|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1901 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Leggendo sui suggerimenti per un eventuale modding ho aggiunto altri 4GB di Ram in dual channel e ho sostituito l'HD con un Samsung 830 da 256GB. La spesa totale è arrivata al migliaio di euro, ma alla fine devo proprio ammettere di essere molto più che soddisfatto del portatile stesso, e per rispondere ad Aliante76 permettetemi di elencare un po' i pregi di questo gioiellino: 1) Estetica: Lo chassis in lega, lo spessore minimo, la leggerezza anche alla vista, lo rendono unico rispetto un po' a tutti i notebook in generale. Non metto in mezzo gli ultrabook perchè a fronte di uno spessore minimo e di un peso idem, non forniscono la medesima potenza di calcolo nè tantomeno la possibilità di espansione. Lì si imporrebbe una scelta tra portabilità e performance. Devo ringraziare Asus per aver creato questa via di mezzo che mi accontenta in tutti e due i casi. 2) Batteria: La batteria tira tanto! In modalità high performance copro le 5 ore, in modalità più parche si riesce a tirare anche qualche ora in più! 3) Ergonomicità: La tastiera ha un bel tocco. Unico neo per me la presenza del backspace non ai margini della tastiera, ma ci si abitua (quasi) subito. Il palmrest col trattamento alle nanoparticelle ha il suo perchè! Non si ha l'impressione di toccare il freddo metallo nè quella di toccare qualcosa di plasticoso! Ho trovato il touchpad un filino meno reattivo di quello del 1810t ma ci ho preso la mano, forse è solo questione di abitudine. 4) Portabilità: peso e dimensioni sono tali da farmi rimpiangere poco il portatile 11' (il 1810T in realtà non è un netbook ma un notebook ristretto....). E poi col suo look stiloso lo porto in giro più spesso perchè ha molto l'aria da notebook professionale! 5) Prestazioni: Core i7, SSD, ram in dual channel... cosa dire? E' un lampo nel caricare qualsiasi tipo di applicazioni. Ho cambiato il portatile perchè ho iniziato a pastrugnare con Eclipse e la programmazione per Android e questo gioiellino mi permette di lavorare nell'IDE con estrema velocità! Non so cosa altro dire... Se dovessi fare riferimento ad un altro portatile con caratteristiche uguali e look particolare, mi verrebbe da fare il riferimento con un powerbook Apple. sul sito ho provato a configurarlo con la stessa dotazione del mio (proc, ram e ssd) beh, mi è venuto un prezzo di 2200€!!! Io ne ho spesi meno della metà... Alla fine vi dico che è un portatile che sto consigliando alla grandissima agli amici perchè va da Dio, non presenta problemi, è bello da vedere, è curato nei dettagli ed è quello che dovrebbe essere un portatile di un certo prezzo. Scusate se mi sono dilungato ma spero di aver dato un piccolo contributo! Solo una cosa vi chiedo se posso... Il tasto a sx quello per modificare la velocità, è speculare a quello di accensione. Mentre quello di accensione ha un led azzurro, il tasto della velocità ha una finestrella uguale ma non si accende alcun led! E' normale? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1902 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1903 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
|
Ho provato il programmino in prima pagina per abilitare il two-finger scrolling...funzionare funziona, ma io lo trovo molto più scomodo dello scrolling circolare...
Quello di cui sento davvero la mancanza però è il tap a due dita per il click del tasto destro, e a tre dita per il tasto centrale...sul suddetto programmino c'è la possibilità di abilitarlo, ma non funsia ![]() Qualcuno ci ha mai perso un po' di tempo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1904 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
Quote:
![]() Inviato dal mio HTC Desire Z usando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1905 |
Senior Member
|
Ma parli proprio del tapping a due e tre dita??? Proverò meglio, ma ricordo benissimo che abilitavo la funzione, provavo e non succedeva una mazza :-|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1906 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ricordati però di non chiudere il programma ![]() Inviato dal mio HTC Desire Z usando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1907 |
|
Ciao ragazzi,
ho intenzione di comprarmi un notebook abbastanza compatto da 13,3" ed ho pensato a questo modello. Avrei solo un dubbio: è possibile affiancare all' HD un SSD? intendo all'interno del notebook! Infatti stavo cercando un notebook (magari non ultrabook infatti) da 13,3"che potesse avere la possibilità di avere sia un disco rigido che un SSD. Ho letto che si possono togliere i lettori ottici e installarci il drive, ma in questo caso, visto che questo modello non ha un lettore ottico, non saprei se è possibile, però d'altra parte ho visto che ci sono in commercio portatili (sotto i 15") che hanno sia un HD sia un SDD. E' possibile una cosa del genere? ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#1908 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inviato dal mio HTC Desire Z usando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1909 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1910 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1911 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1912 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
|
Visto che è risaltato fuori il discorso sul nuovo modello G del nostro U36, anche se andrò leggermente OT volevo chiarire il tutto: secondo notbookcheck.net la 610M va leggermente più piano della 520M, avendo il medesimo chip G119 basato su fermi ma un po' downclokkato (forse per limitare consumi e temperature). Questo però secondo me non ha senso, avendo il nostro notebook anche la Intel HD3000 che va poco più piano della 520M, e praticamente come la 610M.
Benchmark: 3Dmark2006 520M: circa 5000 punti 610M: circa 4300 punti HD3000: circa 3500 punti Secondo me mettere due schede grafiche che differiscono per 750 punti (circa il 20%) non ha assolutamente senso, in quanto la Nvidia fornisce poche prestazioni in più a fronte di maggiori consumi e calore dissipato. La differenza con la 520M invece è del 30%, già qualcosina in più anche se forse la scheda dedicata se la potevano risparmiare, magari facendoci risparmiare 100\150€ sul prezzo finale (o sostituendo la dedicata Nvidia con un ssd di default ![]() Scusate l'OT ![]()
DESKTOP: Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit NOTEBOOK: Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit SMARTPHONE: Samsung I9000 Galaxy S with ICS CM9!!!
Ultima modifica di Frenk_87 : 26-03-2012 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1913 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1914 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1915 | |
Senior Member
|
Quote:
Riusciresti a postare due screen delle schermate del programmino, così vedo se magari hai impostato qualcosa di diverso da me? E che driver del touchpad hai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1916 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
|
http://img828.imageshack.us/img828/2314/fs1m.jpg
http://img706.imageshack.us/img706/9025/fs2z.jpg ecco i miei screen, funziona perfettamente lo scroll a due dita e funzionano perfettamente i tap a 2 e 3 dita
DESKTOP: Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit NOTEBOOK: Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit SMARTPHONE: Samsung I9000 Galaxy S with ICS CM9!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1917 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque i driver sono gli ultimi Inviato dal mio HTC Desire Z usando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1918 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena potrò fare nuove prove proverò con un riavvio di mezzo...anche se non dovrebbe servire..il two-finger scrolling si abilita subito...boooooooh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1919 |
|
|
![]() |
![]() |
#1920 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Abilitati i gesti multi touch. Ottimi, una rivoluzione.
Il programmino offre anche uno scrolling molto più fluido di quello che riuscivo a settare da sistema.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.