Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2012, 10:12   #1901
nicebaby
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aliante76 Guarda i messaggi
Volevo un consiglio da voi ad ampio raggio, fermo restando che sono cosciente che questo potrebbe essere un post non molto adatto ma vedo che qui siete 'vivi' ed ho provato ad aprire un post a riguardo ma senza risposte valide e con poca partecipazione.

Questo è quanto.
Ciao a tutti! E' da un po' che seguo questo thread e grazie a voi ho deciso di vendere il mio Acer 1810T da 11' e prendere un Asus U36SG con core i7. Ce l'ho da due settimane e sono davvero entusiasta!
Leggendo sui suggerimenti per un eventuale modding ho aggiunto altri 4GB di Ram in dual channel e ho sostituito l'HD con un Samsung 830 da 256GB.
La spesa totale è arrivata al migliaio di euro, ma alla fine devo proprio ammettere di essere molto più che soddisfatto del portatile stesso, e per rispondere ad Aliante76 permettetemi di elencare un po' i pregi di questo gioiellino:

1) Estetica: Lo chassis in lega, lo spessore minimo, la leggerezza anche alla vista, lo rendono unico rispetto un po' a tutti i notebook in generale. Non metto in mezzo gli ultrabook perchè a fronte di uno spessore minimo e di un peso idem, non forniscono la medesima potenza di calcolo nè tantomeno la possibilità di espansione. Lì si imporrebbe una scelta tra portabilità e performance. Devo ringraziare Asus per aver creato questa via di mezzo che mi accontenta in tutti e due i casi.

2) Batteria: La batteria tira tanto! In modalità high performance copro le 5 ore, in modalità più parche si riesce a tirare anche qualche ora in più!

3) Ergonomicità: La tastiera ha un bel tocco. Unico neo per me la presenza del backspace non ai margini della tastiera, ma ci si abitua (quasi) subito. Il palmrest col trattamento alle nanoparticelle ha il suo perchè! Non si ha l'impressione di toccare il freddo metallo nè quella di toccare qualcosa di plasticoso! Ho trovato il touchpad un filino meno reattivo di quello del 1810t ma ci ho preso la mano, forse è solo questione di abitudine.

4) Portabilità: peso e dimensioni sono tali da farmi rimpiangere poco il portatile 11' (il 1810T in realtà non è un netbook ma un notebook ristretto....). E poi col suo look stiloso lo porto in giro più spesso perchè ha molto l'aria da notebook professionale!

5) Prestazioni: Core i7, SSD, ram in dual channel... cosa dire? E' un lampo nel caricare qualsiasi tipo di applicazioni. Ho cambiato il portatile perchè ho iniziato a pastrugnare con Eclipse e la programmazione per Android e questo gioiellino mi permette di lavorare nell'IDE con estrema velocità!

Non so cosa altro dire... Se dovessi fare riferimento ad un altro portatile con caratteristiche uguali e look particolare, mi verrebbe da fare il riferimento con un powerbook Apple. sul sito ho provato a configurarlo con la stessa dotazione del mio (proc, ram e ssd) beh, mi è venuto un prezzo di 2200€!!! Io ne ho spesi meno della metà...

Alla fine vi dico che è un portatile che sto consigliando alla grandissima agli amici perchè va da Dio, non presenta problemi, è bello da vedere, è curato nei dettagli ed è quello che dovrebbe essere un portatile di un certo prezzo.

Scusate se mi sono dilungato ma spero di aver dato un piccolo contributo!

Solo una cosa vi chiedo se posso... Il tasto a sx quello per modificare la velocità, è speculare a quello di accensione. Mentre quello di accensione ha un led azzurro, il tasto della velocità ha una finestrella uguale ma non si accende alcun led! E' normale? Grazie
nicebaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 16:17   #1902
Aliante76
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Grazie!
Aliante76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 08:12   #1903
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Ho provato il programmino in prima pagina per abilitare il two-finger scrolling...funzionare funziona, ma io lo trovo molto più scomodo dello scrolling circolare...
Quello di cui sento davvero la mancanza però è il tap a due dita per il click del tasto destro, e a tre dita per il tasto centrale...sul suddetto programmino c'è la possibilità di abilitarlo, ma non funsia

Qualcuno ci ha mai perso un po' di tempo?
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 09:30   #1904
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Jeeza Guarda i messaggi
Ho provato il programmino in prima pagina per abilitare il two-finger scrolling...funzionare funziona, ma io lo trovo molto più scomodo dello scrolling circolare...
Quello di cui sento davvero la mancanza però è il tap a due dita per il click del tasto destro, e a tre dita per il tasto centrale...sul suddetto programmino c'è la possibilità di abilitarlo, ma non funsia

Qualcuno ci ha mai perso un po' di tempo?
Come non funziona? Io l'ho impostato in 5 secondi e va tutto alla grande senza aver mai avuto problemi

Inviato dal mio HTC Desire Z usando Tapatalk
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 09:36   #1905
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
Come non funziona? Io l'ho impostato in 5 secondi e va tutto alla grande senza aver mai avuto problemi

Ma parli proprio del tapping a due e tre dita??? Proverò meglio, ma ricordo benissimo che abilitavo la funzione, provavo e non succedeva una mazza :-|
Old 26-03-2012, 10:12   #1906
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Ma parli proprio del tapping a due e tre dita??? Proverò meglio, ma ricordo benissimo che abilitavo la funzione, provavo e non succedeva una mazza :-|
Il tre dita non lo uso io, uso il 2 dita e l'1+1

Ricordati però di non chiudere il programma

Old 26-03-2012, 11:13   #1907
sublfdtalfg

Ciao ragazzi,
ho intenzione di comprarmi un notebook abbastanza compatto da 13,3" ed ho pensato a questo modello. Avrei solo un dubbio: è possibile affiancare all' HD un SSD? intendo all'interno del notebook!
Infatti stavo cercando un notebook (magari non ultrabook infatti) da 13,3"che potesse avere la possibilità di avere sia un disco rigido che un SSD. Ho letto che si possono togliere i lettori ottici e installarci il drive, ma in questo caso, visto che questo modello non ha un lettore ottico, non saprei se è possibile, però d'altra parte ho visto che ci sono in commercio portatili (sotto i 15") che hanno sia un HD sia un SDD. E' possibile una cosa del genere?
Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 11:24   #1908
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho intenzione di comprarmi un notebook abbastanza compatto da 13,3" ed ho pensato a questo modello. Avrei solo un dubbio: è possibile affiancare all' HD un SSD? intendo all'interno del notebook!
Infatti stavo cercando un notebook (magari non ultrabook infatti) da 13,3"che potesse avere la possibilità di avere sia un disco rigido che un SSD. Ho letto che si possono togliere i lettori ottici e installarci il drive, ma in questo caso, visto che questo modello non ha un lettore ottico, non saprei se è possibile, però d'altra parte ho visto che ci sono in commercio portatili (sotto i 15") che hanno sia un HD sia un SDD. E' possibile una cosa del genere?
Grazie
No, è impossibile. Non ci sta uno spillo nel case. Al massimo puoi prendere un ibrido per sostituire l'hdd presente. Ma questa non è la sezione giusta

Old 26-03-2012, 11:24   #1909
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Grazie
Nope...su questo note c'è un solo slod per hard disk...o HDD o SSD
Old 26-03-2012, 12:30   #1910
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Quote:
Il tre dita non lo uso io, uso il 2 dita e l'1+1

Ricordati però di non chiudere il programma

Confermo...non funsia
Old 26-03-2012, 13:15   #1911
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Confermo...non funsia
Ma di che programma stai parlando te?

Old 26-03-2012, 13:29   #1912
Frenk_87
Member

L'Avatar di Frenk_87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
Visto che è risaltato fuori il discorso sul nuovo modello G del nostro U36, anche se andrò leggermente OT volevo chiarire il tutto: secondo notbookcheck.net la 610M va leggermente più piano della 520M, avendo il medesimo chip G119 basato su fermi ma un po' downclokkato (forse per limitare consumi e temperature). Questo però secondo me non ha senso, avendo il nostro notebook anche la Intel HD3000 che va poco più piano della 520M, e praticamente come la 610M.

Benchmark: 3Dmark2006

520M: circa 5000 punti
610M: circa 4300 punti
HD3000: circa 3500 punti

Secondo me mettere due schede grafiche che differiscono per 750 punti (circa il 20%) non ha assolutamente senso, in quanto la Nvidia fornisce poche prestazioni in più a fronte di maggiori consumi e calore dissipato. La differenza con la 520M invece è del 30%, già qualcosina in più anche se forse la scheda dedicata se la potevano risparmiare, magari facendoci risparmiare 100\150€ sul prezzo finale (o sostituendo la dedicata Nvidia con un ssd di default )

Scusate l'OT
Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit
NOTEBOOK:
Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit
SMARTPHONE:
Samsung I9000 Galaxy S with ICS CM9!!!

Ultima modifica di Frenk_87 : 26-03-2012 alle 13:36.
Frenk_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 13:41   #1913
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Quote:
Ma di che programma stai parlando te?

Parlo di "Two finger scroll"
Old 26-03-2012, 13:49   #1914
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Parlo di "Two finger scroll"
Beh allora è davvero strano, è andato sempre bene a tutti quel programmino :banghead:

Old 26-03-2012, 13:51   #1915
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Quote:
Beh allora è davvero strano, è andato sempre bene a tutti quel programmino :banghead:

Vabbè non è 'sta gran perdita...posso chiederti un favorone?
Riusciresti a postare due screen delle schermate del programmino, così vedo se magari hai impostato qualcosa di diverso da me?
E che driver del touchpad hai?
Old 26-03-2012, 13:56   #1916
Frenk_87
Member

L'Avatar di Frenk_87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
http://img828.imageshack.us/img828/2314/fs1m.jpg
http://img706.imageshack.us/img706/9025/fs2z.jpg

ecco i miei screen, funziona perfettamente lo scroll a due dita e funzionano perfettamente i tap a 2 e 3 dita
Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit
NOTEBOOK:
Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit
SMARTPHONE:
Samsung I9000 Galaxy S with ICS CM9!!!
Frenk_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 13:56   #1917
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Vabbè non è 'sta gran perdita...posso chiederti un favorone?
Riusciresti a postare due screen delle schermate del programmino, così vedo se magari hai impostato qualcosa di diverso da me?
E che driver del touchpad hai?
Ora non ho il portatile sottomano

Comunque i driver sono gli ultimi

Old 26-03-2012, 14:22   #1918
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Quote:
Originariamente inviato da Frenk_87 Guarda i messaggi
http://img828.imageshack.us/img828/2314/fs1m.jpg
http://img706.imageshack.us/img706/9025/fs2z.jpg

ecco i miei screen, funziona perfettamente lo scroll a due dita e funzionano perfettamente i tap a 2 e 3 dita
Boh...l'ho impostato esattamente come te, ma se faccio un tap con due dita non succede semplicemente niente :-|
Appena potrò fare nuove prove proverò con un riavvio di mezzo...anche se non dovrebbe servire..il two-finger scrolling si abilita subito...boooooooh
Old 26-03-2012, 18:46   #1919
sublfdtalfg

Quote:
Nope...su questo note c'è un solo slod per hard disk...o HDD o SSD
eh sospettavo, ma speravo nella creazione dello spazio dal nulla
grazie mille per la risposta
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 19:19   #1920
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Iscritto dal: Aug 2009
Abilitati i gesti multi touch. Ottimi, una rivoluzione.
Il programmino offre anche uno scrolling molto più fluido di quello che riuscivo a settare da sistema.
Ghiblone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian