Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2021, 22:10   #6301
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Si può scegliere se nella tua zona è prevista la possibilità di attivare entrambe.
Altrimenti viene attivata l'unica disponibile (che di solito è OpenInternet dato che dovrebbe arrivare ovunque ci sia copertura OpenFiber, mentre Fiber Telecom non è detto che attivi proprio ovunque).
Aggiungo che (IMHO) sottoscrivere Klik per avere una OpenInternet rivenduta da activenetwork rivenduta da Of non ha minimamente senso quando la stessa cosa è disponibile con i vari Sorgenia/WithU anche a 10€/mese in meno.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 22:37   #6302
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Aggiungo che (IMHO) sottoscrivere Klik per avere una OpenInternet rivenduta da activenetwork rivenduta da Of non ha minimamente senso quando la stessa cosa è disponibile con i vari Sorgenia/WithU anche a 10€/mese in meno.
Bhe diciamo che l'unica differenza sarebbe l'interfacciarsi con l'assitenza di Klik piuttosto che quella di Sorgenia (o altro ISP) per qualsivoglia problematica tecnica\amministrativa etc etc.
Fermo restando che in certi casi la palla andrà comunque passata sempre ad OpenFiber per la risoluzione definitiva.
Ognuno può valutare se il gioco vale la candela o meno.

Io se fossi coperto solo da FlashFiber ed optassi per una linea TIM, tra TIM diretta e quella offerta da Klik, probabilmente sceglierei Klik per non rientrare nel calderone commerciale\amminsitrativo di TIM.
In caso poi di problemi irrisolvibili, una PEC senza costi di recesso e sei fuori in maniera chiara e rapida senza rischi di ambigui di comportamenti sanguisuga nei quali a volte rischi di cascare con i solito ISP.
Questo al netto di potenziali rimodulazioni o variazioni contrattuali che di solito sono sempre a svantaggio del vecchio cliente.

Poi che queste procedure di attivazione (anche attaverso Active Network) col tempo avvengano sempre in maniera più fluida e precisa, senza dubbio lo auspichiamo tutti, perchè è innegabile che ci siano stati degli intoppi (come alcuni utenti hanno anche riportato in questo thread), quantomeno nella fase iniziale di rivendita di questo tipo di servizio.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 23:02   #6303
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Bhe diciamo che l'unica differenza sarebbe l'interfacciarsi con l'assitenza di Klik piuttosto che quella di Sorgenia (o altro ISP) per qualsivoglia problematica tecnica\amministrativa etc etc.
Fermo restando che in certi casi la palla andrà comunque passata sempre ad OpenFiber per la risoluzione definitiva.
Ognuno può valutare se il gioco vale la candela o meno.

Io se fossi coperto solo da FlashFiber ed optassi per una linea TIM, tra TIM diretta e quella offerta da Klik, probabilmente sceglierei Klik per non rientrare nel calderone commerciale\amminsitrativo di TIM.
In caso poi di problemi irrisolvibili, una PEC senza costi di recesso e sei fuori in maniera chiara e rapida senza rischi di ambigui di comportamenti sanguisuga nei quali a volte rischi di cascare con i solito ISP.
Questo al netto di potenziali rimodulazioni o variazioni contrattuali che di solito sono sempre a svantaggio del vecchio cliente.

Poi che queste procedure di attivazione (anche attaverso Active Network) col tempo avvengano sempre in maniera più fluida e precisa, senza dubbio lo auspichiamo tutti, perchè è innegabile che ci siano stati degli intoppi (come alcuni utenti hanno anche riportato in questo thread), quantomeno nella fase iniziale di rivendita di questo tipo di servizio.
....e non solo commerciale ed amministrativo...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 13:39   #6304
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Una cosa però non mi è chiara: la ftth di fiber telecom a differenza di OpenFiber (di cui si fa un gran parlare rispetto alla controparte), non fa parte del progetto BUL, giusto?

é privata o sbaglio? Quindi in base a cosa e dove cablano, solo aree metropoline o dove cè un interesse economico di ritorno, non pensavo che cablino anche le aree bianche in contemporanea a OpenFiber? Perchè se cossi fosse, non sarebbe male avere una doppia scelta iin fase di attivazione, ma ne dubito seriamente!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 13:47   #6305
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Una cosa però non mi è chiara: la ftth di fiber telecom a differenza di OpenFiber (di cui si fa un gran parlare rispetto alla controparte), non fa parte del progetto BUL, giusto?

é privata o sbaglio? Quindi in base a cosa e dove cablano, solo aree metropoline o dove cè un interesse economico di ritorno, non pensavo che cablino anche le aree bianche in contemporanea a OpenFiber? Perchè se cossi fosse, non sarebbe male avere una doppia scelta iin fase di attivazione, ma ne dubito seriamente!
FiberTelecom non cabla, va in OpenStream o trasporto attivo che dir si voglia fino ai loro PoP. L'infrastruttura sottostante è sempre quella di OF fino alle loro sedi, un po' come fa Tiscali per capirsi.

Come ISP è più votato al rilegamento di aziende grosse con linee dedicate, non tanto alla clientela residenziale; l'apertura con OpenFiber ha senso per esempio per dare servizi di telelavoro per le aziende che gli commissionano un cloud MPLS/EVPN dedicato, per connettere le varie case dei dipendenti come fossero "branch office".

La qualità di un operatore IMHO si vede più nella capacità di gestione del traffico, delle dorsali che possiede e dei rapporti di peering con gli altri provider, più che nel ramo d'accesso dove non ha senso andare a reinventare la ruota; pagando, OF inoltre garantisce banda minima anche in access, nelle zone BUL è "di default" a 100Mbps/UI da requisiti di bando (basta vedere i listini prezzi, in questo caso sono pubblici).
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 13:51   #6306
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
FiberTelecom non cabla, va in OpenStream o trasporto attivo che dir si voglia fino ai loro PoP. L'infrastruttura sottostante è sempre quella di OF fino alle loro sedi, un po' come fa Tiscali per capirsi.

Come ISP è più votato al rilegamento di aziende grosse con linee dedicate, non tanto alla clientela residenziale; l'apertura con OpenFiber ha senso per esempio per dare servizi di telelavoro per le aziende che gli commissionano un cloud MPLS/EVPN dedicato, per connettere le varie case dei dipendenti come fossero "branch office".

La qualità di un operatore IMHO si vede più nella capacità di gestione del traffico, delle dorsali che possiede e dei rapporti di peering con gli altri provider, più che nel ramo d'accesso dove non ha senso andare a reinventare la ruota; pagando, OF inoltre garantisce banda minima anche in access, nelle zone BUL è "di default" a 100Mbps/UI da requisiti di bando (basta vedere i listini prezzi, in questo caso sono pubblici).

Grazie Matt. Siccome è argomento molto interessante da approfondire, ma se ne parla davvero poco e se ne sente poco anche da parte degli altri ISP per la clienta almeno consumer.

Forse come dici tu è più riservata alla aziende. Se però Klik la rivende ed è disponibile per quella zona, quasi quasi un salto di qualità rispetto alla controparte lo farei, o no?
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 14:51   #6307
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Forse come dici tu è più riservata alla aziende. Se però Klik la rivende ed è disponibile per quella zona, quasi quasi un salto di qualità rispetto alla controparte lo farei, o no?
Più che riservata, è un ISP votato al servizio aziendale, e come struttura di rete e rapporti di peering con altri operatori ha ben poco da invidiare ai nomi "grossi" del settore come Fastweb ad esempio. Gestire un parco (quando non una mandria...) di clienti retail che fanno a gara sull'euro (quando non il centesimo) al mese di differenza, che possono darti rogne e non pagare le fatture... per "marginare" pochi euro al mese su ogni linea installata, ha un costo non indifferente, e se non hai massa critica non riesci a rientrare delle spese; meglio per queste aziende concentrarsi sul wholesale o contratti B2B dove gli attori in gioco sono pochi e tipicamente più altospendenti.

Klik di fatto va a fare il "trait d'union" tra il mondo wholesale e quella parte consumer-evoluta che è disposta a pagare quel qualcosa in più al mese per avere in cambio un servizio quanto più business-like possibile, ma è chiaro che è una fascia di clientela ridottissima, che non la si conquista con gli spot dell'ennesima velina con lo spacco di gamba (per quanto sia sempre un bel vedere... ), ma con il passaparola e con la qualità del servizio.

Sostanzialmente FiberTelecom è nella posizione analoga a Clouditalia/Irideos per le linee FTTC, che andavano in VULA Tim di accesso ma raccoglievano il traffico e lo instradavano poi nella loro rete di core; anche loro come operatori sono prettamente rivolti a clientela B2B.
Personalmente, la ritengo molto molto superiore all'offerta OpenInternet "tutto compreso anche il dessert" di OpenFiber, perché questi non hanno esperienza, risorse e peering che ha un ISP che vive di relazioni e di interscambi di traffico, ma anzi riversano tutto praticamente solo su T.I. Sparkle e buonanotte.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 16:47   #6308
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Più che riservata, è un ISP votato al servizio aziendale, e come struttura di rete e rapporti di peering con altri operatori ha ben poco da invidiare ai nomi "grossi" del settore come Fastweb ad esempio. Gestire un parco (quando non una mandria...) di clienti retail che fanno a gara sull'euro (quando non il centesimo) al mese di differenza, che possono darti rogne e non pagare le fatture... per "marginare" pochi euro al mese su ogni linea installata, ha un costo non indifferente, e se non hai massa critica non riesci a rientrare delle spese; meglio per queste aziende concentrarsi sul wholesale o contratti B2B dove gli attori in gioco sono pochi e tipicamente più altospendenti.

Klik di fatto va a fare il "trait d'union" tra il mondo wholesale e quella parte consumer-evoluta che è disposta a pagare quel qualcosa in più al mese per avere in cambio un servizio quanto più business-like possibile, ma è chiaro che è una fascia di clientela ridottissima, che non la si conquista con gli spot dell'ennesima velina con lo spacco di gamba (per quanto sia sempre un bel vedere... ), ma con il passaparola e con la qualità del servizio.

Sostanzialmente FiberTelecom è nella posizione analoga a Clouditalia/Irideos per le linee FTTC, che andavano in VULA Tim di accesso ma raccoglievano il traffico e lo instradavano poi nella loro rete di core; anche loro come operatori sono prettamente rivolti a clientela B2B.
Personalmente, la ritengo molto molto superiore all'offerta OpenInternet "tutto compreso anche il dessert" di OpenFiber, perché questi non hanno esperienza, risorse e peering che ha un ISP che vive di relazioni e di interscambi di traffico, ma anzi riversano tutto praticamente solo su T.I. Sparkle e buonanotte.
Grazie, concordo in pieno!
Anche se la donnina che fa lo spacco ci sta, eh....alza lo...share!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 20:13   #6309
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1148
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Più che riservata....

...ma anzi riversano tutto praticamente solo su T.I. Sparkle e buonanotte.
Vorrei quotare parola per parola il tuo intervento, ma per motivi di netiquette mi astengo. Credo che apprezzerai ugualmente ;-)

L'unico motivo per cui rimango su HWUpgrade... è la partecipazione a questo e pochissimi altri thread ben frequentati da persone molto, molto competenti.
Grazie.

Ovviamente, non posso dimenticare anche gli altri che hanno dato vita a questo interessante scambio di opinioni ed informazioni. E' difficile trovare persone competenti che non rompono i cabbasisi con domande del tipo "perchè non ho più 276 di velocità teorica? TIM/VODAFONE/TRE/FASTWEB/ALL fanno schifoh!1!11!!"
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli

Ultima modifica di pietro667 : 12-01-2021 alle 20:17.
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 16:59   #6310
yvany
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 83
Sono due giorni che provo a chiamare l assistenza tecnica , ma non risponde mai nessuno....
yvany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 18:33   #6311
RossFu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da yvany Guarda i messaggi
Sono due giorni che provo a chiamare l assistenza tecnica , ma non risponde mai nessuno....
Sicuro che non chiami da un numero anonimo ?
Quando chiamo e rimango in attesa, mi hanno SEMPRE richiamato dopo poco.
Ma proprio SEMPRE ! 100% delle volte.
E non sono un tipo fortunato :-)
Per questioni tecniche ti conviene aprire ticket nell’ area clienti.
Altrimenti perdi la traccia.
__________________
Rosario - iPad 2018 32GB - iPhone 7s 128Gb - AppleTV4

Ultima modifica di RossFu : 14-01-2021 alle 18:38.
RossFu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 18:54   #6312
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da yvany Guarda i messaggi
Sono due giorni che provo a chiamare l assistenza tecnica , ma non risponde mai nessuno....
Sicuro sicuro. Io ho provato ora.. 19:34.. e come accade normalmente sono stato subito richiamato.

p.s. e non penso perché come altri qui sono, a detta di alcunii, occultamente a libro paga di KLIK.

Ti invio PM a conferma di quanto scritto.
A presto buona serata

PM inviato. Con estremi chiamata effettuata e chiamata ricevuta.

Ultima modifica di ebeb : 14-01-2021 alle 18:59. Motivo: Edit ...a giganta
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 19:12   #6313
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Sicuro sicuro. Io ho provato ora.. 19:34.. e come accade normalmente sono stato subito richiamato.

p.s. e non penso perché come altri qui sono, a detta di alcunii, occultamente a libro paga di KLIK.

Ti invio PM a conferma di quanto scritto.
A presto buona serata

PM inviato. Con estremi chiamata effettuata e chiamata ricevuta.
ahhhh.....mi sembrava un viso familiare....

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=4761
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 19:19   #6314
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1148
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
.. e. non penso perché come altri qui sono, a detta di alcunii, occultamente a libro paga di KLIK.
Se proseguiamo così, KLIK fallisce.
...con tutti questi commerciali a libro paga...
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 19:29   #6315
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
ahhhh.....mi sembrava un viso familiare....

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=4761
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Se proseguiamo così, KLIK fallisce.
...con tutti questi commerciali a libro paga...
Grazie ad entrambi...
....mi ero perso chi fosse... scemo io che sono stato anche a perderci tempo per rispondergli in PM con documentazione della chiamata effettuata (e risposta!)

É ricomparso dopo 8 mesi... sarà felice del suo intervento per altrettanti!!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 19:40   #6316
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72379
Finitela!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 22:46   #6317
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Giusto per la cronaca, qualche giorno fa si parlava di quale fosse lo svantaggio di appoggiarsi ad un solo carrier piuttosto che diversi Tier1....... eccolo!
Proprio in questi giorni ci sono problemi di saturazione con vari link esteri con TI Sparkle nelle ore di punta sulle FTTH OpenInternet (ping aumentato e pacchetti persi a raffica)
Stessa cosa avviene anche sulle FTTC TIM...
Ancora la saturazione non è così accentuata da bloccare tutto, quindi magari alcuni potrebbero non accorgersene molto del degrado nonostante ci sia.

Altre FTTH che non usano TI Sparkle tutto ok.
Vediamo se risolvono rapidamente.....
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 17-01-2021 alle 22:48.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 00:49   #6318
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1148
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Giusto per la cronaca, qualche giorno fa si parlava di quale fosse lo svantaggio di appoggiarsi ad un solo carrier piuttosto che diversi Tier1....... eccolo!
Proprio in questi giorni ci sono problemi di saturazione con vari link esteri con TI Sparkle nelle ore di punta sulle FTTH OpenInternet (ping aumentato e pacchetti persi a raffica)
Stessa cosa avviene anche sulle FTTC TIM...
Ancora la saturazione non è così accentuata da bloccare tutto, quindi magari alcuni potrebbero non accorgersene molto del degrado nonostante ci sia.

Altre FTTH che non usano TI Sparkle tutto ok.
Vediamo se risolvono rapidamente.....
Non ho fatto benchmark di alcun genere, ma se la saturazione appare sotto forma di ...inpuntamenti, piccoli blocchi di qualche mezzo secondo... allora si, me ne sono accorto.
Soprattutto su YT e su Aliexpress...
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 12:54   #6319
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Non ho fatto benchmark di alcun genere, ma se la saturazione appare sotto forma di ...inpuntamenti, piccoli blocchi di qualche mezzo secondo... allora si, me ne sono accorto.
Soprattutto su YT e su Aliexpress...
Esatto....l'altro giorno ho proprio visto youtube "bufferare" con una FTTC TIM, cosa che non accadeva dalla notte dei tempi.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 14:10   #6320
RossFu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Giusto per la cronaca, qualche giorno fa si parlava di quale fosse lo svantaggio di appoggiarsi ad un solo carrier piuttosto che diversi Tier1....... eccolo!
Proprio in questi giorni ci sono problemi di saturazione con vari link esteri con TI Sparkle nelle ore di punta sulle FTTH OpenInternet (ping aumentato e pacchetti persi a raffica)
Stessa cosa avviene anche sulle FTTC TIM...
Ancora la saturazione non è così accentuata da bloccare tutto, quindi magari alcuni potrebbero non accorgersene molto del degrado nonostante ci sia.

Altre FTTH che non usano TI Sparkle tutto ok.
Vediamo se risolvono rapidamente.....
Scusa ma non lo ricordo.
Klik sulle FTTH OF “pro” (Fiber Telecom) va su Sparkle ?
__________________
Rosario - iPad 2018 32GB - iPhone 7s 128Gb - AppleTV4
RossFu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Motorola moto Edge 30 Fusion: ottimo pre...
Gli smartphone della linea realme 12 son...
Apple: in arrivo nuovi AirTag 2 con chip...
Torna il mini PC Teclast da 169€ con CPU...
Per utenti Prime: HDD esterno 16TB a 27...
ASUS Vivobook a 399€ con Core i3-1215U, ...
Tesla rimuove il supporto ai giochi Stea...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v