Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2022, 17:46   #541
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Arduin Guarda i messaggi
Salve, posseggo un Mi Notebook Pro versione 2018 (con mx150 per capirci) con i7 e 16GB di RAM. Ho acquistato il computer a Febbraio 2019 e da alcuni mesi ho dei problemi con la tastiera: alcuni tasti funzionano a tratti, a volte è necessaria troppa pressione con determinate angolature e a volte non vanno proprio. Ho provato a ripulire il tutto con dell'aria compressa ma non ha dato i risultati sperati. Ne ho quindi dedotto che il problema sia di meccanica hardware. Volevo quindi sapere innanzitutto se fosse successo a qualcuno di voi ed in tal caso, come avete risolto? Avete aperto e pulito a fondo o avete cambiato la tastiera? Dove avete acquistato la tastiera di ricambio?

Io ho fatto qualche ricerca in rete e ho trovato alcuni articoli (Solo su Aliexpress), di cui il più convincente:
https://a.aliexpress.com/_mt9MyAK
Mi sembra di capire però, confrontando i vari articoli nei risultati di ricerca, che i seriali in descrizione siano del modello con la mx250 (o sono i seriali della tastiera? Chiedo scusa per la mia ignoranza). Quindi la domanda che mi sorge è: c'è differenza fra le tastiere dei vari modelli o è stata utilizzata la stessa tastiera negli anni quindi posso andare sicuro? (Il mio timore ovviamente sarebbe per i collegamenti e e per la disposizione delle viti). Qualcuno che ha già smontato e aperto il computer saprebbe dirmi il seriale della tastiera del modello 2018?
Ciao, non ho cambiato la tastiera e quindi non saprei darti dettagli sull'operazione,
presumo tu debba smontare tutto per arrivare alla tastiera, vedi se c'è qualche video o guida completa cercando su ''mi notebook pro disassembly''.

Se noti questo articolo:
https://it.aliexpress.com/item/1005003128774043.html

indica come compatibile tm1701 (pro 2018 ed mx250) e tm1707 (che dovrebbe essere il pro gtx).
Nello specifico il codice part number due parti dovrebbe essere:
NSK-Y31BV
9Z.NEJBV.101
Quindi per rispondere alla tua domanda, si, dovrebbe essere compatibile.

Unico dubbio che mi rimane è che nel tuo link si vede dalla foto un part number leggermente diverso:
NSK-Y33BV
9Z.NEJBV.301
Dovresti chiedere al venditore se è la stessa cosa.
Rimane a tua discrezione la scelta, mi sembrano tutti prodotti simili, quindi prendi quella che a vista ti sembra di migliore qualità.

video sostituzione:
https://www.youtube.com/watch?v=EIzazCyXY9M
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2022, 16:16   #542
bak89
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Città: lontano
Messaggi: 10
Ciao a tutti, quale é la durata della vostra batteria?
E' normale che in 24 ore di inutilizzo, quindi spento, il laptop passi da 85 a 79%?
Mi è giá capitato che magari non usassi il laptop da un po', e quando andavo ad accenderlo la batteria era morta.

Avete consigli?
Io ho giá disattivato, ibernazione e avvio veloce in windows, ma non so che altro fare.

Il mio é un Mi Notebook Pro del 2020 con intel 10
bak89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2022, 17:42   #543
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
Quote:
Originariamente inviato da bak89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, quale é la durata della vostra batteria?
E' normale che in 24 ore di inutilizzo, quindi spento, il laptop passi da 85 a 79%?
Mi è giá capitato che magari non usassi il laptop da un po', e quando andavo ad accenderlo la batteria era morta.

Avete consigli?
Io ho giá disattivato, ibernazione e avvio veloce in windows, ma non so che altro fare.

Il mio é un Mi Notebook Pro del 2020 con intel 10
https://www.nirsoft.net/utils/batter...tion_view.html
con questo tool vedi lo stato della batteria,

ti direi che a prescindere da quello che leggerai la devi cambiare
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 01:36   #544
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da bak89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, quale é la durata della vostra batteria?
E' normale che in 24 ore di inutilizzo, quindi spento, il laptop passi da 85 a 79%?
Mi è giá capitato che magari non usassi il laptop da un po', e quando andavo ad accenderlo la batteria era morta.

Avete consigli?
Io ho giá disattivato, ibernazione e avvio veloce in windows, ma non so che altro fare.

Il mio é un Mi Notebook Pro del 2020 con intel 10
battery drain da spento.... strano, ma la durata della batteria con uso normale è anche breve?
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 00:19   #545
bak89
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Città: lontano
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
battery drain da spento.... strano, ma la durata della batteria con uso normale è anche breve?
Non riesco a capire a dire il vero, perché non ne faccio un uso intenso, peró mi pare duri meno rispetto agli altri device.. eppure sempre trattato con i guanti..
bak89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 11:44   #546
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da bak89 Guarda i messaggi
Non riesco a capire a dire il vero, perché non ne faccio un uso intenso, peró mi pare duri meno rispetto agli altri device.. eppure sempre trattato con i guanti..
La batteria sembra essere una parte difficile da preservare, si degrada col numero di cicli cmplessivi (anche parziali), con la temperatura, con la percentuale di carica (se rimane scarica troppo spesso e a lungo oppure troppo tempo vicino al 100%).

Considera anche che il pc non è mai realmente spento, il controller EC rimane sempre pronto (non potresti ricaricarlo da spento altrimenti).

Prova a fare un paio di cicli completi di carica e scarica per valutare, se non risponde come dovrebbe non ti rimane che trovare una nuova batteria (che è un consumabile a tutti gli effetti).
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 10:49   #547
sbronzo87
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Bologna
Messaggi: 58
Ciao a tutti!

sono possessore di un Mi Notebook Pro (Timi TM1701), e volevo chiedervi se è possibile sostituire i "piedini" de pc.

Uno di questi si sta rovinando (si sta rompendo la gomma, lasciando esposta la plastica interna) delaminandosi.

Sapete se è possibile sostituire solo i piedini dal fondo? oppure devo comprare tutto il back cover?
e se si possono comprare, dove li trovo?
Da una ricerca su Aliexpress ho trovato solo la back cover.

Grazie
__________________
Ho Concluso positivamente con: AkiraFudo, zziplex, biXel, Simone8899, Filodream, ilmio81
sbronzo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 21:10   #548
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da sbronzo87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

sono possessore di un Mi Notebook Pro (Timi TM1701), e volevo chiedervi se è possibile sostituire i "piedini" de pc.

Uno di questi si sta rovinando (si sta rompendo la gomma, lasciando esposta la plastica interna) delaminandosi.

Sapete se è possibile sostituire solo i piedini dal fondo? oppure devo comprare tutto il back cover?
e se si possono comprare, dove li trovo?
Da una ricerca su Aliexpress ho trovato solo la back cover.

Grazie
non ne ho idea, dovresti vedere se riesci a trovare dei piedini simili ed adattarli, oppure cercare qualcuno che vuole la back cover a fare l'acquisto assieme, o compri la back ti prendi i piedini e la metti in vendita...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2022, 22:43   #549
navy35
Senior Member
 
L'Avatar di navy35
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 821
Dove trovo batteria nuova di qualità per il mi notebook pro con mx 150?

in prima pagina leggo XIAOMI R15B01W ma il link non funziona..?
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2022, 11:52   #550
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da navy35 Guarda i messaggi
Dove trovo batteria nuova di qualità per il mi notebook pro con mx 150?

in prima pagina leggo XIAOMI R15B01W ma il link non funziona..?
prova questa:
https://it.aliexpress.com/item/4000585784218.html

originali non se ne trovano, ma quella del link dovrebbe essere sunwoda che è lo stesso manufacturer della originale.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2022, 11:53   #551
navy35
Senior Member
 
L'Avatar di navy35
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 821
grazieee
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2022, 21:48   #552
navy35
Senior Member
 
L'Avatar di navy35
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 821
Ciao ragazzi, qualcuno che ha ancora questo notebook? sembra che intel virtualization technology e intel vt-x non siano supportati e non c'è modo di abilitarli nel bios.. confermate?

non posso far funzionare oracle virtual box che mi serve per la programming station Heidenhain


quanto può valere ora questo pc se volessi venderlo? 16gb ram mx150 i78550

Ultima modifica di navy35 : 20-12-2022 alle 22:09.
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2022, 03:45   #553
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da navy35 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, qualcuno che ha ancora questo notebook? sembra che intel virtualization technology e intel vt-x non siano supportati e non c'è modo di abilitarli nel bios.. confermate?

non posso far funzionare oracle virtual box che mi serve per la programming station Heidenhain


quanto può valere ora questo pc se volessi venderlo? 16gb ram mx150 i78550
Ma scherzi li supporta eccome, attivati di default, io uso vmware... controlla con cpuz e hwinfo.

Invia screen di cpuz, hwinfo, vers bios e schermata di errore virtual box..

assicurati di non avere Hyper-V avviato. hyper-v running and not allowing VirtualBox access to VMX

Cerca di capire la config software, a livello hardware non ci sono problemi, è tutto supportato.

Ultima modifica di Giux-900 : 21-12-2022 alle 03:52.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2022, 20:05   #554
navy35
Senior Member
 
L'Avatar di navy35
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 821
CI SONO RIUSCITO
Ho dovuto effettivamente disabilitare Hyper-V da riga di comando

grazieeeeeeee
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2022, 00:24   #555
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da navy35 Guarda i messaggi
CI SONO RIUSCITO
Ho dovuto effettivamente disabilitare Hyper-V da riga di comando

grazieeeeeeee
Ottimo
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 09:02   #556
Shocker89
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 146
Buongiorno ragazzi, riesumo questo topic per chiedervi se qualcuno è mai riuscito a limitare la carica della batteria ad una percentuale inferiore per non usurarla durante lunghe sessioni collegata al caricatore.

Grazie
Shocker89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 20:12   #557
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4016
Quote:
Originariamente inviato da Shocker89 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, riesumo questo topic per chiedervi se qualcuno è mai riuscito a limitare la carica della batteria ad una percentuale inferiore per non usurarla durante lunghe sessioni collegata al caricatore.

Grazie
Quando è carico, finché non scende sotto il 95% la carica non riparte.
Quindi, se rimani collegato al caricatore a lungo la batteria non si usura, arriva al 100% e poi si ferma.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 21:14   #558
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Shocker89 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, riesumo questo topic per chiedervi se qualcuno è mai riuscito a limitare la carica della batteria ad una percentuale inferiore per non usurarla durante lunghe sessioni collegata al caricatore.

Grazie
Non c'è tale impostazione da bios. Un consiglio, ho trattato la mia batteria con ogni accortezza. Si, è durata di più rispetto ad altri.
Però recentemente ho aperto il pc per fare un re-paste e la batteria era gonfia. Alla fine è roba chimica, si degrada comunque, col calore anche.
Si usura comunque, usala senza troppi pensieri, quando schiatta la cambi. Su ali ci sono le kingsener che funzionano bene.


Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Quando è carico, finché non scende sotto il 95% la carica non riparte.
Quindi, se rimani collegato al caricatore a lungo la batteria non si usura, arriva al 100% e poi si ferma.
Esatto, carica al 100% e riparte al 95%. Non è ideale ma comunque limita l'usura di un ciclo di carica e scarica completo.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2023, 09:02   #559
Shocker89
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 146
Buongiorno ad entrambi e grazie per le risposte.

Purtroppo non concordo pienamente che mantenerlo al 95% di carica sia sufficiente a garantirne longevità. Tutti i notebook moderni di brand blasonati hanno un software della casa madre che permette di selezionare il livello di carica da mantenere quando collegati alla corrente, l'MSI della mia ragazza propone per uso prolungato alla presa il 60% di carica, il che ha perfettamente senso.

Detto questo, esiste un modo per limitare la carica a questo PC ? che sia un tool di terze parti o una bios mod?

Grazie
Shocker89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2023, 12:02   #560
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Shocker89 Guarda i messaggi
Buongiorno ad entrambi e grazie per le risposte.

Purtroppo non concordo pienamente che mantenerlo al 95% di carica sia sufficiente a garantirne longevità. Tutti i notebook moderni di brand blasonati hanno un software della casa madre che permette di selezionare il livello di carica da mantenere quando collegati alla corrente, l'MSI della mia ragazza propone per uso prolungato alla presa il 60% di carica, il che ha perfettamente senso.

Detto questo, esiste un modo per limitare la carica a questo PC ? che sia un tool di terze parti o una bios mod?

Grazie
Diciamo la stessa cosa, il margine di carica al 95% da connesso si traduce in un mini ciclo di ricarica che dura qualche giorno (5-7gg, dipende da quanto veloce si scarica la batteria da sola) che è sicuramente meglio che fare un full discharge e recharge quotidiano. Prolungare il tempo di scarica fino al 60% consentirebbe di preservare ancora meglio la batteria, che si scaricherebbe naturalmente in qualche decina di gg e oltre.

Purtroppo non si può fare da bios, e non so dirti se ci sono bios mod. Una soluzione più estrema può essere quella di smontare la batteria nei periodi che il notebook fa da desktop replacement, ed usare il pc solo AC-line (magari protetto da ups con avr).

Oppure come ti dicevo, fregartene bellamente della batteria. Tolto il fastidio di dover attendere 2-3settimane dalla cina, costa 45eur e si cambia in 2minuti.
Alla fine è un componente consumabile, e prima o poi si deteriora.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v