Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2021, 12:39   #1941
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18711
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
non brasa nessuna licenza, il product key rimane nell'UEFI della scheda madre del pc
ti conviene salvartelo da qualche parte per il futuro
anche perchè per adesso i seriali di Win 10 funzionano con l'11 ma non si sa se questo durerà all'infinito oppure no
Durerà almeno fino a Windows 12, da qualche anno cioè dal 2015, Microsoft non punta più a monetizzare dalla vendita di licenze retail ma dall'ecosistema che c'è attorno a Windows. Per loro è importante che ci sia uno Windows su ogni PC, ed infatti consentono aggiornamenti gratuiti e ritorno indietro senza problemi. Non contrastano in alcun modo il proliferare delle licenze a basso costo online, l'importante per loro è che si installi uno Windows.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 12:52   #1942
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1591
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Durerà almeno fino a Windows 12, da qualche anno cioè dal 2015, Microsoft non punta più a monetizzare dalla vendita di licenze retail ma dall'ecosistema che c'è attorno a Windows. Per loro è importante che ci sia uno Windows su ogni PC, ed infatti consentono aggiornamenti gratuiti e ritorno indietro senza problemi. Non contrastano in alcun modo il proliferare delle licenze a basso costo online, l'importante per loro è che si installi uno Windows.
loro guadagnano dalle pubblicità e dalla privacy che ti rubano a man bassa, su questo windows 11 è molto peggio di 10
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 12:57   #1943
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
loro guadagnano dalle pubblicità e dalla privacy che ti rubano a man bassa, su questo windows 11 è molto peggio di 10
vabè ma questo è ovvio, non vale solo per ms

quando un prodotto è gratis o pseudo-gratuito... il prodotto sei tu

semplice, facile, veloce, intuitivo
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 13:23   #1944
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4658
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
loro guadagnano dalle pubblicità e dalla privacy che ti rubano a man bassa, su questo windows 11 è molto peggio di 10
si ma tanto le persone si fanno già auto-derubare di queste cose da anni con i social
windows sarebbe il minimo
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 13:30   #1945
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
loro guadagnano dalle pubblicità e dalla privacy che ti rubano a man bassa, su questo windows 11 è molto peggio di 10
Ma poi c'è anche il Microsoft Store e lato gaming si potrebbe dire che windows sia diventato per i giochi microsoft un pò come l'equivalente di Steam e simili, essendoci integrato l'ecosistema di funzioni "xbox game".
Comunque la prima cosa che come al solito ho fatto anche stavolta dopo l'installazione di windows è stata quella di disinstallare la roba in prova presente
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 02-11-2021 alle 13:53.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 13:48   #1946
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1591
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ma poi c'è anche il Microsoft Store e lato gaming si potrebbe dire che windows sia diventato per i giochi microsoft un pò come l'equivalente di Steam e simili, essendoci integrato l'ecosistema di funzioni "xbox game".
Comunque la prima cosa che come al solito ho fatto anche stavolta dopo l'installazione di windows è stata quella di disinstallare la roba in prova presente
io alleggerisco sempre le mie istallazioni con WinReducer così parto bene
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 13:55   #1947
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
io alleggerisco sempre le mie istallazioni con WinReducer così parto bene
Anch'io anni fà facevo così, ora però lavorandoci anche sul pc faccio solo installazioni default

Noto che il forum mi ha messo un link automatico sulla voce dello Store MS sopra.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 14:09   #1948
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4410
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
vabè ma questo è ovvio, non vale solo per ms

quando un prodotto è gratis o pseudo-gratuito... il prodotto sei tu

semplice, facile, veloce, intuitivo
E comunque, mi permetto di aggiungere che tra i vari "mali" on line, windows non è certo il peggiore, è semplicemente il sistema operativo che permette ai ns. computer di funzionare.

Pensate a tutto quello che gira intorno ai social m....ia, alla inesistente privacy che sparge i nostri dati personali ai 4 venti, alle fake news e a tutte quelle cose negative che nella rete trovano il loro sfogo naturale.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 16:32   #1949
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1591
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
E comunque, mi permetto di aggiungere che tra i vari "mali" on line, windows non è certo il peggiore, è semplicemente il sistema operativo che permette ai ns. computer di funzionare.

Pensate a tutto quello che gira intorno ai social m....ia, alla inesistente privacy che sparge i nostri dati personali ai 4 venti, alle fake news e a tutte quelle cose negative che nella rete trovano il loro sfogo naturale.
ma nei social media voi mettete i vostri veri dati?
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 16:33   #1950
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18711
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
ma nei social media voi mettete i vostri veri dati?
Io non ci metto dati di alcun tipo.





Non ci vado
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 19:00   #1951
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1591
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Io non ci metto dati di alcun tipo.





Non ci vado
io su fb ho 16 account e nessuno vero
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 11:35   #1952
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4410
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
io su fb ho 16 account e nessuno vero
Attenzione che comunque, identità vero no non sono esperto in materia, comunque, nel caso fosse necessario sei rintracciabile, giustamente, attraverso il tuo indirizzo IP come da tabulati del tuo provider.

Il metodo più sicuro è il mio, intendo dire, basta non utilizzarli, almeno sul versante dei Social M....hia sono a posto.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 11:41   #1953
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4658
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Il metodo più sicuro è il mio, intendo dire, basta non utilizzarli, almeno sul versante dei Social M....hia sono a posto.
sottovaluti il fatto che il successo dei social M....hia derivano dal fatto che è proprio quello che la gente vuole cioè l'apparire e di tutto il resto della privacy se ne fregano
altrimenti a quest'ora sarebbero già falliti invece di macinare soldi a palate
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 13:33   #1954
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1591
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
sottovaluti il fatto che il successo dei social M....hia derivano dal fatto che è proprio quello che la gente vuole cioè l'apparire e di tutto il resto della privacy se ne fregano
altrimenti a quest'ora sarebbero già falliti invece di macinare soldi a palate
bhè grazie ai social media negli ultimi 2 anni ho avuto 3 amanti
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 13:34   #1955
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1591
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Attenzione che comunque, identità vero no non sono esperto in materia, comunque, nel caso fosse necessario sei rintracciabile, giustamente, attraverso il tuo indirizzo IP come da tabulati del tuo provider.

Il metodo più sicuro è il mio, intendo dire, basta non utilizzarli, almeno sul versante dei Social M....hia sono a posto.
che sono rintracciabile dalla polizia lo so non sono rincoglionito, io intendevo che di me nessuno sa nulla perchè sui media non metto nulla, al contrario di te con gli account microsoft
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 16:23   #1956
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4410
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
sottovaluti il fatto che il successo dei social M....hia derivano dal fatto che è proprio quello che la gente vuole cioè l'apparire e di tutto il resto della privacy se ne fregano
altrimenti a quest'ora sarebbero già falliti invece di macinare soldi a palate
Lo so, purtroppo hai ragione al 100 % e alla fine della fiera ci prendono anche per i fondelli, perché, le tasse fiscali non le pagano mai nei paesi dove vengono generati gli imponibili. Casomai ti pagano qualche tributo locale e/o un misero obolo che neanche un idraulico dichiara.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 16:28   #1957
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4410
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
che sono rintracciabile dalla polizia lo so non sono rincoglionito, io intendevo che di me nessuno sa nulla perchè sui media non metto nulla, al contrario di te con gli account microsoft
Microsoft è una società seria, non è un social m...hia.

In ogni caso, non sottovalutare i vari social m....hia hanno metodi che neanche immagini per, comunque raccogliere un pezzettino qua e un pezzettino la .... di chiunque.

Ma anche senza pensare alla fantascienza, quando usi la tessera dei punti del supermercato, sai quanti dati sensibili contiene ? Alcuni Supermercati, ti chiedono anche il codice fiscale, oppure, non fai mai acquisti on line ?


A conferma, pensa quante telefonate e/o mail ricevi dalle più disparate società alle quali, apparentemente non hai mai comunicato nulla.

E mi fermo qui .....

Ultima modifica di DLINKO : 03-11-2021 alle 16:31.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 16:36   #1958
Sandan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 588
Concretamente differenze rilevanti tra la Home e la Pro?
Grazie.
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 17:22   #1959
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1591
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Microsoft è una società seria, non è un social m...hia.

In ogni caso, non sottovalutare i vari social m....hia hanno metodi che neanche immagini per, comunque raccogliere un pezzettino qua e un pezzettino la .... di chiunque.

Ma anche senza pensare alla fantascienza, quando usi la tessera dei punti del supermercato, sai quanti dati sensibili contiene ? Alcuni Supermercati, ti chiedono anche il codice fiscale, oppure, non fai mai acquisti on line ?


A conferma, pensa quante telefonate e/o mail ricevi dalle più disparate società alle quali, apparentemente non hai mai comunicato nulla.

E mi fermo qui .....
non me ne frega nulla, ma se io dò qualcosa a te altrettanto devi fare te con sistema operativo ed office
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 18:29   #1960
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4410
Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Concretamente differenze rilevanti tra la Home e la Pro?
Grazie.
Per l'uso domestico, quasi non ti accorgi della differenza.

https://www.microsoft.com/it-it/wind...s-pro-versions

Ultima modifica di DLINKO : 03-11-2021 alle 18:33.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Spotify, arrivano le playlist organizzat...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v