Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-11-2007, 20:54   #1961
icarus84
Member

Iscritto dal: Aug 2007
appoggio la tua opinione

io me ne sono fatti cambiare 3 perchè non erano perfetti l'ultimo aveva addirittura l'indice di vista basso.

Ora il mio Vaio è perfetto
icarus84 è offline  
Old 07-11-2007, 21:00   #1962
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Scrivo dal mio fiammante fz21s!
Ordunque, è un paio d'ore che ci smanetto sopra e posso affermare quanto segue:
1) nessun pixel bruciato
2) non mi sembra di notare scollature di sorta: dove dovrei guardare?
3) i tasti (per ora) funzionano a meraviglia
4) problema delle righine trasversali: effettivamente ci sono, ma per riuscire a notarle me so quasi cecato. Comunque se qualcun'altro vuole provare, consiglio di impostare uno sfondo molto chiaro (possibilmente bianco), mettere la luminosità al massimo e appicicarsi allo schermo fissando un punto preciso: quando i vostri occhi avranno focalizzato perfettamente, dopo una decina di secondi, noterete delle minuscole righine diagonali. Non è possibile notare le righine nell'uso normale, quindi tendo a convenire con l'ingegnere dell'assistenza.
5) lettura Blu-Ray: ottima con PowerDVD, un pò troppo scura e "morbida" con WinDVD

ora mi dedicherò a cosette distruttive, tipo installare i drivers Nvidia usciti l'altroieri dopo aver modificato personalmente il file inf...
pupobiondo è offline  
Old 07-11-2007, 21:02   #1963
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

Città: Quella Sbagliata
ditemi spiegatemi illuminatemi su quali test fare appena pigiero' il tasto On davanti al venditore

E per la cronaca: ho salutato il venditore dell'assalto alla diligenza e chiesto ad altri. Mo' vediamo... e non mi restano piu' dita da incrociare
Asus EeePC 1015PN
Doris_Day è offline  
Old 07-11-2007, 21:03   #1964
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da pupobiondo Guarda i messaggi
ora mi dedicherò a cosette distruttive, tipo installare i drivers Nvidia usciti l'altroieri dopo aver modificato personalmente il file inf...
..questo concetto mi piace! ..sei troppo forte.

PS: mi piace, perchè farei la stessa cosa.. la tentazione è troppo forte! (anche le bestemmie successive, però.. in tutti i casi cedo lo stesso alla tentazione ed alla curiosità, sono un debole)

Ultima modifica di al-edit-so60 : 07-11-2007 alle 21:15. Motivo: aggiunta
al-edit-so60 è offline  
Old 07-11-2007, 21:21   #1965
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Quote:
Originariamente inviato da Doris_Day Guarda i messaggi
ditemi spiegatemi illuminatemi su quali test fare appena pigiero' il tasto On davanti al venditore

E per la cronaca: ho salutato il venditore dell'assalto alla diligenza e chiesto ad altri. Mo' vediamo... e non mi restano piu' dita da incrociare
portati dietro una chiavetta usb con sopra "dead pixel buddy" per accertarti dell'assenza di pixel bruciati, mi sembra la cosa più importante.
pupobiondo è offline  
Old 07-11-2007, 21:25   #1966
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Quote:
4) problema delle righine trasversali: effettivamente ci sono, ma per riuscire a notarle me so quasi cecato. Comunque se qualcun'altro vuole provare, consiglio di impostare uno sfondo molto chiaro (possibilmente bianco), mettere la luminosità al massimo e appicicarsi allo schermo fissando un punto preciso: quando i vostri occhi avranno focalizzato perfettamente, dopo una decina di secondi, noterete delle minuscole righine diagonali. Non è possibile notare le righine nell'uso normale, quindi tendo a convenire con l'ingegnere dell'assistenza.
..appena mi arriva il notebook (se mai mi arriverà), su tale punto, mi metterò con la lente di ingrandimento a vedere 'ste righini che non ho mai visto.

PS: pupo perchè non ti rendi utile e fai un post riepilogativo in risposta a Doris (invece de sta' a chattà in privato):
quali sono le cose da controllare appena si accende il notebook.
Cio è utilie per tutti e se lo fai bene ti linko anche in prima pagina.. oltre che valutare se inoltrare anche per te la sengnalazione di beatificazione..

Ultima modifica di al-edit-so60 : 07-11-2007 alle 21:34.
al-edit-so60 è offline  
Old 07-11-2007, 22:21   #1967
Ait3k
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Buonasera a tutti.
è si, un breve riepilogo sulle cose da controllare al momento dell'acquisto sarebbe stato davvero una cosa interessante e utile.
Cmq domani andro' a prenderlo in negozio e almeno il programma per i pixel sara' li con me, oltre a due occhi belli sgranati
Mi sarebbe piaciuto capire in cosa consiste di preciso il problema del display distaccato, almeno domani potevo guardarci meglio. Vabbe', vi saluto e ci si becca domani...
Ciauz
Ait3k è offline  
Old 07-11-2007, 22:21   #1968
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Scrivo dal mio fiammante fz21s!
Ordunque, è un paio d'ore che ci smanetto sopra e posso affermare quanto segue:
...
2) non mi sembra di notare scollature di sorta: dove dovrei guardare?
...
Quote:
Originariamente inviato da Ait3k Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
...
Mi sarebbe piaciuto capire in cosa consiste di preciso il problema del display distaccato, almeno domani potevo guardarci meglio. Vabbe', vi saluto e ci si becca domani...
Ciauz

nel mio FZ11S le scollature sono in corrispondenza delle due cerniere del monitor lcd e si estendono per una lunghezza di circa 3-4 cm lungo la cornice...
per poterle notare basta guardare il monitor dall'alto tra la cornice grigia e il display:

in quei punti la cornice grigia è distaccata dal display (la parte nera, quando il monitor è spento )

Ultima modifica di pinors : 07-11-2007 alle 22:40.
pinors è offline  
Old 07-11-2007, 22:27   #1969
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
E' ARRIVATO IL MIO FZ21Z!!! sono così felice che mi viene da piangere è bellizzimo

Ho già provato F.E.A.R. (con patch 1,08 che corregge vari bugs e aggiunge il supporto per la nostra risoluzione 1280x800), con max risoluzione e max dettagli e massima qualsiasi altra cosa funziona da dio, fluidissimo. driver nVIDIA originali.

Nei prossimi giorni proverò "The witcher" e "Bioshock"

Alfo' se vuoi sape' qualcos'altro sull'fz21z, io so' qui, pronto a contribuire!

Ultima modifica di DeathNote : 07-11-2007 alle 22:32.
DeathNote è offline  
Old 07-11-2007, 22:34   #1970
Ait3k
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Abbiamo postato insieme Pinors
Grazie mille per la chiara spiegazione sul display. Bene, cosi' allora domani sapro' dove guardare. Anche se devo ammettere che mi preoccupano piu' i pixel e non da meno queste righe trasversali di cui si parla ultimamente. Cmq speriamo bene dai, siamo fiduciosi A domani .

P.S.: Sono contento x l'arrivo del tuo "gioiellino" DeathNote
Ait3k è offline  
Old 07-11-2007, 23:39   #1971
Duff79
Senior Member

C@zzo, il commesso come al solito sembra essersi rivelato "competente"

Il Sony in offerta é il 21M con mise nera.

Fin qui non ci sarebbe neanche nulla da dire se non fosse che viene 1299€
Duff79 è offline  
Old 08-11-2007, 00:53   #1972
Telcar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Ho un problema.

Ho connesso il sony FZ-18M a un monitor esterno.

Il video si vede ma è in bianco e nero. Ho verificato un'altro computer con lo stesso monitor e si vede bene. Il problema non e' da imputare allo schermo esterno.

C'e' forse qualche configurazione che ho dimenticato ?

o forse reinstallare i drivers video ?

io temo un problema hardware

grazie

Ultima modifica di Telcar : 08-11-2007 alle 01:12.
Telcar è offline  
Old 08-11-2007, 01:14   #1973
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Quote:
Originariamente inviato da Duff79 Guarda i messaggi
C@zzo, il commesso come al solito sembra essersi rivelato "competente"

Il Sony in offerta é il 21M con mise nera.

Fin qui non ci sarebbe neanche nulla da dire se non fosse che viene 1299€
e che offerta è, scusa? Per meno di 40 euro in più su trovaprezzi trovi il 21s...
pupobiondo è offline  
Old 08-11-2007, 01:24   #1974
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Quote:
Originariamente inviato da Telcar Guarda i messaggi
Ho un problema.

Ho connesso il sony FZ-18M a un monitor esterno.

Il video si vede ma è in bianco e nero. Ho verificato un'altro computer con lo stesso monitor e si vede bene. Il problema non e' da imputare allo schermo esterno.

C'e' forse qualche configurazione che ho dimenticato ?

o forse reinstallare i drivers video ?

io temo un problema hardware

grazie
Prima di tutto controlla l'impostazione del driver: magari in uscita è impostato un segnale televisivo NTSC...
Un paio di domande:
l'hai collegato tramite connettore analogico o in digitale tramite cavo HDMI-DVI?
Hai provato a collegarlo usando "l'altra" connessione (a un altro monitor, ovviamente)?
L'altro PC lo hai collegato al monitor usando lo stesso cavo? Se così non fosse, prova a cambiare quello.
pupobiondo è offline  
Old 08-11-2007, 01:27   #1975
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Quote:
Originariamente inviato da DeathNote Guarda i messaggi
E' ARRIVATO IL MIO FZ21Z!!! sono così felice che mi viene da piangere è bellizzimo
Ti odio! Che invidia! Potrai in un prossimo futuro masterizzarti questo mondo e pure quell'altro in Blu-Ray...
pupobiondo è offline  
Old 08-11-2007, 06:12   #1976
Akenathos
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Usa
Serve qualche prova o test sul Fz21M?
Sto scaricando i driver dal sito di nvidia e il file inf come scritto nella prima pagina ma poi che ci devo fare per aggiornarlo? Scusate la domanda magari scontata per molti ma sono abituato a scaricare il driver e installarlo senza farci nulla...
Cmq concordo con tutti voi. questi portatili sono uno spettacolo incredibile.. Anche vista gira a meraviglia mentre quache tempo fa(dopo aver comperato una costosa licenza insieme al fisso) andava veramente penosamente..
Altra domanda magari qualcuno ha gia provato. Ho trovato in offerta in negozio un disco da 2" da 300 Gb e ci stavo facendo un pensierino per sostituirlo a quello attuale.. qualcuno ci ha gia provato?
Sono arrivato a pagina 20 del tread e non ho trovato nulla riguardo i driver per vista del F2. Mi sono perso qualcosa per strada o non se ne è parlato? Ho controllato anche il discorso della scollatura ma non ho riscontrato nulla di simile(fortunatamente!) Se a qualcuno interessa ho testato virtualbox sia con installazione di Xp che di ubuntu e gira alla perfezione su questo gioiello.
Un megagrazie a tutti per il contributo che avete dato nella creazione di questo post. Ho trovato un sacco di info e chiarimenti su dubbi che al call center hanno liquidato con un "non si può fare"

Ultima modifica di Akenathos : 08-11-2007 alle 06:35.
Akenathos è offline  
Old 08-11-2007, 09:06   #1977
Duff79
Senior Member

Nella visione di dvix la presenza della doppia lampada incide negativamente?

Ora il 21S lo trovo in rete a 1400€, quanto dite bisognerà aspettare per avere un ribasso anche di 100€? Vorrei restar dentro i 1300€ ma vorrei anche prenderlo il prima possibile

Se si potesse eliminare il blue ray avrei risolto cacchio :-/
Duff79 è offline  
Old 08-11-2007, 09:32   #1978
PupoDeBassan
Member

L'Avatar di PupoDeBassan

Iscritto dal: Sep 2007
Ieri ore 17:00 sono entrato in possesso del mio FZ21S!!!
che dire.. è bellissimo.. leggerissimo.. piccolissimo..
nessun bad pixel.. e questa è l'unica cosa che mi interessava davvero..
in compenso lunedì lo manderò in assistenza!!!
mano a mano che lo apro infatti il vertice sinistro della mise (per intenderci dove uno appoggia il polso sinistro quando scrive) tende a sollevarsi fino a trovarsi a 2-3 mm dal tavolo una volta aperto a 90°.. e tutto ciò è davvero fastidioso.. perchè il pc balla un po'..
inoltre sempre relativamente alla parte sinistra la tastiera va un po' a onde.. nella parte centrale tende ad essere sollevata per poi scendere spostandosi verso sinistra.. piccolezze ma se uno va a guardare il pelo sull'uovo lo nota..
confermo che anche il mio ha il monitor scollato di 1mm a occhio e croce..
ma queste cose nel complesso non mi disturbano perchè penso (e spero!!!) che me le sistemino in un attimo.. soprattutto il piedino penso sia dovuto ad una cerniera che tira più dell'altra.. e da quello che ho capito la sony non sarà il massimo in tante cose verso il cliente ma come assistenza dev'essere veloce e precisa..
a me bastava non avere bad pixel perchè in quel caso mi attaccavo!!!
ho creato i dischi di ripristino e adesso do ufficialmente il via al formattone e installazione di vista pulito+ubuntu..
appena avrò fatto potrò iniziare a contribuire anch'io....
però è proprio belloooooo....
PupoDeBassan è offline  
Old 08-11-2007, 10:16   #1979
Telcar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Prima di tutto controlla l'impostazione del driver: magari in uscita è impostato un segnale televisivo NTSC...
Un paio di domande:
l'hai collegato tramite connettore analogico o in digitale tramite cavo HDMI-DVI?
Hai provato a collegarlo usando "l'altra" connessione (a un altro monitor, ovviamente)?
L'altro PC lo hai collegato al monitor usando lo stesso cavo? Se così non fosse, prova a cambiare quello.
Ho installato in automatico i drivers della scheda video e adesso va.

Presumo quindi siano i drivers.

Peccato pero' perche' gli altri consentivano migliori risoluzioni.

Ho usato il connettore vga.

Dove trovo i drivers per 18M piu' stabili e aggiornati ?
Il link nella prima pagina porta a drivers che non sono installabili sul 18m.

grazie
ciao
Telcar è offline  
Old 08-11-2007, 11:02   #1980
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

Città: Quella Sbagliata
Quote:
Originariamente inviato da PupoDeBassan Guarda i messaggi
mio FZ21S!!!
in compenso lunedì lo manderò in assistenza!!!
come fai?
nel senso... l'hai ritirato dal negozio, tornato a casa hai verificato eventuali dead pixel, e poi, dopo accurata ispezione, hai chiamato quelli dell'assistenza?

vorrei sapere se -in negozio- devo solo controllare i pixel, perche' per il resto posso chiamare l'assistenza sony.
Ho un'ansia da prestazione strepitosa.
Mi aspetto tantissimo da questo portatile.
Asus EeePC 1015PN
Doris_Day è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian