Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2016, 19:36   #19261
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da NicKonsumaru Guarda i messaggi
Grazie mille 👍👍
Fai sapere come è andata
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 19:59   #19262
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da 1cavaliere1 Guarda i messaggi
terza partizione integro 838mb (partizione di ripristino)
cosa serve sta partizione?????? cosa ce' dentro a sti 838mb??
E' la partizione di ripristino che serve a ripristinare il pc, ma non alle impostazioni di fabbrica, ma a ripristinarlo a prima che succedesse (quando capita...) il problema .

Dovrebbe essere di solito pari a 450 Mb per W10, se si effettua l' installazione di W10 in aggiornamento, la partizione è di 500 Mb

>> Post n. 7 e 12

Per la partizione da 838 Mb >

Why An Extra Recovery Partition Created During Upgrade?
Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi
A tal proposito io sono gpt, questa la situazione del mio disco, che mi spiega che cosa sono le varie partizioni?

In particolare quella da 19,5 GB?!
Per la partizione di ripristino da 450 Mb e da 791 Mb > vedi la risposta e i link postati per 1cavaliere1 .

La partizione di sistema, contiene i file di avvio del SO, altrimenti il SO non si avvia .

La partizione C, è la partizione dove è installato il SO .

La partizione da 19, 5 Gb è la partizione di Ripristino, la cosiddetta Recovery, però questa serve per riportare il SO alle impostazioni di fabbrica .

Non è come le partizione di ripristino da 450 Mb, spiegata sopra .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 20:01   #19263
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Ho appena installato Windows 10 Pro Anniversary Update e l'ho fatto aggiornare all'ultima versione...

perché non mi visualizza l'icona dei Crimson (driver) di AMD e quella audio Realtek nell'area di notifica?
disinstalla i driver con ddu per quanto riguarda i crismon, per il realtek nn ti so dire, in teoria potresti provare a disinstallarli e reinstallarli manualmente.

Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Ragazzi sto facendo il seguente aggiornamento:
Aggiornamento cumulativo per win10 versione 1607 per sistemi x64 (KB3189866)
Ma sta fermo da un bel po' di tempo (circa 40min) al 6% è normale???

Ps ho gia riavviato il pc 2 volte ma siferma sempre sul 6%. Ammesso che sia fermo...
si se guardi a qualche pagina addietro, altri hanno risolto manualmente.

Quote:
Originariamente inviato da samnotte Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Problema con laptop dell vostro 3559 nuovo di 10giorni. Dopo anniversary update il touchpad funziona proprio male (impreciso, gesture non funzionanti; quasi che mancasse il driver). Avvio del pc notevolmente più lento.

Dato che nel pc non ho nulla di rilevante sono pronto anche alle soluzioni più drastiche e radicali.

Consigli? Grazie
sicuramente driver in conflitto, vai sul sito del produttore del tuo laptop
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 20:06   #19264
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da [Luce Nera] Raptor Guarda i messaggi
disinstalla i driver con ddu per quanto riguarda i crismon, per il realtek nn ti so dire, in teoria potresti provare a disinstallarli e reinstallarli manualmente.
Dite che è un problema di driver?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 20:12   #19265
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da [Luce Nera] Raptor Guarda i messaggi
si se guardi a qualche pagina addietro, altri hanno risolto manualmente
Ah ecco. Ok grazie.

Ultima modifica di Kaio2 : 15-09-2016 alle 20:43.
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 20:40   #19266
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Se siete inchiodati con l'aggiornamento KB3189866, per prima cosa chiudete Windows update

Quindi scaricate l'aggiornamento da:

QUA per X64

oppure

QUA per X86

Dare "apri" al download, seguire la procedura, pochi minuti e risolto
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Se avete scaricato manualmente l'installer per l'aggiornamento e vi da sempre errore, dovete cancellare il contenuto della cartella " ‘C:\Windows\SoftwareDistribution\Download ".
A me il problema dell'aggiornamento mi ha causato problemi con il task manager che non si apriva più, sistema rallentato e funzione cerca non funzionante.
Una volta aggiornato manualmente è tornato tutto come prima.
Cosi' ho risolto, grazie ragazzi :S controllato adesso in cronologia aggiornamenti e risulta non riuscito e me lo ha riproposto... lo lascio cosi' come sta.
Riedito perché da pannello di controllo...>aggiornamenti installati, risulta installato, lo strano e' che ci sono solo 3 aggiornamenti di Windows nell' elenco del pannello di controllo, puo' essere il cambio di build?

Ultima modifica di davido : 15-09-2016 alle 21:42. Motivo: anzi no, invece si:)
davido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 21:50   #19267
monelli
Senior Member

L'Avatar di monelli

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
...cut

Per la partizione di ripristino da 450 Mb e da 791 Mb > vedi la risposta e i link postati per 1cavaliere1 .

La partizione da 19, 5 Gb è la partizione di Ripristino, la cosiddetta Recovery,
Grazie per gli approfondimenti ma non mi torna la cosa...
Innanzi tutto sono un cazzone io, mi era passato di mente, la partizione da 19,5 è linux.
Però
Guarda le due immagini, il primo è il portatile (256ssd) il secondo è il fisso (128ssd)

In entrambi i casi sono partito da installazione pulita di windows 10 (forse build diverse) ed ho fatto tutti gli aggiornamenti, anniversary compresa.

Perchè nel portatile ho in più quella da 791?
Non dovrebbe essere linux, non ho messo la partizione di swap...
Cercando su internet nessuno ha una partizione di 791MB...

PS ho appena trovato questo comando reagentc /info che dice quale partizione di recovery è usata e confermo che è quella da 791.

Ultima modifica di monelli : 16-09-2016 alle 08:22.
monelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 21:52   #19268
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Posso testimoniare che ho aggiornato un tablet 8" Chuwi Hi8 da Threshold2 a AU .187 senza batter ciglio.

Ho poggiato i file della ISO (fatta con MCT) dentro la microSD così potevo tenere l'USB per la carica (non si sa mai) e da là setup.exe. Gli ho fatto scaricare gli ultimi aggiornamenti (.187) e lui ha installato tutto da solo.

Ci ha messo quello che ci ha messo, ma pare tutto a posto.

E' un 32GB di storgae con almeno 8 GB dedicati a partizione Android, per cui..
Però nessun problema.
Old 15-09-2016, 22:16   #19269
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
gente...
per una installazione pulita di w10 di cosa devo dotarmi?
il pc è nato con vista, aggiornato a seven, poi a w8 ed ora a w10
ma la fuffa che si è portato dietro inizia a farsi sentire!!!
creo la iso con il tool e sono a posto? i vecchi seriali li devo tenere a portata di mano?
fa tutto l'installer o devo piallare il disco prima?
grassie
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 07:55   #19270
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
gente...
per una installazione pulita di w10 di cosa devo dotarmi?
il pc è nato con vista, aggiornato a seven, poi a w8 ed ora a w10
ma la fuffa che si è portato dietro inizia a farsi sentire!!!
creo la iso con il tool e sono a posto? i vecchi seriali li devo tenere a portata di mano?
fa tutto l'installer o devo piallare il disco prima?
grassie
Creati la chiavetta bootabile col media creation tool, poi il disco lo formatti da uefi al momento dell'installazione.
Old 16-09-2016, 08:11   #19271
radeon_snorky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Creati la chiavetta bootabile col media creation tool, poi il disco lo formatti da uefi al momento dell'installazione.
tutto qui? delle domande che ho fatto.... non devo preoccuparmi?
p.s. qualcuno mi passa un link ad una guida per SPOSTARE user appdata e tutto quel che si può dal disco di boot? vorrei togliere tutto il possibile dal disco ssd... grazie
Old 16-09-2016, 09:52   #19272
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
p.s. qualcuno mi passa un link ad una guida per SPOSTARE user appdata e tutto quel che si può dal disco di boot? vorrei togliere tutto il possibile dal disco ssd... grazie
personalmente ritengo che quella pratica sia come spararsi sui [...] (scommetto lo fai per allungare la vita dell'SSD risparmiandogli cicli di lettura/scrittura il che, se va bene, si traduce a spanne in una settimana in più di vita di quella periferica), ad ogni modo QUI trovi un tutorial parecchio dettagliato.

Semmai non venire in futuro a lagnarti sul thread se non ti si dovesse installare il prossimo 'Service Pack' (tipo TH2, AU) o se riscontri anomalie di sorta (o quantomeno specifica che sei stato un *bip)....
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 10:26   #19273
Lizard_King
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Carpi
Ciao a tutti, chiedevo un aiuti. Ho un pc portatile con windows10 che stamane ha fatto un aggiornamento automatico e al riavvio si blocca dopo l'immissione della password per il login, sulla scritta "benvenuto" e la rotella che gira.

Non so neanche come riavviarlo in modalità provvisoria visto il il nuovo metodo di windows di farlo. Avete qualche consiglio per favore?

Grazie.
Lizard_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 10:57   #19274
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
tutto qui? delle domande che ho fatto.... non devo preoccuparmi?
Io ho 4 macchine vecchiotte con 1 SSD da 64Gb e 3 da 128 (tra mio muletto, Pc per mia moglie e mia sorella...)
In tutte ho i vecchi HDD che ho tenuto per storage, gli SSD per rendere attuali e reattive macchine con socket 775 e 3 coreduo ed un core duo Quad 6600Q
3 macchine hanno win 10 e una Win8.1

In tutte ho instatallato SO e programmi nell'ssd e ho semplicemente fatto 2 cartelle col nome degli utenti nell'HDD meccanico, dentro le quali ho creato le cartelle: Foto, musica, film, documenti, download.
Poi ho semplicemente cambiato il percorso alle cartelle che crea automaticamente il S.O.
MAI avuto problemi, lo faccio fin dal mio primo SSD, l'OCZ Vertex 2 da 64 che ancora funziona egregiamente, che aveva su Win Seven.

Negli hdd meccanici ho una partizione dove dopo ogni upgrade (dopo verifica che tutto funzioni) del SO faccio un'immagine degli SSD (così se mi saltano in 5 minuti sono operativo)
Le cartelle utenti sono backuppate (incrementale) settimanalmente su nas.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 11:02   #19275
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Lizard_King Guarda i messaggi
Ho un...portatile...che stamane ha fatto un aggiornamento automatico e al riavvio si blocca dopo l'immissione della password per il login, sulla scritta "benvenuto" e la rotella che gira.
gli hai dato cmq il tempo di terminare l'operazione relativa all'applicazione delle modifiche?

Ad ogni modo, visto che almeno alla schermata di login ci arrivi (quella della richiesta password per intenderci...),

Quote:
Non so neanche come riavviarlo in modalità provvisoria visto il il nuovo metodo di windows di farlo. Avete qualche consiglio per favore?
premi il tasto SHIFT e clicca su riavvia (vedi anche opzione 2 immagine 4 di questo tutorial),
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 11:24   #19276
Lizard_King
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Carpi
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
gli hai dato cmq il tempo di terminare l'operazione relativa all'applicazione delle modifiche?

Ad ogni modo, visto che almeno alla schermata di login ci arrivi (quella della richiesta password per intenderci...),

premi il tasto SHIFT e clicca su riavvia (vedi anche opzione 2 immagine 4 di questo tutorial),
Ciao, grazie per la risposta.

Ho provato a cercare un pò ed ho trovato questa pagina
https://answers.microsoft.com/en-us/...65c82d0?auth=1

Seguendo i due punti proposti sia nel primo che nel secondo caso non trova la versione precedente della build, quindi non so se l'update sia andato a buon fine.

Aggiungo alle informazioni che riavviando in modalità provvisoria (ora ho scoperto come si fa!) all'avvio da errore
Quote:
Non riesco ad aprire questa App con l'account predefinito Administrator. Accedi con un account diverso e riprova.
Quindi non riesco a capire ne dove risieda il problema ne perchè.

Sempre dal pannelo risoluzione problemi ho provato anche a selezionare "Ripristino all'avvio" ma non funziona.
Lizard_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 11:27   #19277
radeon_snorky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Io ho 4 macchine vecchiotte con 1 SSD da 64Gb e 3 da 128 (tra mio muletto, Pc per mia moglie e mia sorella...)
In tutte ho i vecchi HDD che ho tenuto per storage, gli SSD per rendere attuali e reattive macchine con socket 775 e 3 coreduo ed un core duo Quad 6600Q
3 macchine hanno win 10 e una Win8.1

In tutte ho instatallato SO e programmi nell'ssd e ho semplicemente fatto 2 cartelle col nome degli utenti nell'HDD meccanico, dentro le quali ho creato le cartelle: Foto, musica, film, documenti, download.
Poi ho semplicemente cambiato il percorso alle cartelle che crea automaticamente il S.O.
MAI avuto problemi, lo faccio fin dal mio primo SSD, l'OCZ Vertex 2 da 64 che ancora funziona egregiamente, che aveva su Win Seven.

Negli hdd meccanici ho una partizione dove dopo ogni upgrade (dopo verifica che tutto funzioni) del SO faccio un'immagine degli SSD (così se mi saltano in 5 minuti sono operativo)
Le cartelle utenti sono backuppate (incrementale) settimanalmente su nas.
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
personalmente ritengo che quella pratica sia come spararsi sui [...] (scommetto lo fai per allungare la vita dell'SSD risparmiandogli cicli di lettura/scrittura il che, se va bene, si traduce a spanne in una settimana in più di vita di quella periferica), ad ogni modo QUI trovi un tutorial parecchio dettagliato.

Semmai non venire in futuro a lagnarti sul thread se non ti si dovesse installare il prossimo 'Service Pack' (tipo TH2, AU) o se riscontri anomalie di sorta (o quantomeno specifica che sei stato un *bip)....
spostare la cartella documenti è semplice, indolore e soprattutto previsto dal s.o.
infatti lo faccio abitualmente

lagnarmi mai! anche perché se faccio danni sarei l'unico con cui lamentarmi!
a parte gli scherzi, ho letto gli step contenuti nel link.... ma pensavo più a qualche symlink o roba simile... funzionerebbe?
il fatto è che ho un paio di programmi che uso abitualmente che oltre a generare un abominio di file temp (semplice da gestire) creano una valanga di file anche nella cartella appdata (file da 3-4 gb come minimo) per non parlare della cache di chromium....
insomma è sia per una questione di vita utile dell'ssd ma anche e soprattutto per lo spazio a disposizione (prendere un 512gb solo per evitare di ripulire la cartella di quel programma ogni giorno.... mi sembra inutile)
Old 16-09-2016, 11:45   #19278
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ma secondo voi posso eliminare, senza perdere funzionalità, Dropbox dalla tab ''Avvio'' (avvio automatico) di task manager?
Dalle opzioni del programma avevo già tolto la spunta dall'avio allo start di Windows, ma si vede che un processo si avvia lo stesso, non so perché. Tanto il programma lo avvio solo quando voglio sincronizzare.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 12:22   #19279
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ma quando si hanno più utenti senza PW, come si fa a fare in modo che ad ogni avvio ti chiede quale utente loggare?
Normalmente avvia sempre l'ultimo utente connesso, e bisogna disconnetterlo manualmente per cambiarlo...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 13:27   #19280
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ma secondo voi posso eliminare, senza perdere funzionalità, Dropbox dalla tab ''Avvio'' (avvio automatico) di task manager?
Dalle opzioni del programma avevo già tolto la spunta dall'avio allo start di Windows, ma si vede che un processo si avvia lo stesso, non so perché. Tanto il programma lo avvio solo quando voglio sincronizzare.
Si avvia perché è rimasto agganciato all'Autoplay. Come metti una USB o roba del genere, si auto-lancia.

Levalo da là, dalle impostazioni di tutti i tipo di Autoplay.
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian