Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2016, 14:57   #1
roberto21
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 172
Update e trouble shooter - win7

Ho da parecchio tempo due problemi su windows 7HP sp1, 64bit (laptop asus pro62j), e con qualche dubbio comincio a pensare che siano collegati. Il primo è che non parte il troubleshooter, per esempio sulla rete, con il messaggio "a problem is preventing the troubleshooter from starting". Il secondo è che non parte la funzione di windows update, col messaggio "Windows Update cannot currently check for updates because the service is not running: you may need to restart your computer". Ho provato tutte le soluzioni proposte in internet, ma nessuna funziona. I servizi "Background Intelligent Transfer Service" e "windows update" risultano Started (ma non running) in modalità automatic, delayed start. Ho stoppato update, cancellato la directory "c:\windows\software distribution" e riattivato update, senza esito; ho provato ad installare l'update standalone KB3102810, ma l'installazione fallisce col messaggio 0x8000247. Ho provato col tool MS fixit, che segnala di aver fatto correzioni (non dice quali) ma non funziona nulla lo stesso. Non è che qualcuno ha un lampo di genio? Non so se c'entra, ma a volte il control panel o windows explorer non partono e dopo un po' esce il messaggio "service error", ma poi si riprova e funzionano...
roberto21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 19:20   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, volendo senza perdere tempo...... se hai il dvd di W7, potresti reinstallare solo i file del SO sopra l' attuale, avviando il dvd di W7 (dvd di installazione o anche Iso di W7 originale, non dvd di ripristino.......) a SO già avviato e selezionando al voce > Aggiornamento

La Microsoft dovrebbe correggere il titolo dell' argomento, in quanto avviando il dvd o l' Iso di W7 (visto che l' ho fatto più volte e visto che la stessa immagine pubblicata dalla stessa Microsoff, smentisce se stessa ) non appare la voce Aggiorna, ma > Aggiornamento

Utilizzo dell'opzione di installazione Aggiorna

Altrimenti per il problema della risoluzione dei problemi, puoi dare un' occhiata > qui .

Per il problema degli update >

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...730884&page=59

Ultima modifica di tallines : 15-06-2016 alle 19:23.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 22:37   #3
roberto21
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 172
Grazie della risposta. Faccio un riassunto, per quanto riguarda i rimedi segnalati nel primo link:
1) Cryptographic services già startati in modalità automatic (rimedio già tentato senza risultati)
2)UAC non ancora provato (richiede restart, provo dopo)
3) antivirus disabilitato, nessun risultato
4) che io sappia (e secondo slimdriver) i driver sono ok, gli update di windows... boh? Non riesco a prenderli!
5) sfc/scannow già provato, nessun risultato. Qualcuno in internet diceva che funzionava, ma solo fino al successivo reboot, a me non funziona proprio,

In conclusione, mi sembra una buona idea quella di "aggiornare" windows. Asus non mi ha dato il disco di installazione, ma tu menzioni un'immagine iso microsoft. Posso scaricarla e usare quella, anche sul mio sistema preinstallato? E dove la trovo da scaricare?
Grazie
roberto21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 19:15   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da roberto21 Guarda i messaggi
In conclusione, mi sembra una buona idea quella di "aggiornare" windows. Asus non mi ha dato il disco di installazione, ma tu menzioni un'immagine iso microsoft. Posso scaricarla e usare quella, anche sul mio sistema preinstallato? E dove la trovo da scaricare?
Grazie
L' immagine Iso di W7, la puoi scaricare dal sito della Microsoft, andando alla prima voce in firma, ma a condizione che la licenza che hai di W7 sia :

- o Retail

- o >>> OEM NSLP
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 12:35   #5
roberto21
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 172
Bene, io non ho nè l'una nè l'altra. E ora che faccio?

Microsoft Windows [Version 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. All rights reserved.

C:\Windows\system32>slmgr.vbs -dlv
Microsoft (R) Windows Script Host Version 5.8
Copyright (C) Microsoft Corporation. All rights reserved.

Software licensing service version: 6.1.7601.17514

Name: Windows(R) 7, HomePremium edition
Description: Windows Operating System - Windows(R) 7, OEM_SLP channel
Activation ID: d2c04e90-c3dd-4260-b0f3-f845f5d27d64
Application ID: 55c92734-d682-4d71-983e-d6ec3f16059f
Extended PID: 00359-00178-926-800007-02-1033-7600.0000-2092009
Installation ID: 092492300200066325095301247831497530408432766704246520
Processor Certificate URL: http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=88338
Machine Certificate URL: http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=88339
Use License URL: http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=88341
Product Key Certificate URL: http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=88340
Partial Product Key: 9YQTR
License Status: Licensed
Remaining Windows rearm count: 3
Trusted time: 17/06/16 13:29:19
roberto21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 17:19   #6
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37032
Sembra tu abbia il sistema pesantemente corrotto. Oltre alla procedura di aggiornamento già suggerita, potresti provare con questo tool, selezionando tutte le voci nella scheda Repairs

http://www.tweaking.com/content/page...ll_in_one.html
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 17:57   #7
roberto21
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 172
Scusa, desumi che ho il sistema corrotto da quello che ho visualizzato e incluso nel post precedente? Non è che mi spieghi dove si vede? Poi, non posso effettuare l'upgrade che suggerisci, visto che non posso scaricare l'immagine iso corretta. O mi sfugge qualcosa?
roberto21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 18:19   #8
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37032
Lo deduco semplicemente da tutto quello che hai scritto nel tuo primo post. Se proprio non puoi disporre di una copia di W7 uguale a quella che hai installata nel PC, allora non puoi effettuare quella procedura. Anche se non è lo stesso, prova col tool che ti ho suggerito.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2016, 15:44   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da roberto21 Guarda i messaggi
Bene, io non ho nè l'una nè l'altra. E ora che faccio?

Microsoft Windows [Version 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. All rights reserved.

C:\Windows\system32>slmgr.vbs -dlv
Microsoft (R) Windows Script Host Version 5.8
Copyright (C) Microsoft Corporation. All rights reserved.

Software licensing service version: 6.1.7601.17514

Name: Windows(R) 7, HomePremium edition
Description: Windows Operating System - Windows(R) 7, OEM_SLP channel
Allora hai un SO pre-installato .

Cosa puoi fare.....seguire i suggerimenti di eress .

Se avessi i dvd di ripristino, o magari un' immagine di sistema sarebbe meglio, perchè se li un giorno va tutto in tilt.........

Prova a vedere dai tecnici, quelli che riparano i cd, se possono farti una copia del dvd di installazione di W7, stessa versione di W7 di cui hai il product-key originale > Windows(R) 7 HomePremium .

Se ti fanno la copia, ti chiederanno qualcosa in euro .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Microsoft 365 Family a 49€, friggitrice ...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray: ...
Samsung Galaxy S24 a 544,89€ e altri mod...
Apple Intelligence: perché &egrav...
Ecco i 2 migliori portatili gaming con G...
PC portatili con 32GB di RAM in offerta ...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v