Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2012, 20:31   #1921
nicebaby
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da nicebaby Guarda i messaggi
Solo una cosa vi chiedo se posso... Il tasto a sx quello per modificare la velocità, è speculare a quello di accensione. Mentre quello di accensione ha un led azzurro, il tasto della velocità ha una finestrella uguale ma non si accende alcun led! E' normale? Grazie
Riformulo la domanda sul led di sinistra...
nicebaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 20:38   #1922
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da nicebaby Guarda i messaggi
Riformulo la domanda sul led di sinistra...
certo, no ha led

sembra fatto per simmetria, non per altro
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 20:41   #1923
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da Jeeza Guarda i messaggi
Boh...l'ho impostato esattamente come te, ma se faccio un tap con due dita non succede semplicemente niente :-|
Appena potrò fare nuove prove proverò con un riavvio di mezzo...anche se non dovrebbe servire..il two-finger scrolling si abilita subito...boooooooh
ma in general hai spuntato "start with Windows" ???
Old 27-03-2012, 08:52   #1924
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
ma in general hai spuntato "start with Windows" ???
No, ma lo scrolling a due dita parte appena avvio il programmino...senza riavvii o simili...
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 08:54   #1925
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
No, ma lo scrolling a due dita parte appena avvio il programmino...senza riavvii o simili...
Prova a farlo e riavvia :thumbup:

Inviato dal mio HTC Desire Z usando Tapatalk
Old 27-03-2012, 16:18   #1926
karnaf_ilgrigio
Member

L'Avatar di karnaf_ilgrigio

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Treviso
Messo pure io il two fingers.. figata..

Ora va perfettamente il touchpad.. davvero ottimo
Desktop: Mobo: Gygabyte P65P-S3 CPU: intel core 2 Q6600 @2.4ghz - Cooling: AC Freezer 7 Pro rev. 2 - RAM: 4 gb 667mhz ddr2 Team elite - VGA: Gainward Nvidia Geforce GTX 260 Case: Cooler Master Centurion 2 (handmodded) Ali: Enermax liberty 500 HDD: 2 x WDC (500 gb + 1tb) caviar blu 7200RPM Audio: Sound Blaster Audigy 2 + Creative A300 speakers
Laptop: ASUS U36SD - RX175V intel core i7 2620M @2.7 ghz - 8gb ram 1333mhz DDR3 - HD 640gb 5400RPM - Geforce GT 520M - batt. 8 celle
Galaxy Note II
karnaf_ilgrigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 19:54   #1927
Tanner_84
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Ma parli proprio del tapping a due e tre dita??? Proverò meglio, ma ricordo benissimo che abilitavo la funzione, provavo e non succedeva una mazza :-|
A me funziona tutto perfettamente , anche il tocco con tre dita.
Purtroppo per il tocco con tre dita, non sono riuscito ad impostarlo come sul manuale di istruzioni per la funzione da tasto destro del mouse.

Ma l'ho impostato per aprire internet explorer, funzione molto utile. Lo si può impostare per aprire qualsiasi programma.
Old 28-03-2012, 12:21   #1928
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Quote:
Prova a farlo e riavvia :thumbup:

Inviato dal mio HTC Desire Z usando Tapatalk
Provato...niente da fare XD ho provato anche a lanciarlo come amministratore..
Ma quello che mi lascia perplesso, è che fa funzionare il two-finger scrolling, ma non il tapping :-|
Old 30-03-2012, 10:25   #1929
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Probabilmente non è un problema del portatile in se, ma intanto lo chiedo a voi...

Da qualche tempo ho un problema col visualizzatore di immagini...del tutto random, durante il passaggio tra un'immagine e l'altra, appare una finestre che dice che "il processo COM Surrogate ha smesso di funzionare"...fa chiudere la finestra con l'immagine. Se provo a riaprire la stessa immagine, la apre senza problemi..non ci capisco...
Old 30-03-2012, 10:38   #1930
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Probabilmente non è un problema del portatile in se, ma intanto lo chiedo a voi...

Da qualche tempo ho un problema col visualizzatore di immagini...del tutto random, durante il passaggio tra un'immagine e l'altra, appare una finestre che dice che "il processo COM Surrogate ha smesso di funzionare"...fa chiudere la finestra con l'immagine. Se provo a riaprire la stessa immagine, la apre senza problemi..non ci capisco...
un errore del genere lo si aveva con Vista quando i codec divx non erano ancora del tutto compatibili per cui propbabilmente sarà un errore simile

che formato è l'immagine? che programma usi per aprirla?
Old 30-03-2012, 13:27   #1931
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Quote:
un errore del genere lo si aveva con Vista quando i codec divx non erano ancora del tutto compatibili per cui propbabilmente sarà un errore simile

che formato è l'immagine? che programma usi per aprirla?
Infatti, googlando ho trovato anche io accenno ai codec e a vista...
Le immagini sono normalissime .jpg, aperte col visualizzatore di immagini di windows...(windows oem aggiornato)...
Devo provare a fare una scansione antivirus...sai mai te...
Old 30-03-2012, 13:37   #1932
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Infatti, googlando ho trovato anche io accenno ai codec e a vista...
Le immagini sono normalissime .jpg, aperte col visualizzatore di immagini di windows...(windows oem aggiornato)...
Devo provare a fare una scansione antivirus...sai mai te...
prova irfanview
Old 30-03-2012, 13:54   #1933
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Quote:
prova irfanview
Irfanview lo uso sul pc di lavoro, per un problema di BSOD con xp e lo zoom sulle immagini :-| non mi è mai piaciuto, perchè non si può configurare la rotella per fare lo zoom...
Ma io non voglio aggirare il problema..voglio risolverlo!! Anche perchè ha cominciato da qualche settimana...sicuro non ho installato codec strani o altra spazzatura...
Old 30-03-2012, 19:27   #1934
Fearis
Member

Iscritto dal: May 2009
Salve, da poco ho sostituito l'HDD con un SSD (OCZ Agility 3), ma dopo il reinstall del sistema operativo mi sembra che la GPU Nvidia non funzioni.
Nella pagina dei download del sito della Asus, non ho trovato driver particolari che dessero l'impressione di essere quelli che si occupano dello switch tra schede video.
Quindi per provare a risolvere il problema vorrei capire: quali sono i driver che devo provare a reinstallare? E' possibile sennò che mi sia dimenticato di metterne uno in particolare?
Fearis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 18:26   #1935
Fearis
Member

Iscritto dal: May 2009
Ho provato a reinstallare i driver nvidia, a impostare (dal pannello di controllo nvidia) la GT 520M come processore grafico di default, ad avviare le applicazioni col menù contestuale "Esegui con processore grafico NVIDIA" e a sceglierla come predefinita per certe applicazioni. Nonostante ciò, continua a non dare segni di vita...

Qualche idea su come risolvere il problema?
Fearis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 09:44   #1936
Desy75
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Ciao a tutti,

vorrei segnalarvi che ... anche se non interesserà a nessuno... il mio problema del non riuscire a formattare e reinstallare il SO da chiavetta USB era legato alla chiavetta marchio "lexar" ora non so se è colpa del marchio o di quella chiavetta in particolare (che per altro funziona perfettamente come chiavetta usb normale non di avvio) usando un altra chiavetta fatta esattamente allo stesso modo tramite il tool della microsoft funziona tutto perfettamente, stavo impazzendo...

Ciao
Desy75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 00:58   #1937
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Desy75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vorrei segnalarvi che ... anche se non interesserà a nessuno... il mio problema del non riuscire a formattare e reinstallare il SO da chiavetta USB era legato alla chiavetta marchio "lexar" ora non so se è colpa del marchio o di quella chiavetta in particolare (che per altro funziona perfettamente come chiavetta usb normale non di avvio) usando un altra chiavetta fatta esattamente allo stesso modo tramite il tool della microsoft funziona tutto perfettamente, stavo impazzendo...

Ciao
Grazie delle informazioni! Non preoccuparti che prima o poi quello che hai scritto sarà certo di aiuto a qualcuno!

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 01:01   #1938
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Fearis Guarda i messaggi
Ho provato a reinstallare i driver nvidia, a impostare (dal pannello di controllo nvidia) la GT 520M come processore grafico di default, ad avviare le applicazioni col menù contestuale "Esegui con processore grafico NVIDIA" e a sceglierla come predefinita per certe applicazioni. Nonostante ciò, continua a non dare segni di vita...

Qualche idea su come risolvere il problema?
Io ho installato prima i driver Intel e, solo dopo, quello nvidia. Entrambi i driver scaricati dai rispettivi siti ufficiali.
Hai provato poi, dai download asus, ad aggiornare il bios?
Ancor prima, magari, prova ad aggiornare i driver della scheda madre.

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 11:33   #1939
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
U44SG

Ciao a tutti,

ho da poco comprato il fratellino maggiore dell'U36SD, l'Asus U44SG.
Penso che di base i due notebook siano praticamete identici a parte la dotazione hrdware aggiornata (i7-2640, Nvidia 610M).

Pensavo di formattare per eliminare tutti i programmi e programmini inutili e crearmi un paio di partizioni.
Sapreste consigliarmi la procedura più sicura e veloce?
Conviene installare Windows 7 da Pendrive o eseguire il ripristino dalla partizione di ripristino?

Grazie a tutti!
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 15:05   #1940
10ruicosta10
Senior Member

L'Avatar di 10ruicosta10

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Io direi di installare Win 7 liscio e poi installi tu i programmi che ti servono

Credo che il ripristino porti con sè anche i vari programmi Asus preinstallati...
Trattive concluse con successo con: goudkamp, polvere.amara, BloodFlowers, Beren-jrr, ABCcletta, Thievery Corporation, EclipseMX, verolenny, Meteor356, Slater91, babbokem, drum-machine, mxrco90, texfan749, Daniele46, DrakMage74, Spank, Stelite, Galaverna, Emryace, daeron666, max60, Spicastar, Marcy1987, -Feanor-, liberato87, Vault, RedBlack9 e Slup
262 feedback positivi su eBay
10ruicosta10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian