Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2017, 18:33   #321
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
La mobo e' formato proprietario (o almeno cosi' mi risulta)
Ne approfitto per chiedervi come si diminuisce il tempo di boot, con il mio in conf base, per fare il boot da usb ci mette praticamente 10 minuti....credo di aver sbagliato qualcosa ma ignoro cosa.
mi sa che la chiavetta che usi è troppo lenta
io per caricare ubuntu da chiave usb ci metto un paio di minuti stessa cosa per caricare windows 2016 server da microsd
adesso ho trovato un hd ssd da 60 collegato alla porta usb e ci metto 20-30 secondi dopo il post
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2017, 18:36   #322
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
in che senso? cioè da quando finisce tutti i controlli e inizia a fare il boot da pennetta?
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 17:10   #323
wedtaur
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 404
Vi risulta che il gen8 sia uscito fuori produzione? Non riesco più a trovare il modello base a un prezzo decente...
wedtaur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 19:52   #324
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
in che senso? cioè da quando finisce tutti i controlli e inizia a fare il boot da pennetta?
Da accensione fino al desktop. Non uso una pennetta performante, mi pare onestamente troppo.... Tutti i controlli quanto tempo vi rubano?
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 20:16   #325
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
Da quando lo accendo fino a grub impiega quasi 2 minuti
Da grub al login in 30 secondi (ubuntu server su SSD quindi senza GUI)

Che S.O. usi?
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 21:04   #326
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
Quote:
Originariamente inviato da wedtaur Guarda i messaggi
Vi risulta che il gen8 sia uscito fuori produzione? Non riesco più a trovare il modello base a un prezzo decente...
fai una ricerca su google e poi clicca shopping lo trovi a 223euri
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 21:05   #327
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
Da quando lo accendo fino a grub impiega quasi 2 minuti
Da grub al login in 30 secondi (ubuntu server su SSD quindi senza GUI)

Che S.O. usi?
confermo! anche meno di 30sec con gui.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 21:11   #328
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
Da quando lo accendo fino a grub impiega quasi 2 minuti
Da grub al login in 30 secondi (ubuntu server su SSD quindi senza GUI)

Che S.O. usi?
Grazie x le risposte, proverò a cambiare pendrive. Utilizzo un os di cui è meglio non parlare in questo thread

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2017, 10:02   #329
wedtaur
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
fai una ricerca su google e poi clicca shopping lo trovi a 223euri
Purtroppo non è disponibile in quell'unico negozio...
wedtaur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2017, 11:17   #330
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da wedtaur Guarda i messaggi
Purtroppo non è disponibile in quell'unico negozio...
mi sa che hanno alzato il prezzo per le feste dato che sulla baia li vedo sopra i 300
se non hai fretta monitora i prezzi per 2-3 settimane e vedi che torna sui 220
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 20:25   #331
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1220
Ho un microserver gen8, da un paio di anni, usato fino a ieri con windows 8, come piccolo server e installandoci sopra una scheda grafica, anche come htpc, visto che gli hard disk installati sopra sono pieni, ho acquistato due ironwolf da 8tb e considerato che mi sono stufato di windows 8 come server, installerò freenas, ho anche acquistando un ulteriore banco di memoria da 8b e un processore xeon usato, che mi dovrebbe arrivare a gennaio.

Oggi ho installato freenas e i due dischi, messi in modalità "stripe", che è una specie di jbond, visto che quello che verrà archiviato, sono i miei dvd e blueray, se per caso, si dovesse cancellare qualcosa, ho sempre i dischi originali per ripristinare il tutto.

Dall'installazione di windows, mi è anche avanzato un ssd da 120mb, che userò come disco cache del volume dati.

PS. In prima pagina, c'è scritto, che il nostro server, effettua il boot da usb, solo dalla porta interna, in realtà si può fare il boot (con qualsiasi sistema operativo), da tutte le porte usb escluse quelle usb3.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 19:33   #332
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Una domanda: ma per aggiornare bios ecc ecc come si fa? Posso farlo da ILO? Ho googlato ma alla fine sono piu' confuso di prima
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 19:56   #333
BadBoyz
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoyz
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Argelato
Messaggi: 756
Ma qualcuno di voi ha acquistato il dissipatore "maggiorato" o la ventola nuova dietro?
Sono normali i prezzi che vedo in giro??
__________________
Trattative su Hardware Upgrade = 41
Trattative su HwOverdrive = 2
Trattative su Ebay = 387
BadBoyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 09:40   #334
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da BadBoyz Guarda i messaggi
Ma qualcuno di voi ha acquistato il dissipatore "maggiorato" o la ventola nuova dietro?
Sono normali i prezzi che vedo in giro??
io sto usando uno xeon 1265L da 45 watt e per adesso il dissipatore originale va più che bene la temperatura è fissa a 40 gradi
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 09:44   #335
BadBoyz
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoyz
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Argelato
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da turcone Guarda i messaggi
io sto usando uno xeon 1265L da 45 watt e per adesso il dissipatore originale va più che bene la temperatura è fissa a 40 gradi
Ottimo a sapersi, in realtà anch'io probabilmente non ne avrò bisogno poichè montato c'è un Intel Xeon 1220L da 20 Watt, la mia era pià una curiosità poiché se costava 40/50 € lo avrei preso per vedere di renderlo ancora più silenzioso, così da rendere quasi inutile la ventola posteriore poiché il server andrà dentro un armadio rack ventilato
__________________
Trattative su Hardware Upgrade = 41
Trattative su HwOverdrive = 2
Trattative su Ebay = 387
BadBoyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 16:38   #336
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1220
@BadBoyz

Per quanto riguarda la ventola, basta cambiarla con una che abbia la velocità regolabile (ventola con 4 fili) con una velocità minima di funzionamento di 700 giri (altrimenti con una velocità più bassa, il server non parte), per il connettore di alimentazione, non ho fatto altro che tagliare il connettore della nuova ventola, l'ho collegato ad dei jumper del raspberry e seguendo, lo schema di collegamento che ho trovato su homeservershow, ho collegato i jumper alla scheda madre del server.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 17:36   #337
BadBoyz
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoyz
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Argelato
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
@BadBoyz

Per quanto riguarda la ventola, basta cambiarla con una che abbia la velocità regolabile (ventola con 4 fili) con una velocità minima di funzionamento di 700 giri (altrimenti con una velocità più bassa, il server non parte), per il connettore di alimentazione, non ho fatto altro che tagliare il connettore della nuova ventola, l'ho collegato ad dei jumper del raspberry e seguendo, lo schema di collegamento che ho trovato su homeservershow, ho collegato i jumper alla scheda madre del server.
Certo sono d'accordo con quanto dici, la mia era più una curiosità, al momento il server deve ancora avviarsi per la prima volta e spero di non dover cambiare ventola nel breve.
Diciamo che era più una curiosità, anche se visto l'uso che ne devo fare propenderò nel caso dovesse rompersi a sostituirla con una originale.
__________________
Trattative su Hardware Upgrade = 41
Trattative su HwOverdrive = 2
Trattative su Ebay = 387
BadBoyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 19:15   #338
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Quale è l'ultima versione di Bios uscita per il gen8?
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 20:20   #339
ilsindaco66
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 48
Un saluto a tutti!
Dopo aver letto tutto questo post ed essermi informato in rete il più possibile mi sono deciso ed ho preso pure io un HP Gen8 G1610T con 2 Gb di RAM.
Avendo già abbastanza chiara quale dovrà essere la sua configurazione finale mi sono portato avanti ed ho già ordinato, pescando dall'usato, 2 moduli RAM da 8 Gb ed un Xeon 1265L V2.
Per farla breve, a causa di un "disguido" con il fornitore, prima di avere il server passeranno ancora una decina di giorni e nel frattempo mi è arrivata la RAM che non ho la possibilità di provare...


Come già detto si tratta di moduli usati (ma testati, almeno così era scritto nell'inserzione) quindi il fatto che l'adesivo sopra cambi per colore e sigle varie non mi ha stupito troppo, probabilmente sono anche stati smontati da due macchine diverse. Quello che volevo chiedervi è, secondo voi, conta sempre ed esclusivamente il codice (che è identico) o ci sono differenze tra i due banchi?

Ciao

Ultima modifica di ilsindaco66 : 09-01-2018 alle 21:40.
ilsindaco66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 13:39   #340
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
Quote:
Originariamente inviato da ilsindaco66 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti!
Dopo aver letto tutto questo post ed essermi informato in rete il più possibile mi sono deciso ed ho preso pure io un HP Gen8 G1610T con 2 Gb di RAM.
Avendo già abbastanza chiara quale dovrà essere la sua configurazione finale mi sono portato avanti ed ho già ordinato, pescando dall'usato, 2 moduli RAM da 8 Gb ed un Xeon 1265L V2.
Per farla breve, a causa di un "disguido" con il fornitore, prima di avere il server passeranno ancora una decina di giorni e nel frattempo mi è arrivata la RAM che non ho la possibilità di provare...


Come già detto si tratta di moduli usati (ma testati, almeno così era scritto nell'inserzione) quindi il fatto che l'adesivo sopra cambi per colore e sigle varie non mi ha stupito troppo, probabilmente sono anche stati smontati da due macchine diverse. Quello che volevo chiedervi è, secondo voi, conta sempre ed esclusivamente il codice (che è identico) o ci sono differenze tra i due banchi?

Ciao
scusate ma a cosa vi serve tutta questa ram ?
io ho fatto upgrade della cpu con uno xeon e ho mantenuto i 4 giga base e non vedo necessità di aumentare
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Spotify perde i testi delle canzoni nel ...
Ottiche Canon EF su corpi Nikon Z con il...
Speciale DJI in offerta: oggi il Mini 3 ...
MSI MPG 271QRX e MPG 321URX QD-OLED: un ...
Xiaomi 12 Lite 5G 8/128 GB: ottimo smart...
Super prezzi per i nuovi TV TCL 2024 in ...
Helldivers 2 su PC: Sony cambia idea dop...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
MSI Modern 14 in offerta: portatile sott...
Ecco un mini PC con CPU Intel 16GB/512GB...
Se c'era bisogno dell'ufficialità...
Noctua aggiorna la roadmap: ulteriore ri...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Utente Firefox tiene aperte oltre 7400 s...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v