Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2015, 21:54   #1921
roguewave
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao a tutti, ho visto che i repo di Rylos sono offline, dove posso procurarmi i file? inoltre chiedevo se questo firmware è compatibile con la versione 1.2 del router w8970, quello esteticamente identico.
roguewave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 22:04   #1922
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da roguewave Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho visto che i repo di Rylos sono offline, dove posso procurarmi i file? inoltre chiedevo se questo firmware è compatibile con la versione 1.2 del router w8970, quello esteticamente identico.
Io dovrei averle tutte.... se riesco (tempo permettendo) domani le metto su dropbox e pubblico il link.

Inviato dal mio JY-G5S con Tapatalk
sunvit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 08:36   #1923
Erario
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da sunvit Guarda i messaggi
Io dovrei averle tutte.... se riesco (tempo permettendo) domani le metto su dropbox e pubblico il link.

Mi accodo alla richiesta.
Erario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2015, 09:40   #1924
roguewave
Member

Quote:

Grazie, preferisco avere la versione stabile per ora, non ho mai avuto problemi.
Old 06-06-2015, 11:19   #1925
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Quote:

Anche se con un pò di ritardo al seguente link scaricate le versioni di Rylos in mio possesso (credo tutte).

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...77/Reposity.7z
Old 06-06-2015, 11:20   #1926
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Quote:
Originariamente inviato da roguewave Guarda i messaggi
Grazie, preferisco avere la versione stabile per ora, non ho mai avuto problemi.
Dentro lo zip le trovi tutte compreso la stable...che poi l'ultima è stable...
Old 06-06-2015, 11:49   #1927
roguewave
Member

Quote:
Dentro lo zip le trovi tutte compreso la stable...che poi l'ultima è stable...
Se mi dici qual'è posso anche mettere l'ultima, ho sentito che cambia qualcosa con il rootfs vero? non avevo voglia di rimettermi a fare i settaggi
Old 06-06-2015, 14:37   #1928
sunvit
Senior Member

L'Avatar di sunvit

Prendi l'ultima cioè quella con il numero di rev più alto.

Old 06-06-2015, 14:46   #1929
roguewave
Member

Quote:
Prendi l'ultima cioè quella con il numero di rev più alto.

Una domanda, se volessi ripristinare il firmware tp-link devo flashare restore_kernel_rootfs_org.bin?
da luci o da seriale? grazie.

EDIT: in realtà io leggendo da ssh ho la versione r43483 che è più recente di quelle messe nel tuo repo credo.

Ultima modifica di roguewave : 06-06-2015 alle 14:50.
Old 06-06-2015, 23:15   #1930
mauryhw
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Ripristino Firmware originale

Ciao a tutti
Ho provato a ripristinare il firmware originale restore_kernel_rootfs_org.bin direttamente da luci ma mi segnala che il file non è compatibile, tale errore esce sia con la versione installata di Rylos che di Ambrosa. Ho provato quindi l'installazione tramite seriale che in effetti riesce MA al riavvio del router digitando 192.168.1.1 ed inserendo la user admin e pass admin la pagina diventa bianca con errore 403 forbidden.
Ho provato anche la guida su http://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/...ore_tp-link_fw con il firmware
TD-W8970v1_0.6.0_2.1_up(130415).bin ma alla fine ottengo sempre l'errore 403 forbidden. Non capisco dove sbaglio.
Il motivo per cui vorrei ritornare al firmware stock è l'impossibilità di far funzionare correttamente il wake on wan in quanto ho problemi con la tabella arp in quanto il wake da smartphone funziona solo con pc spento da pochi secondi mentre con il firmware stock funzionava sempre. Grazie
mauryhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 08:57   #1931
Erario
Member

E' solo un problema di cache del browser.
Ho fatto la tua stessa operazione e sono tornato al firmware stock flashando da Luci il file "TD-W8970v1_0.6.0_1.2_up(130201).bin" (si trova facilmente in giro), dopo il reboot mi sono loggato a 192.168.1.1 con il solito "admin/admin" senza alcun problema.
Svuota completamente la cache del tuo browser e vedrai che poi funzionerà.
Ora però chiedo, se voglio tornare ad OpenWrt devo sempre flashare dalla seriale o posso farlo dall'interfaccia web originale?
Cioè il bootloader è stato riportato a quella versione del firmware o è rimasto quello "bloccato" (provenivo dall'ultimo firmware originale)?
Questa non la so, ma del resto basta provare...
Old 07-06-2015, 09:20   #1932
Erario
Member

No, anche tornando ad un firmware precedente il bootloader rimane quello bloccato del 2014, verificato via seriale, quindi ciccia.
Speriamo che un giorno trovino il modo di poterlo sostituire col precedente.

Ultima modifica di Erario : 07-06-2015 alle 11:28.
Old 07-06-2015, 16:20   #1933
mauryhw
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Risolto

grazie Erario!!!!
effettivamente eliminando la cache sono finalmente entrato nel router con firmware stock e posso nuovamente impostare l'arp binding per il wake on wan.

Considerando che openwrt mi piace ti chiedo se conosci la procedura per impostare il wake on wan in modo che funzioni SEMPRE in quanto, come scritto in precedenza, utilizzando alcune guide trovate sia sul sito di openwrt che su vari forum il wake funzionava solo con pc spento da pochi secondi. Grazie
mauryhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 17:24   #1934
Erario
Member

Sorry ma non usando quella procedura non mi sono documentato.
Sto bisticciando in compenso con rtorrent e transmission, ce ne fosse uno dei due che non pianta completamente il ruoter...
Ogni tanto blocchi totali o reset brutali, meglio usare un NAS o un PC...
Old 08-06-2015, 13:49   #1935
Erario
Member

Transmission

Ho provato di tutto ma niente da fare, transmission inchioda il sistema, Luci si blocca e non risponde, alle volte parte anche un bel reset, ho installato anche Samba Server con una sola condivisione attiva, sempre sullo stesso storage.
Swap attivo, formattato una flashpen da 64 Gb ed utilizzata come overlay (come suggerito da Ambrosa), transmission configurato per usare quella come cartella per i download.
Quel che non capisco è come mai c'è gente che con OpenWrt fa girare transmission, samba e client edonkey con router meno performanti di questo, e tutto funziona regolarmente, ci sono video in giro che lo dimostrano.
Illuminatemi, sto utilizzando la 45583, dal default ho solo installato transmission e Samba Server, dove sbaglio? Qualcuno è riuscito nell'impresa
Esiste un modem/router molto performante in grado di far girare OpenWrt con qualche software aggiuntivo dal default senza avere tutti questi problemi, qualsiasi cifra costi?
L'Asus DSL-N66U ad esempio è una bomba ma niente OpenWrt.
Grazie.......

Ultima modifica di Erario : 08-06-2015 alle 14:03.
Old 14-06-2015, 20:11   #1936
hitech95
Senior Member

L'Avatar di hitech95

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Erario Guarda i messaggi
Ho provato di tutto ma niente da fare, transmission inchioda il sistema, Luci si blocca e non risponde, alle volte parte anche un bel reset, ho installato anche Samba Server con una sola condivisione attiva, sempre sullo stesso storage.
Swap attivo, formattato una flashpen da 64 Gb ed utilizzata come overlay (come suggerito da Ambrosa), transmission configurato per usare quella come cartella per i download.
Quel che non capisco è come mai c'è gente che con OpenWrt fa girare transmission, samba e client edonkey con router meno performanti di questo, e tutto funziona regolarmente, ci sono video in giro che lo dimostrano.
Illuminatemi, sto utilizzando la 45583, dal default ho solo installato transmission e Samba Server, dove sbaglio? Qualcuno è riuscito nell'impresa
Esiste un modem/router molto performante in grado di far girare OpenWrt con qualche software aggiuntivo dal default senza avere tutti questi problemi, qualsiasi cifra costi?
Grazie.......
WNDR3700/WNDR3800 Processore a 680Mhz 16MB di storage interno e ben 64/128MB di ram da sfruttare.
Se lo trovi a poco prendi un WNDR3800.
Occhio che ci sono un sacco di revisioni hardware: Wiki Openwrt

Per altri router guarda in firma.

Framework 13 - Ubuntu
HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
Zyxel EX-5601-T0 (OpenWRT)
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 22:11   #1937
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Erario Guarda i messaggi
Grazie.......
Le indicazioni che trovi qui riguardano il trunk, che rappresenta il principale ramo di sviluppo. Se usi il trunk va da se che ti fai carico di tutti i problemi di instabilità che derivano da test base/superficiali. Per quello che costa, questo router offre un'eccellente "hardware open" che va dalla parte xdsl al wifi atheros; Openwrt è pensato per persone esperte o che vogliono diventarlo (ovvero promuove l'hacking) o semplicemente per chi vuole sapere in qualsiasi momento cosa sta facendo l'hardware. Non è a pagamento, non è ddwrt e non è il firmware originale tplink, non ti aspettare che sia (sempre) stabile.. Cerca di capire come mai si riavvia, trova la soluzione o scrivitela da te e poi condividila con noi, questa è l'idea di Openwrt e l'unico modo che avrai per sfruttare al massimo questo prodotto.
Old 15-06-2015, 13:05   #1938
Nativoz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
OT: Mi servirebbe un aiuto su openwrt per fare un forward

Ho fastweb con IP pubblico e devo fare forward della porta 443 dall'interfaccia internet a un host non nella mia lan, ma in una lan comunque nella rete fastweb(intranet fastweb). quest'ultima LAN non ha IP pubblico.

Dalla mia rete di casa funziona bene e mettendo il mio IP pubblico raggiungo la 443 del server nell'altra LAN (quella senza IP pubblico).

Se però provo da un cellulare o comunque da un host in internet, mettendo il mio IP pubblico non raggiungo proprio nulla.

è fattibile una sorta di forward tra WAN e IP privati fastweb? Credo che non funzioni perché a tutti gli effetti la vede come un forward WAN to WAN

Ultima modifica di Nativoz : 15-06-2015 alle 13:14.
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 00:02   #1939
matteo85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nativoz Guarda i messaggi
OT: Mi servirebbe un aiuto su openwrt per fare un forward

Ho fastweb con IP pubblico e devo fare forward della porta 443 dall'interfaccia internet a un host non nella mia lan, ma in una lan comunque nella rete fastweb(intranet fastweb). quest'ultima LAN non ha IP pubblico.

Dalla mia rete di casa funziona bene e mettendo il mio IP pubblico raggiungo la 443 del server nell'altra LAN (quella senza IP pubblico).

Se però provo da un cellulare o comunque da un host in internet, mettendo il mio IP pubblico non raggiungo proprio nulla.

è fattibile una sorta di forward tra WAN e IP privati fastweb? Credo che non funzioni perché a tutti gli effetti la vede come un forward WAN to WAN
Si, te la cavi con due regole di NETMAP in entrambe le direzioni (o DNAT, prova)
Old 16-06-2015, 00:03   #1940
matteo85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Cmq per i più "golosi"...
Nuovo firmware con le nuovissime librerie C MUSL

Codice:
root@modem:~# ldd /bin/sh
        /lib/ld-musl-mips-sf.so.1 (0x77820000)
        libgcc_s.so.1 => /lib/libgcc_s.so.1 (0x777fa000)
        libc.so => /lib/ld-musl-mips-sf.so.1 (0x77820000)
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Polaroid lancia una nuova serie di fotoc...
Starship: prosegue il recupero di Ship 4...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian