Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2015, 12:54   #1921
andrea.db
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 78
Salve a tutti,

a casa ho una connessione VSDL con Fastweb e considerato che il loro modem mi si blocca ogni 24 ore, ho preso un Fritz!Box 3490, dopo aver verificato che sarebbe stato compatibile. Ed effettivamente e' compatibile con la linea, si e' agganciato senza problem, l'ho registrato e ha cominciato a funzionare. Ci ho perso un 10% di velocita' in download, aggancia intorno ai 53 Mbps contro i 58-59 dell'ADB, ma almeno non si e' mai bloccato e sembra stabile come una roccia.

Purtroppo pero' questo accade con la coneessione via cavo, quando passiamo al WiFi e' tutto un altro discorso. Sia la rete a 2.4 GHz che quella a 5GHz funzionano, bene, i dispositivi si agganciano e con l'AC anche la velociata' e' piu' che ragionevole. Il problema e' che la velocita' non e' costante. Mi spiego meglio, sembra che vada in throttling, comincia a full speed, poi dopo un po' la velocita' crolla intorno ai 500 Kbps, o anche meno, poi risale a full speed e dopo qualche secondo la storia si ripete.

Se faccio uno speedtest, il grafico sembra una sinusoide.

Ho provato con piu' macchine diverse, ma il risultato e' sempre lo stesso. Quindi direi che il problema e' del router e non dei PC. Tra l'altro ho provato collegando una sola macchina per volta al WiFi per evitare interferenze.

Consigli ?

Ciao

Andrea
andrea.db è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 13:01   #1922
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4232
Quote:
Originariamente inviato da Zakspeed Guarda i messaggi
Grazie per le info
Prego.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 16:18   #1923
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da andrea.db Guarda i messaggi
Salve a tutti,

a casa ho una connessione VSDL con Fastweb e considerato che il loro modem mi si blocca ogni 24 ore, ho preso un Fritz!Box 3490, dopo aver verificato che sarebbe stato compatibile. Ed effettivamente e' compatibile con la linea, si e' agganciato senza problem, l'ho registrato e ha cominciato a funzionare. Ci ho perso un 10% di velocita' in download, aggancia intorno ai 53 Mbps contro i 58-59 dell'ADB, ma almeno non si e' mai bloccato e sembra stabile come una roccia.

Purtroppo pero' questo accade con la coneessione via cavo, quando passiamo al WiFi e' tutto un altro discorso. Sia la rete a 2.4 GHz che quella a 5GHz funzionano, bene, i dispositivi si agganciano e con l'AC anche la velociata' e' piu' che ragionevole. Il problema e' che la velocita' non e' costante. Mi spiego meglio, sembra che vada in throttling, comincia a full speed, poi dopo un po' la velocita' crolla intorno ai 500 Kbps, o anche meno, poi risale a full speed e dopo qualche secondo la storia si ripete.

Se faccio uno speedtest, il grafico sembra una sinusoide.

Ho provato con piu' macchine diverse, ma il risultato e' sempre lo stesso. Quindi direi che il problema e' del router e non dei PC. Tra l'altro ho provato collegando una sola macchina per volta al WiFi per evitare interferenze.

Consigli ?

Ciao

Andrea
Succede anche se ti metti vicino al router? Prova a disattivare la 5GHz. Potrebbe essere un modello difettato.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 11:15   #1924
SimoneFavano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 302
Ciao!
Con profilo da 12 mega snr 9 ho chiesto il passaggio a 14 ma l'snr è rimasto a 9 senza ovviamente nessun miglioramento nell'aggancio.
Dopo essermi "divertito" mezza giornata cn fbeditor e aver provato credo 20/25 valori il meglio che ottengo è un snr di 5.
Sbaglio o l'obbiettivo non sarebbe quello di avere una portante ottenibile il più possibile vicina al limite dei 14 mega, cosi da guadagnarci in stabilità?
Con snr a 5 sono a circa 14.5 quindi oltre "smenandoci" in stabilità , penso che l'snr a 6 sarebbe stato perfetto.

Per testare la stabilità cosa posso fare (non rilevo disconnessioni, attualmente ho circa 2 errori fritz box al minuto) ?

Grazie a tutti.
SimoneFavano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 11:51   #1925
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4232
Se non ci sono disconnessioni vuol dire che la linea e' stabile. Con che provider sei?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 11:54   #1926
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 4016
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
penso che puoi interrompere il conteggio delle ore , ormai e' chiaro fosse il fritz


se ti dava problemi il fritz in linea teorica l'asus non ti darebbe maggiori garanzie
ho preso il d7000 arrivato ieri e oggi è gia in vendita ... -_- mamma mia che brutto SW ...
il problema dell'asus è che in quelli vecchi il media server funzionava malissimo e in quello nuovo nessuno sa dirmi se funziona bene ...
__________________
Aorus x670e Extreme | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Logitech Astro A50x, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 12:28   #1927
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4232
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
ho preso il d7000 arrivato ieri e oggi è gia in vendita ... -_- mamma mia che brutto SW ...
Addirittura, eppure sembra ne parlino bene, che cosa non va nel software?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 12:29   #1928
SimoneFavano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Se non ci sono disconnessioni vuol dire che la linea e' stabile. Con che provider sei?
Ciao,
ho Infostrada.
SimoneFavano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 12:30   #1929
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 4016
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Addirittura, eppure sembra ne parlino bene, che cosa non va nel software?
non riesco a capire perchè il ping mi varia da 9 a 15 continuamente, con gli altri era fisso 9 o anche 8...
non riesco a usare il dns ...
poi è brutto esteticamente (il sw)
e si connette a 3.4
__________________
Aorus x670e Extreme | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Logitech Astro A50x, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 19-08-2015 alle 12:33.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 13:16   #1930
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4232
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
non riesco a capire perchè il ping mi varia da 9 a 15 continuamente, con gli altri era fisso 9 o anche 8...
non riesco a usare il dns ...
poi è brutto esteticamente (il sw)
e si connette a 3.4
Eppure il punto di forza dovrebbe essere proprio la parte modem con l'ultimo broadcom. Adesso su cosa ti butti?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 13:28   #1931
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4232
Quote:
Originariamente inviato da SimoneFavano Guarda i messaggi
Ciao,
ho Infostrada.
Infostrada ha i profili bloccati.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 14:40   #1932
andrea.db
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Succede anche se ti metti vicino al router? Prova a disattivare la 5GHz. Potrebbe essere un modello difettato.
A dire il vero ho provato a circa due metri di distanza, ma senza alcun ostacolo in mezzo, in pratica il router sulla scrivania e io seduto sul divano ;-)

La cosa si verifica su entrambe le frequenze, sia a 2.4 che a 5 ghz, sia con N che con AC.

All'inizio infatti pensavo fosse un problema del Surface e dei nuovi driver di Windows 10, ma lo fa anche col portatile con 8.1 collegato alla corrente.

Comunque, stasera provo ad avvicinarmi e a spengere il 5GHz, vediamo se migliora.

Grazie

Andrea
andrea.db è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 15:47   #1933
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
ho preso il d7000 arrivato ieri e oggi è gia in vendita ... -_- mamma mia che brutto SW ...
il problema dell'asus è che in quelli vecchi il media server funzionava malissimo e in quello nuovo nessuno sa dirmi se funziona bene ...
Non so quali fossero le tue aspettative ma la Webgui del D7000 è quella tradizionale netgear e che trovi su praticamente tutti gli apparati , recenti e non , di questo brand , vedi 4000 , 6200, 6300, 6400 , ecc.. , e forse prima di acquistarlo ti conveniva informarti meglio , poi che non sia il massimo rispetto a quella del 3490 o del DSL-68U non ci piove, ma questa c`è....

Per il resto , ping e quanto agganci , ovviamente nessuno poteva dirti a priori come si comportava il D7000 sulla tua linea , l`hai provato, non ti soddisfa fai bene a rivenderlo , del resto nessuno ha mai detto che il D7000 è l`apparato perfetto ci mancherebbe , magari prova al`asus così hai un riscontro di come funziona il mediatek sulla tua linea dopo avere provato broadcom e infineon..

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 20:15   #1934
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
poi è brutto esteticamente (il sw)
l'interfaccia web non e' mai stata il punto forte dei netgear
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 20:17   #1935
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da andrea.db Guarda i messaggi
Comunque, stasera provo ad avvicinarmi e a spengere il 5GHz, vediamo se migliora.
Un'altra prova che puoi fare e' cambiare il canale su cui viaggia il segnale della 2.4GHz evitando quelli più affollati.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 20:54   #1936
wiross
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da wiross Guarda i messaggi
Grazie del consiglio, in questi giorni liberi darò un'occhiata in giro e rimpiazzo almeno quella dove è connesso il Fritz.
Un saluto a tutti, stamane mi è arrivato lo splitter SAVP120 che ho provveduto ad installare nella scatoletta d'arrivo della linea Telecom: poi ho eliminato la precedente treccia di cavi presente che ho sostituito con un cavo con guaina specifico telefonico diretto dalla presa del modem allo splitter senza giunzioni intermedia che prima erano presenti, la medesima procedura l'ho eseguita anche sulle due prese destinate ai telefoni presenti ai due piani diversi e anche questi collegati all'apposita uscita filtrata presente sullo splitter; inoltre ho nuovamente sostituito le prese RJ11 con delle prese sempre RJ11, ma dotate di capicorda (prese SCAME) e connessioni a vite (le precedenti avevano i connettori auto spellanti, ma inserendo i cavi rigidi bisognava forzare parecchio per avere il collegamento sicuro, con però dei rumori sospetti da parte del PCB).
Al termine del nuovo intervento ho avuto una diminuzione dell'attenuazione di 2 Db e anche il valore di capacità della linea si è incrementato a 13.400 kbit/s (in precedenza raggiungeva a malapena i 10.500 kbit/s)

Con il nuovo cablaggio ho ora questi valori:

Velocità di trasferimento attuale: 8128 480
Attenuazione: 24 10
SNR: 13 25

Mentre il test con NGI-Eolo mi da questi valori:
Ultimo risultato:
Velocità in download: 6912 Kbps (864 KB/sec)
Velocità in upload: 411 Kbps (51.4 KB/sec)
Latenza: 40 ms
Jitter: 3 ms
Test eseguito alle: 21:34 del: 19/08/2015
wiross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 21:08   #1937
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4232
Prima che valori avevi?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 21:18   #1938
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
magari prova al`asus così hai un riscontro di come funziona il mediatek sulla tua linea dopo avere provato broadcom e infineon..

Certo che dovesse risolvere con il MediaTek ...
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 00:12   #1939
wiross
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da wiross Guarda i messaggi
Con il nuovo cablaggio ho ora questi valori:

Velocità di trasferimento attuale: 8128 480
Attenuazione: 24 10
SNR: 13 25

Mentre il test con NGI-Eolo mi da questi valori:
Ultimo risultato:
Velocità in download: 6912 Kbps (864 KB/sec)
Velocità in upload: 411 Kbps (51.4 KB/sec)
Latenza: 40 ms
Jitter: 3 ms
Test eseguito alle: 21:34 del: 19/08/2015
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Prima che valori avevi?
Premesso che ho una ADSL 7 Mb Telecom, in precedenza avevo sempre con il 3490 ma con l'impianto originario:
Velocità di trasferimento attuale: 8128 480
Capacità della linea: 10476 820
Attenuazione: 26 10
SNR: 16 25
Il precedente test con NGI-Eolo mi diede questi valori:
Ultimo risultato:
Velocità in download: 6867 Kbps (858,4 KB/sec)
Velocità in upload: 400 Kbps (50 KB/sec)
Latenza: 45 ms
Jitter: 3 ms
Test eseguito alle: 22:25 del: 21/07/2015
wiross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 08:07   #1940
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Certo che dovesse risolvere con il MediaTek ...
Beh non si può dire a priori , certo il chipset non è proprio lo stato dell`arte del settore ma magari sulla sua linea è quello che si comporta meglio , come sempre bisogna provare direttamente....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v