Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2013, 18:11   #19101
VdW
Senior Member
 
L'Avatar di VdW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2171
Quote:
Originariamente inviato da KakashiSan Guarda i messaggi
Quindi vedo che mi sconsigliate le Sennheiser 201, 202, 203... le JVC s400 sembrano buone, ma preferirei delle circumaurali... Suggerimenti?? Ma poi le CAL di cui parlate sono le "Creative Aurvana LIVE"?? Perchè quelle su amazon me le danno a 80 euro... sono un po' fuori al mio budget di 35...

P.S.: che differenza c'è poi tra queste http://www.amazon.es/HAS400N-LightWe...1815317&sr=8-3

e queste?? http://www.amazon.es/JVC-HAS400BE-Au...1814967&sr=8-1
sì le CAL sono quelle, dal sito della creative le prendevi a 55 fino a poco tempo fa, dai un occhiata se ti interessano.
__________________
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207.
Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 18:25   #19102
KakashiSan
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 21
Ho guardato un po' in giro e le CAL si trovano a 55 € che è un po' sopra al mio budget... Altre buone alternative circumaurali a 35/40 €??? O proprio queste JVC s400 sono così buone per quel prezzo?? Rimando poi ancora ai due link che ho postato sopra per aiutarmi a capire qual'è la differenza tra quelle due JVC in quanto le seconde mi sembrano più circumaurali delle altre che sono sovra...
KakashiSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 19:05   #19103
VdW
Senior Member
 
L'Avatar di VdW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2171
Quote:
Originariamente inviato da KakashiSan Guarda i messaggi
Ho guardato un po' in giro e le CAL si trovano a 55 € che è un po' sopra al mio budget... Altre buone alternative circumaurali a 35/40 €??? O proprio queste JVC s400 sono così buone per quel prezzo?? Rimando poi ancora ai due link che ho postato sopra per aiutarmi a capire qual'è la differenza tra quelle due JVC in quanto le seconde mi sembrano più circumaurali delle altre che sono sovra...
cambia solo il colore... smentitemi se sbaglio.

Tieni presente che le jvc non sono circumaurali ma per renderle un po' più ampie dovresti prendere i pad a parte, per quanto sono abbastanza comode anche di fabbrica eh.
__________________
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207.
Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 19:07   #19104
joyful
Member
 
L'Avatar di joyful
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da KakashiSan Guarda i messaggi
Rimando poi ancora ai due link che ho postato sopra per aiutarmi a capire qual'è la differenza tra quelle due JVC in quanto le seconde mi sembrano più circumaurali delle altre che sono sovra...
Cambia solo il colore, ce n'è anche un altro rosso se provi a vedere, oltre al bianco.

http://www.amazon.com/JVC-Head-band-...vc+ha-s400+red

Ultima modifica di joyful : 25-02-2013 alle 19:10.
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 19:13   #19105
badboy717
Member
 
L'Avatar di badboy717
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 262
ragazzi di questa Sony MDR-V55 che mi dite?
badboy717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 19:46   #19106
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
prese anche io le jvc s400 (Red) ... e ci metteranno un bel po' di giorni ad arrivare.

curioso come si porranno alle mie ATH WS55i..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 19:51   #19107
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
oltre ai pad è quella specie di spugna durissima che hanno messo sull'archetto che dà fastidio.

Poi però bisogna tener conto del fatto che le CAL Sono circumaurali, mentre le JVC sovraurali.

Di quanto burn-in hanno bisogno?
Va bene al 50% del volume del notebook?
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
Volevo capire quali fossero le differenze per farmi un po' l'orecchio. Il burn-in come si deve fare?
Qualche info sulle JVC:
1) gli inserti sull'archetto non sono il massimo in effetti: da questo punto di vista sono molto meglio quelli delle S500;
2) il consiglio sui pad in pelle era anche in relazione al fatto che montandoli le cuffie diventano praticamente circumaurali (dimensioni orecchie permettendo!), oltre a risultare più comode grazie alla maggior morbidezza;
3) per il burn-in puoi anche collegarle al pc e farle andare a volume medio-alto con uno dei vari generatori di rumore, avendo cura di sospendere periodicamente per evitare di sforzare troppo i driver. Come durata direi almeno una cinquantina d'ore, anche se non è detto che non si possa fare semplicemente usandole...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 19:57   #19108
KakashiSan
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 21
Ok dai, mi avete praticamente convinto sulle JCV s400!! Ma ordinandole da amazon.es avrò delle spese di spedizione aggiuntive o sono comunque gratis?? E poi potreste linkarmi questi pad in pelle sostitutivi?? Grazie mille ragazzi!!
KakashiSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 20:02   #19109
ildbm
Senior Member
 
L'Avatar di ildbm
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
cambia solo il colore... smentitemi se sbaglio.

Tieni presente che le jvc non sono circumaurali ma per renderle un po' più ampie dovresti prendere i pad a parte, per quanto sono abbastanza comode anche di fabbrica eh.
Ma infatti sarò fuori dal coro ma a me danno fastidio e già dopo qualche min. devo toglierle non è che mi dici che pad montare o magari dare qualche link ?

Grazie.

EDIT: Leggo solo adesso qualche pagina dietro che non sono il solo a trovarle un tantino scomode !!! :-D

Ultima modifica di ildbm : 25-02-2013 alle 20:08.
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 20:12   #19110
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da KakashiSan Guarda i messaggi
Ok dai, mi avete praticamente convinto sulle JCV s400!! Ma ordinandole da amazon.es avrò delle spese di spedizione aggiuntive o sono comunque gratis?? E poi potreste linkarmi questi pad in pelle sostitutivi?? Grazie mille ragazzi!!
Al momento sono quasi dappertutto disponibili dopo il 28 febbraio: inoltre, sono aumentate un pò su Amazon ES e con le spese di spedizione vengono sui 32 euro.

Per i pad in pelle prova a fare una ricerca con:

Leather Ear Cushion Pads for Audio-technica ESW9 ESW10 ES10 ES7 Black *NEW
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 21:41   #19111
Silverfreak
Senior Member
 
L'Avatar di Silverfreak
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
Messaggi: 1022
Prese pure io le S400 bianche
Sono le uniche ancora in stock...quelle nere davano disponibilità dal 28

Sono curioso di provarle
__________________

MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit
DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4
Silverfreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 22:33   #19112
badboy717
Member
 
L'Avatar di badboy717
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 262
Nessuno sa dirmi niente sulle Sony che ho postato prima nella pagina precedente ?
badboy717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 00:06   #19113
lovsky
Senior Member
 
L'Avatar di lovsky
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Messaggi: 4294
Buonasera a tutti, volevo chiedervi un rapido consiglio come da topic, volevo farmi passare lo sfiizio di un bel paio di cuffie che mi durino a lungo con i seguenti requisti:
Budget 150-180€
  1. (il più importante in assuoluto) Comode e che non scaldino le orecchie poichè questo e' il motivo per cui sostituirei le mie Pioneer SE-MJ5 (non riesco a tenerle per più di 20 minuti)
  2. Qualità più alta possibile per questa fascia di prezzo (ascolto un po' tutto diciamo più che altro soft rock e RnB)
Le utilizzerei su un amplificatore sony K890 quindi niente ipod e portatili.
Ci tengo a precisare il primo punto, quando mi si scaldano le orecchiette provo un malessere generale!
Grazie a tutti
__________________
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™

Ultima modifica di lovsky : 26-02-2013 alle 00:12.
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 00:43   #19114
VdW
Senior Member
 
L'Avatar di VdW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2171
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Qualche info sulle JVC:
1) gli inserti sull'archetto non sono il massimo in effetti: da questo punto di vista sono molto meglio quelli delle S500;
2) il consiglio sui pad in pelle era anche in relazione al fatto che montandoli le cuffie diventano praticamente circumaurali (dimensioni orecchie permettendo!), oltre a risultare più comode grazie alla maggior morbidezza;
3) per il burn-in puoi anche collegarle al pc e farle andare a volume medio-alto con uno dei vari generatori di rumore, avendo cura di sospendere periodicamente per evitare di sforzare troppo i driver. Come durata direi almeno una cinquantina d'ore, anche se non è detto che non si possa fare semplicemente usandole...
ti ringrazio ma intendevo differenze sul come suonano, ora io ho sia le CAL che queste S400 e volevo capire bene su cosa ascoltare per apprezzare a pieno le differenze delle due cuffie
__________________
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207.
Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 10:28   #19115
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da badboy717 Guarda i messaggi
in pratica mi servivano delle buone cuffie comode con un buon isolamento con ottimi bassi ma che non sovrastino i medio-alti, anche perché ascolto tutti i generi musicali, da usare in casa per vedere blu-ray e musica e in viaggio in auto
Beh le Beyerdynamic sono delle cuffie ad alta impedenza ( 250 Ohm ).
Se le usi a casa collegate ad un amplificatore suonano bene. Ma de le usi in giro temo che suonino molto mosce attaccate ad un lettore mp3.

Le HD25II non le conosco ma sono sovraurali. Alla fine sono stancanti.

A parità di prezzo ti suggerirei di valutare le Sennheiser HD 558 o le 568.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 12:01   #19116
badboy717
Member
 
L'Avatar di badboy717
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh le Beyerdynamic sono delle cuffie ad alta impedenza ( 250 Ohm ).
Se le usi a casa collegate ad un amplificatore suonano bene. Ma de le usi in giro temo che suonino molto mosce attaccate ad un lettore mp3.

Le HD25II non le conosco ma sono sovraurali. Alla fine sono stancanti.

A parità di prezzo ti suggerirei di valutare le Sennheiser HD 558 o le 568.
e delle Creative Aurvana Live che mi dite?
badboy717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 12:07   #19117
joyful
Member
 
L'Avatar di joyful
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da ildbm Guarda i messaggi
Ma infatti sarò fuori dal coro ma a me danno fastidio e già dopo qualche min. devo toglierle non è che mi dici che pad montare o magari dare qualche link ?

Grazie.

EDIT: Leggo solo adesso qualche pagina dietro che non sono il solo a trovarle un tantino scomode !!! :-D
Prime impressioni sulle JVC HA-S400.
Arrivate questa mattina.
Faccio un primo paragone con un altro paio che è in mio possesso, e cioè le Zoro.
Al primo ascolto le differenze sembrano nulle, cuffie molto simili e ascolto molto piacevole, ma è troppo presto per dare un giudizio su tutte e due dato che hanno suonato pochissimo le Zoro e praticamente nulla le S-400. Forse le Zoro suonano un po' più potenti, sia a livello di volume che come profondità nei bassi, ma ripeto, è troppo presto per dare dei giudizi.
Tornando alle S-400, dopo pochi minuti ho avvertito una leggera pressione dell’archetto (dopo averlo regolato per la mia testa) sulle orecchie e ho provato ad allargarlo ancora di uno scatto, un altro ancora dopo un minuto. Stringono comunque parecchio in ogni caso, e molto di più rispetto alle Zoro.
Dopo 3 o 4 canzoni ho notato anche un eccessivo riscaldamento delle orecchie, abbastanza fastidioso.
Per il discorso su come suonano rimandiamo tutto poiché credo debbano suonare un bel po’ prima di rendere al massimo e quindi fare prima un bel burn-in, che farò comunque ascoltandole, quindi durerà un bel pochino.
Le prime conclusioni, anche se solo dopo pochi minuti di ascolto, sono proprio quelle di cambiare al più presto i pads, come già detto da altri. A tal proposito però dovrò trovare dei pads di grandezza adeguata e comunque delle dimensioni degli originali, poiché prese appunto per essere sovraurali e non circumaurali.
__________________
VENDO: Cuffie Lindy Premium

Vendute: V-Moda M80 / Philips Fidelio X1

Le mie cuffie: Jvc HA-S400 / Noontec Zoro / Brainwavz HM5 / V-Moda XS / Sennheiser HD 598SE / Shure SRH1540 / V-Moda M-100 / Sennheiser HD 700-800 (quali prendo? il dilemma eterno...) / ...
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 14:36   #19118
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, volevo chiedervi un rapido consiglio come da topic, volevo farmi passare lo sfiizio di un bel paio di cuffie che mi durino a lungo con i seguenti requisti:
Budget 150-180€
  1. (il più importante in assuoluto) Comode e che non scaldino le orecchie poichè questo e' il motivo per cui sostituirei le mie Pioneer SE-MJ5 (non riesco a tenerle per più di 20 minuti)
  2. Qualità più alta possibile per questa fascia di prezzo (ascolto un po' tutto diciamo più che altro soft rock e RnB)
Le utilizzerei su un amplificatore sony K890 quindi niente ipod e portatili.
Ci tengo a precisare il primo punto, quando mi si scaldano le orecchiette provo un malessere generale!
Grazie a tutti
Sennehiser HD598.
Altrimenti vedi le Shure 940 ma sono chiuse.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 15:08   #19119
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, volevo chiedervi un rapido consiglio come da topic, volevo farmi passare lo sfiizio di un bel paio di cuffie che mi durino a lungo con i seguenti requisti:
Budget 150-180€
  1. (il più importante in assuoluto) Comode e che non scaldino le orecchie poichè questo e' il motivo per cui sostituirei le mie Pioneer SE-MJ5 (non riesco a tenerle per più di 20 minuti)
  2. Qualità più alta possibile per questa fascia di prezzo (ascolto un po' tutto diciamo più che altro soft rock e RnB)
Le utilizzerei su un amplificatore sony K890 quindi niente ipod e portatili.
Ci tengo a precisare il primo punto, quando mi si scaldano le orecchiette provo un malessere generale!
Grazie a tutti
Se le trovi ancora su amazon ti consiglierei senza dubbio le Philips fidelio X1, belle, le più comode che io abbia mai utilizzato e con una ottima qualità (in relazione al costo secondo me difficilmente eguagliabile).
Anche le fidelio L1 sono fantastiche, un poco diverse, più calde rispetto alle X1.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 22:41   #19120
giu79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Al momento sono quasi dappertutto disponibili dopo il 28 febbraio: inoltre, sono aumentate un pò su Amazon ES e con le spese di spedizione vengono sui 32 euro.

Per i pad in pelle prova a fare una ricerca con:

Leather Ear Cushion Pads for Audio-technica ESW9 ESW10 ES10 ES7 Black *NEW
ma bianchi non ci sono?
__________________
P4 3.2HT - P4C800-e Deluxe - 2 GB Ram Dual Channel - Syncmaster 940BF - Sapphire HD3850AGP - Corsair HX620W
giu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Microsoft 365 Family a 49€, friggitrice ...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray: ...
Samsung Galaxy S24 a 544,89€ e altri mod...
Apple Intelligence: perché &egrav...
Ecco i 2 migliori portatili gaming con G...
PC portatili con 32GB di RAM in offerta ...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v