|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1961 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
appoggio la tua opinione
![]() io me ne sono fatti cambiare 3 perchè non erano perfetti l'ultimo aveva addirittura l'indice di vista basso. Ora il mio Vaio è perfetto ![]() |
![]() |
![]() |
#1962 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Scrivo dal mio fiammante fz21s!
Ordunque, è un paio d'ore che ci smanetto sopra e posso affermare quanto segue: 1) nessun pixel bruciato 2) non mi sembra di notare scollature di sorta: dove dovrei guardare? 3) i tasti (per ora) funzionano a meraviglia 4) problema delle righine trasversali: effettivamente ci sono, ma per riuscire a notarle me so quasi cecato. Comunque se qualcun'altro vuole provare, consiglio di impostare uno sfondo molto chiaro (possibilmente bianco), mettere la luminosità al massimo e appicicarsi allo schermo fissando un punto preciso: quando i vostri occhi avranno focalizzato perfettamente, dopo una decina di secondi, noterete delle minuscole righine diagonali. Non è possibile notare le righine nell'uso normale, quindi tendo a convenire con l'ingegnere dell'assistenza. 5) lettura Blu-Ray: ottima con PowerDVD, un pò troppo scura e "morbida" con WinDVD ora mi dedicherò a cosette distruttive, tipo installare i drivers Nvidia usciti l'altroieri dopo aver modificato personalmente il file inf... |
![]() |
![]() |
#1963 |
Member
Città: Quella Sbagliata
|
ditemi spiegatemi illuminatemi su quali test fare appena pigiero' il tasto On davanti al venditore
![]() E per la cronaca: ho salutato il venditore dell'assalto alla diligenza e chiesto ad altri. Mo' vediamo... e non mi restano piu' dita da incrociare
#1964 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() PS: mi piace, perchè farei la stessa cosa.. la tentazione è troppo forte! (anche le bestemmie successive, però.. in tutti i casi cedo lo stesso alla tentazione ed alla curiosità, sono un debole) ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 07-11-2007 alle 21:15. Motivo: aggiunta |
|
![]() |
![]() |
#1965 |
Senior Member
|
portati dietro una chiavetta usb con sopra "dead pixel buddy" per accertarti dell'assenza di pixel bruciati, mi sembra la cosa più importante.
|
![]() |
![]() |
#1966 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
PS: pupo perchè non ti rendi utile e fai un post riepilogativo in risposta a Doris (invece de sta' a chattà in privato): quali sono le cose da controllare appena si accende il notebook. Cio è utilie per tutti e se lo fai bene ti linko anche in prima pagina.. oltre che valutare se inoltrare anche per te la sengnalazione di beatificazione.. ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 07-11-2007 alle 21:34. |
|
![]() |
![]() |
#1967 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Buonasera a tutti.
è si, un breve riepilogo sulle cose da controllare al momento dell'acquisto sarebbe stato davvero una cosa interessante e utile. Cmq domani andro' a prenderlo in negozio e almeno il programma per i pixel sara' li con me, oltre a due occhi belli sgranati ![]() Mi sarebbe piaciuto capire in cosa consiste di preciso il problema del display distaccato, almeno domani potevo guardarci meglio. Vabbe', vi saluto e ci si becca domani... Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
#1968 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
nel mio FZ11S le scollature sono in corrispondenza delle due cerniere del monitor lcd e si estendono per una lunghezza di circa 3-4 cm lungo la cornice... per poterle notare basta guardare il monitor dall'alto tra la cornice grigia e il display: ![]() in quei punti la cornice grigia è distaccata dal display (la parte nera, quando il monitor è spento ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di pinors : 07-11-2007 alle 22:40. |
||
![]() |
![]() |
#1969 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
|
E' ARRIVATO IL MIO FZ21Z!!!
![]() ![]() ![]() ![]() Ho già provato F.E.A.R. (con patch 1,08 che corregge vari bugs e aggiunge il supporto per la nostra risoluzione 1280x800), con max risoluzione e max dettagli e massima qualsiasi altra cosa funziona da dio, fluidissimo. driver nVIDIA originali. Nei prossimi giorni proverò "The witcher" e "Bioshock" ![]() Alfo' se vuoi sape' qualcos'altro sull'fz21z, io so' qui, pronto a contribuire! ![]() Ultima modifica di DeathNote : 07-11-2007 alle 22:32. |
![]() |
![]() |
#1970 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Abbiamo postato insieme Pinors
![]() Grazie mille per la chiara spiegazione sul display. Bene, cosi' allora domani sapro' dove guardare. Anche se devo ammettere che mi preoccupano piu' i pixel e non da meno queste righe trasversali di cui si parla ultimamente. Cmq speriamo bene dai, siamo fiduciosi ![]() P.S.: Sono contento x l'arrivo del tuo "gioiellino" DeathNote ![]() |
![]() |
![]() |
#1971 |
Senior Member
|
C@zzo, il commesso come al solito sembra essersi rivelato "competente"
![]() Il Sony in offerta é il 21M con mise nera. Fin qui non ci sarebbe neanche nulla da dire se non fosse che viene 1299€ ![]() |
![]() |
![]() |
#1972 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Ho un problema.
Ho connesso il sony FZ-18M a un monitor esterno. Il video si vede ma è in bianco e nero. Ho verificato un'altro computer con lo stesso monitor e si vede bene. Il problema non e' da imputare allo schermo esterno. C'e' forse qualche configurazione che ho dimenticato ? o forse reinstallare i drivers video ? io temo un problema hardware grazie Ultima modifica di Telcar : 08-11-2007 alle 01:12. |
![]() |
![]() |
#1973 |
Senior Member
|
e che offerta è, scusa? Per meno di 40 euro in più su trovaprezzi trovi il 21s...
|
![]() |
![]() |
#1974 | |
Senior Member
|
Quote:
Un paio di domande: l'hai collegato tramite connettore analogico o in digitale tramite cavo HDMI-DVI? Hai provato a collegarlo usando "l'altra" connessione (a un altro monitor, ovviamente)? L'altro PC lo hai collegato al monitor usando lo stesso cavo? Se così non fosse, prova a cambiare quello. |
|
![]() |
![]() |
#1975 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#1976 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Usa
|
Serve qualche prova o test sul Fz21M?
Sto scaricando i driver dal sito di nvidia e il file inf come scritto nella prima pagina ma poi che ci devo fare per aggiornarlo? Scusate la domanda magari scontata per molti ma sono abituato a scaricare il driver e installarlo senza farci nulla... Cmq concordo con tutti voi. questi portatili sono uno spettacolo incredibile.. Anche vista gira a meraviglia mentre quache tempo fa(dopo aver comperato una costosa licenza insieme al fisso) andava veramente penosamente.. Altra domanda magari qualcuno ha gia provato. Ho trovato in offerta in negozio un disco da 2" da 300 Gb e ci stavo facendo un pensierino per sostituirlo a quello attuale.. qualcuno ci ha gia provato? Sono arrivato a pagina 20 del tread e non ho trovato nulla riguardo i driver per vista del F2. Mi sono perso qualcosa per strada o non se ne è parlato? Ho controllato anche il discorso della scollatura ma non ho riscontrato nulla di simile(fortunatamente!) Se a qualcuno interessa ho testato virtualbox sia con installazione di Xp che di ubuntu e gira alla perfezione su questo gioiello. Un megagrazie a tutti per il contributo che avete dato nella creazione di questo post. Ho trovato un sacco di info e chiarimenti su dubbi che al call center hanno liquidato con un "non si può fare" Ultima modifica di Akenathos : 08-11-2007 alle 06:35. |
![]() |
![]() |
#1977 |
Senior Member
|
Nella visione di dvix la presenza della doppia lampada incide negativamente?
![]() Ora il 21S lo trovo in rete a 1400€, quanto dite bisognerà aspettare per avere un ribasso anche di 100€? Vorrei restar dentro i 1300€ ma vorrei anche prenderlo il prima possibile ![]() Se si potesse eliminare il blue ray avrei risolto cacchio :-/ |
![]() |
![]() |
#1978 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ieri ore 17:00 sono entrato in possesso del mio FZ21S!!!
che dire.. è bellissimo.. leggerissimo.. piccolissimo.. ![]() ![]() ![]() nessun bad pixel.. e questa è l'unica cosa che mi interessava davvero.. in compenso lunedì lo manderò in assistenza!!! ![]() ![]() ![]() mano a mano che lo apro infatti il vertice sinistro della mise (per intenderci dove uno appoggia il polso sinistro quando scrive) tende a sollevarsi fino a trovarsi a 2-3 mm dal tavolo una volta aperto a 90°.. e tutto ciò è davvero fastidioso.. ![]() ![]() inoltre sempre relativamente alla parte sinistra la tastiera va un po' a onde.. nella parte centrale tende ad essere sollevata per poi scendere spostandosi verso sinistra.. piccolezze ma se uno va a guardare il pelo sull'uovo lo nota.. confermo che anche il mio ha il monitor scollato di 1mm a occhio e croce.. ma queste cose nel complesso non mi disturbano perchè penso (e spero!!!) che me le sistemino in un attimo.. soprattutto il piedino penso sia dovuto ad una cerniera che tira più dell'altra.. e da quello che ho capito la sony non sarà il massimo in tante cose verso il cliente ma come assistenza dev'essere veloce e precisa.. a me bastava non avere bad pixel perchè in quel caso mi attaccavo!!! ![]() ho creato i dischi di ripristino e adesso do ufficialmente il via al formattone e installazione di vista pulito+ubuntu.. appena avrò fatto potrò iniziare a contribuire anch'io.... ![]() ![]() ![]() però è proprio belloooooo.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1979 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Presumo quindi siano i drivers. Peccato pero' perche' gli altri consentivano migliori risoluzioni. Ho usato il connettore vga. Dove trovo i drivers per 18M piu' stabili e aggiornati ? Il link nella prima pagina porta a drivers che non sono installabili sul 18m. grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
#1980 | |
Member
Città: Quella Sbagliata
|
Quote:
nel senso... l'hai ritirato dal negozio, tornato a casa hai verificato eventuali dead pixel, e poi, dopo accurata ispezione, hai chiamato quelli dell'assistenza? vorrei sapere se -in negozio- devo solo controllare i pixel, perche' per il resto posso chiamare l'assistenza sony. Ho un'ansia da prestazione strepitosa. Mi aspetto tantissimo da questo portatile.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.