Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2020, 18:45   #24761
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18405
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Gli spezzoni che si vedono nel video di Gigguk non mi sembrano così tremendi: piuttosto fedeli al design originale.

La serie non so se la vedrò: ho seguito il manga fino a metà, poi le uscite pluriennali mi hanno mandato in confusione (e, insomma, già non parliamo di un manga proprio "linearissimo")
Come sei esigente, ci sono voluti solo vent'anni per arrivare all'ultimo capitolo
Però il fatto che qualcuno ci abbia investito per produrre l'anime nonostante questo dettaglio mi fa ben sperare.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 19:23   #24762
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26484
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Tieni conto che io ritengo che gli anime non riescano manco a raggiungere il livello di coinvolgimento della Visual Novel.
E' quasi un peccato che tu abbia cominciato da loro.

Ovviamente è straconsigliata anche l'opera prima della TypeMoon: "Tsukihime".
Graficamente (ovviamente essendo stato realizzato con mezzi quasi amatoriali) molto inferiore, ma come trama, route e personaggi, a mio parere superiore a "Fate/Stay Night".
Purtroppo è stato un discorso di chi è "arrivato prima". Da Dicembre scorso ho l'abbonamento ad Amazon Prime, e ho visto che su Amazon Video c'è una sezione dedicata agli Anime, così mi sono messo a "spulciarli".
Solo dopo aver visto la prima stagione ho scoperto della Visual Novel, dei film e tutto il resto. Comunque il gioco l'ho trovato e recuperato.

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Peccato non ne abbiano mai fatto una versione anime...
[NON. NE. HANNO. MAI. FATTO. L'ANIME. Chiaro? L'ANIME DI TSUKIHIME. NON. ESISTE! Ok? Ci siamo capiti?]
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 07:30   #24763
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26484
Ho iniziato il "videogioco": è la prima visual novel che affronto. Sapevo che era incentrata sulla storia un gioco del genere, ma di fatto è come leggere un libro con qualche immagine, musica di sottofondo e parlato (ovviamente in giapponese) del virgolettato.
In circa 1 ora e mezza non ho fatto altro che leggere.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 11:07   #24764
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ho iniziato il "videogioco": è la prima visual novel che affronto. Sapevo che era incentrata sulla storia un gioco del genere, ma di fatto è come leggere un libro con qualche immagine, musica di sottofondo e parlato (ovviamente in giapponese) del virgolettato.
In circa 1 ora e mezza non ho fatto altro che leggere.
Le visual novel consistono in quello,a seconda delle tue scelte avrai finali diversi o morirai. Visto che è la prima che affronti ti dico che in generale per questa visual novel ci sono 3 archi narrativi, che puoi giocare a seconda delle scelte e ognuno in una partita diversa: quello di saber,quello di rin e quello di sakura.L'ultimo è il più lungo e se non ricordo male si può sbloccare solo dopo aver finito gli altri.Ti consiglio di giocarli in quell'ordine.L'arco di rin è quello trattato dalle due serie di ufotable che hai trovato su vvvid,quello di sakura è trattato dai film che stanno uscendo recentemente sempre di ufotable.Ogni arco può avere vari finali sempre in base alle tue scelte. Se ad un certo punto ti perdi con le scelte da fare e non sai come proseguire trovi su internet delle guide nel caso.Ah comunque stai giocando la versione per pc o quella successiva per ps3 (se non sbaglio)?
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 12:03   #24765
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26484
Gioco alla versione PC. Peccato che lo gioco ridotto a finestra e non possa impostare la risoluzione (che credo sia la risoluzione PAL), ho provato a schermo intero ma: è semplicemente uno strech dell'immagine, quindi un obbrobrio su un 2K, e non so come tornare a modalità finestra.

Più che mai vorrei capire se conviene salvare in determinati punti del gioco prima che gli archi narrativi si "dividano", per evitare di ripetere le parti in comune iniziale... quello comunque vedrò in seguito.
Sono curioso soprattutto per il filone di Saber, dopo il "protagonista" è il personaggio che più mi interessa. Certo, sarei curioso di sapere anche quando arrivano tali scelte da prendere, finora è davvero solo lettura (non che mi dispiaccia, trovo semmai faticoso definirlo "gioco"). Diciamo che sono nella fase del prologo, che finora ricalca la prima puntata della serie del 2016, ma essendo solo testo ci sono diversi particolari in più che per forza di cose nell'anime sono stati omessi.

Comunque prima finisco la Visual Novel, poi mi dedicherò a vedere i film, la prima serie TV del 2006 ed eventualmente gli spin-off, che ho visto ne esistono diversi. Comunque i film me li procurerò in BR.... speriamo in una versione in italiano all'altezza.

Ultima modifica di cronos1990 : 24-02-2020 alle 12:08.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 11:06   #24766
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Gioco alla versione PC. Peccato che lo gioco ridotto a finestra e non possa impostare la risoluzione (che credo sia la risoluzione PAL), ho provato a schermo intero ma: è semplicemente uno strech dell'immagine, quindi un obbrobrio su un 2K, e non so come tornare a modalità finestra.

Più che mai vorrei capire se conviene salvare in determinati punti del gioco prima che gli archi narrativi si "dividano", per evitare di ripetere le parti in comune iniziale... quello comunque vedrò in seguito.
Sono curioso soprattutto per il filone di Saber, dopo il "protagonista" è il personaggio che più mi interessa. Certo, sarei curioso di sapere anche quando arrivano tali scelte da prendere, finora è davvero solo lettura (non che mi dispiaccia, trovo semmai faticoso definirlo "gioco"). Diciamo che sono nella fase del prologo, che finora ricalca la prima puntata della serie del 2016, ma essendo solo testo ci sono diversi particolari in più che per forza di cose nell'anime sono stati omessi.

Comunque prima finisco la Visual Novel, poi mi dedicherò a vedere i film, la prima serie TV del 2006 ed eventualmente gli spin-off, che ho visto ne esistono diversi. Comunque i film me li procurerò in BR.... speriamo in una versione in italiano all'altezza.
Fare più salavatggi soprattutto prima delle scelte importanti è conveniente,poi non so se da un salvataggio vecchio si può continuare con l'ultimo arco ad esempio,però per il resto va bene.Per i film ti consiglierei di guardarli in lingua originale,poi ovviamente decidi tu .Il primo "spin-off",che poi è un prequel, che ti consiglio di recuperare assolutamente,dopo aver visto le due serie,è fate/zero
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3

Ultima modifica di xbrok3nx7 : 25-02-2020 alle 11:12.
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 12:37   #24767
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26484
Si, Fate Zero l'ho già "incasellato" nella mia scaletta Così come la prima serie. In effetti sto guardando tutto a casaccio

Ma per i film in lingua originale... non sopporto il giapponese ogni volta che lo sento mi sembra di ascoltare un bambino di 3 anni che farfuglia
Magari un tentativo lo faccio. Magari vengo stimolato a farlo se il comparto audio è superiore alla controparte italiana.

Questa saga rischia di entrare di diritto nella mia personale Top5 di Anime (e affini) preferiti in assoluto.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 07:58   #24768
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Duunque, le VN TypeMoon funzionano sostanzialmente con la metodologia del "new game+" quindi le "routes" le sblocchi solo terminando le precedenti.

Quindi per il primo gameplay non avrai possibilità di cambiare route. Al successivo si presenterà "la scelta" che ti permette di passare alla seconda route, e al terzo replay potrai accedere alla terza route...

Da persona malvagia io ti consiglio di giocare con un cheatsheet per non mancare "i bivi"
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 07:49   #24769
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26484
Certo che considerarlo un videogioco è davvero "fantasioso", in pratica è un libro con immagini Poi per me non è un problema, mi è sempre piaciuto leggere.

Per i "bivi" non ho problemi, per deformazione professionale videoludica applico il dogma che mi ha accompagnato per oltre 30 anni: Salva adesso, salva spesso
In pratica salvo ad ogni cambio di scena, e quando si presenta una scelta creo un nuovo salvataggio. Più che mai speravo in un accento più forte proprio sulle immagini: qualche animazione, scritte meno invasive sulle stesse.

L'unico cruccio è la necessità di rifarsi il gioco per i vari bivi: spero che le storie divergano in maniera evidente, non vorrei ritrovarmi a leggere le stesse cose.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 07:53   #24770
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5829
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
L'unico cruccio è la necessità di rifarsi il gioco per i vari bivi: spero che le storie divergano in maniera evidente, non vorrei ritrovarmi a leggere le stesse cose.
ci sta un comodo skip nei gameplay successivi che si fermerà sempre al momento di bivi e si disabiliterà nelle route nuove e non lette.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 08:35   #24771
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
L'unico cruccio è la necessità di rifarsi il gioco per i vari bivi: spero che le storie divergano in maniera evidente, non vorrei ritrovarmi a leggere le stesse cose.
Quando le storie divergono... DIVERGONO. E visto che il ricordo della route precedente e di come hai visto i personaggi è ancora fresco, l'impressione è quasi di trovarsi in un "universo alternativo".
Questo è sicuramente parte del fascino delle VN e, di nuovo, da questo punto "Tsukihime" con CINQUE routes divise tra "Near side" (2 routes) e "Far side" (3 routes in cui le protagoniste delle prime due PRATICAMENTE NON COMPAIONO) è davvero capolavoro.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 09:22   #24772
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Slime Isekai - Chapter 68: Birth Of A Demon Lord

Ho avuto i brividi col fumetto, prego iddio che proseguano la serie anime e che curino questo arco come hanno fatto con le prime due stagioni.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 10:39   #24773
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26484
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
ci sta un comodo skip nei gameplay successivi che si fermerà sempre al momento di bivi e si disabiliterà nelle route nuove e non lette.
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Quando le storie divergono... DIVERGONO. E visto che il ricordo della route precedente e di come hai visto i personaggi è ancora fresco, l'impressione è quasi di trovarsi in un "universo alternativo".
Questo è sicuramente parte del fascino delle VN e, di nuovo, da questo punto "Tsukihime" con CINQUE routes divise tra "Near side" (2 routes) e "Far side" (3 routes in cui le protagoniste delle prime due PRATICAMENTE NON COMPAIONO) è davvero capolavoro.
Ottimo.

Oltretutto mi sta prendendo oltre ogni mia immaginazione. Ieri ho ritardato di due ore il classico orario per andare a dormire e avrei continuato se oggi non fosse stato per il lavoro
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 09:48   #24774
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26484
Finita la prima route di Fate, ho poi creato un salvataggio con l'inizio della seconda (che già so è quella sulla quale è basata la serie TV che ho visto).

Sto pensando seriamente di avere qualche rotella fuori posto, ma è la storia tra tutte quelle che ho affrontato che mi ha dato il maggior trasporto emotivo. E per "storia" intendo in senso più generale possibile: che sia un evento storico, un romanzo, un film, una serie TV, un videogioco o qualunque altro tipo di racconto.
Sono sinceramente commosso, a causa della parabola della storia trai due (e dei due) protagonisti. Lo sono a tal punto che sento l'esigenza di scriverlo, laddove in altri casi avrei al massimo espresso un'opinione impersonale, e mi chiedo se sia normale quello che provo, almeno nell'ambito di accezione comune di "normalità".

Come sarebbe andata a finire era scritto fin dall'inizio. Alla fine si giunge in maniera del tutto logica e semplice a quella che potremmo definire una pace dei sensi, alla realizzazione di come le cose devono essere e alla giusta accettazione. La separazione finale tra i due e la chiosa finale su Saber mi hanno riempito di tristezza, che faccio fatica a sopportarlo, mi fa male dentro. Tutto è pervaso di una profonda ingiustizia... come nella vita reale direbbe qualcuno, ma non per questo deve piacermi.


Questa storia mi ha toccato l'animo dal profondo. Mi sento quasi fuori dalla realtà, faccio fatica a premere "Invia risposta" per paura di espormi così tanto sul forum... e non lo faccio neanche completamente. Ma come detto, avevo il bisogno di scriverlo, anche solo per dirlo a qualcun'altro.

Forse sto solo invecchiando o impazzendo. Forse è il contrasto con il mito di Artù come tutti lo conoscono. Di solito si parla delle sue gesta, dei suoi ideali, di quello che ha fatto, di come ha combattuto e di come è morto.
Qui tutto ruota attorno alla sua personale scelta di vivere secondo un preciso scopo che lo avrebbe "ucciso" come essere umano, del peso che questo comporta e di quello che vorrebbe fare per riparare a quello che alla fine considera un errore... e non per se stessa, ma sempre per raggiungere quel preciso scopo.
Se alla fine avesse raggiunto il premio del Santo Graal avrebbe rinnegato tutta la sua esistenza, e solo negli ultimi istanti (forse ultimi giorni) è riuscita a vivere per se stessa, pur continuando ad accettare quello che ha deciso di essere. Forse si è resa anche conto che quel desiderio di cambiare il passato alla fine era quanto di più umano possa esistere, non ha mai realmente abbandonato quella sua appartenenza ma l'ha solo ridotta al silenzio per compiere quello che sentiva dal profondo.
E questo senza considerare il rapporto con Shirou e come si conclude, anche su quello ci sarebbe tanto da scrivere ma è difficile trovare le giuste parole.

Citando la frase di uno dei miei film preferiti e riferendola a Saber: Noi non discuteremo della profonda saggezza del suo operato. Del mio amico posso dire solo questo: di tutte le anime che ho incontrato, durante i miei lunghi viaggi, la sua è stata... La più umana.


PS: Mi spiace per eventuali spoiler.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 10:28   #24775
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Finita la prima route di Fate, ho poi creato un salvataggio con l'inizio della seconda (che già so è quella sulla quale è basata la serie TV che ho visto).

Sto pensando seriamente di avere qualche rotella fuori posto, ma è la storia tra tutte quelle che ho affrontato che mi ha dato il maggior trasporto emotivo. E per "storia" intendo in senso più generale possibile: che sia un evento storico, un romanzo, un film, una serie TV, un videogioco o qualunque altro tipo di racconto.
Sono sinceramente commosso, a causa della parabola della storia trai due (e dei due) protagonisti. Lo sono a tal punto che sento l'esigenza di scriverlo, laddove in altri casi avrei al massimo espresso un'opinione impersonale, e mi chiedo se sia normale quello che provo, almeno nell'ambito di accezione comune di "normalità".

Come sarebbe andata a finire era scritto fin dall'inizio. Alla fine si giunge in maniera del tutto logica e semplice a quella che potremmo definire una pace dei sensi, alla realizzazione di come le cose devono essere e alla giusta accettazione. La separazione finale tra i due e la chiosa finale su Saber mi hanno riempito di tristezza, che faccio fatica a sopportarlo, mi fa male dentro. Tutto è pervaso di una profonda ingiustizia... come nella vita reale direbbe qualcuno, ma non per questo deve piacermi.


Questa storia mi ha toccato l'animo dal profondo. Mi sento quasi fuori dalla realtà, faccio fatica a premere "Invia risposta" per paura di espormi così tanto sul forum... e non lo faccio neanche completamente. Ma come detto, avevo il bisogno di scriverlo, anche solo per dirlo a qualcun'altro.

Forse sto solo invecchiando o impazzendo. Forse è il contrasto con il mito di Artù come tutti lo conoscono. Di solito si parla delle sue gesta, dei suoi ideali, di quello che ha fatto, di come ha combattuto e di come è morto.
Qui tutto ruota attorno alla sua personale scelta di vivere secondo un preciso scopo che lo avrebbe "ucciso" come essere umano, del peso che questo comporta e di quello che vorrebbe fare per riparare a quello che alla fine considera un errore... e non per se stessa, ma sempre per raggiungere quel preciso scopo.
Se alla fine avesse raggiunto il premio del Santo Graal avrebbe rinnegato tutta la sua esistenza, e solo negli ultimi istanti (forse ultimi giorni) è riuscita a vivere per se stessa, pur continuando ad accettare quello che ha deciso di essere. Forse si è resa anche conto che quel desiderio di cambiare il passato alla fine era quanto di più umano possa esistere, non ha mai realmente abbandonato quella sua appartenenza ma l'ha solo ridotta al silenzio per compiere quello che sentiva dal profondo.
E questo senza considerare il rapporto con Shirou e come si conclude, anche su quello ci sarebbe tanto da scrivere ma è difficile trovare le giuste parole.

Citando la frase di uno dei miei film preferiti e riferendola a Saber: Noi non discuteremo della profonda saggezza del suo operato. Del mio amico posso dire solo questo: di tutte le anime che ho incontrato, durante i miei lunghi viaggi, la sua è stata... La più umana.


PS: Mi spiace per eventuali spoiler.
Sono contento che ti abbia colpito molto.Secondo me la particolarità della visual novel è che più della serie,riesce a mostrare ogni sfumatura di ciò che prova un personaggio. Qui saber non è solo,l'eroe della Britannia,paragonato spesso ad una sorta di divinità ma si mostra appunto la sua parte umana
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 12:38   #24776
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Finita la prima route di Fate, ho poi creato un salvataggio con l'inizio della seconda (che già so è quella ...
Sono preoccupato per te.

E non per quello che hai provato, che, ti assicuro, è normalissimo e rende testimonianza alla capacità di quella BRUTTISSIMA PERSONA di Kinoko Nasu (che è pure mio coetaneo!!) di portare una narrazione fuori dai comodi binari di buono/cattivo o morale/immorale e ridurla alla base delle basi: azione/reazione.

No, non per quello... è normale...

Quello che mi preoccupa è come reagirai ALLE PROSSIME DUE ROUTES che vedono, rilanciano e fanno saltare il banco!!

__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 13:41   #24777
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26484
La route due in realtà me la sono già spoilerata con la serie TV. Certo, la visual novel avrà sicuramente più particolari e qualcosa che potrà variare, ma conosco già i punti chiave (a meno che la serie non diverga per fatti suoi).
E quei punti chiave li adoro... anzi, l'esperienza della serie TV sono stati una spinta fondamentale per iniziare il gioco e non vedo l'ora di vedere le differenze e gli "approfondimenti".

Comunque mi hai fatto incuriosire, sono andato a controllare e Kinoko Nasu ha solo 4 anni in più di me
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 15:39   #24778
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4252
Sto finendo la prima stagione di Sangatsu no Raion.
Cosa mi dite sulla seconda? "Migliora"?
No perche' mi sta annoiando non poco...
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 16:05   #24779
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
La route due in realtà me la sono già spoilerata con la serie TV. Certo, la visual novel avrà sicuramente più particolari e qualcosa che potrà variare, ma conosco già i punti chiave (a meno che la serie non diverga per fatti suoi).
E quei punti chiave li adoro... anzi, l'esperienza della serie TV sono stati una spinta fondamentale per iniziare il gioco e non vedo l'ora di vedere le differenze e gli "approfondimenti".
Parere personale: pur avendo fatto un lavoro eccelso, UfoTable non è riuscita a catturare l'essenza della route. Paradossalmente, dando molto più spazio ad Archer ne ha un po' depotenziato la figura.

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Sto finendo la prima stagione di Sangatsu no Raion.
Cosa mi dite sulla seconda? "Migliora"?
No perche' mi sta annoiando non poco...
Sangatsu no Lion è così. Se ti fai prendere dallo slice of life funziona, altrimenti no, non "migliora".
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 18:48   #24780
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5829
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
La route due in realtà me la sono già spoilerata con la serie TV. Certo, la visual novel avrà sicuramente più particolari e qualcosa che potrà variare, ma conosco già i punti chiave (a meno che la serie non diverga per fatti suoi).
E quei punti chiave li adoro... anzi, l'esperienza della serie TV sono stati una spinta fondamentale per iniziare il gioco e non vedo l'ora di vedere le differenze e gli "approfondimenti".

Comunque mi hai fatto incuriosire, sono andato a controllare e Kinoko Nasu ha solo 4 anni in più di me
thread delle VN please, che sta moribondo per mancanza di post.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v