Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2011, 12:28   #1
5a2v0
Senior Member
 
L'Avatar di 5a2v0
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
Messaggi: 1163
Progetto BenchTable/DailyUse in plexy

Salve a tutti. Ebbene si....ci sto provando anche io
Dopo tanto tempo e tanti (ma tanti) thread letti e aver visto lavori fatti da altri utenti, ho deciso alla fine di abbandonare il tradizionale case (attualmente ho un NZXT Tempest) e passare a qualcosa di "fatto/da/me".

Il progetto (nella teoria) è abbastanza semplice:

Due pannelli di plexy trasparente (40x50x0,4 cm) disposti parallelamente al piano di appoggio distanziati circa 18cm tra loro. Il collegamento tra i due avviene mediante 5 colonne (4 ai vertici e 1 centrale) di barra filettata (diametro 10mm). Le barre attraverseranno i 2 pannelli e con un bullone sopra e uno sotto (possibilmente chiuso tondo) si chiude. Nel tratto centrale invece, le barre saranno "nascoste" inserite in delle barre lisce forate (vedi foto).


Nel pannello superiore saranno praticati dei fori in corrispondenza dei fori ATX delle schede madri e nella zona slot pci/pci-e.
Per i primi, sopra al pannello, verrà sistemato un cilindretto di barra liscia forata (diametro o 3 o 4 mm) alta 15mm circa, in modo da distanziare la scheda madre dal plexy (anche perchè al centro c'è il bullone che chiude la barra filettata centrale). Sotto al pannello sarà invece sistemato un dado (incollato al plexy?), così appoggiando la scheda madre sui cilindretti, basterà avvitare delle viti lunghe abbastanza da attraversare: mobo+cilindretti+plexy e arrivare al dado (2mm+15mm+4mm+dado= circa 25mm)
Per i fori di bloccaggio delle schede pci/pci-e, utilizzerò quasi lo stesso sistema: foro e barra filettata coperta da barra liscia forata nella parte superiore e dado sotto il plexy. Prendendo ad esempio una vga, il ferretto dove normalmente si avvita la vite nel case e blocca la scheda, si infilerà nella barra filettata e si bloccherà avvitando un dado sopra.

Il pannello inferiore invece ospiterà:
- sul lato lungo (50cm) tra le 2 colonne un radiatore triventola 3x12 lungo in totale 40cm circa.
- sul lato corto (40cm) molto vicino alla colonna del lato opposto al rad. l'alimentatore disposto su un fianco, in modo da avere la ventola che prende aria dall'esterno e la buttata d'aria calda verso l'altro lato lungo. (vedi schizzo su paint...)


Con delle staffe a L seguirà sistema per collocare 2 hard disk da 3,5" al plexy inferiore e un masterizzatore dvd con altre staffe a L più corte per attaccarlo al sotto del pannello superiore...

Ieri sera stesso ho comprato tutto il necessario al Brico e ho iniziato con il tagliare il plexy originariamente in formato 50x50cm.
Ecco qualche foto...






__________________
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
5a2v0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 13:58   #2
5a2v0
Senior Member
 
L'Avatar di 5a2v0
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
Messaggi: 1163
i lavori proseguono....

rieccomi con qualche altra foto...

pannello inferiore con le prime staffe montate (reggi hard disk)


ed ecco gli hd montati (uno da 3,5" e anche il piccolo ssd montato con il suo adattatore)



L'alimentatore entra a scorrimento e si posiziona ad "incastro" tra i fermi che ho sistemato..


radiatore "provvisoriamente" montato con quelle L dorate --> spero di sostituirle con altre di stesso colore delle staffe..
__________________
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
5a2v0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 15:26   #3
Crash01
Senior Member
 
L'Avatar di Crash01
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 1573
Seguo, avevo fatto una roba simile con un amico per poi renderci conto solo alla fine che il poliver non andava bene perchè troppo leggero e si incurvava.

Anche il tuo, con ali+rad+dischi sul piano inferiore..se proverai a muoverlo si fletterà..è vero che puoi spostarlo una volta che hai rimosso i componenti, però imho allora è un lavoro inutile costruirlo.

Ho visto le tue foto, era proprio lo stesso come dimensioni e spessore (e negozio ).
Il plexy è molto meglio e lo tagli con la stessa facilità
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 17:14   #4
5a2v0
Senior Member
 
L'Avatar di 5a2v0
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da Crash01 Guarda i messaggi
Seguo, avevo fatto una roba simile con un amico per poi renderci conto solo alla fine che il poliver non andava bene perchè troppo leggero e si incurvava.

Anche il tuo, con ali+rad+dischi sul piano inferiore..se proverai a muoverlo si fletterà..è vero che puoi spostarlo una volta che hai rimosso i componenti, però imho allora è un lavoro inutile costruirlo.

Ho visto le tue foto, era proprio lo stesso come dimensioni e spessore (e negozio ).
Il plexy è molto meglio e lo tagli con la stessa facilità
si..in effetti ieri (notte) ho notato che alzando il tutto flette un po anche se non sembra tanto da spezzarsi (meglio cmq evitare).. ho pensato che potrei risolvere eventualmente mettendo una barra (di metallo?) a X sotto il pannello inferiore in modo da renderlo più stabile.

La X dovrebbe avere i 5 buchi in modo da essere bloccata con i bulloni che tengono le barre filettate... il problema è trovare la barra... perchè prenderne 2 e saldarle, a parte il rischio di avere un lavoro sporco, dovrei spezzarne una al centro altrimenti si sovrappongono e fanno il gradino...

se avete consigli...
__________________
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
5a2v0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 17:52   #5
Crash01
Senior Member
 
L'Avatar di Crash01
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 1573
Quote:
Originariamente inviato da 5a2v0 Guarda i messaggi
si..in effetti ieri (notte) ho notato che alzando il tutto flette un po anche se non sembra tanto da spezzarsi (meglio cmq evitare).. ho pensato che potrei risolvere eventualmente mettendo una barra (di metallo?) a X sotto il pannello inferiore in modo da renderlo più stabile.

La X dovrebbe avere i 5 buchi in modo da essere bloccata con i bulloni che tengono le barre filettate... il problema è trovare la barra... perchè prenderne 2 e saldarle, a parte il rischio di avere un lavoro sporco, dovrei spezzarne una al centro altrimenti si sovrappongono e fanno il gradino...

se avete consigli...
Io cambierei progetto o quantità di componenti "a bordo".

Un banchetto per uso daily è da pazzi, perchè tempo 1 mese hai i gatti di lana in ogni ventola

Un banchetto con su un HDD+SSD non l'ho mai visto, anche io ho un banchetto ma ho solo un disco dove ce l'OS e le varie appz, ma basta, il resto mi sarebbe inutile al fine stesso del benchmark ed è inutile che sia lì a gravare sulla struttura.
Anche io mi ero letto tonnellate di 3d, ma l'ali (che pesa e non poco), su un piano di poliver non l'ho mai visto..quando trovi l'ali nel banchetto, il banchetto è fatto in un materiale in grado di reggere il tutto.

L'SSD puoi attaccarla come e dove ti pare, non è un disco con i piattelli, anche se sta sotto sopra, non succede nulla

Inoltre, mi sembra mooooolto generoso come dimensioni, è 40x40? (se il rad è 360..)
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 21:05   #6
5a2v0
Senior Member
 
L'Avatar di 5a2v0
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da Crash01 Guarda i messaggi
Io cambierei progetto o quantità di componenti "a bordo".

Un banchetto per uso daily è da pazzi, perchè tempo 1 mese hai i gatti di lana in ogni ventola

Un banchetto con su un HDD+SSD non l'ho mai visto, anche io ho un banchetto ma ho solo un disco dove ce l'OS e le varie appz, ma basta, il resto mi sarebbe inutile al fine stesso del benchmark ed è inutile che sia lì a gravare sulla struttura.
Anche io mi ero letto tonnellate di 3d, ma l'ali (che pesa e non poco), su un piano di poliver non l'ho mai visto..quando trovi l'ali nel banchetto, il banchetto è fatto in un materiale in grado di reggere il tutto.

L'SSD puoi attaccarla come e dove ti pare, non è un disco con i piattelli, anche se sta sotto sopra, non succede nulla

Inoltre, mi sembra mooooolto generoso come dimensioni, è 40x40? (se il rad è 360..)
a proposito di gattidi lana.. il maggiore rischio è proprio che ho 2 gatti in casa ...cmq l'idea del banchetto è nata dal fatto che pur avendo un case abbastanza largo e comodo, visto che ultimamente mi sono trovato spesso a "trafficare" con tubi e cavi monta e smonta dentro il case... ho detto ora mi faccio un banchetto

l'uso "daily" è da prendere con le pinze: infatti ho detto benchtable/daily perchè dovrebbe essere un mix di comodità per le sessioni bench ma da poter utilizzare anche per altro (non certo per la videoscrittura o semplice navigazione web...per queste cose ho un altro pc).

cmq emh.. le dimensioni sono 40x50 !!! il radiatore è lungo 40cm (36 solo la parte delle ventole)
__________________
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
5a2v0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 22:51   #7
Ar_Es
Senior Member
 
L'Avatar di Ar_Es
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Roma
Messaggi: 3125
Ciao 5a2v0!
Io vorrei fare una cosa simile.
Però calcola che sto messo proprio "terra terra"
Quanto è spesso il plexy?

Edit: vorrei farne uno più o meno di 40x35cm, in quali formati si trova il plexy?
__________________
WorkStation: I7 3930K ; P9X79 Deluxe ; Ripjaws F3 8x4GB 2133Mhz CL11 ; PNY Quadro K5000 ; NH-D14 ; Silent Pro M2 1000W

Ultima modifica di Ar_Es : 23-12-2011 alle 23:13.
Ar_Es è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 23:57   #8
Crash01
Senior Member
 
L'Avatar di Crash01
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 1573
Quote:
Originariamente inviato da Ar_Es Guarda i messaggi
Ciao 5a2v0!
Io vorrei fare una cosa simile.
Però calcola che sto messo proprio "terra terra"
Quanto è spesso il plexy?

Edit: vorrei farne uno più o meno di 40x35cm, in quali formati si trova il plexy?
4mm, lo si vede nelle foto, c'è l'etichetta

500X250
500X500
a salire
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 00:09   #9
Ar_Es
Senior Member
 
L'Avatar di Ar_Es
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Roma
Messaggi: 3125
Quote:
Originariamente inviato da Crash01 Guarda i messaggi
4mm, lo si vede nelle foto, c'è l'etichetta

500X250
500X500
a salire
Non è un pò pochino 4 mm? Non c'è il rischio che si curvi?
E invece, se volessi fare 2 ripiani, come faccio a sorreggere l'altra lastra di plexy su quella inferiore?
Direi che 500x500 vada bene!
__________________
WorkStation: I7 3930K ; P9X79 Deluxe ; Ripjaws F3 8x4GB 2133Mhz CL11 ; PNY Quadro K5000 ; NH-D14 ; Silent Pro M2 1000W
Ar_Es è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 00:15   #10
Crash01
Senior Member
 
L'Avatar di Crash01
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 1573
Quote:
Originariamente inviato da Ar_Es Guarda i messaggi
Non è un pò pochino 4 mm? Non c'è il rischio che si curvi?
E invece, se volessi fare 2 ripiani, come faccio a sorreggere l'altra lastra di plexy su quella inferiore?
Direi che 500x500 vada bene!
Dalle domande che fai mi vien il dubbio che..tu abbia letto solo il titolo

Le domande sul curvarsi o meno, le ho fatte anche io e ha già risposto..
Il suo progetto è per due ripiani!
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 00:19   #11
Ar_Es
Senior Member
 
L'Avatar di Ar_Es
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Roma
Messaggi: 3125
Quote:
Originariamente inviato da Crash01 Guarda i messaggi
Dalle domande che fai mi vien il dubbio che..tu abbia letto solo il titolo

Le domande sul curvarsi o meno, le ho fatte anche io e ha già risposto..
Il suo progetto è per due ripiani!
No, ma intendo fare su 2 ripiani.. nel senso con 3 lastre! In modo da lasciare un "ripiano" vuoto (l'ultimo) solo per ventole e ali!
Diciamo su 3 livelli insomma!
Come faccio a spiegarti... non 2 lastre ma 3
__________________
WorkStation: I7 3930K ; P9X79 Deluxe ; Ripjaws F3 8x4GB 2133Mhz CL11 ; PNY Quadro K5000 ; NH-D14 ; Silent Pro M2 1000W
Ar_Es è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 02:00   #12
5a2v0
Senior Member
 
L'Avatar di 5a2v0
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da Ar_Es Guarda i messaggi
No, ma intendo fare su 2 ripiani.. nel senso con 3 lastre! In modo da lasciare un "ripiano" vuoto (l'ultimo) solo per ventole e ali!
Diciamo su 3 livelli insomma!
Come faccio a spiegarti... non 2 lastre ma 3
ho capito cosa vuoi dire, e non è molto più difficile aggiungere un ripiano ! Basta che le 4 colonne ai vertici le fai più lunghe rispetto a me e poi dado sotto e dado sopra il terzo strato di plexy e hai finito...

per il discorso dello spessore, come ti ha già detto Crash01 , il mio pannello l'ho preso da Brico e avevano SOLO pannelli da 0.2mm (impensabile) e 0.4mm che è quello che ho preso io.. potendo scegliere diversamente avrei preferito qualcosa di più spesso proprio per il discorso che flette...

p.s. se fletteil mio 40x50, immagino che un 50x50 lo farà ancora di più, quindi occhio a che materiale e spessore scegli...io come ho già detto prima, per ovviare a questo problema vorrei realizzare/trovare una barra di metallo possibilmente fina a forma di X in modo che il plexy abbia un sostegno sotto..

stasera ho dovuto assemblare due pc di amici per cui non ho fatto in tempo a continuare i miei lavori...
__________________
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
5a2v0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 02:34   #13
Ar_Es
Senior Member
 
L'Avatar di Ar_Es
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Roma
Messaggi: 3125
Quote:
Originariamente inviato da 5a2v0 Guarda i messaggi
ho capito cosa vuoi dire, e non è molto più difficile aggiungere un ripiano ! Basta che le 4 colonne ai vertici le fai più lunghe rispetto a me e poi dado sotto e dado sopra il terzo strato di plexy e hai finito...

per il discorso dello spessore, come ti ha già detto Crash01 , il mio pannello l'ho preso da Brico e avevano SOLO pannelli da 0.2mm (impensabile) e 0.4mm che è quello che ho preso io.. potendo scegliere diversamente avrei preferito qualcosa di più spesso proprio per il discorso che flette...

p.s. se fletteil mio 40x50, immagino che un 50x50 lo farà ancora di più, quindi occhio a che materiale e spessore scegli...io come ho già detto prima, per ovviare a questo problema vorrei realizzare/trovare una barra di metallo possibilmente fina a forma di X in modo che il plexy abbia un sostegno sotto..

stasera ho dovuto assemblare due pc di amici per cui non ho fatto in tempo a continuare i miei lavori...
Ottimo, grazie dell'aiuto! Al posto della X di metallo potrebbe andar bene anche una "colonna" portante al centro della lastra, in modo che il peso si distribuisca di più su esso?
Perchè io vorrei andare da brico e magari cavarmela anche con 30-40€ se possibile!
E invece per quanto riguarda le 4 colonne ai vertici, dove le trovo? Magari vorrei fare il ripiano più in basso alto 10cm e quello più in alto magari lasciarlo scoperto!
__________________
WorkStation: I7 3930K ; P9X79 Deluxe ; Ripjaws F3 8x4GB 2133Mhz CL11 ; PNY Quadro K5000 ; NH-D14 ; Silent Pro M2 1000W
Ar_Es è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 09:43   #14
5a2v0
Senior Member
 
L'Avatar di 5a2v0
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
Messaggi: 1163
la colonna centrale c'è già nel mio "disegno" e ho già realizzato i fori... ancora non ho montato il pannello superiore ma credo che anche quando sarà collegato, la colonna centrale non riuscirà a correggere il curvamento del plexy!!!!!!

le colonne sono semplici barre filettate e le trovi sempre al brico
__________________
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
5a2v0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 10:06   #15
Crash01
Senior Member
 
L'Avatar di Crash01
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 1573
Per me, l'unico modo per aver un risultato utile e gradevole alla vista, è usare plexy >0.4mm e dimensioni più contenute.

40e son tanti eh, a 50 trovi i dimastech usati. Ok che non hanno 2/3piani, però hai almeno una base solida
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 13:19   #16
Ar_Es
Senior Member
 
L'Avatar di Ar_Es
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Roma
Messaggi: 3125
Quote:
Originariamente inviato da 5a2v0 Guarda i messaggi
la colonna centrale c'è già nel mio "disegno" e ho già realizzato i fori... ancora non ho montato il pannello superiore ma credo che anche quando sarà collegato, la colonna centrale non riuscirà a correggere il curvamento del plexy!!!!!!

le colonne sono semplici barre filettate e le trovi sempre al brico
Ok quindi alla fine prendo tutto da brico, ho visto che una lastra costa 10€ di plexy!
Caz*o se lo fanno pagare eh!
Ora bisogna che trovo un brico a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Crash01 Guarda i messaggi
Per me, l'unico modo per aver un risultato utile e gradevole alla vista, è usare plexy >0.4mm e dimensioni più contenute.

40e son tanti eh, a 50 trovi i dimastech usati. Ok che non hanno 2/3piani, però hai almeno una base solida
Se conti che un ripiano di plexy lo paghi 10€, già 30€ partono per i ripiani
Se non altro non è una "porcata" artigianale
__________________
WorkStation: I7 3930K ; P9X79 Deluxe ; Ripjaws F3 8x4GB 2133Mhz CL11 ; PNY Quadro K5000 ; NH-D14 ; Silent Pro M2 1000W
Ar_Es è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 18:24   #17
5a2v0
Senior Member
 
L'Avatar di 5a2v0
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
Messaggi: 1163
oggi ho fatto i buchi per la scheda madre sul pannello superiore e quelli per collocare il masterizzatore dvd... ora mi manca di fare:

- un bel foro tondo per il passaggio dei cavi dell'alimentazione e del tubo che va dal radiatore al blocco a liquido della cpu... (difficile visto che non so con che attrezzo farlo, pensavo ad una punta da fresa però ancora boh )

- i fori per collocare le barre filettate (coperte dalle barre forate liscie) per avvitare la/le vga

- tagliare le barre filettate a misura

- avvitare il tutto...

intanto siccome non mi andava più di aspettare per provare se l'hardware che ho preso nuovo funziona, ho montato tutto alla veloce appoggiando la scheda madre sulla scrivania .... risultato tutto OK

ricordo che la config che ho già pronta da installare su questo "benchtable" è:

asus p8p67 evo r 3.0
intel i5 2500k --> water cooled by ybris black sun plexy + radiatore triventola
2x4gb corsair vengeance 1600mhz
zotac gtx 570 amp!
corsair force3 120gb
wd green 1tb

ne approfitto per fare gli auguri di un Buon Natale a tutti coloro che bazzicano sul forum e passano da qui a leggere/commentare le mie avventure...
__________________
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
5a2v0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 22:01   #18
Crash01
Senior Member
 
L'Avatar di Crash01
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 1573
@Ar_Es: non è plexy, è poliver..son due cose diverse , si lo so che 3 piani son 30euro, però imho per essere un banchetto artigianale non è poco. Inzomma, 30 di poliver + dischi eventuali dremel + viteria, barre etc..viene fuori un banchetto usato piano singolo. Ok, è un piano solo, ma almeno è solido, robusto e duraturo

@5a2v0: prima di tagliare con dremel/trapano, ricopri la superfice se no la graffi come nulla
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 22:32   #19
Ar_Es
Senior Member
 
L'Avatar di Ar_Es
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Roma
Messaggi: 3125
Quote:
Originariamente inviato da Crash01 Guarda i messaggi
@Ar_Es: non è plexy, è poliver..son due cose diverse , si lo so che 3 piani son 30euro, però imho per essere un banchetto artigianale non è poco. Inzomma, 30 di poliver + dischi eventuali dremel + viteria, barre etc..viene fuori un banchetto usato piano singolo. Ok, è un piano solo, ma almeno è solido, robusto e duraturo
Me ne farò andar bene 2
Mmh.. vedo.
Gli utensili posso farmeli prestare al limite!
Prossima settimana faccio un salto da brico, sempre se ce n'è qualcuno nel raggio di 40km
Grazie dell'aiuto ragazzi, e auguri!
__________________
WorkStation: I7 3930K ; P9X79 Deluxe ; Ripjaws F3 8x4GB 2133Mhz CL11 ; PNY Quadro K5000 ; NH-D14 ; Silent Pro M2 1000W
Ar_Es è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 14:50   #20
5a2v0
Senior Member
 
L'Avatar di 5a2v0
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
Messaggi: 1163
un sacco di foto per voi...

__________________
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
5a2v0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v