|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1941 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
![]() Sono alla fine ormai, gran libro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1942 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
stò portando avanti mondo senza fine..non è malaccio
![]() |
#1943 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Finito manfredi, stasera inizio mondo senza fine, bello come i pilastri della terra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1944 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
"Symmetry and the Monster" di Mark Ronan.
Breve storia della teoria dei gruppi, dai suoi primi sviluppi ad opera di Évariste Galois fino al progetto di classificazione dei gruppi semplici finiti, rivelatosi il più monumentale della storia della matematica (quindicimila pagine di dimostrazione). Nota: il titolo, che riprende quello della fiaba "Belinda e il mostro", si basa sul fatto che i gruppi algebrici esprimono simmetrie geometriche, e che il più grande gruppo semplice finito (che ha più elementi di quanti atomi ci siano nell'universo) viene chiamato dai matematici "il Mostro".
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#1945 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
imho di manfredi è uno dei meno belli se nonhai letto gli altri e ti è piaciuto questo lo scudo di talos e le paludi di hesperia li amerai
![]()
![]() |
#1946 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() no no a me sembra proprio che in questo libro torna il caro vecchio Manfredi, la stessa verve de Lo scudo di Talos e L'ultima Legione imho ovviamente ![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1947 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sono indietro con la lettura
![]() ho poco tempo in questo periodo ![]() devo recuperare...posterò al più presto ![]()
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1948 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Appena finito di leggere: I NIBELUNGHI
![]() davvero un bellissimo libro già dalle prime righe ti prende in un modo assurdo. la fine mi ha un pò lasciato l'amaro in bocca. si, sapevo che anche Crimilde sarebbe dovuta morire...ma non per mano di Ildebrando che si vendicò per l'uccsione di Hagel (il quale aveva ferito Ildebrando in uno scontro) (Hagel uccise Sigfrido, sopo di Crimilde, con un tradimento.) beh...la storia è questa...è troppo lunga per potervela raccontare io eheheh metto lo spoiler, così che se uno decidesse di leggerlo, si evita di sapere come è la storia eheh
Dettagli del libro Titolo: I Nibelunghi Curato da: Mancinelli L. Editore: Einaudi Data di Pubblicazione: 2006 Collana: Einaudi tascabili. Classici ISBN: 8806183885 ISBN-13: 9788806183882 Pagine: LXIV-364 Reparto: Narrativa straniera ora non so che leggere...se la SPADA DI SHANNARA di Terry Brooks, o L'ALTRA FIGLIA di Lisa Gardner (che ho avuto tutti e due in una libreria a Firenze, uno al 50% e l'altro gratis [con l'offerta mondolibri, che ci hanno infinocchiati, per colpa mia, a me alla mia ragazza, ma ora abbiamo disdetto ehehhe]) però c'è da tenere cnto che tra 9 giorni esce l'ultimo libro di Tolkien - I FIGLI DI HURIN (che compro e leggo appena esce), e quindi deve essere una lettura breve, giusto da leggere in 9 giorni ehehhe Ultima modifica di Dj Ruck : 15-10-2007 alle 16:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1949 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
|
gli ultimi quattro libri che ho letto sono ( in ordine cronologico ):
![]() ![]() ![]() ![]() sono tutti libri bellissimi, che consiglio a tutti.Gli ultimi 3 sono interviste a dei piloti, mentre il primo è un romanzo autobiografico. ![]() vi lascio i link alle trame:http://alfazioso.it/books.php?book=17 ciauz! ![]()
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. ![]() Mài Piccì: Q6600 2,4 Giggi | MoBo: Asus P5K-e wifi ap | VGA: Zotac 8800gt 700\1700\1000 | Ali: Corsair Tx650w | Ram: Corsair Xms2 800mhz. 4-4-4-12 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1950 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
![]() ![]() riletto per la n-sima volta. libro mitico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1951 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
i libri che ho letto in quest'ultimo mese sono :
Quello che non si doveva dire. (Biagi) Fuori da un evidente destino. (Faletti) Non male ![]() Adesso inizierò a leggere per la prima volta Coelho, di cui molti mi hanno parlato bene. Il libro è Come il fiume che scorre..
![]() |
#1952 |
Senior Member
|
beh ,io ho deciso, e in attesa che esce il nuovo di Tolkien, sto leggendo un Thriller di Lisa Gardner - L'altra Figlia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1953 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Ragazzi, un buon libro di fantascienza ambientato nello spazio & co. ? che mi consigliate?
![]() |
#1954 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1955 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
|
Ho letto ultimamente in inglese "Surely you're joking Mr. Feynman" (Sta scherzando Mr. Feynman). Una simpatica raccolta di ricordi e avventure di tutta la vita del premio Nobel. Consigliato.
![]() Adesso aspetto che mi arrivi da play.com "Do Androids Dream of Electric Sheep?" Non ci crederete ma non ho mai ne letto il libro ne visto Blade Runner ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1956 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Cristo si è fermato ad Eboli - Le parole sono pietre
Carlo Levi Notissimo romanzo autobiografico di Carlo Levi, giovane torinese confinato in Lucania dal regime fascista. Incredibile per un lettore moderno (per di più del nord...) la situazione del sud Italia di 70 anni fa... puro medioevo. Non ho amato, anzi!, la prosa di Levi: farraginosa, con un uso inconsueto della punteggiatura... per nulla scorrevole, a tratti faticosa da leggere. PS: ho letto una vecchia edizione del CdE trovata nella piccola biblioteca di Vilminore di Scalve, spiacente di non poter aggiungere altri dati.
![]() |
#1957 |
Senior Member
|
La prosivendola
Daniel Pennac (304 pagine, Feltrinelli, 2002) ![]()
![]() |
#1958 |
Senior Member
|
Il sogno dello zio
Fëdor Dostoevskij (163 pagine, Einaudi, 2003) ![]() "Nel raffigurare la gretta società di provincia, Dostoevskij si ricollega alle invenzioni grottesche di Gogol'. Com'è gogoliana l'assurda cittaduzza di Mordàsov, covo di ipocrisia e maldicenza, dove le ciarle dilagano in modo ossessivo, moltiplicandosi come in un labirinto di specchi. Tutto il racconto è percorso da un brulichio di comari stizzose e malevole, che si passan la voce con rapidità concitata, di insolenti megere, che intessono orditi mostruosi di calunnie e dispetti, piombando come uccellacci dove c'è odore di scandalo. In questo groviglio di serpi, in questo terreno malfido capita, inerme e spaesato, il ridicolo principe K." (Angelo M. Ripellino) Ohilà! Dostoevskij ha "rubato" un libro a Gogol?!? ![]() Assolutamente curioso che l'autore di libri quali "Delitto e castigo" o "Memorie di una casa morta" scriva pagine tanto buffe... libro divertente, volutamente farsesco ed esagerato, con una punta di amarezza (tipica dell'autore) solo nell'ultima parte. A mio avviso quasi inopportuna...
- Ultima modifica di ziozetti : 23-10-2007 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1959 |
Senior Member
|
Il Mago
César Aira (140 pagine, Feltrinelli, 2006) ![]() Nel mese di marzo di un anno qualsiasi, il mago argentino Hans Chans prende parte a un raduno di illusionisti a Panama. La peculiarità di Hans Chans è che, a differenza dei suoi colleghi prestigiatori, dispone di poteri reali. Ha il dono di trasformare i desideri in realtà, di modificare a suo gusto le leggi del mondo fisico e di far sì che oggetti, animali o persone appaiano o scompaiano, si spostino, si moltiplichino, galleggino in aria... Tuttavia, per paura delle conseguenze, Hans ha sempre tenuto ben celate le sue facoltà, e questo, assieme a una tragica carenza di fantasia, lo condanna a passare per un mago mediocre. Questa volta, però, è determinato ad affermarsi per ciò che è veramente, cioè il Miglior Mago del Mondo... Parte come un semplice romanzo, per poi addentrarsi nel metafisico, si perde il senso della realtà... è tutto lattiginoso, annebbiato... non c'è più distinzione fra reale e magico. Curioso libretto (anche per il formato, più quadrato che rettangolare), molto particolare. Bello (o inquietante, comunque molto efficace) lo stile, coinvolgente.
![]() |
#1960 |
Senior Member
|
ma tu leggi tutti sti libri??? e il tempo??? ne leggi 2-3 alla volta???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.