Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2015, 11:22   #1941
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4232
Quote:
Originariamente inviato da wiross Guarda i messaggi
Premesso che ho una ADSL 7 Mb Telecom, in precedenza avevo sempre con il 3490 ma con l'impianto originario:
Velocità di trasferimento attuale: 8128 480
Capacità della linea: 10476 820
Attenuazione: 26 10
SNR: 16 25
Il precedente test con NGI-Eolo mi diede questi valori:
Ultimo risultato:
Velocità in download: 6867 Kbps (858,4 KB/sec)
Velocità in upload: 400 Kbps (50 KB/sec)
Latenza: 45 ms
Jitter: 3 ms
Test eseguito alle: 22:25 del: 21/07/2015
Non so quanto sia attendibile il valore della capacita' della linea, comunque agganciavi il massimo prima e lo agganci anche adesso, dovresti provare con una 20 mega.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 11:46   #1942
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Beh non si può dire a priori , certo il chipset non è proprio lo stato dell`arte del settore ma magari sulla sua linea è quello che si comporta meglio , come sempre bisogna provare direttamente....

Infatti, io ad esempio fino a qualche anno fa tra mediatek e broadcom non notavo differenze, adesso invece con i mediatek ho sempre qualche problemino. Vai a capire se hanno cambiato qualcosa in strada o sono i nuovi mediatek che mi danno problemi o ancora i firmware... boh.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 13:57   #1943
wiross
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Non so quanto sia attendibile il valore della capacita' della linea, comunque agganciavi il massimo prima e lo agganci anche adesso, dovresti provare con una 20 mega.
Infatti stamane l'operatore del 187 mi ha confermato tale possibilità sulla centralina della mia zona: ora devo risolvere delle pendenze economiche dopo l'attivazione di Tim Smart e poi proverò l'opzione Super-internet a 20 Mb e verificherò quanto sarà effettivamente: vi terrò aggiornati.
wiross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 20:03   #1944
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4232
Quote:
Originariamente inviato da wiross Guarda i messaggi
Infatti stamane l'operatore del 187 mi ha confermato tale possibilità sulla centralina della mia zona: ora devo risolvere delle pendenze economiche dopo l'attivazione di Tim Smart e poi proverò l'opzione Super-internet a 20 Mb e verificherò quanto sarà effettivamente: vi terrò aggiornati.
Portando l'snr a 6 db potresti agganciare circa 15 mega, forse anche più.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 08:27   #1945
andrea.db
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Succede anche se ti metti vicino al router? Prova a disattivare la 5GHz. Potrebbe essere un modello difettato.
Provato avvicinandomi al router, ma senza alcun cambiamento. Ci sono sempre dei momenti in cui la velocita' crolla, per poi riprendere. Questo solo in WiFi, con il cavo non succede.

E non sono neanche riuscito a trovare un pattern, sembra che succeda a caso. A volte sono molto frequenti, altre volte invece la connessione e' stabile per un periodo piu' lungo.

Ciao

Andrea
andrea.db è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 11:34   #1946
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da andrea.db Guarda i messaggi
Provato avvicinandomi al router, ma senza alcun cambiamento. Ci sono sempre dei momenti in cui la velocita' crolla, per poi riprendere. Questo solo in WiFi, con il cavo non succede.

E non sono neanche riuscito a trovare un pattern, sembra che succeda a caso. A volte sono molto frequenti, altre volte invece la connessione e' stabile per un periodo piu' lungo.
Io proverei a fare un tentativo finale cambiando il canale con uno meno affollato e se non risolvi me ne farei mandare uno nuovo, questo potrebbe essere difettoso.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 12:02   #1947
andrea.db
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Io proverei a fare un tentativo finale cambiando il canale con uno meno affollato e se non risolvi me ne farei mandare uno nuovo, questo potrebbe essere difettoso.
Quella del canale e' stata una delle prime prove che ho fatto. Tra l'altro ad agosto, con tutti i vicini in ferie, a casa mia si vedono al piu' due o tre reti wifi. Ho girato tre o Quattro canali, sia per la 2.4 che per la 5GHz. ma non sembra essere quello il problema.

Ma eventualmente, come faccio a farmene mandare un altro, contatto direttamente la AVM ?

Ciao e grazie

Andrea
andrea.db è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 13:32   #1948
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da andrea.db Guarda i messaggi
Ma eventualmente, come faccio a farmene mandare un altro, contatto direttamente la AVM ?
da chi lo hai comprato?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 16:56   #1949
andrea.db
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
da chi lo hai comprato?
Mediaworld, in un centro commerciale.

Ciao

Andrea
andrea.db è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 21:14   #1950
wiross
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da andrea.db Guarda i messaggi
Mediaworld, in un centro commerciale.
Ciao
Andrea
Poichè il venditore è il responsabile per i due anni dalla data d'acquisto, lo devi riportare al negozio chiedendo un cambio a causa di continue disconnessione del wifi: non dovrebbero farti storie; in bocca al lupo !
wiross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 22:14   #1951
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da andrea.db Guarda i messaggi
Mediaworld, in un centro commerciale.
per mia fortuna non ho mai avuto la necessita' di restituire un prodotto in un centro commerciale, ma come detto da wiross penso non facciano problemi a cambiartelo sia perché e' in garanzia e sia perché si tratta di un cambio e non di un reso con restituzione dei soldi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 23:34   #1952
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4232
Io purtroppo tempo fa ebbi la necessita' di cambiare un tablet per un difetto e me lo sostituirono senza fare troppe storie, un po' di reticenza ma nulla di troppo snervante. La catena era una tra trony o unieuro, non ricordo.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 07:36   #1953
Artik73
Senior Member
 
L'Avatar di Artik73
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Messaggi: 3319
Controlla il risultato di Ookla Speedtest. Qual è la tua velocità? http://www.speedtest.net/my-result/a/1420811334 in wifi con note4

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH 2.5 Gigabit
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 17:17   #1954
andrea.db
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Io purtroppo tempo fa ebbi la necessita' di cambiare un tablet per un difetto e me lo sostituirono senza fare troppe storie, un po' di reticenza ma nulla di troppo snervante. La catena era una tra trony o unieuro, non ricordo.
Portato stamattina da Mediaworld, non hanno fatto molte storie, ma se lo sono tenuto. Hanno detto che lo avrebbero mandato loro in assistenza e che ci vorrà probabilmente un mese. Considerato che non era nemmeno un mese da quando l'avevo comprato, direi che è un periodo piuttosto lungo.

La prossima volta comprerò online, fanno meno storie in questi casi e mi è capitato che mi arrivasse in due giorni il pezzo in sostituzione prima ancora che avessi dato indietro quello non funzionante.

Vediamo quanto ci mettono.

Ciao

Andrea
andrea.db è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 18:01   #1955
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4232
Quote:
Originariamente inviato da andrea.db Guarda i messaggi
Portato stamattina da Mediaworld, non hanno fatto molte storie, ma se lo sono tenuto. Hanno detto che lo avrebbero mandato loro in assistenza e che ci vorrà probabilmente un mese. Considerato che non era nemmeno un mese da quando l'avevo comprato, direi che è un periodo piuttosto lungo.
Spero per te che te lo sostituiscano, perché non penso sia un problema che si possa risolvere.

Quote:
La prossima volta comprerò online, fanno meno storie in questi casi e mi è capitato che mi arrivasse in due giorni il pezzo in sostituzione prima ancora che avessi dato indietro quello non funzionante.

Vediamo quanto ci mettono.

Ciao

Andrea
Io ormai compro solo online (diciamo solo Amazon), proprio oggi ho restituito un tablet. Zero problemi, in cinque minuti stampato quello che c'era da stampare e rifatto il pacco, poi il tempo di andare in posta e fine. Tra 2/3 giorni mi ritrovo i soldi sul conto.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 23:38   #1956
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Io ormai compro solo online (diciamo solo Amazon), proprio oggi ho restituito un tablet. Zero problemi, in cinque minuti stampato quello che c'era da stampare e rifatto il pacco, poi il tempo di andare in posta e fine. Tra 2/3 giorni mi ritrovo i soldi sul conto.
amazon forever
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 11:47   #1957
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4232
Sono già un 2/3 giorni che la mattina quando accendo il fritz il primo tentativo non va a buon fine, devo spegnerlo, riaccenderlo e a quel punto funziona. Da cosa può dipendere?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 15:32   #1958
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Sono già un 2/3 giorni che la mattina quando accendo il fritz il primo tentativo non va a buon fine, devo spegnerlo, riaccenderlo e a quel punto funziona. Da cosa può dipendere?
Credo che siano i PPPoE timeout che mi affliggono quando vario l'snr, che una volta me l'ha fatto anche con variazione a zero
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 15:52   #1959
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Sono già un 2/3 giorni che la mattina quando accendo il fritz il primo tentativo non va a buon fine, devo spegnerlo, riaccenderlo e a quel punto funziona. Da cosa può dipendere?
quale led rimane spento? se ne rimane qualcuno
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 20:10   #1960
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4232
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Credo che siano i PPPoE timeout che mi affliggono quando vario l'snr, che una volta me l'ha fatto anche con variazione a zero
Come posso verificare se sono PPPoE timeout?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v