheAino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 06:42   #20978
setco
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da teolin07 Guarda i messaggi
Salve gente,ho da poco preso il Samaung Galaxy2,gran bel telefono....una cosa volevo chiedere...quando è con lo schermo nero dopo averlo bloccato con il tasto a lato dx,premendo un pulsante si accende il display e poi lo si sblocca,durante quel tempo,di circa un secondo dal momento in cui premo per sbloccarlo che passa da nero all immagine scelta,mi fa delle righette sottilissime in verticale,sembra come dovuto alla retroillumunazione...poi il display è perfetto,non presenta imperfezioni....che sia un presunto guasto??
A me non appare nessuna righetta.
setco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 06:53   #20979
setco
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da TheAino Guarda i messaggi
Con sms backup salvo sull'account di Google sms, mms e registro chiamate (Gmail va configurata per il salvataggio).
Mi diresti esattamente la procedura che fai?
setco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 07:06   #20980
manu84
Senior Member
 
L'Avatar di manu84
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 804
Ma come si importano le playlist .wpl in modo da poterle ascoltare tramite lettore?
Ho provato a copiare il file creato col media player nella memoria del telefono ma non è la procedura corretta.
Io ho dei file musicali sul pc dove creo le playlist, poi vorrei ascoltarle sul telefono ma non capisco come importarle (tramite kies? come? in quale cartella?), potreste darmi una mano?
__________________
Dell XPS 15 - Intel Core i7-740M (1.73 GHz, 6MB, 4C) - nVIDIA GeForce 435M GT 2GB - DDR3 4GB 1333 Mhz - HDD 640 GB (7.200 rpm) - 15.6" 720p - Bluetooth
manu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
GPU RDNA 4: AMD pronta a cambiare approc...
Questa Power Station portatile ALLPOWERS...
Interessati agli AI PC? Forse avete un '...
Diablo IV: il 14 maggio arriverà il 'più...
Windows 11 e 10, problemi con le VPN dop...
Assassin’s Creed Mirage arriverà in vers...
L'approccio di SAS per un'IA responsabil...
Windows 11 ancora in declino ad aprile 2...
ROG Phone 8 Pro è lo smartphone p...
HONOR Magic 6 RSR Porsche Design è...
Il bellissimo DJI Mini 3 (no patentino) ...
NASA Artemis: i problemi della capsula O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v