Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2009, 20:22   #561
Qwertid
Senior Member
 
L'Avatar di Qwertid
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Messaggi: 3070
Ciao ragazzi!
Che ne pensate della LG lac7900rn a 129€?

Sembrerebbe essere completa: bluetooth, usb, 53W*4..
__________________
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 20:38   #562
Qwertid
Senior Member
 
L'Avatar di Qwertid
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Messaggi: 3070
E un'altra piccola domanda: se dovessi sostituire la mia autoradio, è difficile farlo e c'è bisogno di un elettrauto oppure essendo i fili già tutti collegati dietro la vecchia è fattibile farlo in casa?
__________________
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 21:11   #563
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
La LG non la conosco come marca di autoradio, comunque non è molto considerata in questo ambito.
L'installazione di una autoradio è semplice, perché sugli impianti base ci sono da collegare e scollegare solo 2 connettori (antenna e connettore unificato a norma DIN). Al massimo potrebbe essere necessaria una mascherina in plastica per adattare l'autoradio alla sede di quella originale e un adattatore per collegarsi ad eventuali connettori non standard usati dalla radio originale.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 21:27   #564
kintaro oe
Senior Member
 
L'Avatar di kintaro oe
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Messaggi: 1581
eeehhh, non e' affatto semplice....
E' vero che nella maggior parte dei casi i connettori iso permettono chiunque di collegare un'autoradio, ma e' vero anche che ultimamente nel vano autoradio la disposizione dei cavi e' un'odissea poiche tendono a fare tutto stretto, cosi' ti ritrovi a bestemmiare con la fusibiliera o con il filtro antidisturbo che impedisce l'introduzione dell'autoradio nel vano.

Per questo tipo di operazione ci vuole tatto ed esperienza, perche' a furia di montare autoradio, capisci in che modo collocare i cavi senza che questi rompano le scatole, e credimi, dopo che ne ho montate parecchie, con la mia autoradio nel bestemmiare sono riusicito a dissaldare il positivo che va al filtro.
Se poi come nel mio caso, ci sono 8 cavi pre collegati, le bestemmie raggiungono l'apice, al punto che ho dovuto smontare la staffa posteriore altrimenti ero ancora li oggi a montarla.

Rivolgiti ad un'elettrauto, dagli i suoi 20 euro, ma stai sicuro che non rischi di far danni, nel forzare troppo e' un'attimo dissaldare un cavo, spelarlo magari incastrato dove fa' corto, rompere qualche spinotto ecc..

ciao!
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 23:23   #565
Qwertid
Senior Member
 
L'Avatar di Qwertid
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Messaggi: 3070
Spiego meglio la mia situazione: eredito una Primera del '97 che non aveva autoradio di serie e allora comprammo una Sony, regolarmente installata da un elettrauto.

Dopo 12 anni, l'autoradio ha tirato le cuioia mentre la macchina no

E poichè diventa mia mia, mi attizza l'idea di poter ascoltare anche un mp3 e non solo MUSICASSETTE

Quindi, credo che lo chassis che l'auto mette a disposizione per l'autoradio vada bene per la radio nuova così come andava per la vecchia, giusto? O è possibile che in qualche modo non siano compatibili?

Domanda tecnica: ho visto vari modelli di radio e quello che ho indicato (l'LG appunto) mi sembra molto completa dal punto di vista delle funzioni: usb, 4*53W, addirittura il bluetooth. La concorrenza per caratteristiche simili parte da 199€ (contro i 129€ della LG): ora capisco che la qualità si paga e probabilmente gli altri prodotti saranno superiori in qualche fattore a me ignoto, ma visto che non mi reputo un audiofilo professionista dite che mi posso accontentare?

Io una sola funzione vorrei dalla mia autoradio: ovvero che se sto sentendo chessò Radio KissKiss mentre sono in viaggio, trovi automaticamente la frequenza del canale anche se questa cambia.. Esiste?

Grazie a tutti!
__________________
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 00:00   #566
kintaro oe
Senior Member
 
L'Avatar di kintaro oe
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Messaggi: 1581
Guarda....

http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

io ho una simile a questa, e' marchiata macrom ma l'autoradio e' la stessa identica (la macrom non ha la presa frontale bensi il connettore usb che arriva al bauletto portaoggetti, l'uscita sub, e costa di piu), e tieni presente che per quel prezzo hai un lettore dvd che legge divx su supporto dvd, mp3, mp4, 4*40watt, telecomando, schermo bel leggibile, facile da usare.
Dopo un'anno di utilizzo devo ammettere che non ha perso un colpo, ha sempre funzionato in modo impeccabile, il lettore legge di tutto, personalmente viaggio da mesi con un dvd dual layer, 8.5 giga pieni di mp3, roba che non senti nemmeno il bisogno di levare, ma all'occorrenza hai la presa usb frontale e addirittura un lettore sd card (dietro il frontalino).

Ah, e suona dignitosamente, e ha l'rds, quella funzione che cerca la frequenza alternativa di una stazione quando si viaggia.

Il discorso montaggio non e' cosi' semplice da affrontare, il fatto che ce ne sia gia una di autoradio non significa che quella che pigli entra facilmente, e di solito non lo e' quasi mai....

ciao!

Ultima modifica di kintaro oe : 04-09-2009 alle 00:03.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 00:10   #567
Qwertid
Senior Member
 
L'Avatar di Qwertid
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Messaggi: 3070
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Guarda....

http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

io ho una simile a questa, e' marchiata macrom ma l'autoradio e' la stessa identica (la macrom non ha la presa frontale bensi il connettore usb che arriva al bauletto portaoggetti, l'uscita sub, e costa di piu), e tieni presente che per quel prezzo hai un lettore dvd che legge divx su supporto dvd, mp3, mp4, 4*40watt, telecomando, schermo bel leggibile, facile da usare.
Dopo un'anno di utilizzo devo ammettere che non ha perso un colpo, ha sempre funzionato in modo impeccabile, il lettore legge di tutto, personalmente viaggio da mesi con un dvd dual layer, 8.5 giga pieni di mp3, roba che non senti nemmeno il bisogno di levare, ma all'occorrenza hai la presa usb frontale e addirittura un lettore sd card (dietro il frontalino).

Ah, e suona dignitosamente, e ha l'rds, quella funzione che cerca la frequenza alternativa di una stazione quando si viaggia.

Il discorso montaggio non e' cosi' semplice da affrontare, il fatto che ce ne sia gia una di autoradio non significa che quella che pigli entra facilmente, e di solito non lo e' quasi mai....

ciao!
Ciao!

Grazie per la risposta!!

Mentre attendevo qualche anima mia che mi rispondesse stavo appunto spulciando le pagine precedenti di questo thread e proprio il tuo discorso sulla tua autoradio mi aveva colpito parecchio e stavo per chiederti lumi

Premesso che ho abbandonato l'idea di installarmela da solo... Che se la veda l'elettrauto e mi faccia un buon lavoro pulito!

L'autoradio che possiedi da quanto ho capito suona dignitosamente e ha parecchi vantaggi indubbiamente, però c'è un però: dove la si trova?? Cioè nelle catene convenzionali l'hai vista da qualche parte? O hai comprato online?

E sempre sul discorso "entrarci nello slot": poichè questa ha un display generoso, in linea di massima dovrebbe entrarci comunque nella mia?

Ti ringrazio davvero dei consigli che sono preziosissimi visto che non ho mai acquistato un autoradio e da come si sarà capito non sono un esperto


P.S: Quindi è l'rds la funzione da me bramata!! Sbaglio o è diventata comune?
__________________
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 01:17   #568
kintaro oe
Senior Member
 
L'Avatar di kintaro oe
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
L'autoradio che possiedi da quanto ho capito suona dignitosamente e ha parecchi vantaggi indubbiamente, però c'è un però: dove la si trova?? Cioè nelle catene convenzionali l'hai vista da qualche parte? O hai comprato online?
Allora.....
Io ho fatto parecchi acquisti online, come la mia autoradio per esempio l'ho acquistata online in un sito non presente in quella lista di trovaprezzi, pero' in linea di massima gli store presenti sono indice di garanzia.
Devo precisare che le audiomedia hanno l'illuminazione blu ,mentre le macrom l'hanno rossa, quindi se per te l'illuminazione del cruscotto e' pregiudiziale, e ti serve rossa, ti posso procurare un'autoradio come la mia a 170 euro nuova da scontrinare.


Quote:
E sempre sul discorso "entrarci nello slot": poichè questa ha un display generoso, in linea di massima dovrebbe entrarci comunque nella mia?
Tranquillo, e' standard 1din entra perfettamente in qualsiasi predisposizione.

Quote:
Ti ringrazio davvero dei consigli che sono preziosissimi visto che non ho mai acquistato un autoradio e da come si sarà capito non sono un esperto
P.S: Quindi è l'rds la funzione da me bramata!! Sbaglio o è diventata comune?
Si, ha l'rds, ed oramai e' comune in tutte le autoradio ,forse nemmeno si trovano piu' senza rds...

ciao!

Ultima modifica di kintaro oe : 04-09-2009 alle 01:21.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 09:50   #569
Qwertid
Senior Member
 
L'Avatar di Qwertid
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Messaggi: 3070
Grazie delle precise informazioni e dell'offerta

Ti faccio sapere appena mi decido all'acquisto e reperisco i fondi
__________________
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 11:07   #570
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Dai... non può essere un problema montare un autoradio in un impianto base! Ci sono pochissimi cavi.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 12:10   #571
kintaro oe
Senior Member
 
L'Avatar di kintaro oe
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Dai... non può essere un problema montare un autoradio in un impianto base! Ci sono pochissimi cavi.
Pochissimi problemi un par de balle

Prova a installare una qualsiasi alpine su una BMW serie 3 penultimo modello, con 2 coppie di cavi rca collegati dietro e poi ne riparliamo....

In alcune auto lo spazio dietro e' abbondante, in altre e' una vera odissea, specialmente quando hai a che fare con l'ingombrante filtro antidisturbo sulle pioneer o alpine, o audiomedia/macrom.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 13:14   #572
Qwertid
Senior Member
 
L'Avatar di Qwertid
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Messaggi: 3070
Ho visto l'automedia amv108 da mediaworld in offerta a 159€....

l'indecisione aumenta... Non volevo arrivare ad una cifra del genere, perchè va a finire che vale più la radio che la macchina

Però ingolosisce..
__________________
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 13:42   #573
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Pochissimi problemi un par de balle
Guarda, in una installazione base hai il connettore DIN e l'antenna; inoltre le autoradio di fascia bassa sono anche meno profonde quindi le butti dentro con poca fatica.
Prima di fare l'impianto avevo una Kenwood e con DIN e antenna entrava senza problemi.
Quando ho installato l'impianto attuale ho messo su una JVC KD-SH1000 con filtro alimentazione, 2 coppie RCA, cavo aux-in e connettore per comandi al volante (non usato) oltre al DIN e all'antenna. In questo caso ho bestemmiato un bel po', ma ripeto: se l'autoradio è base e ci sono solo 2 cavi da collegare tutto sta comodamente.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 04-09-2009 alle 13:44.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 14:15   #574
diablo...aka...boss
Senior Member
 
L'Avatar di diablo...aka...boss
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 2179
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Guarda, in una installazione base hai il connettore DIN e l'antenna; inoltre le autoradio di fascia bassa sono anche meno profonde quindi le butti dentro con poca fatica.
Prima di fare l'impianto avevo una Kenwood e con DIN e antenna entrava senza problemi.
Quando ho installato l'impianto attuale ho messo su una JVC KD-SH1000 con filtro alimentazione, 2 coppie RCA, cavo aux-in e connettore per comandi al volante (non usato) oltre al DIN e all'antenna. In questo caso ho bestemmiato un bel po', ma ripeto: se l'autoradio è base e ci sono solo 2 cavi da collegare tutto sta comodamente.
Quoto, niente di più facile, mica la devi lanciare dentro l'autoradio, basta accompagnarla con attenzione, senza dover smontare tutto. Stessa procedura che farebbe un elettrauto.
__________________
CM 690 Pure w || ROG Crosshair III || AMD || OCZ Gold || Ati ||
ciao Kiu... || LOST addicted - 2004 ♥ 2010
1900 S.S.LAZIO
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 17:20   #575
kintaro oe
Senior Member
 
L'Avatar di kintaro oe
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Messaggi: 1581
Come ho scritto prima, ci sono auto che di spazio per i cavi ne hanno pochissimo (bmw,honda), quindi, visto che non mi sento di consigliare un'operazione simile a chi non l'ha fatto, ho suggerito di rivolgersi ad un'elettrauto, poi se vuole provare a montarla lui non ho nulla in contrario, ho solo presentato degli eventuali rischi che puo' incorrere.

Ah, le autoradio sono standard di profondita' non esistono quelle piu' corte perche' per standard devono potersi affrancare al fondo della predisposizione (che poi per comodita' nessuno fa, ma nella confezione dell'autoradio vengono dati i bulloni per poterla fissare).
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 17:23   #576
kintaro oe
Senior Member
 
L'Avatar di kintaro oe
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Ho visto l'automedia amv108 da mediaworld in offerta a 159€....

l'indecisione aumenta... Non volevo arrivare ad una cifra del genere, perchè va a finire che vale più la radio che la macchina

Però ingolosisce..
Il prezzo e' buono, te la consiglio, ti assicuro che non te ne penti, anche perche' per un'autoradio dignitosa vai a spendere comunque 120 euro, e non sono i 40 euro che ti mandano in rovina....
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 21:14   #577
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Come ho scritto prima, ci sono auto che di spazio per i cavi ne hanno pochissimo (bmw,honda), quindi, visto che non mi sento di consigliare un'operazione simile a chi non l'ha fatto, ho suggerito di rivolgersi ad un'elettrauto, poi se vuole provare a montarla lui non ho nulla in contrario, ho solo presentato degli eventuali rischi che puo' incorrere.
Anche sulla 156 lo spazio è molto ridotto: tra l'autoradio e il fondo del vano c'è giusto lo spazio per alloggiare gli RCA, e la parte flessibile dello spinotto deve comunque piegarsi in modo molto accentuato.
Figurati che, per sistemare i fili, ho sfruttato una angusta apertura sulla destra del piantone dello sterzo. Ho infilato una mano e alla cieca ho spostato i fili, in modo che l'autoradio entrasse.
Quando invece ho installato l'autoradio senza impianto tutto è andato su al primo colpo e senza riordinare niente.
Fermo restando che comunque basta avere un po' di pazienza e tutto va su, non servono attrezzi particolari. Inoltre non ci sono rischi nel fare questi lavori.

Quote:
Ah, le autoradio sono standard di profondita' non esistono quelle piu' corte perche' per standard devono potersi affrancare al fondo della predisposizione (che poi per comodita' nessuno fa, ma nella confezione dell'autoradio vengono dati i bulloni per poterla fissare).
Ad essere precisi la mia Kenwood KDC-M4524 faceva 182 x 53 x 157 mm, mentre il JVC KD-SH1000 fa 182 x 52 x 162. 5 mm potrebbero già fare la differenza, ma non è quello il dato fondamentale.
La JVC KD-SH1000 ha la parte posteriore praticamente piatta, cioè in tutti i punti ha una profondità di 162 mm. Il Kenwood invece misurava 157 mm praticamente solo nella zona centrale della parte posteriore, in corrispondenza dell'attacco. Dove c'erano gli RCA e l'attacco DIN la parte posteriore rientrava in modo pronunciato di circa 1 cm e aveva una profondità inferiore. Alla fine quindi ci sono circa 15 mm di spazio in più.
Le autoradio di solito, tanto più sono di fascia bassa, tanto più spazio hanno in corrispondenza dei connettori. Basta andare al Mediaworld e osservare le autoradio che sono in esposizione fuori dal pannello, che costano di solito sotto i 150 €.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 04-09-2009 alle 21:23.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 09:15   #578
3D Prophet III
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3057
Sony CDXGT31U, ingressi AUX e USB frontali, 89 euro al supermercato.
Design essenziale, prodotto economico ma estremamente valido.

In passato ho avuto anche un Pioneer Avic X1-R, ma ormai è un prodotto superato.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 10:59   #579
kintaro oe
Senior Member
 
L'Avatar di kintaro oe
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Sony CDXGT31U, ingressi AUX e USB frontali, 89 euro al supermercato.
Design essenziale, prodotto economico ma estremamente valido.

In passato ho avuto anche un Pioneer Avic X1-R, ma ormai è un prodotto superato.
Bello l'avic x1-r....finche' non si guasta (spesso), e devi vendere un rene per la riparazione...

Comunque, personalmente, dopo un'anno e passa in compagnia della macrom, mi viene l'angoscia al solo pensare di tornare ai vecchi display antiquati dove le informazioni erano pochissime e scarsamente visibili, l'angoscia di non poter mettere un dvd pieno di mp3, cazzi e mazzi con il bitrate, il navigare tra decine e decine di cartelle in un display da 10 caratteri, sarebbe come disinstallare windows7 e tornare a windows 98, quindi display lcd tutta la vita!
L'autoradio ha un sacco di potenzialita', volendo posso collegargli un monitor a tetto o una telecamera posteriore in caso di retromarcia, ho un'ingresso rgb nel caso volessi mettergli un tuner dvb-t (50 euro), ha il suo telecomando, insomma per 159 euro e' veramente un prodotto completo, e aggiungo pure affidabile visto che ai tempi una pioneer da quasi 1 milione di lire era gia' passata in assistenza.

Ultima modifica di kintaro oe : 07-09-2009 alle 11:03.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 15:08   #580
3D Prophet III
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3057
Non sapevo che l'Avic X1-R fosse affetto da tanti problemi meccanici, il mio è sempre stato perfetto.

Premetto che non ricomprerei mai un'apparecchio del genere (follia giovanile) perché:

-costano molto ed i ladri ne vanno a caccia. Per rubartelo devastano mezza macchina dato che in genere sono composti da un'unità principale (nascosta), un'antenna gps, un odometro, l'apparecchio 1din in plancia e cavetteria varia.

-l'Avic poi non leggeva gli mp3 scritti su DVD, ma solo su CD, inoltre non leggeva neanche i cd della serie black-carbon di BASF-EMTEC;

-i dischetti per aggiornare firmware e mappe costavano circa 330,00 euro (si trovano anche sul mulo, riempiono due dvd dual-layer);

Alla fine per praticità, prezzo e prestazioni preferisco di gran lunga il Sony che ho preso al supermercato.

Se poi uno vuole il monitor per forza, la via più economica e completa è il car-pc.

Ultima modifica di 3D Prophet III : 09-09-2009 alle 15:10.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v